|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#762 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
al momento non vi è modo per impostare al Router con che tipo di connessione collegarsi, la sceglie in automatico in base al segnale che trova. Per i Led trova la spiegazione nel manuale incluso sul CD. |
|
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
ovviamente deve configurare il modem altrimenti non naviga, segua i passi descritti in prima pagina. |
|
|
|
|
|
|
#764 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
ha provato a cambiare i canali di trasmissione Wireless sul Router? ha provato ad aggiornare il Firmware del Router e i driver della WL-181 ? |
|
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
provi ad impostare un indirizzo Ip manualmente al suo smartphone, per esempio: Indirizzo IP: 192.168.0.110 SubNet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.0.1 Server Dns: Principale: 151.99.125.1 |
|
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
la Wii è configurata per ottenere automaticamente gli Indirizzi IP? controlli di inserire la password indicando maiuscole e minuscole. |
|
|
|
|
|
|
#767 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Salve, stime o dati più precisi al momento non ne ho sotto mano, ma essendo un 300N con 2 antenne esterne, le posso dire che normalmente dovrebbe coprire un appartamento di 100/120mq. Utilizzando b+g+n ogni computer si collegherà alla massima velocità possibile. |
|
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
1- sono degli errori che vengono rilevati tra il modem e la centrale ADSL, non ci si può fare nulla ci stanno e basta, normalmente il modem è impostato su Multimode, ovvero sceglie automaticamente se configurarsi in G.dmt ( ADSL fino a 8Mbps) o Adsl2/+ ( fino a 24Mbps ), puoi scegliere il valore manualmente in base alla tua ADSL. 2- Basta una breve ricerca su google per scoprire cosa indicano questi volari. Fragment Threshold indica la grandezza del frammento inviato prima che si divida in più frammenti per aumentare la capacità di trasmissione. RTS Threshold è la soglia della dimensione dei pacchetti che un segnale Request to Send (RTS) (Richiesta di invio) deve utilizzare per l'invio all'unità wireless ricevente, prima che l'unità wireless che trasmette apra le comunicazioni. Il valore predefinito è 2347. Questi 2 sono correlati tra loro, a farla breve il primo indica la dimensione massima del pacchetto che può essere spedito ( più alto è il valore meglio è ) il secondo invece la richiesta di invio del pacchetto dove indica la dimensione massima del pacchetto da spedire. Beacon Interval indica il ritardo in ms tra la spedizione di 2 pacchetti DTIM Period (Intervallo DTIM) è il tempo compreso tra un invio di DTIM ai client di rete e il successivo. DTIM è la sigla di Delivery Traffic Indication Message. Un DTIM è un messaggio inviato ai client in modalità di risparmio energetico, con cui viene comunicata la presenza di informazioni destinate a loro. In questo modo, i client possono tornare attivi e ricevere i dati. Se il numero è troppo piccolo, i client non potranno passare alla modalità di risparmio energetico per intervalli di tempo significativi. Al contrario, un valore troppo alto consente l'attivazione della modalità di risparmio energetico, ma i client dovranno restare attivi troppo a lungo, in attesa che si accumuli la quantità sufficiente di informazioni destinate a loro. Il valore predefinito per l'intervallo DTIM è 1. Preamble Type indica la lunghezza del blocco CRC (Cyclic Redundancy Check) (Controllo di ridondanza ciclico) per le comunicazioni tra 802.11g 54Mbps USB Adapter e il router wireless o l'access point. Questa funzione è utilizzata per individuare errori nella trasmissione di dati. Se la rete wireless è molto trafficata, selezionare Short & Long (Corto e lungo). Tx Power: non è altro che la potenza di trasmissione delle antenne. Fonti Varie tra Wikipedia e altri Forum. Non è possibile fare il Downgrade a versioni precedenti del firmware. |
|
|
|
|
|
|
#769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
|
Provato, ma dà lo stesso problema.
|
|
|
#770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
|
Quote:
|
|
|
|
#771 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
WL326 Router 3G
Quote:
Mi dispiace ma a questo punto non me la sento di farvi una buona pubblicità. Grazie comunque delle risposte. |
|
|
|
|
|
|
#772 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ho notato che nonostante la ricezione sia ottima (huawei e1820) ossia -70dbm spesso e volentieri il router resta connesso in UMTS anziché andare in HSUPA durante la navigazione, nella stessa posizione e agganciato alla stessa cella, la chiavetta connessa al computer va in hsupa tranquillamente senza problemi, possibile che questo sia dovuto allo switch automatico? mi capita di navigare col wl 326 in hsupa e giocare senza problemi ma all'improvviso piomba di nuovo in umts e non ne vuole sapere di switchare in hspa ... ripeto la ricezione del segnale è ottima ... magari è un appunto per il prossimo aggiornamento firmware ^^ |
|
|
|
|
|
|
#773 |
|
Junior Member
|
Ho un Sitecom wl 612. Windows XP sp3.
Da ieri non riesce più a navigare in internet... rileva la linea adsl (ultimo led a dx acceso?) ma non riesco a navigare ne scaricare. Per quanto può valere il penultimo led a dx è spento. Secondo le Connessioni di Rete del Pannello di Controllo e le diagnosi effettuate tutto era funzionante e non vi erano camabiamenti nelle impostazioni. Faccio notare che il problema è sorto durante la notte mentre scaricavo gli aggiornamenti di Windows ma PRIMA che li installassi. Telecom ritiene la mia linea perfettamente funzionante. L'operatore ha suggerito di selezionare (si, un solo click) semplicemente la rete locale da "Connessioni di Rete". Questo la prima volta ha risolto immediatamente il problema (il penultimo led si è acceso) e la navigazione era possibile. Ma spento e riacceso il router in seguito il problema si è ripresentato. Ho provato a eseguire la medesima procedura senza successo e resettato, spento, riacceso, riconfigurato col wizard secondo le impostazioni consigliate in questa discussione (il resto default trannne attivvazione UPnP), più e più volte. Lasciando selezionata la rete locale per 5-10 min (si lo so, è imbarazzante) ora riesco a visualizzare le pagine internet correttamente. Temo che rispegnendo il router il problema ritorni. Gradirei anche un descrizione precisa del significato dei led sul wl 612 visto che il manuale nel cd riporta i led del wl 613 e il manuale online è abbastanza vago in merito. Per quanto riguarda il firmware del router 1.0.0.9 sul sito l'unica informazione è che aggiorna la lista degli ISP. Fa effettivamente solo questo? O dovrei installarlo comunque. Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto che possiate offrirmi. |
|
|
|
|
|
#774 |
|
Junior Member
|
SitecomWL-606 v1 001 impossibile accedere a web admin o resettare
Salve,
ho avuto problemi con la mia linea telecom, e cercando di capire dove fosse il problema ho disattivato il DHCP sul modem in oggetto. Ho impostato manualmente la connessione di rete (IP: 192.168.0.110, SUBNET: 255.255.255.0) sul mio computer (OSX) ma non posso accedere piu alla interfaccia web (192.168.0.1). Quando cerco di pingare 192.168.0.1 dice host down. Al Sitecom ho connesso via ethernet (ed ho provato tutte le porte) il mio OSX ma anche altri computer ed ho avuto lo stesso risultato. Per escludere ogni altra variabile non ho connesso il cavo dell'adsl. Volendo ripristinare le impostazioni iniziali del router ho tentato di resettarlo usando il tasto sul retro (modem accesso e con stuzzicadente premere reset per 10s), ma nessuna luce si accendeva dopo il rilascio. Anche all'accensione la luce POWER é sempre fissa... Spero il gentile portavoce Sitecom sappia darmi qualche dritta, dato che devo partire per un viaggio a breve e vorrei lasciare questo modem funzionante. La ringrazio. |
|
|
|
|
|
#775 |
|
Junior Member
|
router 300n wl-348
Salve,
ieri ho acquistato un router 300n wl-348 che dovrà sostituire il mio vecchio router dlink 504T. Purtroppo però ho notato che dopo aver eseguito il wizard tramite others country (il mio operatore è wind) le impostazioni di rete del pc mi segnalano che c'è un errore di DNS e tra l'altro il router non si collega. Di solito sul router ho agito sempre manualmente, ma su questo wl 348 non riesco a capire dove posso intervenire per inserire i DNS manualmente. Spero in una Vs risposta e grazie per la pazienza! |
|
|
|
|
|
#776 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
telecamera sitecom WL-404
salve,
non riesco a configurare la telecamera o il router per collegarmi al wl-404 da internet. Invece il funzionamento nella lan privata funziona bene. Grazie
|
|
|
#777 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
avete lo stesso problema, al momento sul modem non è possibile scegliere manualmente il tipo di connessione, e sto chiedendo maggiori informazioni per sapere in quali casi passa automaticamente in Gprs, se necessita un minimo di copertura o meno e così via. Per quanto riguarda invece i led abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom sul modem Power in rosso. Usb in blu. Wan in blu le 2 ethernet in blu e il Wireless sempre in blu. |
||
|
|
|
|
|
#778 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Salve, Il firmware aggiorna la lista degli ISP e risolve alcuni problemi di connessione. Ha provato a configurare il modem manualmente e impostare il G.dmt come in prima pagina? per quanto riguarda i LEd abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom: WPS-Giallo Power-Rosso LAN-BLU Wireless-BLU ADSL-Blu Internet-Blu |
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
deve tenere premuto il tasto di reset sul modem per 15 secondi e non 10 altrimenti non si resetta. |
|
|
|
|
|
|
#780 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
quando riceve questo errore normalmente non è stato configurato correttamente il Wizard, ha seguito la procedura manuale in prima pagina? su questo modello non è possibile impostare manualmente i DNS deve configurarli sulle impostazioni della scheda di rete del suo computer. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.