Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 17:21   #11901
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
qualunque pc o console connetti via wireless al router, la latenza aumenta.

devi cablare in ethernet e allora le latenze che già dipendono dalla connessione (fast o interleaved) oppure dallo stato di uso della banda e dai server di gioco contattati, non aumentano ancora di più per colpa del wireless.
L'ho ha detto che lui gioca con il cavo e gli interessano i ping dell'adsl via cavo non via wifi, mentre al fratello interessa la copertura wifi.
@MATTEW1 tieniti il 834gt, non penso che comprando un router nuovo ti migliorerà la situazione.
Old 22-10-2010, 00:59   #11902
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per chi non vuole il wireless: leggete le prime due pagine con gli atlantisland (o altri cloni billion) consigliati. in questi 3 anni non è uscito niente di meglio. sono senza wireless.

o i Sitecom dc 223/224 con chipset trendchip.

se no i soliti d-link 320b (la versione 2500 e qualcosa per avere 4 porte ethernet) o digicom combo cx. si aggiunge uno switch ethernet se si ha più di un client.
Io ho ancora un vecchio atlantisland 340 con firmware billion 7402.

Se volessi passare a un modem wireless, e per la precisione a un netgear 2100 o a un belkin n+, per quanto riguarda la sola connessione wired andrei a perderci?

Ultima modifica di al17 : 22-10-2010 alle 01:05.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 16:38   #11903
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
sn passato a tiscali 8 mega e devo scegliere un modem/access point
A quanto pare i migliori rapporto qualità/prezzo sarebbero i netgear wnr-3500 e dgn-2200, o sbaglio?

qualcuno di voi li utlizza già con tiscali? attendo delucidazioni o ulteriori proposte, grazie
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 17:59   #11904
Venom_82
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
sn passato a tiscali 8 mega e devo scegliere un modem/access point
A quanto pare i migliori rapporto qualità/prezzo sarebbero i netgear wnr-3500 e dgn-2200, o sbaglio?

qualcuno di voi li utlizza già con tiscali? attendo delucidazioni o ulteriori proposte, grazie

In attesa che ti risponda qualcuno "che sa" ripeto quanto scrivevo sopra, ovvero che dopo infinite letture, se ora dovessi prendermi un combo modem/router con wifi ecc, punterei dritto al dgn2200.

Detto questo, non lo possiedo e anche fosse ho una connessione alice, quindi se non ti risponde nessuno qui, penso che troverai mooolte informazioni utili nel topic ufficiale (vedi apposito elenco).

nota: il wnr3500 è un broadband router, quindi niente modem... o forse volevi dire dgn3500?
Venom_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:08   #11905
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
L'ho ha detto che lui gioca con il cavo e gli interessano i ping dell'adsl via cavo non via wifi, mentre al fratello interessa la copertura wifi.
@MATTEW1 tieniti il 834gt, non penso che comprando un router nuovo ti migliorerà la situazione.
cavolo e che non arriva bene il wify in camera di mio fratello
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 18:40   #11906
Venom_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
cavolo e che non arriva bene il wify in camera di mio fratello
Parlando in generale, una volta che si ha un buon prodotto, poi è difficile che se ne trovi uno di fascia superiore che abbia un wifi così di livello più alto da risolvere il problema (diverso sarebbe se tu avessi attualmente un prodotto parecchio economico o di prestazioni molto sotto la media, al che sarebbe più facile che qualcosa cambi). E' comunque anche vero che in media modelli a doppia antenna coprono meglio di quelli a singola (ma dipende anche dalle antenne utilizzate e da altri fattori) ma da qui a dire: compra quel modello, che risolvi al 100%, ce ne passa.

Detto questo, può anche essere che passando dallo standard g allo standard n la copertura migliori, ma al momento non sappiamo il portatile di tuo fratello che standard supporta.

E in ogni caso, non è detto che basti (non sappiamo perchè il segnale arriva male, se per disturbi, per distanza, per muri ostici nel mezzo o chissà cosa) quindi è sempre meglio prendere in considerazione i rimedi "classici delle reti wifi.. e ce ne sono per tutti i gusti, dal provare diversi posizionamenti del router e dell'antenna, al cambiare l'antenna, al mettere sul portatile una scheda con antenna esterna (se ora usa l'antenna integrata) e così via... di cose con cui giocare ce ne sono tante per portare il segnale dove si vuole.. ma se non vuoi "giocare" e non hai la certezza che cambiando router risolvi, allora si fa prima a prendere un repeater da buttare in mezzo.. e fine.

Però comunque, con i discorsi sulle reti e tutto il resto, qui si va ot, quindi non vado nello specifico e mi fermo qui.
Old 22-10-2010, 23:50   #11907
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
premetto di modem non ci capisco assolutamente nulla,ma visto che quello che ho,l'alice gate w2+,non mi consente di collegare gli iphone alla sua rete wifi,mi tocca sostituirlo.
me ne serve uno che mi faccia collegare dai più pc sotto rete wifi,compresi gli iphone!!
grazie!
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 01:44   #11908
Venom_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
premetto di modem non ci capisco assolutamente nulla,ma visto che quello che ho,l'alice gate w2+,non mi consente di collegare gli iphone alla sua rete wifi,mi tocca sostituirlo.
me ne serve uno che mi faccia collegare dai più pc sotto rete wifi,compresi gli iphone!!
grazie!
Vado a memoria.. mi ricordo sia di gente che è riuscita a far andare l'iphone con l'alice gate 2 plus wifi, come altri che non ci sono riusciti.. che ricordi, il problema risiede non nell'hardware del modem/router, ma nel firmware.. e in particolare per quelle versioni che non hanno la connessione automatica come succede normalmente nei modem/router, ma richiedono una connessione manuale tramite windows (come fosse un normale modem insomma). Tendenzialmente la situazione dovrebbe essere questa, scusa se non l'ho fatta troppo tecnica o sono sceso in dettagli, ma non avendo iphone, vado a memoria basandomi su quanto avevo letto e sentito in giro. Questo quantomeno in caso l'iphone venga rilevato ma non possa usufruire della connessione internet, se poi non riesci nemmeno a mettersi in contatto con la rete, allora il discorso è diverso.

In ogni caso, il tutto dovrebbe dipendere dalle varie limitazioni presenti sul prodotto così come te lo consegna telecom. Se hai voglia di provare, molto probabilmente, usando uno dei vari firmware modificati che sbloccano tutte le funzionalità del prodotto, dovresti riuscire a sfruttare l'alice gate come un qualsiasi modem/router wifi.. e quindi risolvere i problemi.

Se non vuoi divertirti a modificare/sbloccare il modem/router alice, in linea di massima per quello che devi fare dovrebbe andare bene un qualsiasi prodotto commerciale non "brandizzato" da qualche operatore... e qui la scelta è varia, ma dipende da qual'è il tuo budget e se ti servono altre caratteristiche oltre al collegare l'iphone e altri pc in wifi...

p.s. c'era anche chi diceva che in caso di prodotto a noleggio, era possibile chiamare il 187 e far cambiare il parametro dell'alice gate tramite telegestione per farlo lavorare correttamente come router, ma sinceramente non so dirti se è una soluzione realistica e se nel caso sia sempre fattibile.
Old 23-10-2010, 01:54   #11909
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Quote:
Originariamente inviato da Venom_82 Guarda i messaggi
Vado a memoria.. mi ricordo sia di gente che è riuscita a far andare l'iphone con l'alice gate 2 plus wifi, come altri che non ci sono riusciti.. che ricordi, il problema risiede non nell'hardware del modem/router, ma nel firmware.. e in particolare per quelle versioni che non hanno la connessione automatica come succede normalmente nei modem/router, ma richiedono una connessione manuale tramite windows (come fosse un normale modem insomma). Tendenzialmente la situazione dovrebbe essere questa, scusa se non l'ho fatta troppo tecnica o sono sceso in dettagli, ma non avendo iphone, vado a memoria basandomi su quanto avevo letto e sentito in giro. Questo quantomeno in caso l'iphone venga rilevato ma non possa usufruire della connessione internet, se poi non riesci nemmeno a mettersi in contatto con la rete, allora il discorso è diverso.

In ogni caso, il tutto dovrebbe dipendere dalle varie limitazioni presenti sul prodotto così come te lo consegna telecom. Se hai voglia di provare, molto probabilmente, usando uno dei vari firmware modificati che sbloccano tutte le funzionalità del prodotto, dovresti riuscire a sfruttare l'alice gate come un qualsiasi modem/router wifi.. e quindi risolvere i problemi.

Se non vuoi divertirti a modificare/sbloccare il modem/router alice, in linea di massima per quello che devi fare dovrebbe andare bene un qualsiasi prodotto commerciale non "brandizzato" da qualche operatore... e qui la scelta è varia, ma dipende da qual'è il tuo budget e se ti servono altre caratteristiche oltre al collegare l'iphone e altri pc in wifi...

p.s. c'era anche chi diceva che in caso di prodotto a noleggio, era possibile chiamare il 187 e far cambiare il parametro dell'alice gate tramite telegestione per farlo lavorare correttamente come router, ma sinceramente non so dirti se è una soluzione realistica e se nel caso sia sempre fattibile.
il discorso che hai fatto è giusto e queste notizie le avevo lette anch'io!
però aprendo una discussione sempre qui su hwupgrade l'utente Dumah Brazorf mi ha detto che "Il firmware è talmente vecchio che manco sul sito telecom lo tengono ancora...Spiacente niente da fare. Dovrai procurarti un altro router adsl wi-fi."
qui la discussione
il modem deve servirmi solo per pc(almeno due) e gli iphone,cosa altro potrebbe farmi??grazie per l'attenzione!
Old 23-10-2010, 01:59   #11910
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

ho provato anche a chiamare il 187 per farmi cambiare il firmware del router ma l'operatore non sapeva di cosa parlavo e voleva passarmi un operatore tecnico informatico al modico costo di 24 euro per il disturbo!!!
Old 23-10-2010, 11:08   #11911
Venom_82
Member

ti ho risposto nella discussione che hai aperto, così evitiamo di essere troppo dispersivi qui, dove si parla di "consigli per gli acquisti"

ho riportato anche qualcosa che avevo già scritto qui e qualcosa che sicuramente sapevi già, ma almeno ho fatto il "riassunto" della situazione in un solo topic
Old 23-10-2010, 12:50   #11912
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Venom_82 Guarda i messaggi
In attesa che ti risponda qualcuno "che sa" ripeto quanto scrivevo sopra, ovvero che dopo infinite letture, se ora dovessi prendermi un combo modem/router con wifi ecc, punterei dritto al dgn2200.

Detto questo, non lo possiedo e anche fosse ho una connessione alice, quindi se non ti risponde nessuno qui, penso che troverai mooolte informazioni utili nel topic ufficiale (vedi apposito elenco).

nota: il wnr3500 è un broadband router, quindi niente modem... o forse volevi dire dgn3500?
sìsì volevo dire proprio il dgn3500
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 17:32   #11913
Venom_82
Member

Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
sìsì volevo dire proprio il dgn3500
In questo caso, nel primo post del topic ufficiale del dgn2200, trovi tra le varie informazioni anche le differenze tra questo modello e il 3500.. così valuti.

Poi da lì, entrambi i modelli hanno il loro topic ufficiale qui sul forum, quindi..
Old 24-10-2010, 18:31   #11914
stywar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
salve gente,
con commosso dispiacere il mio D-link DSL G624T ha iniziato a dare i primi segni di cedimento.
Il link 1 non funge più , non mi rileva il disco ethernet e mi va a 10mbps.
Leggendo in giro ho capito che dovrei sostituire i condensatori ormai scarichi, ma non credo di essere in grado di farlo.

Volevo chiedervi, se acquisto un router posso usare il mio d-link come modem?
attualmente ho collegato via ethernet il mio pc e il disco esterno e in wirless un notebook la wii e il cell.

Cosa mi consigliate?
grassie

Ultima modifica di stywar : 24-10-2010 alle 20:36.
stywar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 20:05   #11915
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
quanto tempo fa l'hai acquistato..?
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 20:09   #11916
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Io mi trovo benissimo con Cisco wrt610n v2 accoppiato al modem Digicom combo cx settato in half bridge va benissimo mai una disconnessione.......... Consigliatissimo........
Old 25-10-2010, 01:24   #11917
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Cisco wrt610n v2
Chiamarli Cisco mi provoca un certo prurito... Preferisco ancora chiamarli Linksys
Non che le altre marche consumer siano migliori, ma di Cisco non hanno proprio niente
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:36   #11918
Alecoaq
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti... ho bisogno di comprare hardware per avere una rete wireless n e almeno 6 porte gigabit libere..
Visto che praticamente non esistono modem-router con wireless n e switch gigabit ad 8 porte ho deciso che prenderò un modem-router wireless n con 4 porte gigabit e gli affiancherò un routerino con altre 8 porte.

Il budget totale è sui 200€, max 230, poi se riesco a prendere prodotti buoni risparmiando un po'.. tanto di guadagnato..

Mi consigliate i migliori modem-router wireless n, con 4 gigabit? Magari accennando una motivazione, o pregi/difetti... (sto provando ad informarmi, ma questi thread hanno centinaia di pagine!)

Grazie!
Alecoaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:34   #11919
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alecoaq Guarda i messaggi
Ciao a tutti... ho bisogno di comprare hardware per avere una rete wireless n e almeno 6 porte gigabit libere..
Visto che praticamente non esistono modem-router con wireless n e switch gigabit ad 8 porte ho deciso che prenderò un modem-router wireless n con 4 porte gigabit e gli affiancherò un routerino con altre 8 porte.

Il budget totale è sui 200€, max 230, poi se riesco a prendere prodotti buoni risparmiando un po'.. tanto di guadagnato..

Mi consigliate i migliori modem-router wireless n, con 4 gigabit? Magari accennando una motivazione, o pregi/difetti... (sto provando ad informarmi, ma questi thread hanno centinaia di pagine!)

Grazie!
Sicuro che vuoi un router con modem adsl integrato?
Io con quel budget prenderei il netgear wndr3700 + modem adsl + switch gigabit 8 porte

Se invece vuoi un router con adsl integrata, allora la scelta è o netgear dgn3500 o linksys wag320, entrambi insieme ad uno switch da 8 porte vengono 150€.
Non mi chiedere la differenza o chi è meglio fra wag320n o dn3500, per sapere la mia opinione fai una ricerca in questo thead dei miei post e vedi che ce ne sono una decina dove ripeto sempre le stesse cose

Ultima modifica di gnommo : 25-10-2010 alle 18:10.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:56   #11920
Venom_82
Member

e in ogni caso, ribadisco quanto detto nel topic dei router senza modem integrato...

non devi fare modem/router + secondo router 8 porte come cercavi di là, ma come ha anche detto gnommo, ti serve uno switch gigabit
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian