Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2010, 01:07   #1821
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
non so proprio

Comunque gli ultimi driver servono perchè ormai flash, i browser e i riproduttori video stanno andando verso l'accelerazione hardware, quindi c'è bisogno di driver nuovi che la supportino!!
Ho provato scrupolosamente a seguire tutta la procedura, ho riprovato e riprovato per una ventina di volte, cambiando anche quel 016, ma nulla, mi da errore e non riesco ad installare i drivers.
Old 02-10-2010, 11:50   #1822
diablo512
Senior Member

L'Avatar di diablo512

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Scusa io la partizione F non la vedo sotto win.

Con ubuntu stessa cosa, posso solo modificarla con gparted.

Come faccio a copiartela??
mmm... mi era stato detto così su sta discussione diverse pagine fa...

nella partizione principale c: hai una cartella in programmi con il programma di ripristino?
diablo512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 12:27   #1823
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Ho provato scrupolosamente a seguire tutta la procedura, ho riprovato e riprovato per una ventina di volte, cambiando anche quel 016, ma nulla, mi da errore e non riesco ad installare i drivers.
Immetti correttamente l'ID hardware??
Poi hai scaricato gli ultimi driver per mobile cercando col nome della tua scheda??
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 12:30   #1824
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da diablo512 Guarda i messaggi
mmm... mi era stato detto così su sta discussione diverse pagine fa...

nella partizione principale c: hai una cartella in programmi con il programma di ripristino?
In C si, non ricordo l'indirizzo perchè li ho eliminati, ma ci sono gli stessi programmi e driver che puoi scaricare dal sito ufficiale sony.

E non sono per il ripristino, quei dati sono in una partizione a parte e possono essere letti solo da vaio recovery.
Old 02-10-2010, 17:56   #1825
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Immetti correttamente l'ID hardware??
Poi hai scaricato gli ultimi driver per mobile cercando col nome della tua scheda??
L'id haedware è corretto, è quello composto da numeri e lettere, in tutto 4, i driver sono quelli per la mia 230, ho il vaio cw1... li ho presi dal sito nvidia.
Come nome del notebook ho messo Sony Vaio VPCCW1S1E ( ma ho anche provato altre combinazioni) non so cos'altro fare.
Old 04-10-2010, 23:58   #1826
diablo512
Senior Member

L'Avatar di diablo512

Quote:
In C si, non ricordo l'indirizzo perchè li ho eliminati, ma ci sono gli stessi programmi e driver che puoi scaricare dal sito ufficiale sony.

E non sono per il ripristino, quei dati sono in una partizione a parte e possono essere letti solo da vaio recovery.

i programmi sul sito sony sono soltanto aggiornamenti del vaio recovery
(se mi linkate il vaio recovery da installare giuro che faccio gogna pubblica)
Old 05-10-2010, 17:41   #1827
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Originariamente inviato da diablo512 Guarda i messaggi
i programmi sul sito sony sono soltanto aggiornamenti del vaio recovery
(se mi linkate il vaio recovery da installare giuro che faccio gogna pubblica)
Allora ho cercato ovunque, niente.
Ho visto sul CW di un mio amico e nella cartella C/windows sono presenti solo i programmi che ci sono anche sul sito, quindi il centro ripristino manca.

Se proprio ti serve l'estrema soluzione è usare il recovery dal bios e ripristinare il pc!!!Quello se non hai messo mani alle partizioni c'è ancora.
Old 08-10-2010, 08:49   #1828
diablo512
Senior Member

L'Avatar di diablo512

va bene dai il prossimo week end ci smanetterò un pochino

grazie 1000 sei stato l'unico che mi ha dato una mano...
Old 19-10-2010, 02:24   #1829
ciccioz1
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ma ancora lo fanno il cw? io sapevo che era stato sostituto dalla serie E. eppure risulta come data di lancio lo scorso autunno...
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 20:50   #1830
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao ragazzi, in particolare a vash e sicula mente, che noto con piacere sono ancora iscritti a quasto thread.

Ho una domanda da porvi: qualcuno è riuscito a formattare e a reinstallare seven senza perdere l'utilizzo dei tasti rapidi?
Old 19-11-2010, 11:09   #1831
asnothingelse
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Temperatura e ventola Vaio CW1

ciao ragazzi, vi scrivo perché ho un dubbio. Posseggo il CW1 da inizio anno e fin'ora, a livello di temperature e ventola non aveva mai dato problemi.
Ora sto notando, almeno mi sembra, che la ventola si sente un pochino di più a livello abbastanza costante, sia in Prestazioni Elevate che in Bilanciato (Vaio Control Center).

La temperatura, invece, è sui 30-35 °C appena acceso, ma dopo alcuni task arriva sui 40-42 °C con picchi oltre i 50 °C, è normale? Su alcuni siti dicono che il CW1 non arriva mai oltre i 39 °C..

son curioso di sapere se effettivamente c'è qualche problema oppure se sono solo paranoie mie ) forse è entrata un pò di polvere..??

Screenshot delle rilevazioni:

Ultima modifica di asnothingelse : 19-11-2010 alle 13:28. Motivo: inserimento screenshot
asnothingelse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 23:35   #1832
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da ...mat... Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, in particolare a vash e sicula mente, che noto con piacere sono ancora iscritti a quasto thread.

Ho una domanda da porvi: qualcuno è riuscito a formattare e a reinstallare seven senza perdere l'utilizzo dei tasti rapidi?
Ciao Mat, scusa se rispondo solo adesso, ma non entravo in questa room da parecchio: io ho formattato e reinstallato seven due volte, ma con i dischi vaio di ripristino ed ovviamente non ho perso l'utilizzo dei tasti rapidi, altro non so dirti a parte che è un piacere anche per me averti in questo thread.

Infine segnalo, visto che non lo ha fatto nessuno ancora che FINALMENTE SONY HA RILASCIATO UFFICIALMENTE IL NUOVO FIRM PER LA SCHEDA VIDEO DEL NOSTRO CW, a me lo ha segnalato direttamente Vaio Update e sto installando...a prestissimo.
Old 23-11-2010, 09:39   #1833
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Ciao Sicula...
Finalmente dopo 2 giorni di prove sono riuscito a risolvere! Le ho provate tutte, sui forum stranieri c'è chi dice che bisogna installare certi driver prima e certi dopo, ma io credo non sia necessario, anche se è certamente consigliato seguire un criterio logico (ad esempio installare prima la "shared library" di sony rispetto agli altri driver che vi si appoggiano...).

Ad ogni modo la soluzione mi ha lasciato di stucco: dopo aver installato tutti i driver (tasti fn per la luminosità non andavano), tra gli aggiornamenti di windows, ho notato un aggiornamento di tipo 40KB targato "VAIO...", l'ho eseguito, riavviato, e tutto funziona...
Clean install di Seven, 50 processi in esecuzione all'avvio... Finalmente senza tutti quei software inutili e succhiarisorse... Vi farò sapere come va, in particolare la batteria, visto che non ho ancora installato "vaio battery checker".

A presto!
Old 23-11-2010, 21:07   #1834
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

A presto! Attendiamo notizie...e soprattutto fammi sapere se noti miglioramenti con l'aggiornamento della scheda grafica, io per adesso dopo averlo installato ho rifatto l'indice prestazioni win7 e nelle prestazioni video prima mi dava 6,1 adesso 6,3.
A presto!
Old 26-11-2010, 20:49   #1835
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Uhm, a me segnala solo un nuovo driver NVIDIA (8.17.12.5957) per la scheda video, non un nuovo firmware, stiamo parlando della stessa cosa?
Si, mi dovete scusare...intendevo dire drivers. Pardon!
Old 29-11-2010, 18:39   #1836
raffaele82
Member

ciao non sò se sia normale ,cmq ti posso assicurare che nel mio cw2 la temp della cpu sta intorno i 39° quando vedo un film,ascolto musica,navigo...la ventola è sempre al minimo.sale soltanto quando inizio a giocare con il pc..

Quote:
Originariamente inviato da asnothingelse Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vi scrivo perché ho un dubbio. Posseggo il CW1 da inizio anno e fin'ora, a livello di temperature e ventola non aveva mai dato problemi.
Ora sto notando, almeno mi sembra, che la ventola si sente un pochino di più a livello abbastanza costante, sia in Prestazioni Elevate che in Bilanciato (Vaio Control Center).

La temperatura, invece, è sui 30-35 °C appena acceso, ma dopo alcuni task arriva sui 40-42 °C con picchi oltre i 50 °C, è normale? Su alcuni siti dicono che il CW1 non arriva mai oltre i 39 °C..

son curioso di sapere se effettivamente c'è qualche problema oppure se sono solo paranoie mie ) forse è entrata un pò di polvere..??

Screenshot delle rilevazioni:
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 23:05   #1837
asnothingelse
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Grazie delle risposte ragazzi.

Può essere un pò di polvere, in ogni caso credo faccia molto anche la superficie sulla quale il VAIO è posato e l'ambiente circostante.

In un'altra stanza mi ha dato temperature più basse.

Proverò a pulirlo dalla polvere con l'aria compressa, in ogni caso.
asnothingelse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 23:12   #1838
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
e' facilissimo smontarlo , basta togliere le viti sotto e hai tutto il sistema visibile da spolverare con un po di aria compressa
Old 10-12-2010, 14:24   #1839
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Cioè nessuna parte a incastro, di quelle che quando le togli un piedino si rompe sempre? Basta proprio solo svitare sotto e si toglie la plastica?
si un minimo di incastro ma niente di esagerato anzi..mi sono meravigliato anche io della facilità.

Ovviamente un po di accortezza serve sempre.

Attenzione che se non ricordo male ci sono viti anche sotto la batteria e negli sportellini ram e hd.
Old 11-12-2010, 14:28   #1840
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
E' qualche mese che uo un Vaio CW2 (in firma le caratteristiche). Mi trovo benissimo

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP