|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
per connettere nuovi dispositivi wifi
|
|
|
|
#802 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve a tutti,
a inizio mese ho acquistato un modem router della Sitecom, per l'esattezza il modello WL-348. Sulla scatola, nell'elenco delle specifiche, è riportato il supporto per la chiave WPA con algoritmo AES. Tuttavia, quando sono andato a configurare le impostazioni di sicurezza wireless nel pannello di configurazione del router ho scoperto che la WPA(AES) non è presente! Come possibilità di scelta è prevista soltanto WPA(TKIP) e WPA2(AES). Ora vi chiederete: e perchè non utilizzi la WPA2 che è anche più sicura? Domanda leggittima, se non fosse che per la presenza di alcuni access point che ho in casa devo per forza utilizzare la WPA(AES). C'è un modo per risolvere il problema? Spero in un vostro aiuto perchè altrimenti vuol dire che ho speso 90 € inutilmente e questo non è contemplabile. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
|
Ripeto: non funziona cmq e driver e firmware sono aggiornati.
|
|
|
#804 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sitecom WL-589
Buongiorno.
Ho comprato un Sitecom WL-589 con relativo adattatore usb N incluso e lo utilizzo su Windows Vista 32bit Il problema è che dopo un po' di utilizzo (specialmente con programmi p2p) la connessione wifi cade e non c'è verso di riconnettersi (se non disconnettendo la chiavetta usb o riavviando il modem). Com'è si può risolvere? |
|
|
|
|
|
#805 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema...
Buongiorno, vi scrivo perchè se dico che sono disperato sto arrotondando per difetto...
Ho comprato un router sitecom 150N, più l'adattatore usb richiesto. Collego tutti i cavi col mio modem (fastweb pirelli age-rf) e con il mio computer, e arriva il segnale di connessione ad internet. Però quando provo ad accedere ad internet tramite il browser, mi dice che è impossibile aprire la pagina richiesta. Questo anche dopo aver configurato il computer come scritto nel manuale contenuto nel cd del router. In più, inserita la chiavetta usb nel portatile, è impossibile connettersi. In più, nella confezione, dice che per collegare il portatile al router, basta schiacciare il pulsantino sull' usb e quello sul router.Peccato che sulla chiavetta non ci sia nessun pulsantino!!! Soprattutto non mi capacito che il computer rilevi la connessione, eppure internet non vada!!!Cosa mi manca? Ho saltato qualche passaggio?? Per favore aiutatemi, anche perchè internet mi serve molto per lavoro, quindi ne ho urgente bisogno!!Grazie per le eventuali risposte!! |
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
ps: quando lampeggia è come fosse in stand-by basta una richiesta di connessione dal pc che si attiva. Ultima modifica di dantave : 27-09-2010 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
cambiato stamattina il wl 354 un pacco colossale
in wifi per aprire una pagina era una tragedia si bloccava continuamente ho messo la differenza ( 20 euro ) è preso un netgear con 2 antenne ,4 porte lan,porta usb,bello massiccio, ora la navigazione è un missile e portante sempre a 8000 altro che sitecom non aveva nemmeno il pulsante per spegnerlo ,grandi ingegneri ci sono alla sitecom ma per favore |
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
a questo punto è probabile che uno dei due Homeplug abbia sempre avuto qualche problemino. contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#809 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
al momento non ho ancora maggiori dettagli sulla connessione in Umts o Gprs del router, ho già chiesto maggiori informazioni e attendo risposta. |
|
|
|
|
|
|
#810 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
segua le impostazioni manuali indicate nella prima pagina, sia per il Wizard che per il G.dmt. la descrizione dei LEd li trova qualche post più su |
|
|
|
|
|
|
#811 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
le confermo che i LED sono corretti ( il manuale non è molto chiaro a riguardo ) il fatto che le rimanga spento il LEd quando ha il problema indica che il modem non trova la linea ADSL. aveva provato a sentire il gestore telefonico per un controllo? |
|
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
come già scritto in precedenza, non abbiamo riscontrato nessun problema con la Wii e i nostri modem. provi a riportare alle impostazioni di fabbrica sia il modem che la Wii e provi a ricollegarsi. |
|
|
|
|
|
|
#813 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
segua la procedura manuale del Wizard e del G.dmt in prima pagina e risolverà i suoi problemi. il modem non ha un tasto di accensione, può semplicemente scollegarlo dalla presa elettrica. può configurarlo tramite Wireless è indifferente. Trova l' ultimo firmware a questo indirizzo: http://www.sitecom.com/download/4670/WL-354-1009.img |
|
|
|
|
|
|
#814 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Salve,
allora dovete contattare il loro servizio assistenza per attivare l' accesso remoto e l' account DDNS sul vostro modem. |
|
|
|
|
|
#815 | |||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Salve, se impostate il modem in G.dmt dovrebbe prendere la portante molto più velocemente. Il Tasto WPS oltre al reset ha ovviamente questa funzione. se Avete un adattatore Wireless Sitecom o un adatattore compatibile con questa funzione, basta premenre il pulsante sul modem per 2 secondi e poi il pulsante sulla chiavetta USB sempre per 2 secondi, per avere automaticamente la connessione protetta. |
|||||
|
|
|
|
|
#816 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
ha aggiornato il firmware del modem all' ultima versione del modem disponibile? la trova a questo indirizzo: http://www.sitecom.com/download/4670/WL-354-1009.img |
|
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
credo di averle già risposto in altri ambiti. la cifratura AES sui nostri modem è soltanto per la chiave WPA2, se è un problema che non può risolvere in altri modi, riporti indietro il prodotto per la sostituzione. |
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
se anche coi driver aggiornati non risolve, e 2 notebook funzionano perfettamente, avrà qualche problema la scheda Pci, se ha lo scontrino ed è coperta dalla garanzia dei 2 anni contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione. |
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
provi a reinstallare la chiavetta USB con i driver aggiornati a questo indirizzo: http://www.sitecom.com/download/4703...2010-03-09.exe |
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
mi può indicare il modello esatto del router? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.

in wifi per aprire una pagina era una tragedia si bloccava continuamente