Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 23:07   #2161
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Si, ma i 3 pixel bruciati non credo siano considerati oggetto difettoso in nessun caso. Discorso diverso invece è il diritto di recesso che si può applicare entro i 10 giorni (se ricordo bene) dal ricevimento del prodotto (indipendentemente dalla motivazione) per gli acquisti on-line.
i 3pixel si te lo cambiano in assistenza...
Old 11-10-2010, 23:34   #2162
$w@n
Member

L'Avatar di $w@n

Iscritto dal: May 2009
Città: Bahamas
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Appena preso L650-16W a 700€, ne ho approfittato e con 55€ in più mi sono preso un WD da 500Gb a 7.200, quando arriva tutto monto direttamente l'hd nuovo e vedo ocme va.
azz cosi poco? dove l'hai preso?
$w@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 23:41   #2163
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Si, ma i 3 pixel bruciati non credo siano considerati oggetto difettoso in nessun caso. Discorso diverso invece è il diritto di recesso che si può applicare entro i 10 giorni (se ricordo bene) dal ricevimento del prodotto (indipendentemente dalla motivazione) per gli acquisti on-line.
Si naturalmente quando le dico di insistere intendo di usare il diritto di recesso...
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 00:07   #2164
Adriano7
Member

Iscritto dal: May 2007
raga ho preso l655-121, mi sembra un ottimo portatile, però vedendo le temperature dei due core, 56° e 45° nn capisco perchè tutta questa differenza, e poi la ventola è quasi sempre accesa anche quando navigo solamente, è normale? grazie
Adriano7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:52   #2165
zerostress
Member

L'Avatar di zerostress

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Si naturalmente quando le dico di insistere intendo di usare il diritto di recesso...
ma il diritto di recesso se ho capito bene si applica solo agli acquisti on-line... che devo fare, insisterò, senza fare scenate che non sono il tipo
zerostress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:10   #2166
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da zerostress Guarda i messaggi
ma il diritto di recesso se ho capito bene si applica solo agli acquisti on-line... che devo fare, insisterò, senza fare scenate che non sono il tipo
No vale anche per i negozi fisici...entro 7gg puoi o fartelo cambiare, o farti restituire i soldi(magari non in contanti ma con un buono spendibile al negozio).
Come detto su, non volevano saperne di cambiare la lavatrice, ma con un po di insistenza(se riesci cerca di parlare col direttore) è riuscito nel suo intento...purtroppo loro ci provano sempre a fregare la gente (il tecnico whirpool mandato per verificare il problema lo sapeva bene, infatti anche lui ha detto di insistere e non farsi problemi con quella gente )
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:56   #2167
zerostress
Member

L'Avatar di zerostress

Quote:
No vale anche per i negozi fisici...entro 7gg puoi o fartelo cambiare, o farti restituire i soldi(magari non in contanti ma con un buono spendibile al negozio).
Come detto su, non volevano saperne di cambiare la lavatrice, ma con un po di insistenza(se riesci cerca di parlare col direttore) è riuscito nel suo intento...purtroppo loro ci provano sempre a fregare la gente (il tecnico whirpool mandato per verificare il problema lo sapeva bene, infatti anche lui ha detto di insistere e non farsi problemi con quella gente )
ok grazie mille! non so però se mi andrebbe di avere un buono da loro perché pensare di prendere qualcos'altro in quel negozio (catena francese del c) mi farebbe parecchio ...
Old 12-10-2010, 12:05   #2168
Pring
Senior Member

L'Avatar di Pring

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
Eccomi con il primo problema...
Ho preso insieme al toshiba l650-16W un hd WD Black Scorpio 500GB 7200RPM con 16Mb di cache.Appena inserito all'interno del notebook, inizia a fare uno strano beep continuato. Ho provato ad installare windows 7 e l'hd non viene rilevato, nemmeno linux riesce a rilevare nulla, rimanendo in uno schermo nero ed ogni tanto continuando con questo beep maledetto.
A questo punto credo che sia proprio un drive fallato e di doverlo mandare subito in garanzia....
A qualcuno è successa la stessa cosa o simile? Che dite? Mi stanno girando discretamente le palle...

Pring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:15   #2169
19ouch83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Pring Guarda i messaggi
Eccomi con il primo problema...
Ho preso insieme al toshiba l650-16W un hd WD Black Scorpio 500GB 7200RPM con 16Mb di cache.Appena inserito all'interno del notebook, inizia a fare uno strano beep continuato. Ho provato ad installare windows 7 e l'hd non viene rilevato, nemmeno linux riesce a rilevare nulla, rimanendo in uno schermo nero ed ogni tanto continuando con questo beep maledetto.
A questo punto credo che sia proprio un drive fallato e di doverlo mandare subito in garanzia....
A qualcuno è successa la stessa cosa o simile? Che dite? Mi stanno girando discretamente le palle...
per capire se è rotto, riesci a provare quel disco su un desktop o su un notebook di un amico?
19ouch83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:16   #2170
Pring
Senior Member

L'Avatar di Pring

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da 19ouch83 Guarda i messaggi
per capire se è rotto, riesci a provare quel disco su un desktop o su un notebook di un amico?
Eh infatti ci stavo pensando proprio adesso... Tra poco dovrebbe tornare a casa il mio coinquilino, proverò immediatamente nel suo portatile! Speriamo sia rotto, altrimenti vuol dire che è incompatibile con il toshiba, cosa a mio parere assurda....

Per l'esattezza ho preso questo qui:

WESTERN DIGITAL SCORPIO BLACK 500GB 16MB SATA3 7200RPM 2.5IN
Disk drive: 500 GB, Interno, 7200 Giri/minuto, Serial ATA, 2.5 Pollice, 12.0 millisecondi, 4.20 millisecondi, 2.0 millisecondi, 16 MB; Connettività: Canale fibra No, 0, FireWire 400 No, FireWire 800 No, Collegamento ethernet/LAN No0; Peso e dimensioni: 99 gr., 100 mm, 9.5 mm, 69.85 mm; Gestione energetica: 5 VDC, Alimentazione USB No, 2.5 Watt

Ultima modifica di Pring : 12-10-2010 alle 12:19.
Pring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:25   #2171
plib
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Beh veramente saremmo anche interessati a dove hai preso il l650 16w a 700 euro............anche in pm
plib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:30   #2172
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
i 3pixel si te lo cambiano in assistenza...
Quote:
Se sono gentili e chiudono un occhio forse (ma possono?), ma non in base alle regole disposte da Toshiba.

Numero max di difetti accettabili su schermo a risoluzione HD (1.366 x 768): 3 pixel per difetti di tipo I e II, o 8 pixel per difetti di tipo III (il numero accettabile di pixel difettosi varia al tipo di schermo, o meglio alla sua risoluzione e quindi densità di pixel. Più è alta la risoluzione più è alto il n° di pixel difettosi considerati "accettabili").

Da notare che il "Numero max di difetti accettabili" significa che per avere il diritto alla sostituzione, il numero di pixel difettosi deve essere superiore a questo numero indicato, quindi per poter sostituire il portatile/display a risoluzione 1.366 x 768 bisogna avere almeno 4 pixel difettosi di tipo I - II o 9 di tipo III.

Difetto di tipo I: un pixel è costantemente illuminato
Difetto di tipo II: un pixel è costantemente spento
Difetto di tipo III: uno dei subpixel (ogni pixel è formato da 3 subpixel) è costantemente illuminato, o spento, o lampeggiante.

In teoria, purtroppo per zerostress (a meno che non trovi un negoziante buono o che non conosce bene le regole e leggi), non c'è molto da fare dato che (ho visto solo ora) il portatile lo ha comprato in negozio fisico.

Ricapitolando:

1- per poter sostituire un portatile Toshiba che ha il display a risoluzione di 1.366 x 768 deve avere 4 pixel difettosi di tipo I o II o 9 di tipo III. Quindi il portatile di zerostress non può in nessun caso essere considerato oggetto difettoso.

2- Non può neanche far valere il diritto di recesso (entro 10 giorni dalla consegna della merce) in quanto questo vale solo per l'acquisto in negozi on-line (o meglio, all'esterno dei locali commerciali, quindi anche per telefono, ecc...) ossia dove non si è potuto vedere dal vero il prodotto (il diritto di recesso in questo caso non deve essere neanche motivato. Se lo si vuole cambiare lo si può fare per qualsiasi motivo. E' il "diritto al ripensamento" per un prodotto non visto dal vero).

3- "Il diritto di recesso" può essere applicato anche per gli acquisti in negozio fisico, ma solo a discrezione del venditore (quindi non si può far valere nulla. Quindi il negoziante può non cambiare la merce, è suo diritto).

4- Il diritto alla sostituzione immediata entro i 7/8/9/10 giorni dall'acquisto dei prodotti comprati nei negozi fisici vale solo per prodotti difettati (il cosiddetto "difetto di conformità") ma come abbiamo purtroppo appurato il portatile di zerostress non è considerato difettoso, poichè non ha un numero sufficiente di pixel difettosi.

5- Poi chiaramente c'è il diritto alla sostituzione/riparazione del portatile per tutta la garanzia (ma comunque per cose considerate difettate o non funzionanti).

P.S. Questo è quello che so io. Come al solito su queste cose importanti vi invito a fare le vostre ricerche e a chiedere a chi di dovere (a chi ne sa più di me).

Ultima modifica di Vampire666 : 12-10-2010 alle 13:51.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 14:00   #2173
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pring Guarda i messaggi
Eh infatti ci stavo pensando proprio adesso... Tra poco dovrebbe tornare a casa il mio coinquilino, proverò immediatamente nel suo portatile! Speriamo sia rotto, altrimenti vuol dire che è incompatibile con il toshiba, cosa a mio parere assurda....

Per l'esattezza ho preso questo qui:

WESTERN DIGITAL SCORPIO BLACK 500GB 16MB SATA3 7200RPM 2.5IN
Disk drive: 500 GB, Interno, 7200 Giri/minuto, Serial ATA, 2.5 Pollice, 12.0 millisecondi, 4.20 millisecondi, 2.0 millisecondi, 16 MB; Connettività: Canale fibra No, 0, FireWire 400 No, FireWire 800 No, Collegamento ethernet/LAN No0; Peso e dimensioni: 99 gr., 100 mm, 9.5 mm, 69.85 mm; Gestione energetica: 5 VDC, Alimentazione USB No, 2.5 Watt
no è impossibile che sia incompatibile...hai l'ultima versione del bios? cmq se fa un beep prolungato è che l hdd non va proprio...
Old 12-10-2010, 14:20   #2174
zerostress
Member

L'Avatar di zerostress

Quote:
Se sono gentili e chiudono un occhio forse (ma possono?), ma non in base alle regole disposte da Toshiba.

Numero max di difetti accettabili su schermo a risoluzione HD (1.366 x 768): 3 pixel per difetti di tipo I e II, o 8 pixel per difetti di tipo III (il numero accettabile di pixel difettosi varia al tipo di schermo, o meglio alla sua risoluzione e quindi densità di pixel. Più è alta la risoluzione più è alto il n° di pixel difettosi considerati "accettabili").

Da notare che il "Numero max di difetti accettabili" significa che per avere il diritto alla sostituzione, il numero di pixel difettosi deve essere superiore a questo numero indicato, quindi per poter sostituire il portatile/display a risoluzione 1.366 x 768 bisogna avere almeno 4 pixel difettosi di tipo I - II o 9 di tipo III.

Difetto di tipo I: un pixel è costantemente illuminato
Difetto di tipo II: un pixel è costantemente spento
Difetto di tipo III: uno dei subpixel (ogni pixel è formato da 3 subpixel) è costantemente illuminato, o spento, o lampeggiante.

In teoria, purtroppo per zerostress (a meno che non trovi un negoziante buono o che non conosce bene le regole e leggi), non c'è molto da fare dato che (ho visto solo ora) il portatile lo ha comprato in negozio fisico.

Ricapitolando:

1- per poter sostituire un portatile Toshiba che ha il display a risoluzione di 1.366 x 768 deve avere 4 pixel difettosi di tipo I o II o 9 di tipo III. Quindi il portatile di zerostress non può in nessun caso essere considerato oggetto difettoso.

2- Non può neanche far valere il diritto di recesso (entro 10 giorni dalla consegna della merce) in quanto questo vale solo per l'acquisto in negozi on-line (o meglio, all'esterno dei locali commerciali, quindi anche per telefono, ecc...) ossia dove non si è potuto vedere dal vero il prodotto (il diritto di recesso in questo caso non deve essere neanche motivato. Se lo si vuole cambiare lo si può fare per qualsiasi motivo. E' il "diritto al ripensamento" per un prodotto non visto dal vero).

3- "Il diritto di recesso" può essere applicato anche per gli acquisti in negozio fisico, ma solo a discrezione del venditore (quindi non si può far valere nulla. Quindi il negoziante può non cambiare la merce, è suo diritto).

4- Il diritto alla sostituzione immediata entro i 7/8/9/10 giorni dall'acquisto dei prodotti comprati nei negozi fisici vale solo per prodotti difettati (il cosiddetto "difetto di conformità") ma come abbiamo purtroppo appurato il portatile di zerostress non è considerato difettoso, poichè non ha un numero sufficiente di pixel difettosi.

5- Poi chiaramente c'è il diritto alla sostituzione/riparazione del portatile per tutta la garanzia (ma comunque per cose considerate difettate o non funzionanti).

P.S. Questo è quello che so io. Come al solito su queste cose importanti vi invito a fare le vostre ricerche e a chiedere a chi di dovere (a chi ne sa più di me).
Grazie, Vampire, è alla fine la conclusione alla quale sono appena giunta anch'io dopo una serie di ricerche su web sull'argomento diritto di recesso e pixel non/mal funzionanti... La mia sfortuna è che il pixel blu è proprio al centro dello schermo, maledetto!!!
Old 12-10-2010, 14:51   #2175
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da plib Guarda i messaggi
Beh veramente saremmo anche interessati a dove hai preso il l650 16w a 700 euro............anche in pm
Mi spiace, ma è un negozio qui di Roma presso cui ho un amico, il portatile, ufficialmente, veniva 770€.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:07   #2176
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
no è impossibile che sia incompatibile...hai l'ultima versione del bios? cmq se fa un beep prolungato è che l hdd non va proprio...
certo che non è compatibile, è sata 3. devi impostare il jumper alla velocità di 3gbs. almeno credo
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:35   #2177
19ouch83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
certo che non è compatibile, è sata 3. devi impostare il jumper alla velocità di 3gbs. almeno credo
BINGO!
19ouch83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 15:54   #2178
Adriano7
Member

[img]file:///C:/Users/Adriano/Desktop/temperature.jpg[/img]

quali dei due è attendibile??

Ultima modifica di Adriano7 : 12-10-2010 alle 15:56.
Old 12-10-2010, 15:57   #2179
Adriano7
Member

[IMG]C:/Users/Adriano/Desktop/temperature.jp[/IMG]

Old 12-10-2010, 19:17   #2180
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adriano7 Guarda i messaggi
[IMG]C:/Users/Adriano/Desktop/temperature.jp[/IMG]

1) le foto sono in formato .jpeg, non .jp
2) non puoi linkare file sul tuo computer, devi caricare le immaggini su un sito internet.
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian