Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 22:04   #761
Filippi_Christian
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

cosa deve fare con questi 6 indirizzi Ip? ne vuole assegnare 1 per ogni computer?
Risolto.

Assegnato punto-punto alla wan
assegnato 2° ip fisso all'interfaccia lan
Utilizzo il router come ponte.

Ringrazio comunque.
Filippi_Christian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 09:07   #762
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ar1007 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo del forum e approfitto di esperti come voi per risolvere il mio problema: router wl326 (già sostituito con un secondo uguale nella prima settimana - fine agosto 2010) usato con modem 3G usb vodafone huawei tipo: K3565; si collega correttamente alla linea ma rimane tutto il tempo in modalità GPRS, niente switch automatico in UMTS / HSDPA. Usando la chiavetta vodafone con il PC tutto ok con segnale al 30% e switch auto. Anche forzando via software vodafone in connessione preferita "solo" UMTS niente da fare, anzi il router non permette alla chiave nemmeno di andare in linea. Il frmw del router è stato aggiornato correttamente con 1.5 e il modem usb è collegato direttamente sul router, no prolunga.
Help me, grazie in anticipo - PS=sarebbe bello anche sapere il significato dei led del wl326 sul manuale non c'è nulla
Salve,

al momento non vi è modo per impostare al Router con che tipo di connessione collegarsi, la sceglie in automatico in base al segnale che trova.
Per i Led trova la spiegazione nel manuale incluso sul CD.
Old 21-09-2010, 09:08   #763
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mikisit Guarda i messaggi
Salve ho appena acquistato un modem router wl 589 della Sitecom con relativa chiavetta
Ho Win vista 32 bit e la connnessione alice flat 7 mega
Succede che una volta installato tutto, le connessione tra la chiavetta e il modem avviene regolarmente ma non riesco a collegarmi ad internet
l'icona del collegamente sulla barra di stato è attiva ma mi dà che la connessione è solo locale.
Ho provato anche a collegare il modem direttamente via cavo al computer però anche dopo aver eseguito tutti i passi descritti dal manuale comunque non ci riesce a collegarsi. Se invece collego di nuovo il modem di alice vado in internet tranquillamente

Vorrei sapere se sbaglio in qualcosa grazie
Salve,

ovviamente deve configurare il modem altrimenti non naviga, segua i passi descritti in prima pagina.
Old 21-09-2010, 09:10   #764
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da k3tto Guarda i messaggi
Il problema che ho illustrato nel thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249046 è dovuto ad un problema di comunicazione col protocollo 802.11n tra i due dispositivi. Per quale motivo?
Salve,

ha provato a cambiare i canali di trasmissione Wireless sul Router? ha provato ad aggiornare il Firmware del Router e i driver della WL-181 ?
Old 21-09-2010, 09:11   #765
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Salve, ho aggiornato come suggerito il modem all'ultima versione firmware disponibile sul sito (1.10) del modello WL-346. Il risultato però non è cambiato. Il mio smartphone non naviga ancora
Salve,

provi ad impostare un indirizzo Ip manualmente al suo smartphone, per esempio:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Old 21-09-2010, 09:13   #766
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da auronit Guarda i messaggi
so che forse ne avete parlato a sfare ma non ne ho visto nessuna traccia.

ho appena preso il modem sopra citato, funziona tutto e riesco a collegarlo alla 360 e ai pc e cellulari.
appena provo a collegarlo alla wii mi da problema di connessione.
la wii trova il modem senza problemi, metto il codice e dopo mi da il problema.
ho controllato sia con il supporto della nintendo e leggendo su vari siti ma nulla
nessuno sa come posso risolvere il problema?

vi ringrazio in anticipo
Salve,

la Wii è configurata per ottenere automaticamente gli Indirizzi IP? controlli di inserire la password indicando maiuscole e minuscole.
Old 21-09-2010, 09:14   #767
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
Salve,
esistono delle stime sulla copertura fornita dal dispositivo Sitecom WL-330 nelle varie modalità (b, g, n, b+g, b+g+n) ?

Inoltre se impostato in modalità "b+g+n", se un client si dovesse connettere utilizzando la modalità "g" poi tutti gli altri client saranno forzati ad utilizzare questa stessa modalità oppure ognuno può utilizzare la migliore che possiede?

Salve,

stime o dati più precisi al momento non ne ho sotto mano, ma essendo un 300N con 2 antenne esterne, le posso dire che normalmente dovrebbe coprire un appartamento di 100/120mq.
Utilizzando b+g+n ogni computer si collegherà alla massima velocità possibile.
Old 21-09-2010, 09:35   #768
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ciao... oggi ho acquistato un WL-612 come rimpiazzo del mio vecchio D-Link DSL-G624T (router wifi 54mbps) visto che è morto dopo 5 anni di onorato servizio (prima sono morte le porte lan, qualche giorno fa è partito pure il modulo wifi), da usare prevalentemente in wifi col pacchetto tuttoincluso di infostrada. Devo dire che ho smanettato un pò... e sto cercando di settarlo minuziosamente al meglio per rendere più stabile e veloce la rete.
Ho anche aggiornato il firmware presente (1.00.08) col WL-612-1009 (1.00.09) scaricato dal vostro sito. La versione hardware dell'apparato è la V1.0.
Ho due domande da porti:

1 - Per quanto riguarda la modulazione ho provato G.mdt/ADSL2/ADSL2+
In G.dmt mi riporta qualche errore di HEC e CRC in Near End Indicator, mentre se imposto ADSL2/ADSL2+ li riporta in Far End Indicator? Potrsti spiegarmi la differenza tra il Near e il Far End Indicator?
Quale delle tre opzioni in essere risulta essere la più stabile?

2 - Le impostazioni del wireless:
Fragment Threshold : 2346 (256-2346)
RTS Threshold : 2347 (0-2347)
Beacon Interval : 100 (20-1024 ms)
DTIM Period : 10 (1-10)
Data rate : => Questa la imposto direttamente a 54mbps
Broadcast ESSID :
Preamble Type : Long Preamble Short Preamble
Tx Power : 100%
WMM :
E' possibile spiegare i vari parametri e valori ottimali?

Grazie

1- sono degli errori che vengono rilevati tra il modem e la centrale ADSL, non ci si può fare nulla ci stanno e basta, normalmente il modem è impostato su Multimode, ovvero sceglie automaticamente se configurarsi in G.dmt ( ADSL fino a 8Mbps) o Adsl2/+ ( fino a 24Mbps ), puoi scegliere il valore manualmente in base alla tua ADSL.

2- Basta una breve ricerca su google per scoprire cosa indicano questi volari.

Fragment Threshold indica la grandezza del frammento inviato prima che si divida in più frammenti per aumentare la capacità di trasmissione.

RTS Threshold è la soglia della dimensione dei pacchetti che un segnale Request to Send (RTS) (Richiesta di invio) deve utilizzare per l'invio all'unità wireless ricevente, prima che l'unità wireless che trasmette apra le comunicazioni. Il valore predefinito è 2347.

Questi 2 sono correlati tra loro, a farla breve il primo indica la dimensione massima del pacchetto che può essere spedito ( più alto è il valore meglio è ) il secondo invece la richiesta di invio del pacchetto dove indica la dimensione massima del pacchetto da spedire.

Beacon Interval indica il ritardo in ms tra la spedizione di 2 pacchetti

DTIM Period (Intervallo DTIM) è il tempo compreso tra un invio di DTIM ai client di rete e il successivo. DTIM è la sigla di Delivery Traffic Indication Message. Un DTIM è un messaggio inviato ai client in modalità di risparmio energetico, con cui viene comunicata la presenza di informazioni destinate a loro. In questo modo, i client possono tornare attivi e ricevere i dati. Se il numero è troppo piccolo, i client non potranno passare alla modalità di risparmio energetico per intervalli di tempo significativi. Al contrario, un valore troppo alto consente l'attivazione della modalità di risparmio energetico, ma i client dovranno restare attivi troppo a lungo, in attesa che si accumuli la quantità sufficiente di informazioni destinate a loro. Il valore predefinito per l'intervallo DTIM è 1.

Preamble Type indica la lunghezza del blocco CRC (Cyclic Redundancy Check) (Controllo di ridondanza ciclico) per le comunicazioni tra 802.11g 54Mbps USB Adapter e il router wireless o l'access point. Questa funzione è utilizzata per individuare errori nella trasmissione di dati. Se la rete wireless è molto trafficata, selezionare Short & Long (Corto e lungo).

Tx Power: non è altro che la potenza di trasmissione delle antenne.
Fonti Varie tra Wikipedia e altri Forum.

Non è possibile fare il Downgrade a versioni precedenti del firmware.
Old 21-09-2010, 13:41   #769
k3tto
Senior Member

L'Avatar di k3tto

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
Quote:
Salve,

ha provato a cambiare i canali di trasmissione Wireless sul Router? ha provato ad aggiornare il Firmware del Router e i driver della WL-181 ?
Provato, ma dà lo stesso problema.
Old 21-09-2010, 13:51   #770
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Salve,

provi ad impostare un indirizzo Ip manualmente al suo smartphone, per esempio:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Provato, non va
Old 21-09-2010, 14:16   #771
ar1007
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
WL326 Router 3G

Quote:
Salve,

al momento non vi è modo per impostare al Router con che tipo di connessione collegarsi, la sceglie in automatico in base al segnale che trova.
Per i Led trova la spiegazione nel manuale incluso sul CD.
Intanto grazie per la risposta, ma come spieghi in fatto che fra i tipi di segnali presenti c'è anche l'UMTS / HSDPA e non lo aggancia ?. Non è che deve essere ad un certo livello di potenza per cui tiene il GPRS perchè lo giudica il più forte ?. E' altresì strano che se forzo come segnale preferito, via software Vodafone, l'UMTS non mi aggancia nemmeno la linea. certo che se non c'è rimedio è una bella fregatura. Ah sul manuale nel cd non si parla assolutamente dei led, è lo stesso manuale che si trova in pdf sul vs. sito.
Mi dispiace ma a questo punto non me la sento di farvi una buona pubblicità. Grazie comunque delle risposte.
ar1007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 17:10   #772
Maxt3r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Salve,

all' interno del file di aggiornamento firmware scaricato dal nostro sito internet, trova 2 file
ho aggiornato il firmware del wl 326 e ora ho l'eboot 1.2 il runtime 1.5

ho notato che nonostante la ricezione sia ottima (huawei e1820)
ossia -70dbm spesso e volentieri il router resta connesso in UMTS anziché andare in HSUPA durante la navigazione, nella stessa posizione e agganciato alla stessa cella, la chiavetta connessa al computer va in hsupa tranquillamente senza problemi, possibile che questo sia dovuto allo switch automatico?

mi capita di navigare col wl 326 in hsupa e giocare senza problemi ma all'improvviso piomba di nuovo in umts e non ne vuole sapere di switchare in hspa ... ripeto la ricezione del segnale è ottima ...

magari è un appunto per il prossimo aggiornamento firmware ^^
Maxt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 03:14   #773
Strife777
Junior Member

Ho un Sitecom wl 612. Windows XP sp3.
Da ieri non riesce più a navigare in internet... rileva la linea adsl (ultimo led a dx acceso?) ma non riesco a navigare ne scaricare. Per quanto può valere il penultimo led a dx è spento. Secondo le Connessioni di Rete del Pannello di Controllo e le diagnosi effettuate tutto era funzionante e non vi erano camabiamenti nelle impostazioni. Faccio notare che il problema è sorto durante la notte mentre scaricavo gli aggiornamenti di Windows ma PRIMA che li installassi.
Telecom ritiene la mia linea perfettamente funzionante. L'operatore ha suggerito di selezionare (si, un solo click) semplicemente la rete locale da "Connessioni di Rete". Questo la prima volta ha risolto immediatamente il problema (il penultimo led si è acceso) e la navigazione era possibile. Ma spento e riacceso il router in seguito il problema si è ripresentato. Ho provato a eseguire la medesima procedura senza successo e resettato, spento, riacceso, riconfigurato col wizard secondo le impostazioni consigliate in questa discussione (il resto default trannne attivvazione UPnP), più e più volte. Lasciando selezionata la rete locale per 5-10 min (si lo so, è imbarazzante) ora riesco a visualizzare le pagine internet correttamente.

Temo che rispegnendo il router il problema ritorni.

Gradirei anche un descrizione precisa del significato dei led sul wl 612 visto che il manuale nel cd riporta i led del wl 613 e il manuale online è abbastanza vago in merito.

Per quanto riguarda il firmware del router 1.0.0.9 sul sito l'unica informazione è che aggiorna la lista degli ISP. Fa effettivamente solo questo? O dovrei installarlo comunque.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto che possiate offrirmi.
Strife777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 09:30   #774
enricot
Junior Member

SitecomWL-606 v1 001 impossibile accedere a web admin o resettare

Salve,
ho avuto problemi con la mia linea telecom, e cercando di capire dove fosse il problema ho disattivato il DHCP sul modem in oggetto.

Ho impostato manualmente la connessione di rete (IP: 192.168.0.110, SUBNET: 255.255.255.0) sul mio computer (OSX) ma non posso accedere piu alla interfaccia web (192.168.0.1).

Quando cerco di pingare 192.168.0.1 dice host down.

Al Sitecom ho connesso via ethernet (ed ho provato tutte le porte) il mio OSX ma anche altri computer ed ho avuto lo stesso risultato.

Per escludere ogni altra variabile non ho connesso il cavo dell'adsl.

Volendo ripristinare le impostazioni iniziali del router ho tentato di resettarlo usando il tasto sul retro (modem accesso e con stuzzicadente premere reset per 10s), ma nessuna luce si accendeva dopo il rilascio. Anche all'accensione la luce POWER é sempre fissa...

Spero il gentile portavoce Sitecom sappia darmi qualche dritta, dato che devo partire per un viaggio a breve e vorrei lasciare questo modem funzionante.

La ringrazio.
enricot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:35   #775
Mamo74
Junior Member

router 300n wl-348

Salve,
ieri ho acquistato un router 300n wl-348 che dovrà sostituire il mio vecchio router dlink 504T.
Purtroppo però ho notato che dopo aver eseguito il wizard tramite others country (il mio operatore è wind) le impostazioni di rete del pc mi segnalano che c'è un errore di DNS e tra l'altro il router non si collega.
Di solito sul router ho agito sempre manualmente, ma su questo wl 348 non riesco a capire dove posso intervenire per inserire i DNS manualmente.
Spero in una Vs risposta e grazie per la pazienza!
Mamo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 11:53   #776
segreti73
Member

Iscritto dal: Mar 2002
telecamera sitecom WL-404

salve,
non riesco a configurare la telecamera o il router per collegarmi al wl-404 da internet. Invece il funzionamento nella lan privata funziona bene.
Grazie
Old 23-09-2010, 09:48   #777
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Maxt3r Guarda i messaggi
ho aggiornato il firmware del wl 326 e ora ho l'eboot 1.2 il runtime 1.5

ho notato che nonostante la ricezione sia ottima (huawei e1820)
ossia -70dbm spesso e volentieri il router resta connesso in UMTS anziché andare in HSUPA durante la navigazione, nella stessa posizione e agganciato alla stessa cella, la chiavetta connessa al computer va in hsupa tranquillamente senza problemi, possibile che questo sia dovuto allo switch automatico?

mi capita di navigare col wl 326 in hsupa e giocare senza problemi ma all'improvviso piomba di nuovo in umts e non ne vuole sapere di switchare in hspa ... ripeto la ricezione del segnale è ottima ...

magari è un appunto per il prossimo aggiornamento firmware ^^
Quote:
Originariamente inviato da ar1007 Guarda i messaggi
Intanto grazie per la risposta, ma come spieghi in fatto che fra i tipi di segnali presenti c'è anche l'UMTS / HSDPA e non lo aggancia ?. Non è che deve essere ad un certo livello di potenza per cui tiene il GPRS perchè lo giudica il più forte ?. E' altresì strano che se forzo come segnale preferito, via software Vodafone, l'UMTS non mi aggancia nemmeno la linea. certo che se non c'è rimedio è una bella fregatura. Ah sul manuale nel cd non si parla assolutamente dei led, è lo stesso manuale che si trova in pdf sul vs. sito.
Mi dispiace ma a questo punto non me la sento di farvi una buona pubblicità. Grazie comunque delle risposte.
Salve,

avete lo stesso problema, al momento sul modem non è possibile scegliere manualmente il tipo di connessione, e sto chiedendo maggiori informazioni per sapere in quali casi passa automaticamente in Gprs, se necessita un minimo di copertura o meno e così via.

Per quanto riguarda invece i led abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom sul modem

Power in rosso.
Usb in blu.
Wan in blu
le 2 ethernet in blu
e il Wireless sempre in blu.
Old 23-09-2010, 09:55   #778
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Strife777 Guarda i messaggi
Ho un Sitecom wl 612. Windows XP sp3.
Da ieri non riesce più a navigare in internet... rileva la linea adsl (ultimo led a dx acceso?) ma non riesco a navigare ne scaricare. Per quanto può valere il penultimo led a dx è spento. Secondo le Connessioni di Rete del Pannello di Controllo e le diagnosi effettuate tutto era funzionante e non vi erano camabiamenti nelle impostazioni. Faccio notare che il problema è sorto durante la notte mentre scaricavo gli aggiornamenti di Windows ma PRIMA che li installassi.
Telecom ritiene la mia linea perfettamente funzionante. L'operatore ha suggerito di selezionare (si, un solo click) semplicemente la rete locale da "Connessioni di Rete". Questo la prima volta ha risolto immediatamente il problema (il penultimo led si è acceso) e la navigazione era possibile. Ma spento e riacceso il router in seguito il problema si è ripresentato. Ho provato a eseguire la medesima procedura senza successo e resettato, spento, riacceso, riconfigurato col wizard secondo le impostazioni consigliate in questa discussione (il resto default trannne attivvazione UPnP), più e più volte. Lasciando selezionata la rete locale per 5-10 min (si lo so, è imbarazzante) ora riesco a visualizzare le pagine internet correttamente.

Temo che rispegnendo il router il problema ritorni.

Gradirei anche un descrizione precisa del significato dei led sul wl 612 visto che il manuale nel cd riporta i led del wl 613 e il manuale online è abbastanza vago in merito.

Per quanto riguarda il firmware del router 1.0.0.9 sul sito l'unica informazione è che aggiorna la lista degli ISP. Fa effettivamente solo questo? O dovrei installarlo comunque.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto che possiate offrirmi.

Salve,

Il firmware aggiorna la lista degli ISP e risolve alcuni problemi di connessione.
Ha provato a configurare il modem manualmente e impostare il G.dmt come in prima pagina?
per quanto riguarda i LEd abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom:

WPS-Giallo
Power-Rosso
LAN-BLU
Wireless-BLU
ADSL-Blu
Internet-Blu
Old 23-09-2010, 09:56   #779
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da enricot Guarda i messaggi
Salve,
ho avuto problemi con la mia linea telecom, e cercando di capire dove fosse il problema ho disattivato il DHCP sul modem in oggetto.

Ho impostato manualmente la connessione di rete (IP: 192.168.0.110, SUBNET: 255.255.255.0) sul mio computer (OSX) ma non posso accedere piu alla interfaccia web (192.168.0.1).

Quando cerco di pingare 192.168.0.1 dice host down.

Al Sitecom ho connesso via ethernet (ed ho provato tutte le porte) il mio OSX ma anche altri computer ed ho avuto lo stesso risultato.

Per escludere ogni altra variabile non ho connesso il cavo dell'adsl.

Volendo ripristinare le impostazioni iniziali del router ho tentato di resettarlo usando il tasto sul retro (modem accesso e con stuzzicadente premere reset per 10s), ma nessuna luce si accendeva dopo il rilascio. Anche all'accensione la luce POWER é sempre fissa...

Spero il gentile portavoce Sitecom sappia darmi qualche dritta, dato che devo partire per un viaggio a breve e vorrei lasciare questo modem funzionante.

La ringrazio.
salve,

deve tenere premuto il tasto di reset sul modem per 15 secondi e non 10 altrimenti non si resetta.
Old 23-09-2010, 09:59   #780
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Mamo74 Guarda i messaggi
Salve,
ieri ho acquistato un router 300n wl-348 che dovrà sostituire il mio vecchio router dlink 504T.
Purtroppo però ho notato che dopo aver eseguito il wizard tramite others country (il mio operatore è wind) le impostazioni di rete del pc mi segnalano che c'è un errore di DNS e tra l'altro il router non si collega.
Di solito sul router ho agito sempre manualmente, ma su questo wl 348 non riesco a capire dove posso intervenire per inserire i DNS manualmente.
Spero in una Vs risposta e grazie per la pazienza!
Salve,

quando riceve questo errore normalmente non è stato configurato correttamente il Wizard, ha seguito la procedura manuale in prima pagina?
su questo modello non è possibile impostare manualmente i DNS deve configurarli sulle impostazioni della scheda di rete del suo computer.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian