Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 07:31   #961
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Si vocifera che nel 2011 cominceranno a commercializzare Ebook Reader a colori

Vedasi:

http://www.ebook-reader.it/news/mira...lori-nel-2011/

http://www.tomshw.it/cont/news/ebook...1/26611/1.html

che ne pensate? Varrà la pena attenderli?
no, non vale la pena. Perchè?

1) ci credo molto poco che arriveranno sul mercato nel 2011
2) i primi modelli avranno i soliti problemi di gioventù
3) i primi modelli non ti aspettare che costino come quelli in b/n già quasi "maturi".
4) obiettivamente per leggere libri e manuali (salvo alcune eccezioni) la scala di grigio basta e avanza.
5) se anche escono, ci sono diverse tecnologie sulla porta, quindi non è detto che sia quella il nuovo standard e/o il meglio. Rischi sempre che dopo 2 mesi esca la tenologia X che è meglio di quella (esempio : http://arstechnica.com/science/news/...ts-e-mommy.ars) .

Secondo me ti conviene trovarti un lettore semplice non troppo costoso e iniziare a godertelo, tra qualche anno, quando dovrai cambiarlo ci saranno tecnologie diverse e una maggior stabilità. Nel frattempo però tu ti sarai goduto anni di lettura.

Lo dico perchè mia sorella si è presa (più di un anno fa credo) il sony prs-505 ed è fantastico, glielo rubo in continuazione per leggere, e per molti aspetti i lettori nuovi non sono neppure all'altezza. Lo prese su ebay a 230€, è in metallo, con custodia in pelle e va da dio. Certo non ha il touch o il wifi , ma non mi è mai mai pesato.

Oggi con 230€ con custodia inclusa prendi giusto il Kindle 3 o qualche lettorino di plasticaccia di marche sconosciute.

Ultima modifica di MesserWolf : 13-10-2010 alle 07:37.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 07:35   #962
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. io sono un sostenitore degli ebook reade da circa un anno ... ora vorrei proprio prenderne uno... ovviamente non si puo vivere di speranza sulle nuove tecnologie se no non comprerai mai niente ! e rimanderai sempre l acquisto adducendo sempre nuove scuse "tencologiche"

Ad oggi (escludendo il kindle per ovvi motivi garanzia /epub) qual e' secondo voi il modello che per prezzo/Prestazioni/qualita' diventa un acquisto obbligatorio? (stando intono ai 200 euri...) che legga anche le mattonelle (e soprattutto bene i pdf adattati o no)...
Old 13-10-2010, 08:27   #963
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. io sono un sostenitore degli ebook reade da circa un anno ... ora vorrei proprio prenderne uno... ovviamente non si puo vivere di speranza sulle nuove tecnologie se no non comprerai mai niente ! e rimanderai sempre l acquisto adducendo sempre nuove scuse "tencologiche"

Ad oggi (escludendo il kindle per ovvi motivi garanzia /epub) qual e' secondo voi il modello che per prezzo/Prestazioni/qualita' diventa un acquisto obbligatorio? (stando intono ai 200 euri...) che legga anche le mattonelle (e soprattutto bene i pdf adattati o no)...
Per i pdf al momento gli unici dispositivi perfetti per la loro lettura sono Kindle DX e iPad.
Sui reader da 6" si vedono in modalità landscape discretamente, dipende da che pdf sono (ovvero se sono solo testo o con molte immagini: nel secondo caso meglio lasciar stare).
Ti consiglio comunque di farti un giro tra le offerte del famoso sito (che non possiamo nominare, ma avrai capito ), ci sono i Gen3 a 189€ e gli Opus a 179€ (poi conta che lì c'è un buon mercato di usato sicuro!).
Mio consiglio: prendine uno senza spendere tanto e poi valuti, come ho fatto io. Con il 6" si leggono i romanzi ottimamente, però ora sto cercando un device per i pdf!
Old 13-10-2010, 08:44   #964
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

guarda che cmq alla fine i libri si possono convertire abbastanza agilmente con calibre. Il supporto per epub, va sicuramente tenuto presente, ma non lo considererei un deal-breaker.
Old 13-10-2010, 13:49   #965
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
no, non vale la pena. Perchè?

1) ci credo molto poco che arriveranno sul mercato nel 2011
2) i primi modelli avranno i soliti problemi di gioventù
3) i primi modelli non ti aspettare che costino come quelli in b/n già quasi "maturi".
4) obiettivamente per leggere libri e manuali (salvo alcune eccezioni) la scala di grigio basta e avanza.
5) se anche escono, ci sono diverse tecnologie sulla porta, quindi non è detto che sia quella il nuovo standard e/o il meglio. Rischi sempre che dopo 2 mesi esca la tenologia X che è meglio di quella (esempio : http://arstechnica.com/science/news/...ts-e-mommy.ars) .

Secondo me ti conviene trovarti un lettore semplice non troppo costoso e iniziare a godertelo, tra qualche anno, quando dovrai cambiarlo ci saranno tecnologie diverse e una maggior stabilità. Nel frattempo però tu ti sarai goduto anni di lettura.

Lo dico perchè mia sorella si è presa (più di un anno fa credo) il sony prs-505 ed è fantastico, glielo rubo in continuazione per leggere, e per molti aspetti i lettori nuovi non sono neppure all'altezza. Lo prese su ebay a 230€, è in metallo, con custodia in pelle e va da dio. Certo non ha il touch o il wifi , ma non mi è mai mai pesato.

Oggi con 230€ con custodia inclusa prendi giusto il Kindle 3 o qualche lettorino di plasticaccia di marche sconosciute.
Alla fine sono anche i miei dubbi....

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Per i pdf al momento gli unici dispositivi perfetti per la loro lettura sono Kindle DX e iPad.
Sui reader da 6" si vedono in modalità landscape discretamente, dipende da che pdf sono (ovvero se sono solo testo o con molte immagini: nel secondo caso meglio lasciar stare).
Ti consiglio comunque di farti un giro tra le offerte del famoso sito (che non possiamo nominare, ma avrai capito ), ci sono i Gen3 a 189€ e gli Opus a 179€ (poi conta che lì c'è un buon mercato di usato sicuro!).
Mio consiglio: prendine uno senza spendere tanto e poi valuti, come ho fatto io. Con il 6" si leggono i romanzi ottimamente, però ora sto cercando un device per i pdf!
Quote:
guarda che cmq alla fine i libri si possono convertire abbastanza agilmente con calibre. Il supporto per epub, va sicuramente tenuto presente, ma non lo considererei un deal-breaker.
Ecco io per esempio ho fatto una prova di conversione (da PDF a Epub di un'articolo) con questo famoso Calibre per capire se effettivamente si riusciva a convertire, dato che i 6 pollici (come sony 650 o il samsung E60) sui PDF dicono che siano scarsi e oltrettutto non sono modificabili come gli Epub però il risultato vedendo dal visualizzatore interno al programma è stato deludente del tipo che del pdf si perdono i colori (ovviamente), le evidenziature (fatte con foxit) le tabelle e gli istogrammi, in più mi si creano degli spazi (a volte intere righe bianche di spazi) in mezzo a frasi che dovrebbero essere unite.

Ho provato un pò di impostazioni diverse ma il risultato è stato identico...si può fare meglio? Sono io che sbaglio qualcosa?

Ora io ho parecchi articoli-appunti in PDF (alcuni strutturati quindi presumo molto difficilmente convertibili decentemente) che mi farebbe comodo leggere su un E-reader...

Quindi l'idea di spendere una bella sommetta per avere qualcosa che alla fine non posso sfruttare per tutto (sono convinto che con l'acquisto di libri in formato epub non ci siano problemi) mi frena un pò...di contro sono scettico sui Tablet perchè alla lettura sono peggio e poi la durata della batteria è inferiore (oltre che avere un costo superiore e un ingombro tendenzialmente maggiore)...per ora l'idea è di restare un pò a guardare in attesa del boom o di una occasione favorevole.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 13:51   #966
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
anch'io lo userei principalmente per leggere articoli scientifici (detti paper), pero' non ho ancora capito se tipo il kindle li supporta bene o male.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:16   #967
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:

Ecco io per esempio ho fatto una prova di conversione (da PDF a Epub di un'articolo) con questo famoso Calibre per capire se effettivamente si riusciva a convertire, dato che i 6 pollici (come sony 650 o il samsung E60) sui PDF dicono che siano scarsi e oltrettutto non sono modificabili come gli Epub però il risultato vedendo dal visualizzatore interno al programma è stato deludente del tipo che del pdf si perdono i colori (ovviamente), le evidenziature (fatte con foxit) le tabelle e gli istogrammi, in più mi si creano degli spazi (a volte intere righe bianche di spazi) in mezzo a frasi che dovrebbero essere unite.

Ho provato un pò di impostazioni diverse ma il risultato è stato identico...si può fare meglio? Sono io che sbaglio qualcosa?

Ora io ho parecchi articoli-appunti in PDF (alcuni strutturati quindi presumo molto difficilmente convertibili decentemente) che mi farebbe comodo leggere su un E-reader...

Quindi l'idea di spendere una bella sommetta per avere qualcosa che alla fine non posso sfruttare per tutto (sono convinto che con l'acquisto di libri in formato epub non ci siano problemi) mi frena un pò...di contro sono scettico sui Tablet perchè alla lettura sono peggio e poi la durata della batteria è inferiore (oltre che avere un costo superiore e un ingombro tendenzialmente maggiore)...per ora l'idea è di restare un pò a guardare in attesa del boom o di una occasione favorevole.
per articoli appunti molto elaborati carica direttamente il pdf invece di convertirlo in epub. Onestamente per pdf con note non ho fatto prove specifiche... magari su google trovi qualcosa di più specifico.

Cmq nel video che avevo postato prima si vede chiaramente sia il kindle 3 e il sony 650 e come gestiscono i pdf.

Poi vabbè è chiaro che se leggi molto materiale nativo A4 , ti conviene il kindle 3 dx invece che un 6 pollici. Gli ebook reader sono fantastici, ma non possono far miracoli: se pretendi di leggere materiale formattato per un a4 su uno schermo da 6 pollici qualche compromesso lo devi accettare.

Ultima modifica di MesserWolf : 13-10-2010 alle 14:19.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:21   #968
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Per fare un lavoro decente da pdf non devi usare subito calibre; ma importare il documento in open office e utilizzando delle macro fare un lavoro di pulizia.
Le macro si trovano sul noto forum italiano dedicato agli ebook reader.
Ottenuto il file odt lo dai in pasto a calibre e lo trasformi in mobi o epub
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:59   #969
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

e visto che siamo in tema di pdf...se volessi per esempio visualizzare la rivista pc professionale 2000 quindi un pdv di 60 pagine (estratto dalla raccolta che ho a casa in dvd) a parte il dx penso di non avere molte opportunita' di visualizzarlo....
Old 13-10-2010, 15:03   #970
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

qualcuno qui ha il kindle da 6 e puo' farmi la prova di un paio di pdf?
caso mai mi manda un privato che gli do i link dei pdf?
grazie
Old 13-10-2010, 15:15   #971
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
qualcuno qui ha il kindle da 6 e puo' farmi la prova di un paio di pdf?
caso mai mi manda un privato che gli do i link dei pdf?
grazie
e magari ci fa vedere una foto cosi ci rendiamo conto...
Old 13-10-2010, 15:35   #972
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Se volete qui trovate una vecchissima foto fatta sul mio eSlick (schermo 6") di un pdf in A4 aperto. Perdonatemi la qualità perchè l'ho fatta in fretta, però se volete passarmi qualcosa per vedere come compare su un 6" generico sono a disposizione.
Old 13-10-2010, 15:57   #973
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
e magari ci fa vedere una foto cosi ci rendiamo conto...
Se vedi a pagina 21 di questa discussione, il mess #408, vash88 pubblicò delle foto del suo kindle 2, dove era visualizzato un manuale tecnico a4 in pdf che gli avevo mandato. Il risultato era buono, ma come lui stesso consigliava, per queste cose è meglio un lettore da 8" in su.
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 16:10   #974
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
Se vedi a pagina 21 di questa discussione, il mess #408, vash88 pubblicò delle foto del suo kindle 2, dove era visualizzato un manuale tecnico a4 in pdf che gli avevo mandato. Il risultato era buono, ma come lui stesso consigliava, per queste cose è meglio un lettore da 8" in su.
non sembra male
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=408
certo che non so se sul due colonne classico dei paper la cosa come funziona.
bisogna anche capire come ha convertito il pdf (se era pdf).
PS: ma si puo' fare lo zoom?
Old 13-10-2010, 16:28   #975
gybbyr
Bannato

Quote:
non sembra male
semplice , non ha convertito
Old 13-10-2010, 16:32   #976
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
non sembra male
In qualche post dopo dice che lo ha inserito direttamente in pdf, senza alcuna conversione. Per lo zoom credo che si possa fare, anche nelle immagini c'è scritto 22%. Per quanto riguarda "certo che non so se sul due colonne classico dei paper la cosa come funziona." non ho capito a cosa ti riferisci
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 16:46   #977
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
In qualche post dopo dice che lo ha inserito direttamente in pdf, senza alcuna conversione. Per lo zoom credo che si possa fare, anche nelle immagini c'è scritto 22%. Per quanto riguarda "certo che non so se sul due colonne classico dei paper la cosa come funziona." non ho capito a cosa ti riferisci
quindi legge i pdf direttamente senza conversione. e lascia anche prenere appunti e fare la traduzione delle parole come con gli ebook?

che spesso i testi da conferenza sono su un due colonne
i.e. http://fie-conference.org/format/FIEformat.pdf
Old 13-10-2010, 17:02   #978
gybbyr
Bannato

Quote:
quindi legge i pdf direttamente senza conversione. e lascia anche prenere appunti e fare la traduzione delle parole come con gli ebook?

che spesso i testi da conferenza sono su un due colonne
i.e. http://fie-conference.org/format/FIEformat.pdf
Con File cosi la vedo dura molto dura.
Old 13-10-2010, 19:55   #979
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Oggi sono stato da Mediaworld e ho avuto modo di dare un'occhiata: la prima sensazione è quella di "giocattolini"...sarò che ho toccato qualche modello particolarmente plasticoso, ma non mi hanno fatto una grande impressione. Ovviamente, per quello che devono fare, cioè mostrare delle sequenze di parole, vanno benissimo, ma sono sempre più convinto che spenderci più di 100€ imho non ne vale la pena.

Indi per cui, aspetterò Natale o giù di lì per vedere se c'è qualche novità, e poi procedere all'acquisto di quello più economico (al momento Kindle 3). Con custodia e spedizione, l'obiettivo è non sforare le 150€
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:09   #980
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
per articoli appunti molto elaborati carica direttamente il pdf invece di convertirlo in epub. Onestamente per pdf con note non ho fatto prove specifiche... magari su google trovi qualcosa di più specifico.

Cmq nel video che avevo postato prima si vede chiaramente sia il kindle 3 e il sony 650 e come gestiscono i pdf.

Poi vabbè è chiaro che se leggi molto materiale nativo A4 , ti conviene il kindle 3 dx invece che un 6 pollici. Gli ebook reader sono fantastici, ma non possono far miracoli: se pretendi di leggere materiale formattato per un a4 su uno schermo da 6 pollici qualche compromesso lo devi accettare.
A parte che è fuori budget (e finchè non vende in Italia per me è out) poi dopo la portabilità ne risente parecchio non saprei dove mettermi una sleppa di tavola del genere

Dovrei riuscire a provare un pdf dei miei su un E-book reader solo che dubito di riuscire a farlo in un negozio già l'altro giorno ho tentato di caricare con l'usb di uno l'altro ebook reader in esposizione per vedere se si accendeva ed è passato il commesso e mi ha guardato malissimo
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Per fare un lavoro decente da pdf non devi usare subito calibre; ma importare il documento in open office e utilizzando delle macro fare un lavoro di pulizia.
Le macro si trovano sul noto forum italiano dedicato agli ebook reader.
Ottenuto il file odt lo dai in pasto a calibre e lo trasformi in mobi o epub
Accidenti ma è un lavoraccio! Se devo farlo con tutti non finisco più oltretutto non ho mai usato OpenOffice

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Oggi sono stato da Mediaworld e ho avuto modo di dare un'occhiata: la prima sensazione è quella di "giocattolini"...sarò che ho toccato qualche modello particolarmente plasticoso, ma non mi hanno fatto una grande impressione. Ovviamente, per quello che devono fare, cioè mostrare delle sequenze di parole, vanno benissimo, ma sono sempre più convinto che spenderci più di 100€ imho non ne vale la pena.

Indi per cui, aspetterò Natale o giù di lì per vedere se c'è qualche novità, e poi procedere all'acquisto di quello più economico (al momento Kindle 3). Con custodia e spedizione, l'obiettivo è non sforare le 150€
Vero? Anche io da neointeressato ho avuto le stesse sensazioni

PS: Idea però mi servirebbe l'aiuto volenterosissimo di un volontario con un ebook a 6pollici, il pdf si trova su internet disponibile a tutti ed è questo:

http://www.nicolalalli.it/pdf/novita...oterapeuta.pdf

potreste provarlo e pubblicare una fotina accompagnato da un giudizio di leggibilità?

Non solo per me ovviamente ma per il bene di tutti quelli che avrebbero l'esigenza di saperlo

Ultima modifica di Kharonte85 : 13-10-2010 alle 20:17.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP