|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
![]() Con la conoscenza di quest'ultima infatti Abel può punire il sumo splash debole di Honda che altrimenti il francese non potrebbe punire, se si limita a parare entrambi gli hit (è a -2 on block). Il francese ha un bel pò di trucchetti contro il panzone debbo testarli quanto prima.
|
|
|
|
#5382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non cambia nulla in fatto di punizioni on block, è solo che ti permette di creare alcune trappole (ad esempio l'instant air FB di Akuma al wakeup ti tiene bloccato sul posto per un bel po' di tempo) e rende più difficile punire on whiff se hai tentato di parare un colpo: credo che l'esempio sotto gli occhi di tutti qui sia il doppio l'lp srk di Ken, per colpa del proximity blocking puoi punire adeguatamente il primo srk whiffato -penso ci vogliano mosse da 3-4 frames- e subisci il secondo counterhit.
Poi magari invece ho capito male io, come faresti a punire attacchi a -2 on block, soprattutto con un personaggio il cui startup minimo per le mosse è 4? Ultima modifica di Tensai : 20-10-2010 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
#5383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se pari entrambi gli hit della mossa sopraccitata Abel non può punire adeguatamente (ti lascia a -2). Se invece pari solo il primo hit e poi lasci lo stick in posizione neutrale (non attivando il proximiy blocking), il secondo hit di Honda wiffa e puoi punire come meglio credi. Insomma non essendo costretto a parare il secondo hit hai più opportunità per punire.
|
|
|
|
#5384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
|
|
|
|
#5385 |
|
Senior Member
|
Ah, dimenticavo che la parata (e stare abbassati se è per questo) allarga l'hitbox e quindi stando in neutral puoi far whiffare attacchi che altrimenti ti colpirebbero.
Ultima modifica di Tensai : 20-10-2010 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#5386 |
|
Senior Member
|
Più di 30 trattative concluse positivamente! Ultima modifica di Foxlady : 20-10-2010 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#5387 |
|
Senior Member
|
Bel video, però la maggiorparte di quelle cose ormai è datata: Honda è uno dei pochi matchup per heartless che ti permette di punire ogni headbutt on block, cosa molto più semplice e pratica.
Ora il trucco del sumo splash vedo di sfruttarlo pure io, non avevo la minima idea! |
|
|
|
|
|
#5388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche la cosa del wiff del clp dopo lo step kick che becca in counter hit non la sapevo. I bait per punire con l'ultra1 gli headbutt ex
|
|
|
|
#5389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
@Gaetano
a beh io avrei giocato con Makoto quindi non esserne tanto sicuro ![]() Casomai rimandiamo tutti a domani pomeriggio sera, se vi va.
|
|
|
#5390 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Stasera e domani sera non ci sto.
@michelgaetano: certo aggiungimi asap |
|
|
|
|
|
#5391 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5392 |
|
Senior Member
|
E' uno strano top tier in effetti, spala contro i pg medio deboli ed è svantaggiato contro quelli di alta classifica
|
|
|
#5393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... e mo' vogliono pure ridurne il danno...
|
|
|
|
#5394 |
|
Senior Member
|
Però è solidissimo eh, dove lo trovi un pg che fa tutti quei danni da un jab non hitconfirmato (jab-hhs)?
|
|
|
|
|
|
#5395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se volete guarda i video dell'ultimo torneo (season beatings), di seguito il canale youtube: http://www.youtube.com/user/seasonsb.../5/M5jVNZlb9Mo In ogni caso, riflettendo su Abel, non riesco a spiegarmi come mai non abbia vinto mai un caiser, nonostante sia un pg solidissimo che se la gioca, bene o male, con tutti.
Più di 30 trattative concluse positivamente! Ultima modifica di Foxlady : 21-10-2010 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
|
#5396 |
|
Senior Member
|
Peccato Ryder sia uscito, a quanto pare non conosce bene il matchup con Ibuki (questo ancora non l'ho visto), per di più ha sbagliato due combo contro Momochi in godlike mode che certe cose non te le perdona.
EDIT: Abel ha dei matchup parecchio difficili: Fei Long, Akuma, Cammy, Rufus, Zangief e pure Rose (nel super) e se noti nei tornei viene quasi sempre buttato fuori da uno che maina questi. :/ Ultima modifica di Tensai : 21-10-2010 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
#5397 |
|
Senior Member
|
http://www.youtube.com/user/seasonsb.../5/M5jVNZlb9Mo
2.44 ![]() Rydeeeeeeeeeeeeeeeer Interessante il fs EX come antiair, non lo utilizzo mai, devo provarlo. Anche Ryan Hunter ha un ottimo Abel.
Più di 30 trattative concluse positivamente! Ultima modifica di Foxlady : 21-10-2010 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#5398 |
|
Senior Member
|
Comunque mi è venuto un esempio di utilizzo di jlp di Abel: abusalo contro i Sagat RH antiair happy, se lo fai early li stuffi sempre (pure il forward roundhouse).
|
|
|
|
|
|
#5399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nota di merito a Chris Hu con Cody che batte il Fei di Starnab piazzando tre ottime ultra: - in reversal dopo il secondo hit del recca parato (penso starnab abbia usato il medio che lascia a -8) - dopo un nutral jump in risposta ad un rekka - dopo un clmp in counterhit Certo che Daigo si è fatto pestare a malomodo da Bison ![]() Irriconoscibile.
Più di 30 trattative concluse positivamente! Ultima modifica di Foxlady : 21-10-2010 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#5400 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ma anche Starnab irriconoscibile. La prima ultra se l'è presa per via dei rekka spaziati malissimo (cmq credo che anche il secondo sia lp), anzi più che spaziati male direi proprio spammati. La seconda ultra mi sembra un po' una muzzata, mentre la terza complimenti a Hu che fa caso alla scrittina "counter hit" e reagisce istantaneamente che non è cosa facile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.