Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2010, 23:21   #10741
Teus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
le pl50 ti consiglio da mp4nation, aspetti si un mese, ma il prezzo è basso, gli ho mandato una mail perchè nn era tracciabile il mio pacco e mi han subito risposto, e il pacco è arrivato senza tasse doganali o altro!

Quote:
Resto con il dubbio che il tuo paio abbia qualche difetto.
mi sembra di avere addosso delle cuffiette non intraurali infatti come sensazione... un pochino isolate ma appena appena...

però alla faccia dei troppi bassi! gli alti vanno via proprio, solo medi medi e medi... potrebbe cambiare qualcosa dopo parecchie ore di ascolto?

delle pl50 vista la situazione cosa dici? (magari le metto in lista dei molto futuri acquisti)

Ultima modifica di Teus : 19-10-2010 alle 00:56.
Teus è offline  
Old 18-10-2010, 23:31   #10742
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Teus Guarda i messaggi
le pl50 ti consiglio da mp4nation, aspetti si un mese, ma prezzo basso, gli ho mandato una mail perchè nn era tracciabile il mio pacco e mi han subito risposto, e il pacco è arrivato senza tasse doganali o altro!

mi sembra di avere addosso delle cuffiette non intraurali infatti come sensazione... un pochino isolate ma appena appena...

però alla faccia dei troppi bassi! gli alti vanno via proprio, solo medi medi e medi... potrebbe cambiare qualcosa dopo parecchie ore di ascolto?

delle pl50 vista la situazione cosa dici? (magari le metto in lista dei molto futuri acquisti)
Cambia inserti fino a trovare quelli giusti, le M2 sono buone e il problema è solo indossarle a dovere
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 19-10-2010, 00:18   #10743
Teus
Member

provati tutti ormai, quelli che mi isolano sono i foam grandi e i compli medi senza inserto colorato ma sono anceh i due coi quali il suono mi piace meno... poi in ordine di isolamento i compli medi colorati i biflangia, con questi il suono diventa gradevole ma i bassi spariscono e poi i grandi comply colorati e non, con gli ultimi il suono è quello migliore, non è che nn sono isolati del tutto, ma lo sono meno dei primi elencati... quelli che non isolano per nulla il suono non è nemmeno concepibile e le cuffie spesso non stanno nemmeno su...

equalizzandole bene dal pc o dal cellulare mi piacciono molto, dallo zen non si riesce bene invece...

a sto punto mi sa che ho paura che sia il suono delle m2 che nn mi piace... proverò a fare ulteriori prove varie i prossimi giorni...

Ultima modifica di Teus : 19-10-2010 alle 00:38.
Teus è offline  
Old 19-10-2010, 13:52   #10744
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi fosse eventualmente interessato a queste IEM, ci sono le KLIPSCH Image S4 bianche a 59 euro nel negozio dei "Maniaci del Pixel".

A proposito, sarei interessato ma nessuno ne parla....Che mi dite di questi auricolari...??? Grazie..
Ollie75 è offline  
Old 19-10-2010, 14:10   #10745
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
A proposito, sarei interessato ma nessuno ne parla....Che mi dite di questi auricolari...??? Grazie..
Giusto ieri...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10756

sjk
sjk è offline  
Old 19-10-2010, 14:10   #10746
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ne ho trovato uno del primo ottobre riguardo android... Ci credi che non mi ricordo proprio di aver risposto o meno? Quando sono a urbino ho grossi casini di linea e perdo molto anche del foro

Comunque continuiamo in pvt per evitare OT
Urbino... sei dietro l'angolo per me
Ollie75 è offline  
Old 19-10-2010, 14:11   #10747
Ollie75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Grazie.Ho letto tipo 40 pagine e appena ho visto quel post ho quotato altrimenti lo perdevo...Grazie
Ringrazio chi ha dato questa impressione.Il guaio è che ascolto un pò di tutto,dai Pynk Floyd a Maria Callas,rock e Dj Ralf per cui sono su tutte le "frequenze" direi .
per cui
-klipsch s4
_nuove m3 (al limite m2)
-eterna

queste sono quelle che mi gasano al momento ma attendo vostri consigli grazie...Budget 50/70.Anche poco più se serve a coprire maggiormente le mie esigienze...

Ultima modifica di Ollie75 : 19-10-2010 alle 14:21.
Ollie75 è offline  
Old 19-10-2010, 15:09   #10748
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

I consigli.

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Head-Direct RE0
etymotic mc5
Brainwavz M3 (disponibili da novembre)
Premetto che ho imparato nel tempo a diffidare, o meglio prendere con le pinze, i suggerimenti dati su prodotti che non si conoscono direttamente (perchè mai posseduti e/o provati), quindi mi chiedevo: è già "difficile" consigliare prodotti che si possiedono (quindi a ragion veduta), viste le infinite variabili in campo (es: lettore, tipo di compressione, gusti musicali, ecc.), non trovi che farlo con prodotti non ancora usciti sul mercato sia abbastanza fuorviante?

Senza offesa, ovvio... Le M3 interessano anche a me.

sjk
sjk è offline  
Old 19-10-2010, 18:01   #10749
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Premetto che ho imparato nel tempo a diffidare, o meglio prendere con le pinze, i suggerimenti dati su prodotti che non si conoscono direttamente (perchè mai posseduti e/o provati), quindi mi chiedevo: è già "difficile" consigliare prodotti che si possiedono (quindi a ragion veduta), viste le infinite variabili in campo (es: lettore, tipo di compressione, gusti musicali, ecc.), non trovi che farlo con prodotti non ancora usciti sul mercato sia abbastanza fuorviante?

Senza offesa, ovvio... Le M3 interessano anche a me.

sjk
Sono sostanzialmente d'accordo. Non ho affatto consigliato un particolare modello, ma mi sono limitato - come da richiesta - ad indicarne alcuni alternativi alle Shure (nella stessa fascia di prezzo) che potessero ragionevolmente incontrare le esigenze espresse da quell'utente. Dal momento che è davvero difficile avere l'opportunità di provare una iem prima dell'acquisto, per formarci un'opinione su un prodotto ci affidiamo solitamente alle recensioni/impressioni reperibili in rete. Non è raro che queste si rivelino molto diversificate, quando non discordanti. E nonostante ci si premuri di acquisire preventivamente il maggior numero di informazioni possibile, non è affatto scontato che l'ascolto soddisfi poi le aspettative ed i nostri gusti musicali, come hai giustamente premesso e avuto modo di sperimentare di persona. Una certa dose di rischio è inalienabile!
Per quanto riguarda le M3, la Brainwavz si è guadagnata una positiva reputazione con i precedenti modelli M1 ed M2, è non vi è motivo di dubitare che il nuovo modello di punta M3 possa riscuotere altrettanti consensi.
Certo, l'acquisto di un prodotto "a scatola chiusa" rappresenta un'ulteriore incognita, e non è un caso che il "preorder" benefici di un prezzo inferiore di 10 dollari rispetto a quello MSRP. Del resto, "chi non risica non rosica"!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 19-10-2010, 18:15   #10750
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
...
Per quanto riguarda le M3, la Brainwavz si è guadagnata una positiva reputazione con i precedenti modelli M1 ed M2, è non vi è motivo di dubitare che il nuovo modello di punta M3 possa riscuotere altrettanti consensi.
Certo, l'acquisto di un prodotto "a scatola chiusa" rappresenta un'ulteriore incognita, e non è un caso che il "preorder" benefici di un prezzo inferiore di 10 dollari rispetto a quello MSRP. Del resto, "chi non risica non rosica"!
Io infatti sto già risicando...

sjk
sjk è offline  
Old 19-10-2010, 19:24   #10751
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Io infatti sto già risicando...

sjk
Senza considerare che chi ha già acquistato le M1 o M2 ha anche diritto ad un ulteriore sconto di altri 10 dollari! Peccato che io abbia solo le Brainwavz Beta!
miriddin è offline  
Old 19-10-2010, 19:53   #10752
Ollie75
Senior Member

Quote:
Senza considerare che chi ha già acquistato le M1 o M2 ha anche diritto ad un ulteriore sconto di altri 10 dollari! Peccato che io abbia solo le Brainwavz Beta!
Guardando meglio le M3 , non so....CIoè hanno quell'affare in più che forse potrebbe nel mio caso nn essere comodo.Infatti a volte mi addormento con le cuffie, potrei trapassarmi il cranio.
Ollie75 è offline  
Old 19-10-2010, 20:21   #10753
Teus
Member

continuando con l'uso delle m2 o le mie orecchie si stanno abituando o le cuffie si stanno aprendo, anche con i gommini più isolanti la tonalità inizia ad essere accettabile... se equalizzate in questo modo
sono fenomenali!! suono definito e preciso! e bassi dal giusto impatto e alti molto buoni! nel cellulare invece l'eq devo tenerlo con una linea obliqua più bassa nei bassi, che sale via via verso destra.

continuo a preferire il tono delle pl30 cmq anche se qualcosa manca anche da li (peccato per la qualità del suono in generale), forse è che mi sono abituato troppo bene con il tono della radio in auto che mi pare quello che mi piace di più?
Teus è offline  
Old 19-10-2010, 20:31   #10754
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:

sjk
sjk è offline  
Old 19-10-2010, 21:07   #10755
Ollie75
Senior Member

Quote:
continuando con l'uso delle m2 o le mie orecchie si stanno abituando o le cuffie si stanno aprendo, anche con i gommini più isolanti la tonalità inizia ad essere accettabile... se equalizzate in questo modo
sono fenomenali!! suono definito e preciso! e bassi dal giusto impatto e alti molto buoni! nel cellulare invece l'eq devo tenerlo con una linea obliqua più bassa nei bassi, che sale via via verso destra.

continuo a preferire il tono delle pl30 cmq anche se qualcosa manca anche da li (peccato per la qualità del suono in generale), forse è che mi sono abituato troppo bene con il tono della radio in auto che mi pare quello che mi piace di più?
Giusto per avere più informazioni....Perchè ti piaccion più le Pl30 delle M2???
Ollie75 è offline  
Old 19-10-2010, 21:16   #10756
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

sjk
Già! ...e visto che mi hai fatto fare da "cavia" con il Nationite, potevi anche cogliere l'occasione per sdebitarti!

P.S.: non che mi sia pentito del Nationite, visto che è il mio lettore preferito! (anche se tra qualche giorno, finalmente, scenderà al secondo posto! )
miriddin è offline  
Old 19-10-2010, 21:45   #10757
Teus
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Giusto per avere più informazioni....Perchè ti piaccion più le Pl30 delle M2???
tieni sempre conto che è un parere personale... dato da chi non se ne intende e che è alle prime scoperte!

mi piace di più il tono delle pl30 perchè è più vicino a qll che sono le mie preferenze sul suono... preferenza personale quindi... si sentono molto gli alti, i medi ci sono ma un po' fiochi, non corposi, pochi bassi ma secchi, non troppo pieni. Rispetto alle m2 è più aperto e piatto, in generale nulla prevale, forse solo di un pelo gli alti.

Nelle m2 prevalgono i bassi pieni, corposi, e i medi molto presenti, gli alti vengono un po' mascherati dal resto, se si tirano fuori con l'eq sono ottimi... cmq più le ascolto e più ci faccio l'abitudine...

come qualità dell'audio sono moooolto meglio le m2, non c'è paragone!

ma le pl50 in cosa differiscono per la tonalità dalle pl30???
Teus è offline  
Old 19-10-2010, 21:48   #10758
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Già! ...e visto che mi hai fatto fare da "cavia" con il Nationite, potevi anche cogliere l'occasione per sdebitarti!
...azz, come avevo detto, io parlo e tu agisci! Non mi hai lasciato il tempo di ragionarci... Ho abbandonato l'ipotesi Nationite, per una sciocchezza: il "touch". Non riesco ad abituarmici. Sono per i tasti fisici, e quindi ho poi optato per l'economicissimo Fuze.

Quote:
P.S.: non che mi sia pentito del Nationite, visto che è il mio lettore preferito! (anche se tra qualche giorno, finalmente, scenderà al secondo posto! )
Che tradotto, significa che sta arrivando un...???

sjk
sjk è offline  
Old 19-10-2010, 22:15   #10759
Ollie75
Senior Member

Quote:
tieni sempre conto che è un parere personale... dato da chi non se ne intende e che è alle prime scoperte!

mi piace di più il tono delle pl30 perchè è più vicino a qll che sono le mie preferenze sul suono... preferenza personale quindi... si sentono molto gli alti, i medi ci sono ma un po' fiochi, non corposi, pochi bassi ma secchi, non troppo pieni. Rispetto alle m2 è più aperto e piatto, in generale nulla prevale, forse solo di un pelo gli alti.

Nelle m2 prevalgono i bassi pieni, corposi, e i medi molto presenti, gli alti vengono un po' mascherati dal resto, se si tirano fuori con l'eq sono ottimi... cmq più le ascolto e più ci faccio l'abitudine...

come qualità dell'audio sono moooolto meglio le m2, non c'è paragone!

ma le pl50 in cosa differiscono per la tonalità dalle pl30???

Ecco grazie....
Ollie75 è offline  
Old 19-10-2010, 22:15   #10760
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Che tradotto, significa che sta arrivando un...???

sjk
Tradotto significa che sono riuscito finalmente a trovare un iRiver iHp140 e, per giunta, in versione potenziata: hard disk da 120 GB anzichè quello originale da 40 GB (rigorosamente "RockBox-ato" visto che il firmware originale non supporta tali capacità). Oltre ad essere in pratica "IL" lettore di riferimento per eccellenza è anche l' unico, per quel che ne sò, dotato di Line-In/Line-Out digitale.

miriddin è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian