Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 10:42   #6321
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Morfeus2000 Guarda i messaggi
Si, ho provato ma non compare nulla con il termine che cerco, eppure mi ricordo di averlo visto scritto. quando scrivo quel termine non mi da nessun risultato.

Come te la spieghi questa cosa, eppure pensavo che un browser potesse filtrare ogni parola che fosse presente nell'indirizzo web che si visita.
firefox ricorda sia il titolo della pagina che l'url, e quando cerca lo fa in questi campi

Se cercando non trovi nulla
- o hai cancellato la cronologia in qualche modo (da firefox, o fuori da firefox con programmi tipo ccleaner, ecc)
- o il sito si è cancellato da solo essendo passati i 90 giorni di default dall'ultima visita (a meno che non hai settato nelle opzioni un numero di giorni personalizzato)
- o stai sbagliando parola da cercare

Ultima modifica di skryabin : 22-10-2010 alle 10:52.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 17:11   #6322
Morfeus2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
firefox ricorda sia il titolo della pagina che l'url, e quando cerca lo fa in questi campi

Se cercando non trovi nulla
- o hai cancellato la cronologia in qualche modo (da firefox, o fuori da firefox con programmi tipo ccleaner, ecc)
- o il sito si è cancellato da solo essendo passati i 90 giorni di default dall'ultima visita (a meno che non hai settato nelle opzioni un numero di giorni personalizzato)
- o stai sbagliando parola da cercare
Non ho nè cancellato la cronologia, ne usato programmi, nè sono passati 90 giorni dato che è roba di 1 settimana fa.

Io dicevo filtrare le parole di testo presenti nei siti visitati, non il titolo di un sito web o di un url.
Morfeus2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:20   #6323
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non ho nè cancellato la cronologia, ne usato programmi, nè sono passati 90 giorni dato che è roba di 1 settimana fa.

Io dicevo filtrare le parole di testo presenti nei siti visitati, non il titolo di un sito web o di un url.
è praticamente impossibile...un browser (qualunque esso sia) non può registrare tutto il contenuto di ogni sito che visiti! hai idea di quanto spazio servirebbe ?

Puoi cercare solo riferimenti a url o titoli delle pagine web, non c'è altro modo
Old 22-10-2010, 20:08   #6324
Morfeus2000
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
è praticamente impossibile...un browser (qualunque esso sia) non può registrare tutto il contenuto di ogni sito che visiti! hai idea di quanto spazio servirebbe ?

Puoi cercare solo riferimenti a url o titoli delle pagine web, non c'è altro modo
E allora perchè in google chrome, come esempio se apro questo topic e cerco la parola filtrare che ho scritto solo io me lo trova?

Cioè , se trova quella parola"filtrare" dovrebbe trovare anche quello che dico io.
Morfeus2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:10   #6325
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
E allora perchè in google chrome, come esempio se apro questo topic e cerco la parola filtrare che ho scritto solo io me lo trova?

Cioè , se trova quella parola"filtrare" dovrebbe trovare anche quello che dico io.

dovrebbe salvare interamente il testo di ogni pagina che visiti...il che occuperebbe spazio su disco, anche se salvasse solo il testo delle pagine secondo me verrebbero fuori database belli grossi O_o
Forse sarà anche per questo che chrome li salva "a spezzoni" i file della cronologia, magari fa proprio cosi' e ti salva anche il testo delle pagine dentro ai vari file della cronologia, sinceramente non c'ho mai fatto caso...ma questo è il thread di firefox e firefox funziona diversamente.
Quindi se non lo trovi a partire dall'url o dal titolo della pagina non c'è altro modo

Se ti serve fare questo genere di ricerche probabilmente esisterà qualche estensione che salva anche il testo delle pagine che visiti in qualche database aggiuntivo, ma questa ovviamente funzionerà per i siti che visiterai d'ora in poi e non su quelli che hai già visistato.

EDIT: trovata
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/7028/

Ultima modifica di skryabin : 22-10-2010 alle 20:27.
Old 23-10-2010, 11:55   #6326
Dab0ss
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
"Video is loading"??

Ciao a tutti, so che probabilmente è già stato chiesto, ma non ho trovato la discussione in proposito.
Ho windows 7, uso la versione 3.6.11 di Firefox, ed ho vlc. Su alcuni siti internet non carica i video, e appare la scritta bianca su sfondo nero "video is loading" per un tempo indefinito, e non si sblocca. Premetto che non è un problema di connessione in quanto ho fastweb e di certo non va lenta.
Ho provato a disattivare da firefox il plugin di vlc, ma a quel punto nella schermata del video appare la scritta "il plugin richiesto è stato disattivato" e il video non si vede comunque.
Chi sa aiutarmi??

Grazie
Dab0ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:04   #6327
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Dab0ss Guarda i messaggi
Ciao a tutti, so che probabilmente è già stato chiesto, ma non ho trovato la discussione in proposito.
Ho windows 7, uso la versione 3.6.11 di Firefox, ed ho vlc. Su alcuni siti internet non carica i video, e appare la scritta bianca su sfondo nero "video is loading" per un tempo indefinito, e non si sblocca. Premetto che non è un problema di connessione in quanto ho fastweb e di certo non va lenta.
Ho provato a disattivare da firefox il plugin di vlc, ma a quel punto nella schermata del video appare la scritta "il plugin richiesto è stato disattivato" e il video non si vede comunque.
Chi sa aiutarmi??

Grazie
intanto di che plugin stiamo parlando?
fai vedere questa pagina dove richiede il plugin?
al limite sostituiamo vlc che dà problemi con un plugin più appropriato
Old 23-10-2010, 12:12   #6328
Dab0ss
Junior Member

Quote:
intanto di che plugin stiamo parlando?
fai vedere questa pagina dove richiede il plugin?
al limite sostituiamo vlc che dà problemi con un plugin più appropriato
La pagina è questa: http://www.tv2000.it/
Da "strumenti"->"componenti aggiuntivi"->"plugin" ho disattivato "vlc multimedia plugin".
Old 23-10-2010, 13:25   #6329
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Dab0ss Guarda i messaggi
La pagina è questa: http://www.tv2000.it/
Da "strumenti"->"componenti aggiuntivi"->"plugin" ho disattivato "vlc multimedia plugin".
disattiva ogni cosa di vlc e metti invece il plugin del media player

http://port25.technet.com/pages/wind...-download.aspx
Old 23-10-2010, 14:14   #6330
La Lady
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
penso tu voglia qualcosa che viene messo a disposizione dalla google toolbar
o qualcosa tipo google quick scroll, ma per chrome

Per firefox, oltre ad installare la barra di google (che non consiglio), credo si possa fare con l'estensione greasemonkey più il seguente script
http://userscripts.org/scripts/show/43419
Qualche tempo fa avevo installato il componente sopra citato, mi funziona ancora bene! (uso firefox 3.6.10)

Ora è uscita la nuova versione di firefox: la 3.6.11 e vorrei sapere, per favore, se il componente è compatibile con essa perché altrimenti non la installerò... o se in caso di incompatibilità è possibile aggiornare direttamente il greasemonkey e lo script?...
La Lady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:18   #6331
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da La Lady Guarda i messaggi
Qualche tempo fa avevo installato il componente sopra citato, mi funziona ancora bene! (uso firefox 3.6.10)

Ora è uscita la nuova versione di firefox: la 3.6.11 e vorrei sapere, per favore, se il componente è compatibile con essa perché altrimenti non la installerò... o se in caso di incompatibilità è possibile aggiornare direttamente il greasemonkey e lo script?...
vai tranquilla che greasemonkey sarà compatibile ancora a lungo (se leggi sulla pagina di greasemonkey c'è scritto che è compatibile con le versioni 3.6.*, l'asterisco sta per qualunque numero), anche quando esce la 4 di firefox c'è praticamente quasi pronta la versione aggiornata di greasemonkey.

gli script non hanno problemi di compatibilità

Ultima modifica di skryabin : 23-10-2010 alle 14:23.
Old 23-10-2010, 14:23   #6332
La Lady
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
vai tranquilla che greasemonkey sarà compatibile ancora a lungo, anche quando esce la 4 di firefox

gli script non hanno problemi di compatibilità
Ok, grazie skryabin! Allora aggiorno firefox
La Lady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 14:56   #6333
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Ciao a tutti ho un problema stranissimo con firefox (con ie non succede)... In pratica quando apro una pagina mi fa vedere la pagine che poi sparisce e rimane una schermata bianca e nella barra sotto (non ricordo mai come si chiama) mi comunica che sta trasferendo da www.google-analytics.com e mi impedisce di vedere il sito perchè si inchioda così e non carica più nulla (nonostante giri il pallino della scheda)..sto uscendo pazzo! Ho fatto tutte le scansioni del caso (antivirus, antispyware e antimalware) e qualcosa è apparso ma non aveva a che fare con questo problema perchè persiste! Cosa può essere? Non riesco nemmeno ad andare su youtube e nemmeno su questo forum!!
ricky.i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 13:36   #6334
Dab0ss
Junior Member

Quote:
disattiva ogni cosa di vlc e metti invece il plugin del media player

http://port25.technet.com/pages/wind...-download.aspx
Grazie skryabin, ora riesco a vedere i video!!!
Old 25-10-2010, 14:54   #6335
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
la ver. 4 si sa qualcosa ???

E' ancora beta http://www.mozilla.com/it/firefox/beta/
Old 25-10-2010, 15:12   #6336
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
la ver. 4 si sa qualcosa ???

E' ancora beta http://www.mozilla.com/it/firefox/beta/
c'è un thread tutto dedicato alle versioni beta di firefox e al suo sviluppo

la strada è ancora lunga.
Old 25-10-2010, 15:45   #6337
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ho una domanda: come posso recuperare una modifica di un segnalibro molto vecchio ?
lo chiedo perchè tre mesi fa ho sovrascritto un segnalibro ma solo adesso me ne sono reso conto (ho visto la data di modifica), ho visto la cronologia segnalibri ma arriva fino a 5 giorni fa, si può fare qualcosa ?
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 15:47   #6338
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Zer0ne Guarda i messaggi
ho una domanda: come posso recuperare una modifica di un segnalibro molto vecchio ?
lo chiedo perchè tre mesi fa ho sovrascritto un segnalibro ma solo adesso me ne sono reso conto (ho visto la data di modifica), ho visto la cronologia segnalibri ma arriva fino a 5 giorni fa, si può fare qualcosa ?
credo di no, tiene solo gli ultimi 5 giorni il backup automatico dei segnalibri :/
ma non trovi più la pagina nemmeno nella cronologia delle pagine visitate? 3 mesi sono 90gg poi, firefox di default non tiene le pagine vistate più di 90 giorni in cronologia...potrebbe essere sparita anche da li'
Avessi usato xmarks l'avresti potuto recuperare

Ultima modifica di skryabin : 25-10-2010 alle 15:51.
Old 25-10-2010, 16:12   #6339
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
credo di no, tiene solo gli ultimi 5 giorni il backup automatico dei segnalibri :/
ma non trovi più la pagina nemmeno nella cronologia delle pagine visitate? 3 mesi sono 90gg poi, firefox di default non tiene le pagine vistate più di 90 giorni in cronologia...potrebbe essere sparita anche da li'
Avessi usato xmarks l'avresti potuto recuperare
il mio caso è particolare, io ho due salvataggi dei segnalibri: uno per i siti che visito e l'altro per i file che devo scaricare, inavvertitamente ho sovrascritto quello dei file da scaricare
visto che firefox non conserva così a lungo un segnalibro non mi rimane che recuperare una vecchia modifica di quel segnalibro
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 20:31   #6340
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

cmq non ci capisco una cippa !

che differenza c'e tra segnalibro e etichette ?

segnalibri ok li creo cliccando sulla stellina gialla ...

ma i segnalibri ? come li creo e a che servono ???

chi mi spiega meglio
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian