Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 23:10   #3101
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
seven ha solo un anno di vita. il mio portatile con Vista che ne ha già 2 sulle spalle è un mostro di stabilità e consistenza, viaggio con solo UAC attivato al massimo e il security essential di MS. e il sistema non è neanche 64bit... Xp non è da buttare? abbiamo messo seven su un P4 con 1 gigabyte di ram e lo sta facendo volare, specie per quanto riguarda switching tra applicazioni a tutto schermo e desktop. il mio Xp, per quanto sia stabile e solido, ha firewall, antivirus e antispyware di terze parti, non ha sicurezza interna di sistema, e il vedere firefox che si avvia dopo 2 minuti quando con le stesse componenti e schede su Vista nel portatile si avvia subito dopo il click, mi fa capire che oramai è tempo di cambiarlo.
non vedo "limitazioni all'uso" tra un sistema operativo e l'altro. ci vedo uno sfruttamento delle risorse enormemente migliorato.
^^
mi pare strano già che vista ti vada meglio di seven visto che notoriamente il seven è un vista allegerito in sostanza..
per quanto riguarda il discorso sicurezza..io viaggo solo con avast home gratuito e il firewall di xp e mai preso niente senza che il sistema operativo mi avvisi 3 volte se voglio avviare i programmi che io stesso decido di avviare tutti i giorni..i virus li prendono i nubbi e su tutti i sistemi operativi e te lo assicuro perchè me ne portano a decine persino di seven incasinati..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery

Ultima modifica di Arradgiato : 10-10-2010 alle 23:16.
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 00:48   #3102
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
con 4GB (3, dato che il mio vista è 32bit), una scheda video con 1GB ddr3 e un core2duo la leggerezza non ha più senso, conta la spinta e il superfetch. e li, Vista e Seven sono identici.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 12:48   #3103
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
con 4GB (3, dato che il mio vista è 32bit), una scheda video con 1GB ddr3 e un core2duo la leggerezza non ha più senso, conta la spinta e il superfetch. e li, Vista e Seven sono identici.
il superfetch è un'arma a doppio taglio...infatti metti che io tutti i giorni accendo il computer controllo la posta do un'occhiata sui miei siti preferiti e poi avvio crysis, allora il pc ogni volta che avvierò il pc caricherà live mail ie8 e crysis (1 gb e mezzo di ram) senza che io sappia niente..non mi pare certo un ottimo modo di ottimizzare l'uso delle risorse visto che ogni giorno, anche quando non deciderò di avviare il mio gioco, vedrò il mio computer caricare dall'hd per 2 3 minuti in più del necessario ad ogni avvio..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 12-10-2010, 18:34   #3104
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ot....e rischio litigi
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 20:55   #3105
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ot....e rischio litigi
ehehe sull'ot ti do ragione ma sul litigio nn c'era pericolo
Old 14-10-2010, 21:51   #3106
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
PS: Arrad, sai che il tuo avatar mi ricorda il mio primo desk mod su XP? Usai proprio quello sfondo mi pare
Quote:
per provare decentemente il nuovo monitor (Samsung UE19C4000, tv led serie 4), ci vuole un nuovo desktop... ^^
[
cut
Bello come sempre, anche se ormai mi ero abituato ai tuoi desk strani e ingegnosi Questo è sobrio ed elegante, oltre che riposante; gli sfondi sullo spazio poi sono sempre eccezionali a prescindere, li adoro perchè rendono magico tutto il desktop
Quote:
e spero sia l'ultimo con Xp, dopo 8 anni di onorata carriera il mio P4 si sta facendo sorpassare in potenza dai portatili ormai da un bel pezzo. non voglio assolutamente installare Seven su questo hardware, (perdita di tempo e soldi, su questo pc Xp sta rendendo perfettamente), e quindi sto aspettando un mesetto per comprarmi finalmente un pc totalmente odierno con Seven 64bit. Home, naturalmente.
Eh anch'io ho abbandonato XP sul PC di casa, lo uso ogni tanto su macchina virtuale per esigenze particolari ma niente di più. Diverso discorso a lavoro invece, XP 8 ore al giorno su pc a carbone
Vista e 7 sono nettamente più sicuri e stabili, oltre che versatili ed usabili. Com'è giusto che sia, dopo tanti anni di onorato servizio per XP ci voleva una rinfrescata
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 23:48   #3107
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
PS: Arrad, sai che il tuo avatar mi ricorda il mio primo desk mod su XP? Usai proprio quello sfondo mi pare

Bello come sempre, anche se ormai mi ero abituato ai tuoi desk strani e ingegnosi Questo è sobrio ed elegante, oltre che riposante; gli sfondi sullo spazio poi sono sempre eccezionali a prescindere, li adoro perchè rendono magico tutto il desktop

Eh anch'io ho abbandonato XP sul PC di casa, lo uso ogni tanto su macchina virtuale per esigenze particolari ma niente di più. Diverso discorso a lavoro invece, XP 8 ore al giorno su pc a carbone
Vista e 7 sono nettamente più sicuri e stabili, oltre che versatili ed usabili. Com'è giusto che sia, dopo tanti anni di onorato servizio per XP ci voleva una rinfrescata
no ezio quoque tu
sul discorso sicurezza mi inchino ma più stabili? io invece trovo che la stabilità di xp non abbia eguali al momento...vogliamo parlare dei problemi audio su vista e seven? si vede che forse non lavorate con programmi di elaborazione audio..io sono anni che combatto con i driver audio di vista e ora con quelli di seven che si sovrappongono a quelli delle mie schede di acquisizione e non mi fanno gestire tutte le funzioni..non c'è verso..buh
Old 15-10-2010, 08:04   #3108
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

In quel caso purtroppo sono i produttori delle periferiche a dover adeguare i propri driver, spesso ciò non avviene per spingere sui nuovi prodotti lasciando incompatibili i vecchi. Solite leggi del mercato insomma
Ma analizzando tecnicamente la gestione dei driver di Vista e 7, questa è migliore rispetto a XP dato che la stabilità del kernel è meno legata alla stabilità dei driver installati Anche in ufficio non potremo usare Vista e 7 per questioni di compatibilità con alcuni prodotti e periferiche, ma si tratta di casi particolari e appunto non dovuti a problemi del sistema operativo.

Però siamo un po' ot

Ultima modifica di ezio : 15-10-2010 alle 08:07.
Old 15-10-2010, 09:39   #3109
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:

eh, samurize ce l'ho ancora... ma con lo spazio è troppo scontato fare desktop "alla startrek/wars", non mi ispirava troppo e il tempo me mancaaaaaa...
a proposito, RainMeter è praticamente la copia di Samurize ma col supporto per Vista/Seven. peccato manchi di una GUI versatilissima come quella di samurize.
Old 15-10-2010, 10:57   #3110
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ma perchè?? Samurize non va su w7??!??!??
Old 17-10-2010, 11:55   #3111
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti!

Dopo tanto tempo, mi è tornata voglia di moddare il mio vecchio Xp.

- ObjectDock per le barre in alto e in basso
- Samurize (c'è chi lo usa ancora ) per i vari meter
- Nuovi cursori, nuovo VS
- LClock per l'orologio in tray
- Styler per le finestre di explorer

Vorrei aggiungere un controller per winamp.

Ne approfitto per salutarvi tutti.

A presto!
Old 17-10-2010, 11:59   #3112
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

imho se metti i meters in cielo col testo nero, si vedono meglio. ^^
Old 17-10-2010, 12:09   #3113
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma perchè?? Samurize non va su w7??!??!??
penso di si, se Seven usa le stesse WMI di Xp per carpire le risorse di sistema.
il problema ce l'ho io, sotto Vista (sul portatile). non arriva a mezzo meter, mi visualizza tutto a zero. già provato tutto quello che mi è possibile immaginare su compatibilità e permessi di uccidere in amministratore, nulla da fare -.-
Old 17-10-2010, 12:14   #3114
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

[cut]

A presto!
Beh che dire, non hai perso la mano

Quote:
penso di si, se Seven usa le stesse WMI di Xp per carpire le risorse di sistema.
il problema ce l'ho io, sotto Vista (sul portatile). non arriva a mezzo meter, mi visualizza tutto a zero. già provato tutto quello che mi è possibile immaginare su compatibilità e permessi di uccidere in amministratore, nulla da fare -.-
Eh ma se su Vista non vanno mi sa tanto che nemmeno su W7 andranno... W7 come struttura è più simile a Vista che XP
Old 17-10-2010, 12:21   #3115
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

il problema non è di Vista, è del mio portatile. ho visto in rete parecchi con Vista/seven e samurize. indi... provate voi.
Old 17-10-2010, 14:02   #3116
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
il problema non è di Vista, è del mio portatile. ho visto in rete parecchi con Vista/seven e samurize. indi... provate voi.
Capiz... Speriamo in bene... Anche se ho smesso col modding, mi dispiacerebbe sapere che un'utility come samurize sia inutilizzabile su W7
Old 22-10-2010, 08:08   #3117
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Ciao a tutti!

A presto!
Questa è classe!
Effettivamente i meter in bianco rendono poco, un bel nero sarebbe perfetto
Old 22-10-2010, 08:33   #3118
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Quote:
imho se metti i meters in cielo col testo nero, si vedono meglio. ^^
Quote:
Questa è classe!
Effettivamente i meter in bianco rendono poco, un bel nero sarebbe perfetto
Ciao mitico Ezio!!
Tu, come sempre, sei prodigo di bei complimenti. Grazie!

Comunque: avete ragionissima per i meter bianchi. In realtà, però, ho dato al testo una leggera ombra che li rende perfettamente leggibili sul mio schermo, cosa che in questa riproduzione non è resa bene. Volevo avere un effetto leggero, senza invadere troppo in desktop.

Magari, se mi gira e se trovo il tempo, ci provo, eh? Col testo nero, intendo.

Ciao!
Old 22-10-2010, 09:15   #3119
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Ciao a tutti!
Dr.G. un nome ed una garanzia complimenti per il desmodding, come ha ben detto il mod Ezio (detto il grande) il nero nei meter gli renderebbe giustizia
buona giornata a voi tutti

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 09:19   #3120
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Dr.G. un nome ed una garanzia complimenti per il desmodding, come ha ben detto il mod Ezio (detto il grande) il nero nei meter gli renderebbe giustizia
buona giornata a voi tutti
Ahah! Ciao grandissimo head! Per salutarti ti dedico il mio 1111esimo messaggio
Comunque li volete proprio neri, 'sti meter, eh? Vabbé, dai! Ci provo, prometto. Non so quando, ma ci provo. Poi confrontiamo i due risultati, ok?

Ciao a todos!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Ubisoft rivela le vendite dei propri fra...
Logitech Rally AI Camera: videocamere a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian