Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 22:26   #11861
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
grazie x la info, il modello del fritz è il 7240 (7270 solo x linee adsl nude) e soddisfa i requisiti dell'half bridge mode,
può essere collegato a valle con porta wan in dhcp automatico
, quidi se ho capito bene, il nat posso gestirlo attraverso il fritz lasciango il digicom gestire solo la parte adsl, con l'opzione che ho letto
sul manuale PPP IP EXTENSION giusto?

grazie

Ultima modifica di testone73 : 17-10-2010 alle 22:40.
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 06:29   #11862
ShutterIsland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
il nat posso gestirlo attraverso il fritz lasciango il digicom gestire solo la parte adsl, con l'opzione che ho letto sul manuale PPP IP EXTENSION giusto?
Esattamente, l'opzione da attivare è quella. In half-bridge il Digicom non fa né NAT né DHCP che vengono automaticamente disabilitati.
Per regolare l'SNR in modo fancy puoi ad es. utilizzare il codice VBScript che trovi >qua<.
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:52   #11863
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
ok grazie delle spiegazioni, quel comando telnet lo usavo con il usr9108 che aveva lo stesso chipset broadcom.

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:12   #11864
rakuraku
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ritorno alla carica, sperando in un vostro aiuto visto che l'attuale configurazione mi sta facendo diventare matto.
Il vecchio modem router D-link devo ormai resettarlo mediamente due, tre volte al giorno(senza il ben che minimo traffico P2P), senza aver modificato la configurazione da mesi, peraltro verificata più volte al telefono con l'help desk di Tiscali.
Il modello incriminato è il D-Link DSL-G604T aggiornato con l'ultimo fw ufficiale.

Posseggo già un Buffalo WHR-HP-G54 con DD-WRT che vorrei utilizzare come firewall/router, in cascata metterei lo switch giga TP-link TL-SG1008D che è attualmente collegato al D-Link, quindi sto cercando un apparato che faccia SOLO modem con funzionalita half-bridge e che sia assolutamente stabile, cosa mi consigliate?
Grazie
rakuraku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:31   #11865
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da rakuraku Guarda i messaggi
Il modello incriminato è il D-Link DSL-G604T aggiornato con l'ultimo fw ufficiale.
Quote:
sto cercando un apparato che faccia SOLO modem con funzionalita half-bridge e che sia assolutamente stabile, cosa mi consigliate?
di provare a montare il routertech nel dlink prima di cestinarlo e di leggere (anche se OT) qualche post sopra per il modem.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:10   #11866
ShutterIsland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Off Topic fino a un certo punto, visto che il Digicom Combo CX è, come avevo scritto, un modem/router a tutti gli effetti. Anche se ha una sola porta eth, puoi farlo andare se vuoi in routing mode (con NAT e DHCP abilitati) mettendoci uno switch a valle.
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:32   #11867
rakuraku
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
di provare a montare il routertech nel dlink prima di cestinarlo e di leggere (anche se OT) qualche post sopra per il modem.
Grazie della risposta.
Qualche domanda:
- Oltre al fatto di poter gestire molti più parametri e in modo più puntuale, sai se qualcuno ha proprio risolto problemi di stabilità o compatibilità passando a questo firmware?
- Riuscirei a fare un rollback al fw d-link se qualcosa dovesse andare storto?
- La 2.94+tiupgrade è stabile (cos'è il tiupgrade??) ?
- E infine: sul sito ufficiale di fianco al mio modello è indicato "the switches (IP175A) in these routers are incompatible". Cosa significa?

Grazie
Old 18-10-2010, 13:30   #11868
rakuraku
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
leggere (anche se OT) qualche post sopra per il modem.
con 597 pagine faccio prima a comprare "un po di modem" finchè non trovo quello giusto

Scherzi a parte: mi sono fatto un giro sulla demo di Darkwolf e ho visto i principali settaggi dell'interfaccia web; interessante il memchk.sh.
Su thread di diversi forum ho letto che alcuni lamentavano i miei problemi e con quell'opzione abilitata hanno risolto.

Ora l'unico dubbio è il timore di brikkare il d-link, cosa che mi riempirebbe di gioia (lo odio ), ma che mi procurerebbe una bega mortale con mia moglie

Stasera mi faccio un giro con il RUC.
Old 18-10-2010, 14:34   #11869
kenny4president
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da kenny4president Guarda i messaggi
Salve,

sono da poco passato a Tiscali 20 Mb; Per connettermi attualmente utilizzo il loro modem Thomson tg585 v7 con collegamento wi-fi.
Ho notato che utilizzando la wi-fi non riesco ad utilizzare completamente la banda che mi viene messa a disposizione. Cosa che invece riesco a fare se utilizzo il cavo Ethernet.
Stavo quindi meditando di comprare un Router Wi-Fi N con modem integrato al quale vorrei collegare anche un NAS della Western Digital.
Stavo valutando Netgear DGN3500, LinkSys WAG320N, Belkin Play Max (anche se su quest'ultimo ho qualche dubbio).
Avete qualche consiglio da darmi? Altrimenti potrei pensare di affiancare al modem tiscali un router wireless.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
Nessuno può aiutarmi?
kenny4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:43   #11870
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da kenny4president Guarda i messaggi
Nessuno può aiutarmi?
ciao, io ti consiglio il netgear 3500 ma prima di fare questo acqusito ti faccio una domanda che può sembrarti scontata: ti sei messo x prova vicino al modem per provare il wifi? purtroppo la tecnologia wireless non ti permetterà quasi mai di utilizzare a pieno la banda xke ci sono troppo condizioni di mezzo, interferenze, disturbi di altri modem wifi, corpi che "deviano le onde radio...ecc ecc
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:24   #11871
kenny4president
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
ciao, io ti consiglio il netgear 3500 ma prima di fare questo acqusito ti faccio una domanda che può sembrarti scontata: ti sei messo x prova vicino al modem per provare il wifi? purtroppo la tecnologia wireless non ti permetterà quasi mai di utilizzare a pieno la banda xke ci sono troppo condizioni di mezzo, interferenze, disturbi di altri modem wifi, corpi che "deviano le onde radio...ecc ecc
Grazie per la risposta, comunque o fatto svariate prove stando accanto al modem senza ostacoli nel mezzo
kenny4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 18:57   #11872
Polv89
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Acquacanina
qualcuno mi helpa?
Polv89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 19:50   #11873
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da rakuraku Guarda i messaggi
con 597 pagine faccio prima a comprare "un po di modem" finchè non trovo quello giusto
ti ho detto il modem "poco sopra".
Quote:
Ora l'unico dubbio è il timore di brikkare il d-link, cosa che mi riempirebbe di gioia (lo odio ), ma che mi procurerebbe una bega mortale con mia moglie
segui il 3D di bovirus, ci sono le istruzioni sopra. Devi solo controllare il bootloader (maggiori info lì, qui siamo ot).
Quote:
Stasera mi faccio un giro con il RUC.
non serve, quello è per verificare che il router sia compatibile, quello lo è.

Riguardo le domande di prima:
quasi tutti, me compreso (altrimenti mica te lo consigliavo).
Puoi rimettere il firmware d-link quando vuoi.
Il 2.94 va bene, il tiupgrade è un software che "dialoga" col bootloader e dopo aver partizionato e formattato la memoria in base al firmware che devi caricare, si occupa di copiare i relativi file.
Lo switch dei dlink non ha il driver dentro al routertech, non è riconosciuto. Ma funziona correttamente, non funziona solamente la funzione di vlan.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 20:29   #11874
Intin
Member

Ciao a tutti, pensavo di rendere a telecom il router a noleggio.
Leggendo le ultime pagine sono stato incuriosito da questo TD-W8960N. Mi servirebbe un consiglio; in wifi dite che è meglio dell'airport N che già possiedo? grazie

ps: per la cronaca mi servirebbe avere qualcosa che renda stabile e basse le latenze anche in wifi (tenete presente che la mia alice 7 mega è in fast :P )
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 09:26   #11875
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Ciao a tutti, pensavo di rendere a telecom il router a noleggio.
Leggendo le ultime pagine sono stato incuriosito da questo TD-W8960N. Mi servirebbe un consiglio; in wifi dite che è meglio dell'airport N che già possiedo? grazie

ps: per la cronaca mi servirebbe avere qualcosa che renda stabile e basse le latenze anche in wifi (tenete presente che la mia alice 7 mega è in fast :P )
Netgear dg834gt se vuoi avere la possibilità di diminuire/aumentare il margine di rumore
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 09:46   #11876
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Netgear dg834gt se vuoi avere la possibilità di diminuire/aumentare il margine di rumore
O DGN2200 se gli serve il wifi N Anche se non mi sembra che chieda quello. Parla del wifi.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 09:56   #11877
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
O DGN2200 se gli serve il wifi N Anche se non mi sembra che chieda quello. Parla del wifi.
Ma ha l'airport N, dubito che qualsiasi router in questo thread abbia il wifi migliore, al massimo il diretto concorrente è il wndr3700.
Gli serve solo un semplice modem adsl.
Old 19-10-2010, 09:58   #11878
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
non è minimamente confrontabile con l'airport N
Old 19-10-2010, 11:46   #11879
Intin
Member

Grazie per le risposte
Mi tengo quindi il mio carissimo airport N!!!
Quindi si opta per un modem netgear da quel che mi dite. I digicom no? ripeto che l'uso "principale" sarebbe il gaming online (il resto bene o male è uguale in ogni modem/router) con xbox collegata in wifi (adattatore G purtroppo..).
Old 19-10-2010, 11:57   #11880
Intin
Member

Quote:
Grazie per le risposte
Mi tengo quindi il mio carissimo airport N!!!
Quindi si opta per un modem netgear da quel che mi dite. I digicom no? ripeto che l'uso "principale" sarebbe il gaming online (il resto bene o male è uguale in ogni modem/router) con xbox collegata in wifi (adattatore G purtroppo..).
scusate ma eventualmente questo http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DM111P non sarebbe meglio? non si può modificare l'snr forse?
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
ESA: nuovo video dei test della missione...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian