|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
@MATTEW1 tieniti il 834gt, non penso che comprando un router nuovo ti migliorerà la situazione.
|
|
|
|
#11902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se volessi passare a un modem wireless, e per la precisione a un netgear 2100 o a un belkin n+, per quanto riguarda la sola connessione wired andrei a perderci? Ultima modifica di al17 : 22-10-2010 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
|
#11903 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sn passato a tiscali 8 mega e devo scegliere un modem/access point
A quanto pare i migliori rapporto qualità/prezzo sarebbero i netgear wnr-3500 e dgn-2200, o sbaglio? qualcuno di voi li utlizza già con tiscali? attendo delucidazioni o ulteriori proposte, grazie
|
|
|
|
|
|
#11904 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
In attesa che ti risponda qualcuno "che sa" Detto questo, non lo possiedo e anche fosse ho una connessione alice, quindi se non ti risponde nessuno qui, penso che troverai mooolte informazioni utili nel topic ufficiale (vedi apposito elenco). nota: il wnr3500 è un broadband router, quindi niente modem... o forse volevi dire dgn3500? |
|
|
|
|
|
|
#11905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
cavolo e che non arriva bene il wify in camera di mio fratello
|
|
|
|
|
|
#11906 | |
|
Member
|
Quote:
Detto questo, può anche essere che passando dallo standard g allo standard n la copertura migliori, ma al momento non sappiamo il portatile di tuo fratello che standard supporta. E in ogni caso, non è detto che basti (non sappiamo perchè il segnale arriva male, se per disturbi, per distanza, per muri ostici nel mezzo o chissà cosa) quindi è sempre meglio prendere in considerazione i rimedi "classici delle reti wifi.. e ce ne sono per tutti i gusti, dal provare diversi posizionamenti del router e dell'antenna, al cambiare l'antenna, al mettere sul portatile una scheda con antenna esterna (se ora usa l'antenna integrata) e così via... di cose con cui giocare ce ne sono tante per portare il segnale dove si vuole.. ma se non vuoi "giocare" e non hai la certezza che cambiando router risolvi, allora si fa prima a prendere un repeater da buttare in mezzo.. e fine. Però comunque, con i discorsi sulle reti e tutto il resto, qui si va ot, quindi non vado nello specifico e mi fermo qui. |
|
|
|
|
|
|
#11907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
premetto di modem non ci capisco assolutamente nulla,ma visto che quello che ho,l'alice gate w2+,non mi consente di collegare gli iphone alla sua rete wifi,mi tocca sostituirlo.
me ne serve uno che mi faccia collegare dai più pc sotto rete wifi,compresi gli iphone!! grazie! |
|
|
|
|
|
#11908 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso, il tutto dovrebbe dipendere dalle varie limitazioni presenti sul prodotto così come te lo consegna telecom. Se hai voglia di provare, molto probabilmente, usando uno dei vari firmware modificati che sbloccano tutte le funzionalità del prodotto, dovresti riuscire a sfruttare l'alice gate come un qualsiasi modem/router wifi.. e quindi risolvere i problemi. Se non vuoi divertirti a modificare/sbloccare il modem/router alice, in linea di massima per quello che devi fare dovrebbe andare bene un qualsiasi prodotto commerciale non "brandizzato" da qualche operatore... e qui la scelta è varia, ma dipende da qual'è il tuo budget e se ti servono altre caratteristiche oltre al collegare l'iphone e altri pc in wifi... p.s. c'era anche chi diceva che in caso di prodotto a noleggio, era possibile chiamare il 187 e far cambiare il parametro dell'alice gate tramite telegestione per farlo lavorare correttamente come router, ma sinceramente non so dirti se è una soluzione realistica e se nel caso sia sempre fattibile. |
|
|
|
|
|
|
#11909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però aprendo una discussione sempre qui su hwupgrade l'utente Dumah Brazorf mi ha detto che "Il firmware è talmente vecchio che manco sul sito telecom lo tengono ancora...Spiacente niente da fare. Dovrai procurarti un altro router adsl wi-fi." qui la discussione il modem deve servirmi solo per pc(almeno due) e gli iphone,cosa altro potrebbe farmi??grazie per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
|
#11910 |
|
Senior Member
|
ho provato anche a chiamare il 187 per farmi cambiare il firmware del router ma l'operatore non sapeva di cosa parlavo e voleva passarmi un operatore tecnico informatico al modico costo di 24 euro per il disturbo!!!
|
|
|
|
|
|
#11911 |
|
Member
|
ti ho risposto nella discussione che hai aperto, così evitiamo di essere troppo dispersivi qui, dove si parla di "consigli per gli acquisti"
ho riportato anche qualcosa che avevo già scritto qui e qualcosa che sicuramente sapevi già, ma almeno ho fatto il "riassunto" della situazione in un solo topic |
|
|
|
|
|
#11912 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11913 |
|
Member
|
In questo caso, nel primo post del topic ufficiale del dgn2200, trovi tra le varie informazioni anche le differenze tra questo modello e il 3500.. così valuti.
Poi da lì, entrambi i modelli hanno il loro topic ufficiale qui sul forum, quindi.. |
|
|
|
|
|
#11914 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
salve gente,
con commosso dispiacere il mio D-link DSL G624T ha iniziato a dare i primi segni di cedimento. Il link 1 non funge più , non mi rileva il disco ethernet e mi va a 10mbps. Leggendo in giro ho capito che dovrei sostituire i condensatori ormai scarichi, ma non credo di essere in grado di farlo. Volevo chiedervi, se acquisto un router posso usare il mio d-link come modem? attualmente ho collegato via ethernet il mio pc e il disco esterno e in wirless un notebook la wii e il cell. Cosa mi consigliate? grassie Ultima modifica di stywar : 24-10-2010 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#11915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
quanto tempo fa l'hai acquistato..?
|
|
|
|
|
|
#11916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
|
Io mi trovo benissimo con Cisco wrt610n v2 accoppiato al modem Digicom combo cx settato in half bridge va benissimo mai una disconnessione..........
Asus DSL-AC68U + Nas Qnap TS-219P II da 2 T + LG DP1W+ APC Back-UPS RS-Power Saving Back-UPS Pro 550 + switch Zyxel Gs108B Il mio sito sul meteo http://www.meteopomezia.it / http://www.pomeziameteo.it
|
|
|
|
|
|
#11917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#11918 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti... ho bisogno di comprare hardware per avere una rete wireless n e almeno 6 porte gigabit libere..
Visto che praticamente non esistono modem-router con wireless n e switch gigabit ad 8 porte ho deciso che prenderò un modem-router wireless n con 4 porte gigabit e gli affiancherò un routerino con altre 8 porte. Il budget totale è sui 200€, max 230, poi se riesco a prendere prodotti buoni risparmiando un po'.. tanto di guadagnato.. Mi consigliate i migliori modem-router wireless n, con 4 gigabit? Magari accennando una motivazione, o pregi/difetti... (sto provando ad informarmi, ma questi thread hanno centinaia di pagine!) Grazie! |
|
|
|
|
|
#11919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io con quel budget prenderei il netgear wndr3700 + modem adsl + switch gigabit 8 porte Se invece vuoi un router con adsl integrata, allora la scelta è o netgear dgn3500 o linksys wag320, entrambi insieme ad uno switch da 8 porte vengono 150€. Non mi chiedere la differenza o chi è meglio fra wag320n o dn3500, per sapere la mia opinione fai una ricerca in questo thead dei miei post e vedi che ce ne sono una decina dove ripeto sempre le stesse cose
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 25-10-2010 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#11920 |
|
Member
|
e in ogni caso, ribadisco quanto detto nel topic dei router senza modem integrato...
non devi fare modem/router + secondo router 8 porte come cercavi di là, ma come ha anche detto gnommo, ti serve uno switch gigabit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

Il mio sito sul meteo