Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2010, 14:59   #3181
kuroiNeko
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
ODDIO hanno partizionato un RAID 0!!! Questa proprio pensavo che mai potesse accadere...

Se il notebook che hai comprato riporta il modello coi dischi da 500GB allora puoi andare a rompergli le palle, se tu hai chiesto il 500 ma ti ha venduto il 320 non so...
Tu prova a tornare e fargli notare la cosa. Per fare le cose bene (sperando che tu non abbia buttato via nemmeno un pezzettino di carta o di scotch) ripristinalo coi dvd (o con la partizione) cosi' glielo riporti come nuovo. Tanto gli fai vedere da bios i dischi errati e lo spegni senza far partire windows.

Comunque i 4 volumi sono:
- 100MB di partizione di avvio (come la partizione "boot" di linux)
- 15GB sono la partizione di ripristino
- le altre 2 (orripilante cosa) sono le partizioni di sistema (windows, programmi, ecc) e dei dati.



Non e' che "c'e' un modo per avere due dischi in raid 0 come se fossero uno solo"....
Il raid 0 FA QUESTA COSA, e' il raid 0 che unisce 2 o piu' dischi mostrandone uno solo!!! Sti COGLIONI hanno partizionato il raid 0! E' una cosa che anche un'informatico alle prime armi con un minimo di conoscenze sui raid sa che e' un paradosso degno di Ritorno al Futuro!!!

Il motivo l'hai scoperto tu: quando copi un file nella stessa partizione ci mette poco, quando lo copi in un altro, il processo rallenta... E avresti la stessa lentezza se i dischi fossero completamente separati. In pratica PARTIZIONANDO UN RAID 0 ANNULLI I BENEFICI DEL RAID STESSO quando copi un file tra le 2 partizioni.

Cosa dovresti fare: rifare il raid non se ne parla quindi, non so come e' strutturato il programma della MSI e non so guidarti. Pero' puoi segare via la partizione secondaria D (se ci hai copiato dentro qualcosa, rimettilo nella partizione C) ed unirla alla partizione primaria C.
In pratica rimetti insieme le 2 partizioni.

Copia tutto da D (o come si chiama) a C.
Poi entra in Gestione Disco e sega via la partizione D.
Clicca col destro sulla partizione C e fai "Estendi Volume".
Estendi tutto C sullo spazio liberato dalla seconda partizione.
Fine.

Cosi' avrai un disco unico in raid 0 (gloria gloria gloria.... all'ipnorospo) e avrai tutti i benefici che ne consegue. Niente di piu' semplice ricorda solo di spostare TUTTI i dati della partizione secondaria in quella primaria o quando la cancelli perdi tutto.
Grazie, farò come dici tu. Io il raid 0 lo voglio: posso segare via la partizione senza probelmi o succede qualcosa? (cmq è ancora vuota).

Ora, come promesso, le mie considerazionei sul gx660r.

Il pc è bellissimo. Sembra molto solido e i materiali mi convincono tutti. La tastiera ad isola è comoda, morbida e silenziosa, inoltre non flette come quella del g51jx. La msi ha pochi programmi inutili, forse solo un certo ArcSoft creation che serve per fare cose "carine" con le immagini. Ho l'impressione che sia collegato alla web, altrimenti lo avrei già rimosso.

I led rossi sono fighissimi, ma il programma che li gestisce occupa molta memoria, tipo 50 mb. Spegnando il programma si spengono pure i led perciò devo decidere se tenerli accesi oppure no. Attualmente ho 1,4 gb di memoria occupata dal sistema e dai programmi attivi: avendo 6 gb di ram credo che posso tranquillamente tenere accesi i led.

A chi mi ha chiesto se il subwoofer c'è davvero, la risposta è sì. L'audio è ottimo, non tanto per il volume, che è cmq più alto del normale per un note, quanto per la pulizia e la profondità dei suoni.

Per quanto riguarda le prestazioni, ho potuto solo verificare che Risen gira a 1920x1080, tutto al massimo, in maniera assolutamente fluida. ZERO rappentamenti. Ho solo notato una cosa strana: all'interno della grotta degli gnomi sulla spiaggia si verificavano i fulmini che invece dovrebbero stare in cielo. Ho giocato a risen pure col vecchio pc e questo non accadeva, quindi suppongo sia un'anomalia del gx (forse la scheda ATI?).

Sto facendo ora i DVD di ripristino, sono 4 DVD.

Per quanto riguarda la ventola e la sua rumorosità, non mi sembra troppo rumorosa in condizioni normali, mentre il suo sibilo è ben udibile quando è a massimo regime.

Ho avuto un BSOD, ma non saprei dire perché (escludo la temperatura, però). Comuqneu sembra funzionare tutto bene.

Unico difetto: il monitor è un vero specchio, senza mezzi termini (posso contare i peli della mia barba sul riflesso nel monitor), quindi ognuno faccia le sue valutazioni. Ho verificato che i film si vedono male nelle scene al buio (ergo: per vedere i film con questo note si deve stare al buio, a meno che non si tratti di film/cartoni particolari tipo l'era glaciale che sono tutti belli luminosi e vivaci di per sé).

Sul discorso dei film, comincio a pensare che non è poi tanto vero che la risoluzione 1920x1080 sia eccessiva su un 15,6 pollici. Peccato che manca il lettore blu ray.

Per quanto riguarda le scritte, dipende come già detto dai videogiochi: le scritte di Risen sono leggibilissime anche a 1920x1080 (ve lo dice uno che ha 5.5 gradi a tutti e due gli occhi). Le scritte di Civilization 5 sono invece piccoline e un po' difficili da leggere, per quanto siano molto nitide (penso che chi ha una vista sana possa leggerle senza problemi).

Temperatura: ancora non l'ho messo sotto sforzo, ma non mi sembra che si riscaldi troppo.

Per ora è tutto, ciao.

EDIT
La msi mi ha comunicato che in italia verranno commercializzati GX660 con 2 HD da 320 GB, RAID0 e partizionati (tutti i pc msi vengono venduti partizionati, così mi hanno detto).

EDIT 2
Ho avuto un secondo bsod (mentre stavo masterizzando i dvd di ripristino... 3 dvd da buttare). Come posso fare per capire a cosa sono dovuti?

Ciao

Ultima modifica di kuroiNeko : 14-10-2010 alle 15:31.
kuroiNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 14:59   #3182
kuroiNeko
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 76
doppio post
kuroiNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:04   #3183
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
se i miei mi avessero dato il via libera a quest'ora lo avrei gia in casa il g73jh perche l'altro gorno labscom ne aveva 3 disponibli, pero mi tocca aspettare il centro asisstenza che mi dica che l'acer e' irriparabille se no mi tocca aspettare natale, e un'altro sito h disponibil l'asus tra pochi giorni.

Comunque ho trovato un sito online che vende l'msi gx660r, solo che sta a1800

comunqe ho anche un'altro dubbio, se dovessi comprarlo in america riesco a scaricare la fattura?
L'Acer e' riparabile, e' fatto con plastica ricavata dal sedano (e altrettanto resistente) e i componenti interni sono messi dentro a caso come fosse un secchio, quindi basta svuotarlo, riempirlo di nuovo e frullare il tutto.

Si oggi non ho tolleranza, mi spiace...

Se lo compri in America non so, contando che qui normalmente l'iva la paghi e la scarichi, in dogana poi ti sommeranno l'iva che poi tu scaricherai di nuovo. Pero' pagherai comunque qualcosa in piu', ti piazzano su tasse doganali, spese sul consumo del cervello dei doganieri, tasse sull'aria, tasse sull'acqua frizzante, tasse sulla benzina e tasse sulla luce, gas e telefono.

Quindi se paghi in america 1200$ + 50$ di spedizione (totale 887 euro), preparati a pagare circa 1170 euro (da cui toglierai l'iva, quindi in questo caso 936 euro).

La dogana italiana e' simpatica, quindi preparati...

Quote:
Originariamente inviato da XRaptor Guarda i messaggi
su un negozio online ho trovato quest'offerta che non mi pare male


ACER 17.3" ASPIRE 7552G-N834G64MN WINDOWS 7 HOME PREMIUM
Iva Inc. € 669,00 (dual core 2.1 ghz e 5650)
Dovete postare anche le caratteristicheeeeeeeeeeeeee

Ram? Che processore e'? Hard disk? Pollici schermo? Risoluzione schermo?

Chiedo uno standard su come postare le info di un portatile quando viene chiesto "com'è?" (Oh, com'e'? (cit.) ), "cosa ne pensate?", ecc:

Processore (modello e se possibile la frequenza. Es: "Core i3-330m 2,13GHz")
Ram (quanta. Es: "4GB")
Hard disk (quanti e capienza. Es: "500GB" oppure "2 dischi da 500GB")
Scheda video (quale, basta il modello completo. Es: "5650" o "5870" o "GT 335M" o "GTX 460M")
Monitor (pollici e risoluzione. Es: 15,6" 1366x768)

Grazie.

Tornando al tuo discorso, hai anche la fortuna che Acer (e qui e' l'unica nota positiva) ti piazza nel sito TUTTE le configurazioni dei vari modelli.

Quindi leggendo qui: http://www.acer.it/acer/productv.do?...CRC=1692576793

Vedo che hai uno scrausissimo tricore Phenom II X3 N830 (con prestazioni inferiori ad un Core i3 e un Turion X2 in qualsiasi ambito single e multicore), 4GB ram, 5650, 640GB di hard disk e un 17" 1600x900.

A quel prezzo non e' male contando che e' un 17", anche se il processore e' un po' scrauso (un Turion II X2 della stessa AMD e' meglio) la scheda video e' buona per quel prezzo, pero' la risoluzione del video e' un po' alta e sarai costretto a scalare risoluzione in molti giochi.

In definitiva, se non trovi di meglio a quel prezzo allora conviene.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:14   #3184
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Vedo che hai uno scrausissimo tricore Phenom II X3 N830 (con prestazioni inferiori ad un Core i3 e un Turion X2 in qualsiasi ambito single e multicore), 4GB ram, 5650, 640GB di hard disk e un 17" 1600x900.

A quel prezzo non e' male contando che e' un 17", anche se il processore e' un po' scrauso (un Turion II X2 della stessa AMD e' meglio) la scheda video e' buona per quel prezzo, pero' la risoluzione del video e' un po' alta e sarai costretto a scalare risoluzione in molti giochi.

In definitiva, se non trovi di meglio a quel prezzo allora conviene.
Quoto, il 7552 è in pratica il mio ma con i phenom x3 che come già detto le cpu AMD mobility non sono una meraviglia se raffrontate agli intel i3-i5, che peraltro trovi su nb della stessa fascia di prezzo (costassero 100-150€ in meno sarebbero da considerare ma così.. no). Conta che con 50€ in più ti prenderesti il mio 7740 che aldilà di quanto il "crociato anti-acer" ( ) qui sopra dice, non mi pare sia così tragico anzi!

E a 1600x900 la 5650 ce la fa tranquillamente e poi si può sempre giocare a 1280x720 se proprio la situazione è grama come fluidità.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4


Ultima modifica di John_Mat82 : 14-10-2010 alle 15:18.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:44   #3185
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
che aldilà di quanto il "crociato anti-acer" ( ) qui sopra dice
"Chi ha parlato! Chi ca**o ha parlato!" (cit. )

Comunque non e' che in generale gli AMD facciano schifo. Il Turion II X2 esiste dai tempi del Core 2 Duo quindi e' vecchio. Trovarlo ancora nella stessa fascia di prezzo con le stesse performances dell'i3 non e' una brutta cosa. L'unica e' che l'i3 va leggermente di piu' consumando leggermente meno.

Sono i nuovi Phenom II X3 e X4 mobile che non capisco... Questi non sono tri e quad core economici (come nei desktop), sono ciofeche assurde (mentre nei desktop la differenza tra un dual, un triple e un quad core si vede)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:11   #3186
Ash75
Member
 
L'Avatar di Ash75
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Messaggi: 207
A proposito degli HD del GX660R, hai controllato se almeno sono a 7200rpm?
(non sia mai che ti hanno messo un Raid-0 con dischi da 5400 rpm )

Inoltre, qualcuno ha per caso messo le mani sull'MSI GX660-262it da 1200€?
Se sì, mi confermate le specifiche? (principalmente HD a 7200rpm e Monitor FullHD)
È che mi incuriosisce troppo il fatto che ci sia un differenza di ben 600€ col modello GX660R solo per processore/memoria/doppio HD... mi sembra una differenza di prezzo troppo marcata.
Ash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:23   #3187
kuroiNeko
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 76
ho provato a verificare, ma non ci sono riuscito.
come faccio a verificare che gli hd siano a 7200?
kuroiNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:40   #3188
Ash75
Member
 
L'Avatar di Ash75
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da kuroiNeko Guarda i messaggi
ho provato a verificare, ma non ci sono riuscito.
come faccio a verificare che gli hd siano a 7200?
Beh, un metodo spartano è andare a vedere il modello dell'HD (dalle proprietà dell'unità che ti vede in windows) e cercare quel codice con google... così non devi installare programmi appositi o aprire il pc...
Ash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:08   #3189
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
Quote:
Originariamente inviato da kuroiNeko Guarda i messaggi
ho provato a verificare, ma non ci sono riuscito.
come faccio a verificare che gli hd siano a 7200?
E' un bel problema visto che hai un volume raid e sia in windows sia con un software utile che stavo per darti (CrystalDiskInfo, lo zip si estrae senza installazione)...

Apri un pannello dei dischi dietro (se e' uno unico, via tutto ) e guarda sulle etichette dei dischi.

Non perdi ne' garanzia e ne' chi te l'ha venduto lo nota (a meno che non sgrani le viti o fai troppa leva col cacciavite per aprire il pannello)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:24   #3190
mattias93
Senior Member
 
L'Avatar di mattias93
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
L'Acer e' riparabile, e' fatto con plastica ricavata dal sedano (e altrettanto resistente) e i componenti interni sono messi dentro a caso come fosse un secchio, quindi basta svuotarlo, riempirlo di nuovo e frullare il tutto.
Ti sbagli, o almeno in parte, visto che hai dimenticato l'ingrediente principale, LO SPUTO. senza di quello come pensi che i componenti di un acer, la tastiera, il monitor rimangano attaccati insieme? bah, ti credevo un esperto

comunque all'altro utente, lascia stare quel portatile! prendi un toshiba a quel prezzo.

di nuovo a baboo: ha detto che è un dual core, strano che acer dica che sia un tricore. ora mettono a casaccio pure le pagine
__________________
TRATTATIVE OK: Renzo19, sandroz84
NOTEBOOK: Toshiba Satellite l650-14g - Intel I3-330 - ATI MR5650 1GB - LED HD Ready 15,6" - 500Gb - web-mic
FISSO: Athlon 64 x2 5000+ - ATI Shappire 4890 - NESTEQ E2CS xs-600W - HP 2007v 20" HD+
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:42   #3191
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
L'Acer e' riparabile, e' fatto con plastica ricavata dal sedano (e altrettanto resistente) e i componenti interni sono messi dentro a caso come fosse un secchio, quindi basta svuotarlo, riempirlo di nuovo e frullare il tutto.

Si oggi non ho tolleranza, mi spiace...

Se lo compri in America non so, contando che qui normalmente l'iva la paghi e la scarichi, in dogana poi ti sommeranno l'iva che poi tu scaricherai di nuovo. Pero' pagherai comunque qualcosa in piu', ti piazzano su tasse doganali, spese sul consumo del cervello dei doganieri, tasse sull'aria, tasse sull'acqua frizzante, tasse sulla benzina e tasse sulla luce, gas e telefono.

Quindi se paghi in america 1200$ + 50$ di spedizione (totale 887 euro), preparati a pagare circa 1170 euro (da cui toglierai l'iva, quindi in questo caso 936 euro).

La dogana italiana e' simpatica, quindi preparati...
si lo so, ne abbiamo parlato ieri...

cmq volevo chiedere a KuroiNeko : dove hai preso l'msi?? e a quanto??
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 18:17   #3192
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Secondo voi è affidabile BTOtech? è anche venditore su ebay usa con 1500 feedback

ci ho trovato l'msi gx660r a 1599$ e il nuovo asus g73jW con porte 3.0 ma ha la nvidia invece della geforce a 1799$
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 19:36   #3193
SparrowM
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 627
primo video sul tubo...
Giusto un assaggio del nuovo asus g53^^
Qui per chi fosse interessato le immagini!

è un piccolo g73^^
__________________
Ho trattato positivamente con:
Zuzudom, revolver83
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 19:38   #3194
dani0177
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 105
Salve a tutti volevo chiedervi un opinione :

per un uso versatile cioè multimedia game internet ecc ecc e meglio un asus

G51JX-IX043V: 4GB, 1366x768 @120Hz (3D)

oppure

N61JQ-JX005V:4GB, 1366x768

considerando che per il gaming folle ho il fisso in firma e non fate caso al prezzo guardiamo solo la scelta migliore grazie
__________________
Asus P6T Deluxe rev2- i7 920-Corsair Dominator 1600 8-8-8-24 3*2gb - dissipatore della Noctua NH-U12P - Asus ENGTX285 - 1 WD Velociraptor 150gb 15000 rpm - 1 Hitachi 500gb stata 2 - Alimentatore Tagan TG900-BZ "PipeRock Series" 900w - Case Lian-li PCA71-B Samsung Syncmaster 226CW

Samsung RF511-S02IT
dani0177 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 19:39   #3195
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11985
Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
di nuovo a baboo: ha detto che è un dual core, strano che acer dica che sia un tricore. ora mettono a casaccio pure le pagine
Eh? Mi sono perso nella frase...

Acer ha scritto sul sito che monta un AMD N830 ed e' un tricore infatti....

Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
Secondo voi è affidabile BTOtech? è anche venditore su ebay usa con 1500 feedback

ci ho trovato l'msi gx660r a 1599$ e il nuovo asus g73jW con porte 3.0 ma ha la nvidia invece della geforce a 1799$
LoL e la ATI al posto della RADEON

E' la stessa cosa
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:12   #3196
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
Bello il g53 cavolo, quando uscira qui in italy quanto costerà?? intanto sulla baia vengono gia dati in preordine i g53us a 1100 euro circa
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 22:17   #3197
Mercamanuel
Senior Member
 
L'Avatar di Mercamanuel
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Bello il g53 cavolo, quando uscira qui in italy quanto costerà?? intanto sulla baia vengono gia dati in preordine i g53us a 1100 euro circa
se guardi su btotech.com hanno gia il g73jw, forse hanno anche il g53 nuovo..

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Eh? Mi sono perso nella frase...

Acer ha scritto sul sito che monta un AMD N830 ed e' un tricore infatti....



LoL e la ATI al posto della RADEON

E' la stessa cosa
si scusa mi sono cnfuso nello scrivere, comunque monta nvidia GTX 460M.

cmunque cosa ne pensi del gx660-262it:
GX660-262IT, black, LCD LED 15,6 (1920x1080), Intel Core i5 460M, 4GB DDR3, HD 500GB, VGA ATi HD 5870M 1GB DDR5, masterizzatore DVD DUAL - Super Multi, WLAN + Gbit, Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit, Webcam 2 Mpx, USB 3.0, e-SATA, pad num


se ho letto bene e' esanibile a 8GB di ram.

poi un'altra cosa...se compro un hd identico posso creare il RAID0? meglio quest o il GX740? e vale la pen di 400 euro e aspettare la consegn per il g73?

Grazie mille ancora Baboo

Quote:
Originariamente inviato da Ash75 Guarda i messaggi
A proposito degli HD del GX660R, hai controllato se almeno sono a 7200rpm?
(non sia mai che ti hanno messo un Raid-0 con dischi da 5400 rpm )

Inoltre, qualcuno ha per caso messo le mani sull'MSI GX660-262it da 1200€?
Se sì, mi confermate le specifiche? (principalmente HD a 7200rpm e Monitor FullHD)
È che mi incuriosisce troppo il fatto che ci sia un differenza di ben 600€ col modello GX660R solo per processore/memoria/doppio HD... mi sembra una differenza di prezzo troppo marcata.
guarda ho controllato su ebay usa ma il 660 lo mettono a 1200$ e il 660r a 1600$, pero qua in italia il 660 ha full hd 1920x1080 e 2 banchi di ram, invece su quelli usa ho sempre letto fullhd nella descrizione m nelle specifiche c'e' 1366x768 pero e' indicato 12GB max e 3 banchi di ram. se ricord bene neanche quello usa ha il bluray come quello ita

quello italiano dovrebbe essere identico al 660r come scocca e led decortivi e schermo ma inferiore in cpu, ram, lettore, mi nascono anche due dubbi: avra la tastiera retroilluminata? e 2 slot pr gli hd?

Ultima modifica di Mercamanuel : 14-10-2010 alle 22:51.
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 23:10   #3198
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22732
Ragazzi ma l'unico notebook da 15" con GTX 460M è il Santech N56? Chiedo perchè è l'unico che ho trovato e costa intorno a 1600 euro.... io volevo risparmiare qualcosina.....
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 23:15   #3199
Ash75
Member
 
L'Avatar di Ash75
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Mercamanuel Guarda i messaggi
cmunque cosa ne pensi del gx660-262it:
GX660-262IT, black, LCD LED 15,6 (1920x1080), Intel Core i5 460M, 4GB DDR3, HD 500GB, VGA ATi HD 5870M 1GB DDR5, masterizzatore DVD DUAL - Super Multi, WLAN + Gbit, Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit, Webcam 2 Mpx, USB 3.0, e-SATA, pad num

se ho letto bene e' esanibile a 8GB di ram.

poi un'altra cosa...se compro un hd identico posso creare il RAID0?
meglio quest o il GX740?
e vale la pen di 400 euro e aspettare la consegn per il g73?
Secondo me c'è un po' troppa confusione sul GX660, mi aspetterei che il codice "262it" identifichi un PC con determinate specifiche, ma i negozi che lo vendono le danno differenti... uno ha il 450m e hd a 7200 rpm, l'altro il 460m e hd 5400rpm... se così fosse non dovrebbero essere modelli differenti???

Inoltre qualcuno dovrebbe spiegarmi come fa a costare la bellezza di 600€ l'upgrade da "i5-450 + hd 500 7200rpm + 4GB" ad "i7-720 + hd 320+320 7200rpm + 6GB" mantenendo tutto il resto invariato...
Sono per l'appunto in dubbio che il monitor sia realmente FullHD come sul GX660R proprio per il prezzo (senza contare che in effetti il modello americano ha solo l'HDReady)

Comunque sia, l'upgrade a 6 o 8Gb ti obbligerebbe a sostituire uno o entrambi i banchi di memoria (2+2) con memorie da 4Gb, sul sito msi dice esplicitamente che con il procio i5 non si può usare il 3° slot di memoria, se lo si installasse il pc non si accenderebbe nemmeno (sempre che questo in effetti ci sia realmente, magari la scheda madre del 660R e del 660 sono proprio difefrenti).

Detto tra noi, se il GX660 è proprio come indicato nei vari siti, tanto varrebbe comprarlo, metterci 2 banchi da 4Gb portandolo ad 8Gb (sarebbero 180 euro e ti avanzano pure i 2 banchi da 2Gb preinstallati) ci si mette un bell'SSD da 120GB e, se proprio non c'è lo spazio, si compra un case esterno per l'HD da 500... e ti ritrovi per 1600€ con un laptop migliore del GX660R che invece ne costa quasi 1800
Ash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 23:22   #3200
Ash75
Member
 
L'Avatar di Ash75
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ragazzi ma l'unico notebook da 15" con GTX 460M è il Santech N56? Chiedo perchè è l'unico che ho trovato e costa intorno a 1600 euro.... io volevo risparmiare qualcosina.....
Tra "non molto" dovrebbero arrivare l'MSI GT663 (15") e gli Asus G73jw (17") e G53jw (15") che la montano...
Ash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v