Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 15:12   #1721
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Off line il discorso cambia, io non ho scattini ma piu' vado avanti a giocare piu' sento il gioco che diventa lento o meglio si appesantisce , di conseguenza cominciano i ritardi nei comandi e la partita diventa dura da portare a termine decentemente.
Non vorrei dire una cazzata, ma quella sensazione di pesantezza che noti più o meno a trequarti di partita, è dovuta ai calciatori che ormai hanno finito le energie... E' normale, se intendi questo.
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:16   #1722
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da senpai Guarda i messaggi
Ho un paio di domande da farvi:

-1) non ho visto la tattica PRESSING che prima si attivava con L2. C'è ancora e se sì, dove?
-2) in Pes 5 la forma si vedeva dai colori ora, invece, ci sono i numeri. Come devo interpretarli?
1) Nella gestione tattica della squadra c'è la voce Pressing da impostare da 0 a 20;

2) Anche in questo Pes ci sono le frecce colorate che indicano lo stato di forma dei calciatori. Nella schermata di gestione della squadra premi R1 o RB per visualizzarle.
Old 14-10-2010, 15:18   #1723
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma

Sembra che LT sia più efficace di RT per i tiri potenti, vengono più bassi, forse mi sbaglio, nell'elenco comandi LT non viene riportato ma si può usare lo stesso
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 15:43   #1724
marco38
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
1) scarica il kitserver e di solito nel readme.txt (o equivalente) trovi la compatibilità con le versioni di pes;

2) sui forum dove trovi le patch da scaricare DI SICURO è segnalata la compatibilità con la varie versioni. Di solito quando cambiano .exe e file option, con aggiornamenti ufficiali KONAMI, le patch create precedentemente hanno sempre bisogno di un aggiornamento per diventare compatibili.
Grazie per la risposta

Pero' nn ho trovato spiegazioni di compatibilità ne con il Kitserver ( ultimo "10.0.2") in cui viene solo specificato che è compatibile sia con le due versioni di PES 2011 ( 1.0 e 1.0.1) ...
lo stesso dicasi per le due patch che vanno per la maggiore adesso (la "Pes Edit" alla vers. 0.2 ...la "Gaming Access" ultima versione...e la Patch dei cori "Tommsen Chantpack")...viene solo specificato che sono compatibili con le due versioni di PES...ma nn c'è scritto nulla sul fatto che sia o meno compatibile con l'Aggiornamento Ufficiale dell'altro giorno.

Qualcuno ha provato ??
marco38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:09   #1725
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da marco38 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta

Pero' nn ho trovato spiegazioni di compatibilità ne con il Kitserver ( ultimo "10.0.2") in cui viene solo specificato che è compatibile sia con le due versioni di PES 2011 ( 1.0 e 1.0.1) ...
lo stesso dicasi per le due patch che vanno per la maggiore adesso (la "Pes Edit" alla vers. 0.2 ...la "Gaming Access" ultima versione...e la Patch dei cori "Tommsen Chantpack")...viene solo specificato che sono compatibili con le due versioni di PES...ma nn c'è scritto nulla sul fatto che sia o meno compatibile con l'Aggiornamento Ufficiale dell'altro giorno.

Qualcuno ha provato ??
Allora ti spiego: quando Konami rilascia un aggiornamento, tipo ieri, cambia la versione. Prendiamo sempre ieri come esempio: rilasciato aggiornamento e la versione PACCHETTO DATI è diventata 1.0 (sarebbe stato piu' logico 1.1 ma hanno fatto sta scelta e amen). Quando hai installato il gioco e hai provato ad accedere all'on line ti hanno fatto scaricare una patch per abilitare appunto il gioco on line e da lì siamo passati da Pes 2011 1.0 a 1.0.1.
Quindi, considerando che le ultime versioni ufficiali di KONAMI sono 1.0 per pacchetto dati e 1.0.1 per il gioco e considerando che kitserver e patch unofficial da te menzionate sono compatibili con le versioni 1.0 e 1.0.1 possiamo tranquillamente dire che TUTTO è compatibile.
Sembra incasinato ma se leggi con calma sono sicuro che capirai
Old 14-10-2010, 16:17   #1726
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Sembra che LT sia più efficace di RT per i tiri potenti, vengono più bassi, forse mi sbaglio, nell'elenco comandi LT non viene riportato ma si può usare lo stesso
RT serve solo per i tiri piazzati.. non centra niente con la potenza. Esempio: tiro a giro alla Del Piero da fuori, o tiro piazzato a tu per tu con il portiere.
LT? Mai provato a tirare con LT premuto..proverò
Old 14-10-2010, 16:30   #1727
flaviotoni
Member

Iscritto dal: Oct 2010
ragazzi sbaglio ho la konami ha levato la cosa dei tre autogol e prendi soldi lo stesso? mi sono fatto 3 autogol per prova prima e mi ha dato 0 soldi. è cosi? magari fosse cosi..almeno mi qualifico prima o poi..fatemi sape
flaviotoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:50   #1728
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Grazie per la risposta

Qualcuno ha provato ??

e' compatibile...e non e' una patch ma solo un aggiornamento di scarpini rose sfondi etc etc
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:04   #1729
marco38
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Allora ti spiego: quando Konami rilascia un aggiornamento, tipo ieri, cambia la versione. Prendiamo sempre ieri come esempio: rilasciato aggiornamento e la versione PACCHETTO DATI è diventata 1.0 (sarebbe stato piu' logico 1.1 ma hanno fatto sta scelta e amen). Quando hai installato il gioco e hai provato ad accedere all'on line ti hanno fatto scaricare una patch per abilitare appunto il gioco on line e da lì siamo passati da Pes 2011 1.0 a 1.0.1.
Quindi, considerando che le ultime versioni ufficiali di KONAMI sono 1.0 per pacchetto dati e 1.0.1 per il gioco e considerando che kitserver e patch unofficial da te menzionate sono compatibili con le versioni 1.0 e 1.0.1 possiamo tranquillamente dire che TUTTO è compatibile.
Sembra incasinato ma se leggi con calma sono sicuro che capirai
Piu' o meno

Cmq...mi è venuta in mente un altra cosa......e cioè :

il file "dt0f.img" che si trova nel seguente percorso "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2011\download" (WinXP) e che dovrebbe essere stato creato quando ho fatto l'Aggiornamento Ufficiale delle rose (DLC) ...lo devo lasciare in quel percorso oppure,come ho sentito da qualche parte ( e se nn sbaglio c'era qualche cosa del genere anche lo scorso anno o l'anno prima con le versioni precedenti di PES) lo devo portare nella cartella di PES 2011 (C:\Programmi\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2011\img) sovrascrivendo quello che gia' esiste là ma è precedente ??
Sapete questa cosa ??
marco38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:04   #1730
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Fino a pochi giorni fa andava fkuido e ora mi scatta di brutto sto gioco
Old 14-10-2010, 17:18   #1731
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Piu' o meno

Cmq...mi è venuta in mente un altra cosa......e cioè :

il file "dt0f.img" che si trova nel seguente percorso "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2011\download" (WinXP) e che dovrebbe essere stato creato quando ho fatto l'Aggiornamento Ufficiale delle rose (DLC) ...lo devo lasciare in quel percorso oppure,come ho sentito da qualche parte ( e se nn sbaglio c'era qualche cosa del genere anche lo scorso anno o l'anno prima con le versioni precedenti di PES) lo devo portare nella cartella di PES 2011 (C:\Programmi\KONAMI\Pro Evolution Soccer 2011\img) sovrascrivendo quello che gia' esiste là ma è precedente ??
Sapete questa cosa ??
Non ne capisco l'utilità.. Il gioco installa in automatico gli aggiornamenti che gli fai scaricare e non c'e' nessun bisogno di smanettare, copiare o spostare file

Ultima modifica di Frank Rubens : 14-10-2010 alle 17:23.
Old 14-10-2010, 17:30   #1732
Error51
Senior Member

L'Avatar di Error51

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da flaviotoni Guarda i messaggi
ragazzi sbaglio ho la konami ha levato la cosa dei tre autogol e prendi soldi lo stesso? mi sono fatto 3 autogol per prova prima e mi ha dato 0 soldi. è cosi? magari fosse cosi..almeno mi qualifico prima o poi..fatemi sape
Nelle competizioni della MLO? Strano fino a ieri un sacco di gente lo usava. Che le mie bestemmie abbiano funzionato?
: 5t3
Error51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:52   #1733
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Non vorrei dire una cazzata, ma quella sensazione di pesantezza che noti più o meno a trequarti di partita, è dovuta ai calciatori che ormai hanno finito le energie... E' normale, se intendi questo.
No Frank magari...,il rallentamento è palese non riguarda qualche singolo affaticato , io inizio ogni partita stupendamente bene ma dopo un po' comincio a sentire che non c'è piu' la stessa reattività ne da parte dei giocatori ne da parte dei controlli da pad!
Ho provato perfino a controllare e monitorare le temperature duarante i rallentamenti ma sono tutte in norma;come se non bastasse ho aggiornato tutti i driver alle ultime versioni, da quello video a quello audio a quello della scheda madre ma non ho risolto nulla!
Quando metto mano al control panel mi accorgo in gioco di averlo fatto, ma mai in meglio,se forzo il v-synk dal panel oltre che dal setting diventa uno schifo, scatta pure......!Ora hai capito perchè c'è da uscirne matti da sta cosa.....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:54   #1734
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Fino a pochi giorni fa andava fkuido e ora mi scatta di brutto sto gioco
Online o offline?
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:58   #1735
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Online o offline?
parlo dell'offline, come se ci fosse lag anche offline
Old 14-10-2010, 17:58   #1736
qlimax86
Member

L'Avatar di qlimax86

Città: brughiera nord
ciao a tutti...qualcuno conosce una patch che sistema le licenze delle squadre e leghe dopo l aggiornamento dati 1.0???
io dopo gli aggiornamenti dei driver nvidia beta 260 il gioco offline gira meglio....1280x1024...75hz....
con il wi-fi non si collega all online delle lobby o altro solo 1vs1 matchmarking...conviene usare il cavo ethernet??
grazie aspetto consigli e novità..........
qlimax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 17:59   #1737
Nappa

Mi ero rotto di aspettare thehut, e l'ho preso su ShopTo.

Arrivato in tempo record..

Sapete se in giro c'è la traduzione italiana, come per la scorsa edizione?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 18:00   #1738
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
No Frank magari...,il rallentamento è palese non riguarda qualche singolo affaticato , io inizio ogni partita stupendamente bene ma dopo un po' comincio a sentire che non c'è piu' la stessa reattività ne da parte dei giocatori ne da parte dei controlli da pad!
Per intenderci e chiarire del tutto, se metti Fraps, quando noti la mancanza di reattività hai anche un calo dei 60 FPS fissi?
Old 14-10-2010, 18:08   #1739
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da qlimax86 Guarda i messaggi
ciao a tutti...qualcuno conosce una patch che sistema le licenze delle squadre e leghe dopo l aggiornamento dati 1.0???
io dopo gli aggiornamenti dei driver nvidia beta 260 il gioco offline gira meglio....1280x1024...75hz....
con il wi-fi non si collega all online delle lobby o altro solo 1vs1 matchmarking...conviene usare il cavo ethernet??
grazie aspetto consigli e novità..........
Ethernet tutta la vita! Farai la gioia anche di chi gioca contro di te
Per la patch completa, che io sappia, non c'è ancora niente di compatibile con il DLC di martedì.

Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
Mi ero rotto di aspettare thehut, e l'ho preso su ShopTo.

Arrivato in tempo record..

Sapete se in giro c'è la traduzione italiana, come per la scorsa edizione?
Ecco qua: http://www.pes-patch.com/category/pes-2011-commentaries

Ultima modifica di Frank Rubens : 14-10-2010 alle 18:13.
Old 14-10-2010, 18:14   #1740
flaviotoni
Member

Quote:
Originariamente inviato da Error51 Guarda i messaggi
Nelle competizioni della MLO? Strano fino a ieri un sacco di gente lo usava. Che le mie bestemmie abbiano funzionato?

ahaha.. speriamo. io oggi l ho fatto e m ha dato 0 soldi. infatti anche in classifica non mi pare che ci siano piu i primi 16, tutti co 9 gol fatti e 0 subiti.
flaviotoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian