Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 08:38   #6221
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Da come avevo sentito avendo James Joaquin, CEO di Xmarks letto i lamenti infernali di chi usava tale software ha fatto questa proposta. Potrebbe riaprire i battenti se ognuno pagasse 10 $ per usarlo
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved

Ultima modifica di DrossBelly : 05-10-2010 alle 08:48.
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 10:49   #6222
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ottimo, se lo tengano pure.
Old 05-10-2010, 10:50   #6223
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ottimo, se lo tengano pure.
ma infatti... ma che c'hanno preso per polli da spennare? 10 dollari qua, 5 di la, 20 di la... BAH!!
Old 05-10-2010, 11:10   #6224
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ma infatti... ma che c'hanno preso per polli da spennare? 10 dollari qua, 5 di la, 20 di la... BAH!!
quoto se estensioni come no script e adblock plus funzionano a dovere e senza l'obbligo di spendere soldi allora se lo possono tenere...

tra l'altro le estensioni sono nate proprio per essere gratuite e dare qualche funzionalità in piu al browser
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 11:49   #6225
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
quoto se estensioni come no script e adblock plus funzionano a dovere e senza l'obbligo di spendere soldi allora se lo possono tenere...

tra l'altro le estensioni sono nate proprio per essere gratuite e dare qualche funzionalità in piu al browser
È anche vero però che estensioni come quelle da te citate non fanno uso di alcun server proprio, a differenza di XMarks... Voglio dire, i programmatori di NoScript è Adblock hanno un impegno verso l'estensione più piccolo rispetto a quelli d XMarks, che devono pure mantenere dei server...
Obiettivamente, non so quanto sia il carico dei loro server, certo però che per caricare due/tre file da, a dir tanto, 30 MB ciascuno, far pagare 10€ a tutti mi sembra eccessivo... Con tutta sta gente che usa st'estensione e 10€ da ciascuno questi si comprano una casa...

Inutile dire che puntare sulle donazioni avrebbe giovato di più. Probabilmente sarebbero riusciti a mantenere i server e a non far fuggire tanti utenti.
Old 06-10-2010, 19:01   #6226
La Lady
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve, ho la versione 3.6.10 di firefox.

Vorrei sapere se c'è uno strumento che mi permette di evidenziare le parole, inserite nella ricerca di google, cercate su siti interent o pagine word o in pdf?
Insomma, qualcosa tipo il vecchio evidenziatore di internet explorer...

Spero possiate aiutarmi
La Lady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 19:15   #6227
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
È anche vero però che estensioni come quelle da te citate non fanno uso di alcun server proprio, a differenza di XMarks... Voglio dire, i programmatori di NoScript è Adblock hanno un impegno verso l'estensione più piccolo rispetto a quelli d XMarks, che devono pure mantenere dei server...
Obiettivamente, non so quanto sia il carico dei loro server, certo però che per caricare due/tre file da, a dir tanto, 30 MB ciascuno, far pagare 10€ a tutti mi sembra eccessivo... Con tutta sta gente che usa st'estensione e 10€ da ciascuno questi si comprano una casa...

Inutile dire che puntare sulle donazioni avrebbe giovato di più. Probabilmente sarebbero riusciti a mantenere i server e a non far fuggire tanti utenti.
beh forse 10 son troppi ma 5 magari se po fa.
dopotutto mantere i server costa se pur qualcosa e non ho visto forme di pubblicità nella estensione.
cmq credo che dopo la sua scomparsa qualcosa di gratuito uscirà.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 19:28   #6228
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da La Lady Guarda i messaggi
Vorrei sapere se c'è uno strumento che mi permette di evidenziare le parole, inserite nella ricerca di google, cercate su siti interent o pagine word o in pdf?
Non conosco l'evidenziatore di IE, ma intendi quando cerchi le parole in una pag?
Non ho capito, di preciso, cosa cerchi..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 19:38   #6229
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
beh forse 10 son troppi ma 5 magari se po fa.
dopotutto mantere i server costa se pur qualcosa e non ho visto forme di pubblicità nella estensione.
cmq credo che dopo la sua scomparsa qualcosa di gratuito uscirà.
Mha io sono sempre per puntare alle donazioni.. Poi ognuno fa ciò che vuole...
Io non pagherei... Nemmeno un centesimo...
Old 06-10-2010, 19:54   #6230
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Mha io sono sempre per puntare alle donazioni.. Poi ognuno fa ciò che vuole...
Io non pagherei... Nemmeno un centesimo...
Per me una soluzione sansata potrebbe essere questa:

chi vuole continuare ad usare i server xmarks paghi qualcosa, questi 5-10 euro che vogliono, magari sono pure giustificati in quanto vai ad impiegare la loro banda e ad occupare i loro byte.

chi invece vuole sincronizzare xmarks appoggiandosi su un server di sua proprietà magari rimane libero di donare qualcosa ma non è obbligato.

Però mi accorgo che siamo un pelino OT xD
c'è l'altro thread per queste cose.

Ultima modifica di skryabin : 06-10-2010 alle 19:59.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:02   #6231
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Salve, ho la versione 3.6.10 di firefox.

Spero possiate aiutarmi
penso tu voglia qualcosa che viene messo a disposizione dalla google toolbar
o qualcosa tipo google quick scroll, ma per chrome

Per firefox, oltre ad installare la barra di google (che non consiglio), credo si possa fare con l'estensione greasemonkey più il seguente script
http://userscripts.org/scripts/show/43419

Ultima modifica di skryabin : 06-10-2010 alle 20:04.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:09   #6232
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Capito cosa intendeva

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 06-10-2010, 20:53   #6233
La Lady
Member

Google Toolbar preferisco di no...

Allora ho installato GreaseSpot e poi ho premuto sul link e fatto click su instal.
Successivamente mi appare il seguente messaggio (scusate ma non riuscivo a mettere l'immagine su questo sito) http://it.tinypic.com/r/f1wis5/7 ed ho premuto anche lì su installa
Il problema è che non è cambato niente e non capisco come mai...
Old 06-10-2010, 22:08   #6234
La Lady
Member

Scusate il mio doppio post, ma volevo dire che adesso funziona!
Perfetto! e non sembra nemmeno un programma "pesante" che rallenta firefox!

Grazie 1000

Un'ultima domanda... nel caso dovesse sorgere qualche problema, come faccio a disistallare lo scripts http://userscripts.org/scripts/show/43419 ? Sul sito di GreaseSpot http://wiki.greasespot.net/FAQ c'è scritto: I installed a script that crashes Firefox. How can I get rid of it?

Edit scripts directory/config.xml and remove the <script>...</script> element for the offending script. You may also want to delete the offending script itself from scripts directory.

scusate la mia ignoranza, ma non ci capisco proprio niente
Old 06-10-2010, 22:20   #6235
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Scusate il mio doppio post, ma volevo dire che adesso funziona!
Perfetto! e non sembra nemmeno un programma "pesante" che rallenta firefox!

Grazie 1000

Un'ultima domanda... nel caso dovesse sorgere qualche problema, come faccio a disistallare lo scripts http://userscripts.org/scripts/show/43419 ? Sul sito di GreaseSpot http://wiki.greasespot.net/FAQ c'è scritto: I installed a script that crashes Firefox. How can I get rid of it?

Edit scripts directory/config.xml and remove the <script>...</script> element for the offending script. You may also want to delete the offending script itself from scripts directory.

scusate la mia ignoranza, ma non ci capisco proprio niente
scimmietta in basso, tasto destro, manage userscripts, selezioni lo script che vuoi togliere e clicchi il pulsante per disinstallare.
Old 06-10-2010, 22:24   #6236
La Lady
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
scimmietta in basso, tasto destro, manage userscripts, selezioni lo script che vuoi togliere e clicchi il pulsante per disinstallare.
Grazie di tutto skryabin!
(per adesso funziona tutto bene! grazie!!! )
Old 06-10-2010, 23:06   #6237
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Mozilla Sync si è aggiornato alla 1.5 (obbligatoriamente!) ma non riesco più a sincronizzare le mie macchine.
Ho provato a fare un downgrade alla 1.4.4 ma come già detto non è più supportato.
Qualcuno ha risolto?
Old 07-10-2010, 12:57   #6238
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Uso Firefox 3.6.10 e da un po' di tempo nel sito ENEL inserisco i dati per il login clicco OK e:

Quote:
Warning: Page has Expired
The page you requested was created using information you submitted in a form. This page is no longer available. As a security precaution, Internet Explorer does not automatically resubmit your information for you.

To resubmit your information and view this Web page, click the Refresh button.
le ho provate tutte ma non entro, ho fatto provare da un amico con fastweb e entra con i miei dati senza problemi.
Mi è necessario entrare nel sito... aiuto!!!!
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 15:38   #6239
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Mi è necessario entrare nel sito... aiuto!!!!
Ho un problema anche io a scaricare la fattura di sky con FF, e per il mom ho optato per usarde IETab e aggirare il probl, se è urgente, nell'attesa che qlc ti sappia risolvere il probl puoi provare così

Ciao
Old 07-10-2010, 15:42   #6240
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Warning: Page has Expired
The page you requested was created using information you submitted in a form. This page is no longer available. As a security precaution, Internet Explorer does not automatically resubmit your information for you.

To resubmit your information and view this Web page, click the Refresh button.
non è che per caso il tuo amico usa internet explorer?
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian