Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 10:00   #781
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da segreti73 Guarda i messaggi
salve,
non riesco a configurare la telecamera o il router per collegarmi al wl-404 da internet. Invece il funzionamento nella lan privata funziona bene.
Grazie
Salve,

per visualizzare dall' esterno le Ipcam deve abilitare sul suo modem l' accesso remoto e un account DDNS. che modem utilizza?
Old 23-09-2010, 12:45   #782
actaru$
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Per resettare gli homeplug è sufficiente premere il tasto nero di reset sul lato per 15 secondi mentre sono collegati alla presa eletterica.

per proteggerli è sufficiente premere il tasto bianco per 2 secondi prima su un Homeplug e poi sull' altro.

La prima luce rossa, indica l' accensione.
la seconda luce rossa ( centrale ) indica la connessione tra i 2 Homeplug
La terza luce verde indica il trasfermineto dati.

Grazie per il riscontro.

Tuttavia, ho necessità di un approfondimento. Infatti, quanto correttamente mi avete indicato, avevo avuto modo di leggerlo sul foglietto illustrativo (a parte il reset, per il quale sul foglietto si fa riferimento a 10 sec in un primo step, ed a 2 sec in un secondo...)

In pratica, premendo 2 sec. il tastino "sicurezza" del primo Homeplug, e successivamente quello del secondo, entrambi collegati alle prese, gli stessi non sembrano "vedersi".

Capita, inoltre, che uno dei due dispositivi (non sempre lo stesso, ma avolte uno ed a volte l'altro), dopo qualche attimo dall'inserimento nella presa, presenti la luce rossa (power on) lampeggiante.

Premendo il tasto reset per più di 15 secondi, non sempre si resettano, ma devo ripetere più volte l'operazione (o forse sbaglio qualcosa)?

Ieri sera, dopo 6 giorni dall'acquisto, i due Homeplug hanno smesso di vedersi. Ciò senza che li abbia mai spostati o tolti dalle prese. Cosa sarà accaduto?

Grazie.

HTC Diamond - ROM version: 1.93.772.DIB ITA

HTC P3600 WM6.1 - ROM version: WM6.1 Ervius v3.18 Full
actaru$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:01   #783
Maxt3r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Salve,

avete lo stesso problema, al momento sul modem non è possibile scegliere manualmente il tipo di connessione, e sto chiedendo maggiori informazioni per sapere in quali casi passa automaticamente in Gprs, se necessita un minimo di copertura o meno e così via.

Per quanto riguarda invece i led abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom sul modem

Power in rosso.
Usb in blu.
Wan in blu
le 2 ethernet in blu
e il Wireless sempre in blu.
Sarebbe utile sapere a quale soglia di percentuale di segnale c'è il rischio di restare incastrati in umts, il segnale attualmente rilevato è del 52% (nel punto in cui avevo un RSSI di circa -75dbm)
Maxt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:51   #784
andreapagnoni
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
WL-612 con Alice

Salve, ho comprato un router-modem SITECOM, il WL-612.
Ho problemi per effettuare la connessione.
(Premetto che ho l'adsl con Alice perfettamente funzionante: ho provato a usare un vecchio modem usb e va benissimo)

Ho provato ad installare il modem Sitecom con procedura Wizard impostando il provider Alice, presettato, ma non funziona.
Ho allora ho resettato per 15 secondi e reinstallato provando ad inserire manualmente i parametri, come indicato piu volte qui nel forum, ma non mi escono i campi "user" e "passw" e quindi non posso inserirle. Al loro posto vedo alcuni spazi in cui inserire a mano degli indirizzi numerici... ho comunque provato ad andare avanti, e la connessione non funziona nuovamente.
Vorrei sapere come fare!

Inoltre dove posso trovare la descrizione dei LED insieme al loro numero e colore? Me la può fornire? in particolare, qual'è il led che indica se il modem è allineato e di che colore deve essere? Il problema è quelli spenti non si vede nemmeno dove sono!

grazie mille a chiunque risponda!
Andrea
andreapagnoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 17:15   #785
raimondom
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve,
ho un Modem/Router Sitecom WL-348 e lo uso con un PC con sistema operativo Windows XP Professional (aggiornato al SP3) e come browser internet Internet Explorer 8.
Il PC è collegato al modem/router tramite cavo ethernet.

Da qualche giorno non riesco ad aprire la pagina del router http://192.168.0.1/ infatti mi si apre una pagina tutta bianca di internet dove c'è scritto questo:

401 Authorization Required
Browser not authentication-capable or authentication failed.

Come posso risolvere il problema?

Spero di ricevere una risposta al mio quesito.

Saluti.
raimondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 21:04   #786
Mirabello
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Sicuro che la WII non fosse settata come 192.168.1.x?
Forse non mi sono spiegato: la WII la lascio in DHCP, sul D-Link si è collegata al primo colpo, sul WL-612 non c'è stato modo, errore 51330.

Ciao
Mirabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 22:11   #787
Strife777
Junior Member

Quote:
Salve,

Il firmware aggiorna la lista degli ISP e risolve alcuni problemi di connessione.
Ha provato a configurare il modem manualmente e impostare il G.dmt come in prima pagina?
per quanto riguarda i LEd abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom:

WPS-Giallo
Power-Rosso
LAN-BLU
Wireless-BLU
ADSL-Blu
Internet-Blu
Ho aggiornato il firmware e settato la modalità g.dmt.
Ora il problema sembra risolto anche se 3 reboot su 5 il problema persiste. Mi chiedo se sia normale. Inoltre nella mia zona ci sono stati problemi coi dns di telecom. Dovrei tenerli automatici o usarne altri?

Per quanto riguarda i led io riscontro i seguenti partendo da sinistra:
1 Giallo/bianco (sempre fissa)
2 rosso (sempre fissa/blink in reboot)
3 blu (fissa/spenta senza cavo ethernet)
4 blu
5 blu (fissa/blink con traffico, spenta quando riscontro il problema)
6 gialla/verde (ORA sempre fissa, in MultiMode blink in connessione), rossa in reboot

A parte il colore dell'ultima, ne conferma il significato? Penso siano informazione importanti per capire quando il problema riguarda noi o il provider.
Il manuale online penso ne riporti ordine sbagliato, in alcuni casi nemmeno il colore, e scarsa descrizione del significato dello stato del led.

Grazie mille per l'aiuto.
Strife777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 22:25   #788
auronit
Junior Member

Quote:
Salve,

la Wii è configurata per ottenere automaticamente gli Indirizzi IP? controlli di inserire la password indicando maiuscole e minuscole.
si è configurata per ottenerlo in automatico e non servono maiuscole se ho una pass numerica
auronit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 00:06   #789
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Salve,

oggi ho acquistato un 150n WL-354 con una porta ethernet per intenderci, lo devo configurare con infostrada,ho provato il wizard selezionando wind e anche manualmente ma nulla da fare mi compaioni solo 3 led dopo il riavvio come mai?come faccio a riconscere i led? (almeno si degnavano di mettere i simboli boh ) quando metto il cavo lan un altra blu( si connette in wi-fi a 54mb ma non riesco a prendere la portante,e non capisco quale led è )

Ho alcune domande :

come faccio a spegnere/accendere il modem dai 2 pulsanti?

ho letto che si deve configurare con il cavo ( questo non è stato mai un problema con i d-link in wi-fi)

non riesco a leggere la versione firmware e se c'è un aggiornamento e dove trovarlo

grazie in anticipo per le risposte e per eventuali suggerimenti che mi sono sfuggiti

Cordiali Saluti.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 10:30   #790
segreti73
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Uso un modem dlink dsl-2640 B.

Grazie
Old 24-09-2010, 10:35   #791
Mirabello
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da andreapagnoni Guarda i messaggi
Salve, ho comprato un router-modem SITECOM, il WL-612.
Ho problemi per effettuare la connessione.
(Premetto che ho l'adsl con Alice perfettamente funzionante: ho provato a usare un vecchio modem usb e va benissimo)

Ho provato ad installare il modem Sitecom con procedura Wizard impostando il provider Alice, presettato, ma non funziona.
Ciao, posso dirti che ho la tua stessa configurazione ed il wizard ha funzionato perfettamente al primo colpo, sia con il FW 08 che 09, ho dovuto solo inserire la user e PW standard di Alice
Mirabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:42   #792
doc octopus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve, posto per congratularmi con l'azienda Sitecom per l'ottimo prodotto che è il Gaming Router II che mi è arrivato ieri. L'impressione iniziale è ottima, esteticamente è molto bellino, le funzionalità ottime: regge benissimo il P2P, mai una disconnessione e non si blocca la navigazione normale come accade con altri prodotti concorrenti, con xboxlive funziona alla grande, il segnale radio è ottimo e copre in modo efficiente una casa di due piani con una buona velocità (con i conosciuti limiti della banda 5 GHz).
Lo streamengine da l'impressione di funzionare come si deve (come dicevo sopra, la priorità automatica alle pagine web sul P2P).
Ci vorrebbe un topic ufficiale
Old 24-09-2010, 15:32   #793
Maxt3r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
sono proprio arrabbiato, com'è possibile che con ricezione al 62% il wl 326, con la chiavetta nello stesso identico punto, mi aggancia una volta si e una volta no l'hsupa con velocità parecchio variabili mentre la pennina sul notebook riceve SEMPRE hsupa e SEMPRE a velocità molto alte??
Maxt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:23   #794
ecter
Junior Member

wl 612

buongiorno, seguendo la linea guida in prima pagina ora mi collego ed è tutto ok, però come mai se tolgo l'alimentazione al router tutte le volte mi tocca rifare il wizard da capo?
ecter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:29   #795
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da ecter Guarda i messaggi
buongiorno, seguendo la linea guida in prima pagina ora mi collego ed è tutto ok, però come mai se tolgo l'alimentazione al router tutte le volte mi tocca rifare il wizard da capo?
No... una volta che hai salvato le impostazioni sei a posto
Old 24-09-2010, 17:01   #796
gprsman
Bannato

tutto risolto il problema della portante è che questi sitecom prima che si accendono i led adsl,status ci vogliono almeno 2 miunuti un pò troppo però rispetto ai d-link.

comunque non ho capito ancora come si spegne il modem dal pulsante boh...
Old 24-09-2010, 17:08   #797
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
tutto risolto il problema della portante è che questi sitecom prima che si accendono i led adsl,status ci vogliono almeno 2 miunuti un pò troppo però rispetto ai d-link.

comunque non ho capito ancora come si spegne il modem dal pulsante boh...
il 612 non ha pulsante di spegnimento...
a me la portante la prende subito
Old 24-09-2010, 18:11   #798
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
il 612 non ha pulsante di spegnimento...
a me la portante la prende subito
quindi per spegnerlo si deve togliere l'alimentazione cavolo cosa gli costava mettere un pulsante mah...
Old 25-09-2010, 11:35   #799
ecter
Junior Member

wl 612

ecco io non avevo la pazienza di aspettare 2 minuti, perchè si riconnettesse....

ma il tastino sopra serve solo per il reset? o fa pure altro?
ecter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 12:24   #800
Bretone
Junior Member

Salve, ho acquistato a fine agosto 2010 un modem router 150N mod. WL-354 v.100 1, l'ho configurato seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni della prima pagina ed effettivamente si è collegato senza problemi ad internet (ho la ADSL di teletu). Ho però il seguente problema: ogni volta che tolgo l'alimentazione elettrica impiega moltissimo tempo a riconnettersi ad internet, è arrivato a impiegarci anche 2 ore. Quando do l'alimentazione elettrica la spia dell'ADSL lampeggia e solo dopo un'interminabile attesa (ore) si stablizza. Ho provato a contattare Teletu, ma per loro la linea ADSL funziona bene ed effettivamente una volta che mi connetto navigo senza problemi (fino a quando non tolgo l'alimentazione..).
Il modem router è collegato al computer mediante il solo cavo Ethernet, ho provato anche a configuare il modem con l'opzione G.DMT al posto di Multimode ma non è cambiato nulla. D'altronde devo pur poter staccare l'alimentazione se mi occorre, mi sembra assurdo alla riaccensione dover aspettare tutto questo tempo.
Grazie a Sitecom se avra' la cortesia di rispondermi.
Bretone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
6 giochi cancellati in casa Ubisoft, tra...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian