Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2010, 23:29   #481
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Si può e come, semplicemente dovrai fare un salto nel passato e farlo usando i cari vecchi metodi: da DOS.
Apri un prompt dei comandi e scrivi FORMAT Unità: /FS:FAT32, dove al posto di "Unità" ci metti la lettera della chiavetta che vuoi formattare, ad esempio H...quindi verrebbe "FORMAT H: /FS:FAT32" e premi invio, dai l'ok per procedere, attendi e avrai la tua chiavetta in FAT32.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 23:36   #482
luca250703
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ok andiamo a vedere che succede. comunque mi sa che qualcuno nella scatola gia' ci ha messo le mani
luca250703 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 00:04   #483
TheMonzOne
Senior Member

Manca qualcosa? Hai trovato qualcos'altro di aperto? Te l'avevo detto di riportarlo indietro immediatamente...inizio a pensare che ti abbiano venduto un disco che era stato riportato indietro per qualche motivo...E dubito seriamente che la cosa sia legale...
Old 06-10-2010, 00:09   #484
luca250703
Member

Cinque minuti x fargli capire che c'era un cavo Hdmi (compariva il logo e poi spariva il segnale) ; stavo gia' rincartando il tutto, poi e' partito. Ha trovato + di 200 canali (zona Milano Sud Ovest), ma la qualita' su molti e' veramente scarsa (alcuni pixxellano e a volte rallentavano). Il sw e' V8.1.5r685 quindi va aggiornato. Come primo test mi fermo qua.
Mi preoccupa il fatto dei 5 minuti di assenza di segnale ( spento e riacceso + volte poi e' partito. Il telecomando risponde benissimo. Il manuale fa schifo ma ce ne e' uno di 60 pagg. sul loo sito (gia' scaricato).
Old 06-10-2010, 00:13   #485
luca250703
Member

Diciamo che la confezione e' abb integra. Ti ho detto che alcuni cavi erano fuori dalle plastiche, ma ci sono tutti. Diciamo che c'e' qualche graffio sulla plastica protettiva (ma forse e' succeso al momento dell'imballo). Poi non essendo recente magari e' sato sballottato un po di +.
Una cosa strana: c'era gia' la pila nel telecomando e non c'erano linguette da tirare; e' normale????
Old 06-10-2010, 00:15   #486
TheMonzOne
Senior Member

Altra prova del fatto che secondo me è usato. Il Firmware che monti è il primo rilasciato...che risale ad ottobre dell'anno scorso...credo che un modello nuovo venduto adesso debba avere come minimo la versione R1919...sarebbe quanto meno logico, sempre che Emtec aggiorni man mano i prodotti che spedisce e non si tratti di un fondo di magazzino (resta comunque usato, secondo me).
Io intanto ho usato il mio proprio stasera per vedere una puntata di un anime giapponese in .mkv ma leggero, sono circa 300MB quindi nessun problema nella riproduzione, il mio telecomando fa ancora i capricci, devo premere più volte perchè accetti il comando impartito.
EDIT: assolutamente no, il telecomando nuovo ha si la pila inserita, ma c'è la linguetta che ne impedisce il contatto fino alla rimozione, in modo da non scaricarla. L'imballo originale è più che preciso, il disco non balla all'interno della scatola e sicuramente non viene graffiato dal polistirolo. Conclusione: E' USATO.
Old 06-10-2010, 00:23   #487
luca250703
Member

Infatti domani torna al mittente. La linguetta e' stata la prova. SATURN Viale Certosa Milano
Old 06-10-2010, 00:31   #488
luca250703
Member

L'unico problema e' che non ne hanno altri. Solo s850h da 1 Tera a 300 Euro. O mi faccio restuituire i soldi o integro altri 100 Euro ( 500 gb in +, prodotto nuovo o doppio tuner, quasi quasi).
CHE VERGOGNA: UNA GROSSA CATENA COMMERCIALE CHE FA PASSARE X NUOVI PRODOTTI "PALESEMENTE USATI" E NEANCHE RIALLOCATI CORRETTAMENTE AL FINE DI MASCHERARE IL FATTO

Ultima modifica di luca250703 : 06-10-2010 alle 00:39.
Old 06-10-2010, 00:47   #489
TheMonzOne
Senior Member

Io vorrei fare una prova con un altro telecomando per verificare quale sia il problema del mal funzionamento, se è colpa del telecomando (ma non credo) o del sensore di ricezione del disco...Io lavoro in zona Bicocca, non è che mi presti il tuo telecomando per un giorno?
Old 06-10-2010, 06:38   #490
luca250703
Member

Oggi lo riporto e prendo quello nuovo x 100 Euro in + ho un prodotto nuovo con 500 gb in + e doppio tuner tv. Al limite proviamo con quello nuovo. Posso solo oggi e lo devo restituire entro Lunedi'. Ci si puo' beccare vs le 18:00 da saturn

Ultima modifica di luca250703 : 06-10-2010 alle 07:15.
Old 06-10-2010, 11:33   #491
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca250703 Guarda i messaggi
Una cosa strana: c'era gia' la pila nel telecomando e non c'erano linguette da tirare; e' normale????
Quote:
L'unico problema e' che non ne hanno altri.
Essendo l'ultimo S800H disponibile, molto probabilmente era quello in esposizione... Spesso lo rimettono in vendita benché sia stato toccato/usato da tutti.
Consolati, è pratica comune purtroppo. Una volta al Saturn è successa anche a me una cosa simile, ma tempo di arrivare a casa e accorgermene che avevo già riportato tutto indietro e preteso il rimborso (non con le buone maniere...).
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:15   #492
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilbarba1977 Guarda i messaggi
Provincia di MB, sintonizzazione effettuata domenica 03/10/2010, 240 canali trovati tra cui una 30 di rai (1.2.3.4, extra, sport 1.2, news storia, test 1.2.3 hd 1.2) firmware r1919.
installa r3097 del 9/7/2010

(tu hai l'r1919 del 9/4/2010 e non r919)
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 08:41   #493
skipper51
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcom76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
..........

L'unica miglioria di questa versione riguarda la possibilità di fare una lista di canali preferiti, anche se continuo a trovare assurda la modalità con cui si edita la lista e con cui si modificano/riordinano i canali.
Ciao Marcom, potresti dirmi come si edita la lista dei canali preferiti, visto che, essendo funzione nuova, non ce n'è traccia sul manuale?
Grazie

P.S. Come non detto, ho capito ora come fare dal menù impostazioni, imposta canale ecc.... Un pò lento ma funziona.

Ultima modifica di skipper51 : 07-10-2010 alle 13:54.
skipper51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 10:23   #494
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Vi è un'altra miglioria...

se tu pianifichi una registrazione leggermente anticipata ed il programma precedente è un 4:3 tutta la registrazione ti veniva in 4:3 anche se il programma che ti interessa è in 16:9 (quindi schiacciato)

Ora la registrazione finale si adegua mantenendo i corretti formati... esempio telegiornale in 4:3 e telenovelas in 16:9
Old 07-10-2010, 13:57   #495
skipper51
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Vi è un'altra miglioria...

se tu pianifichi una registrazione leggermente anticipata ed il programma precedente è un 4:3 tutta la registrazione ti veniva in 4:3 anche se il programma che ti interessa è in 16:9 (quindi schiacciato)

Ora la registrazione finale si adegua mantenendo i corretti formati... esempio telegiornale in 4:3 e telenovelas in 16:9
grazie Clessidra, in effetti questa correzione mi sembra interessante.
skipper51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 10:55   #496
ilbarba1977
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
installa r3097 del 9/7/2010

(tu hai l'r1919 del 9/4/2010 e non r919)
Ok, volevo però chiederti se aggiornando il firmware devo poi formattare l'hd? I canali sintonizzati rimangono memorizzati e ordinati ? Perchè effettivamente il metodo per riorganizzarli e abbastanza macchinoso.
Grazie e ciao.

Ultima modifica di ilbarba1977 : 09-10-2010 alle 11:00.
ilbarba1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 18:24   #497
TheMonzOne
Senior Member

Ragazzi porto buone nuove...se non per tutti almeno per me: ho appena finito di rifare l'impianto antenna di casa. Fortuna ha voluto che mia nonna abbia scelto di prendere sky cinema (abita sotto il mio appartamento) quindi abbiamo dovuto tirare un cavo dalla parabola anche al suo appartamento, già che c'era qua il tecnico, un amico di mio padre, hanno deciso quindi di cambiare tutti i cavi preesistenti: era meno complicato tirare fuori tutto e ritirare quelli nuovi che far passare il singolo cavo nuovo in mezzo a quelli già posati. In poche parole, ora anche la presa che ho in camera, dove attacco l'emtec, ha il cavo nuovo. Risultato: 130 canali sintonizzati compresi TUTTI e 3 i canali RAI che prima non c'era modo di sintonizzare; la qualità dell'immagine è ottima e fluida, il sonoro è notevole.
Avevo già il dubbio che fosse l'impianto messo male, soprattutto in camera mia, ma avevo comunque provato ad attaccare il disco in camera di mio fratello e anche li i risultati erano stati mediocri quindi optavo per dare la colpa all'Emtec. Ora sembra tutto risolto...aspetto comunque a cantare vittoria, vedrò come va nei prossimi giorni e guarderò meglio anche i vari canali sintonizzati, però devo ammettere che mi sento molto sollevato. Un bel regalo di compleanno .
Old 09-10-2010, 19:43   #498
luca250703
Member

Piano piano arriverai a 230 Anche se poi dovrai togliere i vari Mediaset e Dahlia, visto che non c'e' lo slot per la tessera
Old 11-10-2010, 16:01   #499
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Piano piano arriverai a 230 Anche se poi dovrai togliere i vari Mediaset e Dahlia, visto che non c'e' lo slot per la tessera
Usa lo slot del televisore lcd
Old 11-10-2010, 16:03   #500
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
In poche parole, ora anche la presa che ho in camera, dove attacco l'emtec, ha il cavo nuovo. Risultato: 130 canali sintonizzati compresi TUTTI e 3 i canali RAI che prima non c'era modo di sintonizzare; la qualità dell'immagine è ottima e fluida, il sonoro è notevole.
Si consiglia di disporre di almeno 80dBm su ogni presa anzichè i tradizionali 60dBm quindi quando viene il tecnico chiedete sempre di tenere alto il trimmer del guadagno dell'amplificatore!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian