|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
grazie x la info, il modello del fritz è il 7240 (7270 solo x linee adsl nude) e soddisfa i requisiti dell'half bridge mode,
può essere collegato a valle con porta wan in dhcp automatico , quidi se ho capito bene, il nat posso gestirlo attraverso il fritz lasciango il digicom gestire solo la parte adsl, con l'opzione che ho letto sul manuale PPP IP EXTENSION giusto? grazie Ultima modifica di testone73 : 17-10-2010 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#11862 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Per regolare l'SNR in modo fancy puoi ad es. utilizzare il codice VBScript che trovi >qua<. |
|
|
|
|
|
|
#11863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ok grazie delle spiegazioni, quel comando telnet lo usavo con il usr9108 che aveva lo stesso chipset broadcom.
ciao |
|
|
|
|
|
#11864 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ritorno alla carica, sperando in un vostro aiuto visto che l'attuale configurazione mi sta facendo diventare matto.
Il vecchio modem router D-link devo ormai resettarlo mediamente due, tre volte al giorno(senza il ben che minimo traffico P2P), senza aver modificato la configurazione da mesi, peraltro verificata più volte al telefono con l'help desk di Tiscali. Il modello incriminato è il D-Link DSL-G604T aggiornato con l'ultimo fw ufficiale. Posseggo già un Buffalo WHR-HP-G54 con DD-WRT che vorrei utilizzare come firewall/router, in cascata metterei lo switch giga TP-link TL-SG1008D che è attualmente collegato al D-Link, quindi sto cercando un apparato che faccia SOLO modem con funzionalita half-bridge e che sia assolutamente stabile, cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#11865 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11866 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Off Topic fino a un certo punto, visto che il Digicom Combo CX è, come avevo scritto, un modem/router a tutti gli effetti. Anche se ha una sola porta eth, puoi farlo andare se vuoi in routing mode (con NAT e DHCP abilitati) mettendoci uno switch a valle.
|
|
|
|
|
|
#11867 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Qualche domanda: - Oltre al fatto di poter gestire molti più parametri e in modo più puntuale, sai se qualcuno ha proprio risolto problemi di stabilità o compatibilità passando a questo firmware? - Riuscirei a fare un rollback al fw d-link se qualcosa dovesse andare storto? - La 2.94+tiupgrade è stabile (cos'è il tiupgrade??) ? - E infine: sul sito ufficiale di fianco al mio modello è indicato "the switches (IP175A) in these routers are incompatible". Cosa significa? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#11868 |
|
Junior Member
|
Scherzi a parte: mi sono fatto un giro sulla demo di Darkwolf e ho visto i principali settaggi dell'interfaccia web; interessante il memchk.sh. Su thread di diversi forum ho letto che alcuni lamentavano i miei problemi e con quell'opzione abilitata hanno risolto. Ora l'unico dubbio è il timore di brikkare il d-link, cosa che mi riempirebbe di gioia (lo odio Stasera mi faccio un giro con il RUC. |
|
|
|
|
|
#11869 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
ciao, io ti consiglio il netgear 3500 ma prima di fare questo acqusito ti faccio una domanda che può sembrarti scontata: ti sei messo x prova vicino al modem per provare il wifi? purtroppo la tecnologia wireless non ti permetterà quasi mai di utilizzare a pieno la banda xke ci sono troppo condizioni di mezzo, interferenze, disturbi di altri modem wifi, corpi che "deviano le onde radio...ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#11871 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11872 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Acquacanina
|
qualcuno mi helpa?
|
|
|
|
|
|
#11873 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo le domande di prima: quasi tutti, me compreso (altrimenti mica te lo consigliavo). Puoi rimettere il firmware d-link quando vuoi. Il 2.94 va bene, il tiupgrade è un software che "dialoga" col bootloader e dopo aver partizionato e formattato la memoria in base al firmware che devi caricare, si occupa di copiare i relativi file. Lo switch dei dlink non ha il driver dentro al routertech, non è riconosciuto. Ma funziona correttamente, non funziona solamente la funzione di vlan. |
|||
|
|
|
|
|
#11874 |
|
Member
|
Ciao a tutti, pensavo di rendere a telecom il router a noleggio.
Leggendo le ultime pagine sono stato incuriosito da questo TD-W8960N. Mi servirebbe un consiglio; in wifi dite che è meglio dell'airport N che già possiedo? grazie ps: per la cronaca mi servirebbe avere qualcosa che renda stabile e basse le latenze anche in wifi (tenete presente che la mia alice 7 mega è in fast :P ) |
|
|
|
|
|
#11875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#11877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Gli serve solo un semplice modem adsl.
|
|
|
|
#11878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non è minimamente confrontabile con l'airport N
|
|
|
#11879 |
|
Member
|
Grazie per le risposte
Mi tengo quindi il mio carissimo airport N!!! Quindi si opta per un modem netgear da quel che mi dite. I digicom no? ripeto che l'uso "principale" sarebbe il gaming online (il resto bene o male è uguale in ogni modem/router) con xbox collegata in wifi (adattatore G purtroppo..). |
|
|
|
|
|
#11880 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.