|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11881 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quote:
Pure lui Broadcom e si regola l'SNR. |
||
|
|
|
|
|
#11882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
il dm111p v2 è basato su Infineon Amazon e non supporta le modifiche proprie dei broadcom. |
|
|
|
|
|
|
#11883 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
a questo punto Digicom Combo CX direi.. Appena trovo la guida sul forum mi diverto :P
|
|
|
|
|
|
#11884 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
router adsl a parete
Ciao mi sapete indicare un buon router adsl2 wifi G o N (e' indifferente) che ha la possibilita' di essere fissato a parete?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#11885 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per la scelta di un router ADSL2/2+, non importa se wired o wireless.
Elenco problemi avuti in precedenza e requisiti. I miei genitori hanno una linea Tiscali 20MB. Per un paio di anni hanno usato senza alcun problema un router Atlantis, mi sembra fosse il modello 141. Mai una disconessione o un blocco, davvero eccezionale. Purtroppo un giorno il router è morto ed è stato sostituito da un D-Link 2640B. Dispositivo, quest'ultimo, che sembrava funzionasse onestamente. Qualche blocco di tanto in tanto facilmente risolvibile con un riavvio. Purtroppo però ultimamente sembra che capitino spesso errori di pagine non trovate durante browsing (che costringono a frequenti refresh) e blocchi di videochiamate Skype/Google Talk. I valori di linea non li ho a disposizione perchè non vivo con loro ma ricordo che all'epoca erano buoni (la centrale è distante 700-800 m) e non penso siano peggiorati. Quello che vorrei chiedere a voi esperti è: - ci sono problemi noti con il D-Link 2640B? Sono eventualmente risolvibili con un aggiornamento del firmware? Ho letto nel thread dedicato che l'ultimo risale a marzo 2010, quindi sicuramente più recente di quello che gira attualmente sul device dei miei. - è vero che la qualità di Atlantis è scesa parecchio? - potete consigliare un router ADSL2/2+ che non sia molto schizzinoso con le linee, che abbia come principale caratteristica la robustezza? La copertura wireless non è un problema perchè ho a disposizione anche un access point da poter collegare in cascata. Anche l'uso del p2p non sarebbe sicuramente eccessivo. L'importante è che due persone non pratiche possano navigare in internet senza inconvenienti che non saprebbero risolvere. Siccome vivo in UK posso comprare facilmente anche i Billion, che da qualche commento postato qua e là ho dedotto essere di buona qualità. Per esempio il Bipac 7800 (non 7800N, ossia senza wireless) e il Bipac 7401VP (che integra anche client voip) come sono? Ho letto buona parte delle pagine di questa discussione e qualche opinione me la sono fatta, ma siccome torno solo per qualche giorno in Italia e non avrò tempo per fare prove, cambiare router eventualmente non performanti ecc, avrei bisogno di andare "a colpo sicuro". Ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi. |
|
|
|
|
|
#11886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse altri recenti. purtroppo questo rende, nel dgn2200, inaccessibile il foro per il reset hardware. ovviamente quel metodo è più un appoggiare il modem a due viti fissate su una parete. Ultima modifica di strassada : 19-10-2010 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#11887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11888 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti.. ogni tanto mi ricordo anche di scrivere qualche post
Mi è morto del tutto il modem/router e devo trovare alla svelta un sostituto (sì ora sono connesso, ma usando un vecchio pc e un modem usb che avevo ai tempi dell'adsl 640, che ovviamente sul mio normale pc con win 7 non ne vuole sapere di andare, quindi avrei bisogno di fare l'acquisto in giornata). Così su due piedi, leggendo un pò dei post passati e di altri topic, un acquisto interessante potrebbe essere il DGN2200, però allo stesso tempo, non mi frega nulla di avere il wi-fi, così come mi frega relativamente della lan giga. Quello che più mi serve è: - che abbia prestazioni valide dal lato adsl (per ora alice 7 su linea dedicata, si spera appena possibile di passare alla 20) - che per quanto possibile sia stabile (da stare acceso/connesso per lunghi periodi) - sia dotato di almeno 2 porte rj45 (tanto meglio se sono le classiche 4 e anche solo 10/100 va bene) - non abbia particolari problemi di temperatura/surriscaldamento, visto che la stanza dove deve stare in estate è un pò ostica Queste sono le cose principali.. poi l'uso va dal lavorativo al gioco online, p2p, streaming video, ecc al massimo con 2 pc connessi via cavo, non devo collegare altro per ora. Budget: tra i 50 e i 100 neuri.. e valuto anche modem e router separati. Per fare un esempio pratico, dopo diversi modem e router, questi ultimi 3 anni li ho passati con un alice gate 2 plus (ok, molti grideranno allo scandalo L'esempio qui sopra non è per lodare il modem/router Alice, ma semplicemente per dare l'idea della situazione in cui vorrei trovarmi dopo aver fatto il nuovo acquisto, quindi favorendo prestazioni e stabilità piuttosto che l'avere funzioni come il wifi che non userei, il tutto ovviamente compatibilimente con il budget che ho a disposizione. Grazie a chi avrà voglia di rispondere e darmi qualche dritta sull'acquisto da fare. |
|
|
|
|
|
#11889 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Vedo che ci sono tante richieste e poche risposte nelle ultime 20 pagine. Provo a chiedere lo stesso.
Mi servirebbe un modem/router (anche senza wifi) adsl2+ per connettermi, tramite eth. a Tiscali 20mb. Praticamente acceso 24/24, stabile e duraturo. Non voglio risparmiare ma nemmeno comprare apparecchi di cui non utilizzerò le funzionalità. Mi date qualche modello? Grazie Ultima modifica di 00xyz00 : 20-10-2010 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#11891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Risposte ce ne sono. Dopo tutto i modelli non cambiano ogni 10 gg.
|
|
|
|
|
|
#11892 | |
|
Member
|
Quote:
Ma la domanda è: se non volessi ne il wifi, ne la lan giga? ad oggi sul nuovo c'è un prodotto valido (come prestazioni e stabilità) da scegliere tra i combo "semplici" (modem + router/switch lan e basta) oppure è consigliabile prendere comunque il dgn2200 (o equivalente) e fregarsene del wifi? (fermo restando che sto anche vagliando la soluzione di due prodotti separati, ma anche qui leggendo i vari post in questo e altri topic, tra modem che danno problemi, altri che sono perfomanti ma scaldano come stufette, la scelta non è così immediata) |
|
|
|
|
|
|
#11893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non posso che quotare Venom_82. Io comprerei pure il dgn2200 ma spenderei 70 e piu euri per avere un prestante wifi che non userò mai. Forse fra qualche anno. Ma fra qualche anno ci saranno apparecchi e tecnologie migliori quindi cosa ci guadagno?
A mio parere, o meglio se io fossi competente in un settore del genere, cercherei di rispondere indicando i modelli migliori per ogni tipologia. Capisco l'esigenza di chiudere un argomento in un unico 3d, ma un 3d con 11965 post, di cui il primo del 2007, non è il massimo della comodità. Ad ogni modo non è mia intenzione primaria criticare, spero solo che qualcuno faccia un elenco breve di scelte considerabili ottimali per chi non ha necessità cosi elevate. |
|
|
|
|
|
#11894 |
|
Senior Member
|
ragazzi ora ho un netgear 834gt ...mio fratello mi ha detto se c'era un router modem wify ancora migliore di questo perchè il wify è scarso...Aggiungo anche che io sono un assiduo giocatore di fps. quindi il ping a me interessa e molto...esiste qualcosa di meglio del mio netgear?
QUINDI mi consigliate il dgn 2200? |
|
|
|
|
|
#11895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per avere un ottimo ping la soluzione è semplice: non si gioca in wifi... Purtroppo questa è la dura realtà.
|
|
|
|
|
|
#11896 |
|
Senior Member
|
per chi non vuole il wireless: leggete le prime due pagine con gli atlantisland (o altri cloni billion) consigliati. in questi 3 anni non è uscito niente di meglio. sono senza wireless.
o i Sitecom dc 223/224 con chipset trendchip. se no i soliti d-link 320b (la versione 2500 e qualcosa per avere 4 porte ethernet) o digicom combo cx. si aggiunge uno switch ethernet se si ha più di un client. Ultima modifica di strassada : 20-10-2010 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#11897 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Per chi non vuole il WiFi c'è anche il TP-Link TD-8840 (http://www.tp-link.com/products/prod...pmodel=TD-8840), praticamente la versione a 4 porte del TD-8810 (simil/clone del Digicom Combo CX).
Tutti quanti basati su chipset Broadcom, quindi si può anche regolare l'SNR via telnet. Si trova online a meno di 25€. |
|
|
|
|
|
#11898 |
|
Member
|
Grazie sia a strassada che a shutterisland per le risposte, entrambe mi sono state molto utili, ma ho ancora qualche dubbio.
Quelli inerenti il billion (che avevo notato subito, ma non sapevo se prendere in considerazione visto che non sapevo se fossero ancora attuali come invece ora ho scoperto) li esporrò nel topic ufficiale del prodotto, così vado a colpo sicuro. Riguardo i zyxel invece che mi dite? c'è qualche prodotto che ad oggi vale la pena prendere in considerazione per uso gioco/p2p o meglio evitare e rimanere sui prodotti che avete indicato? Tenendo conto comunque che il mio cercare prodotti senza wifi, gigabit ecc, non è fatto per andare al risparmio, quanto perchè per spendere 75€ (o quelli che sono) per un dgn2200 che sfrutterei a metà (perchè appunto mi serve solo il cavo 10/100) o 30 per un prodotto più economico, preferisco spenderne 100 per uno senza wifi ecc, ma che mi dia più garanzie di prestazioni e affidabilità. Anche se poi alla fine, non escludo nemmeno la possibilità di passare ad una soluzione ad elementi separati, quantomeno per evitare di rimanere a piedi sia con internet che con la lan in caso di problemi come mi sta succedendo in questi giorni. |
|
|
|
|
|
#11899 |
|
Senior Member
|
no non hai capito..io gioco con il modem collegato mio fratello poi quando li serve si collega col suo pc tramite wify a questo nuovo router...capito?
|
|
|
|
|
|
#11900 |
|
Senior Member
|
qualunque pc o console connetti via wireless al router, la latenza aumenta.
devi cablare in ethernet e allora le latenze che già dipendono dalla connessione (fast o interleaved) oppure dallo stato di uso della banda e dai server di gioco contattati, non aumentano ancora di più per colpa del wireless. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.