Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2010, 12:57   #801
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da ecter Guarda i messaggi
ecco io non avevo la pazienza di aspettare 2 minuti, perchè si riconnettesse....

ma il tastino sopra serve solo per il reset? o fa pure altro?

per connettere nuovi dispositivi wifi
Old 25-09-2010, 14:01   #802
lugeno
Junior Member

L'Avatar di lugeno

Iscritto dal: Jan 2009
Salve a tutti,

a inizio mese ho acquistato un modem router della Sitecom, per l'esattezza il modello WL-348. Sulla scatola, nell'elenco delle specifiche, è riportato il supporto per la chiave WPA con algoritmo AES. Tuttavia, quando sono andato a configurare le impostazioni di sicurezza wireless nel pannello di configurazione del router ho scoperto che la WPA(AES) non è presente! Come possibilità di scelta è prevista soltanto WPA(TKIP) e WPA2(AES). Ora vi chiederete: e perchè non utilizzi la WPA2 che è anche più sicura? Domanda leggittima, se non fosse che per la presenza di alcuni access point che ho in casa devo per forza utilizzare la WPA(AES). C'è un modo per risolvere il problema? Spero in un vostro aiuto perchè altrimenti vuol dire che ho speso 90 € inutilmente e questo non è contemplabile. Grazie in anticipo.
lugeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 14:15   #803
k3tto
Senior Member

L'Avatar di k3tto

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

ha provato a cambiare i canali di trasmissione Wireless sul Router? ha provato ad aggiornare il Firmware del Router e i driver della WL-181 ?
Ripeto: non funziona cmq e driver e firmware sono aggiornati.
Old 26-09-2010, 14:36   #804
flaviopac
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Sitecom WL-589

Buongiorno.
Ho comprato un Sitecom WL-589 con relativo adattatore usb N incluso e lo utilizzo su Windows Vista 32bit

Il problema è che dopo un po' di utilizzo (specialmente con programmi p2p) la connessione wifi cade e non c'è verso di riconnettersi (se non disconnettendo la chiavetta usb o riavviando il modem).

Com'è si può risolvere?
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 16:52   #805
Bartimeus
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Problema...

Buongiorno, vi scrivo perchè se dico che sono disperato sto arrotondando per difetto...
Ho comprato un router sitecom 150N, più l'adattatore usb richiesto. Collego tutti i cavi col mio modem (fastweb pirelli age-rf) e con il mio computer, e arriva il segnale di connessione ad internet. Però quando provo ad accedere ad internet tramite il browser, mi dice che è impossibile aprire la pagina richiesta. Questo anche dopo aver configurato il computer come scritto nel manuale contenuto nel cd del router. In più, inserita la chiavetta usb nel portatile, è impossibile connettersi. In più, nella confezione, dice che per collegare il portatile al router, basta schiacciare il pulsantino sull' usb e quello sul router.Peccato che sulla chiavetta non ci sia nessun pulsantino!!! Soprattutto non mi capacito che il computer rilevi la connessione, eppure internet non vada!!!Cosa mi manca? Ho saltato qualche passaggio?? Per favore aiutatemi, anche perchè internet mi serve molto per lavoro, quindi ne ho urgente bisogno!!Grazie per le eventuali risposte!!
Bartimeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 16:00   #806
dantave
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da actaru$ Guarda i messaggi
Grazie per il riscontro.

Tuttavia, ho necessità di un approfondimento. Infatti, quanto correttamente mi avete indicato, avevo avuto modo di leggerlo sul foglietto illustrativo (a parte il reset, per il quale sul foglietto si fa riferimento a 10 sec in un primo step, ed a 2 sec in un secondo...)

In pratica, premendo 2 sec. il tastino "sicurezza" del primo Homeplug, e successivamente quello del secondo, entrambi collegati alle prese, gli stessi non sembrano "vedersi".

Capita, inoltre, che uno dei due dispositivi (non sempre lo stesso, ma avolte uno ed a volte l'altro), dopo qualche attimo dall'inserimento nella presa, presenti la luce rossa (power on) lampeggiante.

Premendo il tasto reset per più di 15 secondi, non sempre si resettano, ma devo ripetere più volte l'operazione (o forse sbaglio qualcosa)?

Ieri sera, dopo 6 giorni dall'acquisto, i due Homeplug hanno smesso di vedersi. Ciò senza che li abbia mai spostati o tolti dalle prese. Cosa sarà accaduto?

Grazie.
Ciao sono anch'io nella tua situazione.....ho riprovato a resettare come consigliato da "Sitecom" ma niente.....poi scopro che se metto i due Homeplug vicino....circa 2-3 mt ....si collegano.....mentre a circa 6-10mt niente, solo luce rossa di accensione si illumina ma non fà più la connessione anzi proprio non lo vede....mentre l'altro homeplug alla stessa distanza si collega....quindi il problema sembra un crollo della semsibilità dell'homeplug....forse "Sitecom" potra darci alcuni chiarimenti a riguardo e soprattutto cosa fare....fammi sapere se anche a te da vicino si collegano.....lo vedi subito si accende di verde il led centrale....ciao
ps: quando lampeggia è come fosse in stand-by basta una richiesta di connessione dal pc che si attiva.

Ultima modifica di dantave : 27-09-2010 alle 16:05.
dantave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 19:28   #807
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
cambiato stamattina il wl 354 un pacco colossale in wifi per aprire una pagina era una tragedia si bloccava continuamente

ho messo la differenza ( 20 euro ) è preso un netgear con 2 antenne ,4 porte lan,porta usb,bello massiccio, ora la navigazione è un missile e portante sempre a 8000 altro che sitecom non aveva nemmeno il pulsante per spegnerlo ,grandi ingegneri ci sono alla sitecom ma per favore
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:34   #808
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da actaru$ Guarda i messaggi
Grazie per il riscontro.

Tuttavia, ho necessità di un approfondimento. Infatti, quanto correttamente mi avete indicato, avevo avuto modo di leggerlo sul foglietto illustrativo (a parte il reset, per il quale sul foglietto si fa riferimento a 10 sec in un primo step, ed a 2 sec in un secondo...)

In pratica, premendo 2 sec. il tastino "sicurezza" del primo Homeplug, e successivamente quello del secondo, entrambi collegati alle prese, gli stessi non sembrano "vedersi".

Capita, inoltre, che uno dei due dispositivi (non sempre lo stesso, ma avolte uno ed a volte l'altro), dopo qualche attimo dall'inserimento nella presa, presenti la luce rossa (power on) lampeggiante.

Premendo il tasto reset per più di 15 secondi, non sempre si resettano, ma devo ripetere più volte l'operazione (o forse sbaglio qualcosa)?

Ieri sera, dopo 6 giorni dall'acquisto, i due Homeplug hanno smesso di vedersi. Ciò senza che li abbia mai spostati o tolti dalle prese. Cosa sarà accaduto?

Grazie.
Salve,

a questo punto è probabile che uno dei due Homeplug abbia sempre avuto qualche problemino. contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.
Old 28-09-2010, 10:36   #809
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Maxt3r Guarda i messaggi
Sarebbe utile sapere a quale soglia di percentuale di segnale c'è il rischio di restare incastrati in umts, il segnale attualmente rilevato è del 52% (nel punto in cui avevo un RSSI di circa -75dbm)
Salve,

al momento non ho ancora maggiori dettagli sulla connessione in Umts o Gprs del router, ho già chiesto maggiori informazioni e attendo risposta.
Old 28-09-2010, 10:37   #810
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da andreapagnoni Guarda i messaggi
Salve, ho comprato un router-modem SITECOM, il WL-612.
Ho problemi per effettuare la connessione.
(Premetto che ho l'adsl con Alice perfettamente funzionante: ho provato a usare un vecchio modem usb e va benissimo)

Ho provato ad installare il modem Sitecom con procedura Wizard impostando il provider Alice, presettato, ma non funziona.
Ho allora ho resettato per 15 secondi e reinstallato provando ad inserire manualmente i parametri, come indicato piu volte qui nel forum, ma non mi escono i campi "user" e "passw" e quindi non posso inserirle. Al loro posto vedo alcuni spazi in cui inserire a mano degli indirizzi numerici... ho comunque provato ad andare avanti, e la connessione non funziona nuovamente.
Vorrei sapere come fare!

Inoltre dove posso trovare la descrizione dei LED insieme al loro numero e colore? Me la può fornire? in particolare, qual'è il led che indica se il modem è allineato e di che colore deve essere? Il problema è quelli spenti non si vede nemmeno dove sono!

grazie mille a chiunque risponda!
Andrea
Salve,

segua le impostazioni manuali indicate nella prima pagina, sia per il Wizard che per il G.dmt. la descrizione dei LEd li trova qualche post più su
Old 28-09-2010, 10:43   #811
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Strife777 Guarda i messaggi
Ho aggiornato il firmware e settato la modalità g.dmt.
Ora il problema sembra risolto anche se 3 reboot su 5 il problema persiste. Mi chiedo se sia normale. Inoltre nella mia zona ci sono stati problemi coi dns di telecom. Dovrei tenerli automatici o usarne altri?

Per quanto riguarda i led io riscontro i seguenti partendo da sinistra:
1 Giallo/bianco (sempre fissa)
2 rosso (sempre fissa/blink in reboot)
3 blu (fissa/spenta senza cavo ethernet)
4 blu
5 blu (fissa/blink con traffico, spenta quando riscontro il problema)
6 gialla/verde (ORA sempre fissa, in MultiMode blink in connessione), rossa in reboot

A parte il colore dell'ultima, ne conferma il significato? Penso siano informazione importanti per capire quando il problema riguarda noi o il provider.
Il manuale online penso ne riporti ordine sbagliato, in alcuni casi nemmeno il colore, e scarsa descrizione del significato dello stato del led.

Grazie mille per l'aiuto.
Salve,

le confermo che i LED sono corretti ( il manuale non è molto chiaro a riguardo ) il fatto che le rimanga spento il LEd quando ha il problema indica che il modem non trova la linea ADSL. aveva provato a sentire il gestore telefonico per un controllo?
Old 28-09-2010, 10:50   #812
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Mirabello Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato: la WII la lascio in DHCP, sul D-Link si è collegata al primo colpo, sul WL-612 non c'è stato modo, errore 51330.

Ciao
Salve,

come già scritto in precedenza, non abbiamo riscontrato nessun problema con la Wii e i nostri modem. provi a riportare alle impostazioni di fabbrica sia il modem che la Wii e provi a ricollegarsi.
Old 28-09-2010, 10:52   #813
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Salve,

oggi ho acquistato un 150n WL-354 con una porta ethernet per intenderci, lo devo configurare con infostrada,ho provato il wizard selezionando wind e anche manualmente ma nulla da fare mi compaioni solo 3 led dopo il riavvio come mai?come faccio a riconscere i led? (almeno si degnavano di mettere i simboli boh ) quando metto il cavo lan un altra blu( si connette in wi-fi a 54mb ma non riesco a prendere la portante,e non capisco quale led è )

Ho alcune domande :

come faccio a spegnere/accendere il modem dai 2 pulsanti?

ho letto che si deve configurare con il cavo ( questo non è stato mai un problema con i d-link in wi-fi)

non riesco a leggere la versione firmware e se c'è un aggiornamento e dove trovarlo

grazie in anticipo per le risposte e per eventuali suggerimenti che mi sono sfuggiti

Cordiali Saluti.
Salve,

segua la procedura manuale del Wizard e del G.dmt in prima pagina e risolverà i suoi problemi.

il modem non ha un tasto di accensione, può semplicemente scollegarlo dalla presa elettrica. può configurarlo tramite Wireless è indifferente.
Trova l' ultimo firmware a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4670/WL-354-1009.img
Old 28-09-2010, 10:54   #814
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da segreti73 Guarda i messaggi
Uso un modem dlink dsl-2640 B.

Grazie
Salve,

allora dovete contattare il loro servizio assistenza per attivare l' accesso remoto e l' account DDNS sul vostro modem.
Old 28-09-2010, 11:00   #815
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
buongiorno, seguendo la linea guida in prima pagina ora mi collego ed è tutto ok, però come mai se tolgo l'alimentazione al router tutte le volte mi tocca rifare il wizard da capo?
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
No... una volta che hai salvato le impostazioni sei a posto
Quote:
tutto risolto il problema della portante è che questi sitecom prima che si accendono i led adsl,status ci vogliono almeno 2 miunuti un pò troppo però rispetto ai d-link.

comunque non ho capito ancora come si spegne il modem dal pulsante boh...
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
il 612 non ha pulsante di spegnimento...
a me la portante la prende subito
Quote:
quindi per spegnerlo si deve togliere l'alimentazione cavolo cosa gli costava mettere un pulsante mah...
Quote:
ecco io non avevo la pazienza di aspettare 2 minuti, perchè si riconnettesse....

ma il tastino sopra serve solo per il reset? o fa pure altro?

Salve,

se impostate il modem in G.dmt dovrebbe prendere la portante molto più velocemente.

Il Tasto WPS oltre al reset ha ovviamente questa funzione. se Avete un adattatore Wireless Sitecom o un adatattore compatibile con questa funzione, basta premenre il pulsante sul modem per 2 secondi e poi il pulsante sulla chiavetta USB sempre per 2 secondi, per avere automaticamente la connessione protetta.
Old 28-09-2010, 11:02   #816
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Bretone Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato a fine agosto 2010 un modem router 150N mod. WL-354 v.100 1, l'ho configurato seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni della prima pagina ed effettivamente si è collegato senza problemi ad internet (ho la ADSL di teletu). Ho però il seguente problema: ogni volta che tolgo l'alimentazione elettrica impiega moltissimo tempo a riconnettersi ad internet, è arrivato a impiegarci anche 2 ore. Quando do l'alimentazione elettrica la spia dell'ADSL lampeggia e solo dopo un'interminabile attesa (ore) si stablizza. Ho provato a contattare Teletu, ma per loro la linea ADSL funziona bene ed effettivamente una volta che mi connetto navigo senza problemi (fino a quando non tolgo l'alimentazione..).
Il modem router è collegato al computer mediante il solo cavo Ethernet, ho provato anche a configuare il modem con l'opzione G.DMT al posto di Multimode ma non è cambiato nulla. D'altronde devo pur poter staccare l'alimentazione se mi occorre, mi sembra assurdo alla riaccensione dover aspettare tutto questo tempo.
Grazie a Sitecom se avra' la cortesia di rispondermi.
Salve,

ha aggiornato il firmware del modem all' ultima versione del modem disponibile? la trova a questo indirizzo:
http://www.sitecom.com/download/4670/WL-354-1009.img
Old 28-09-2010, 11:10   #817
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lugeno Guarda i messaggi
Salve a tutti,

a inizio mese ho acquistato un modem router della Sitecom, per l'esattezza il modello WL-348. Sulla scatola, nell'elenco delle specifiche, è riportato il supporto per la chiave WPA con algoritmo AES. Tuttavia, quando sono andato a configurare le impostazioni di sicurezza wireless nel pannello di configurazione del router ho scoperto che la WPA(AES) non è presente! Come possibilità di scelta è prevista soltanto WPA(TKIP) e WPA2(AES). Ora vi chiederete: e perchè non utilizzi la WPA2 che è anche più sicura? Domanda leggittima, se non fosse che per la presenza di alcuni access point che ho in casa devo per forza utilizzare la WPA(AES). C'è un modo per risolvere il problema? Spero in un vostro aiuto perchè altrimenti vuol dire che ho speso 90 € inutilmente e questo non è contemplabile. Grazie in anticipo.
Salve,

credo di averle già risposto in altri ambiti. la cifratura AES sui nostri modem è soltanto per la chiave WPA2, se è un problema che non può risolvere in altri modi, riporti indietro il prodotto per la sostituzione.
Old 28-09-2010, 11:14   #818
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da k3tto Guarda i messaggi
Ripeto: non funziona cmq e driver e firmware sono aggiornati.
Salve,

se anche coi driver aggiornati non risolve, e 2 notebook funzionano perfettamente, avrà qualche problema la scheda Pci, se ha lo scontrino ed è coperta dalla garanzia dei 2 anni contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione.
Old 28-09-2010, 11:15   #819
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
Buongiorno.
Ho comprato un Sitecom WL-589 con relativo adattatore usb N incluso e lo utilizzo su Windows Vista 32bit

Il problema è che dopo un po' di utilizzo (specialmente con programmi p2p) la connessione wifi cade e non c'è verso di riconnettersi (se non disconnettendo la chiavetta usb o riavviando il modem).

Com'è si può risolvere?
Gentile cliente

provi a reinstallare la chiavetta USB con i driver aggiornati a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4703...2010-03-09.exe
Old 28-09-2010, 11:20   #820
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Bartimeus Guarda i messaggi
Buongiorno, vi scrivo perchè se dico che sono disperato sto arrotondando per difetto...
Ho comprato un router sitecom 150N, più l'adattatore usb richiesto. Collego tutti i cavi col mio modem (fastweb pirelli age-rf) e con il mio computer, e arriva il segnale di connessione ad internet. Però quando provo ad accedere ad internet tramite il browser, mi dice che è impossibile aprire la pagina richiesta. Questo anche dopo aver configurato il computer come scritto nel manuale contenuto nel cd del router. In più, inserita la chiavetta usb nel portatile, è impossibile connettersi. In più, nella confezione, dice che per collegare il portatile al router, basta schiacciare il pulsantino sull' usb e quello sul router.Peccato che sulla chiavetta non ci sia nessun pulsantino!!! Soprattutto non mi capacito che il computer rilevi la connessione, eppure internet non vada!!!Cosa mi manca? Ho saltato qualche passaggio?? Per favore aiutatemi, anche perchè internet mi serve molto per lavoro, quindi ne ho urgente bisogno!!Grazie per le eventuali risposte!!
Salve,

mi può indicare il modello esatto del router?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian