|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non dipende dall'alimentatore, credo di aver capito da cosa dipenda.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: MAGICA ROMA
|
Eccomi. Scusa ma ieri sera sono uscito e quando sono tornato non mi sono collegato che era tardi.
La scheda come ti ribadisco funziona . Il problema anche secondo me è il tuo ali. Cmq io domani parto per la Francia e torno il 14. Leggo cmq le mail in viaggio quindi fammi sapere. Non tener conto dell'sms di oggi visto che hai capito qual'è il problema. Ciao.
Ryzen 5 5600X - Gigabyte X570 Aorus Pro WiFi - 16Gb Ballistix - Zotac 3080 Trinity - Nvme2 Samsung 960 Evo 250Gb - Nvme WD 250Gb - Nzxt C650 - Corsair 280X - Custom Loop Liquid EKWB Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa* |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
il problema e' spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030708 il cavo che mi hai dato non e' il suo, alla scheda vanno attaccati solo 3 fili, due negativi e uno giallo. Il cavo che mi hai dato tu ne ha quattro, c'e' anche uno rosso, e sono posizionati in posti sbagliati. Adesso due sono le cose, o mi rimedi il cavo giusto o te la riprendi. |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
certo che acquistare un prodotto senza essersi informati prima e pretendere che funzioni quando il resto della macchina non è predisposta per esso è abbastanza ridicolo. Non puoi pretendere di riportare indietro al concessionario una utilitaria perchè non ti ha detto che sott'acqua non va..
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
|
Quote:
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Grazie....
Ryzen 5 5600X - Gigabyte X570 Aorus Pro WiFi - 16Gb Ballistix - Zotac 3080 Trinity - Nvme2 Samsung 960 Evo 250Gb - Nvme WD 250Gb - Nzxt C650 - Corsair 280X - Custom Loop Liquid EKWB Le mie transazioni: Mambomassacro, Ronald0, Athlon900, Damocles_73, Amass, Vitone, Veleno, nickspeed0, Danilo93, Valeerios, DT854, Darchettone, Claud80..... DA EVITARE: ROIROUGE1978 *Vende rotto e non rimborsa* |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Foremanzo e Follow farebbero meglio a leggere tutta la discussione prima di parlare. Io se non lo avete capito ho preso una utilitaria senza ruote, come pretendete che funzioni? Forse e' meglio spiegarsi bene: mi e' stata data una scheda video senza cavetto di alimentazione, cosa che viene data poiche' senza non c'e' modo di farla funzionare. Sfido chiunque a far camminare una macchina senza ruote. Ripeto che non dipende dal mio pc.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
letta letta la discussione, dall'inizio alla fine
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
e meno male che l'hai letta....
Ultima modifica di fox1963 : 07-10-2010 alle 18:34. |
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina/Roma/Göteborg
|
Ecco una guida sintetica per chi usa lo "sdoppiatore".
Per cavetto difettoso tutti intendono che dal molex maschio a quello pci-ex arriva solo un filo di massa (nero) invece che due....per cui sul connettore della gto2 rimane scoperto un pin che normalmnte deve trovarsi a massa (a meno che non si faccia un ponte tra i due pin adiacenti...) quindi anche collegando l'altro molex femmina (per uso come sdoppiatore) del cavetto "difettoso" a una periferica non si risolve il problema: al boot la scheda non ricosce l'inserimento del cavetto perchè manca una massa... se qst è scritto nel topic della guida ti conviene mettere un ponticello tra le masse ed hai risolto! non mi sembra una cosa trascendentale! se facendo così la scheda nn funge allora pretendi di avere il rimborso! capisco che è una questione di principio ma stiamo parlando di una scheda di 5 anni fa prima di tutto e poi cavolo un po' di inventiva, almeno impari qlk di + a livello pratico!!! |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Io sono ancora qui. Torno giovedi ma ti rimborso solo se la scheda e' rotta sia chiaro. Cosi non e'........ Alla prox settimana.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ancora con sta storia della scheda rotta. La scheda non sono riuscita proprio a provarla, se mi dai il cavetto giusto e la provo e funziona me la tengo. Cosi com'e', senza cavetto (che deve essere presente nel brundle della scheda) quello suo, io te la rido e tu me la rimborsi, ti tiri indietro ora? Prima dici una cosa e poi ne dici un'altra? Ecco cosa mi hai scritto tramite sms: "Domani parto x parigi e torno giovedi 14. Ul 15 ci vediamo e mi riprendo la scheda. Ciao". E pensare che ci sono venuto anche due volte a Cinecitta2 e venendo una terza volta per riportartela non so se mi convenga, visto che l'ho pagata appena 15 euro. Ma a questo punto come e' stato detto da un utente e' una questione di principio.
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
|
Quote:
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
--edit--
Ultima modifica di predator87 : 08-10-2010 alle 16:53. Motivo: osservazione errata |
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
|
vista la situazione le cose da fare sono 2.
la prima che consiglio visto anche che potete incontrarvi, è quella di reperire il giusto cavetto (quello del bundle originale sarebbe l'ideale).Altrimenti sempre insieme o dietro consenso del venditore, provare a fare quella modifica al cavetto come consigliato nel thread e nella guida. la seconda è quella della restituzione e conseguente rimborso visto che l'oggetto è difforme dall'annuncio (manca il cavetto essenziale per il corretto funzionamento). decidete quale delle due strade percorrere. invito gli utenti non coinvolti a scrivere in pvt se hanno consigli/considerazioni in merito. buona giornata.
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
rileggendo meglio la discussione, senza saltare dei post, ho visto che effettivamente queste schede hanno bisogno del cavetto in bundle per funzionare. A questo punto, direi che è obbligo del venditore fornirlo, di conseguenza ritiro ciò che ho detto prima. A mio avviso, se il venditore non trovasse una cavetto adatto, deve riprendersi la scheda. Lascio la discussione e chiedo scusa per il precedente intervento!
Saluti |
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Sono in attesa di sapere come si comportera' l'utente, gia' da questa premessa ha detto che se la riprenderebbe solo rotta. Spero abbia cambiato idea, visto anche come hanno interpretato la vendita i moderatori e altri utenti qui sul forum.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
sono ancora in attesa di una risposta da parte dell'utente che mi ha venduto la scheda video. Ho visto che oggi si e' collegato al sito ma nessuna risposta in merito.
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Eccomi qui, ti pvtizzo cosi ci mettiamo d'accordo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.