Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2010, 15:42   #741
dantave
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
LN-515 non più attivo?

Salve sei mesi fà ho comprato un kit LN-515 per collegare il mio televisore alla rete...tutto bene anzi benissimo.....un mese fà ho aggiunto un LN-505 per collegare alla stessa rete un pc ......tutto ha funzionato benissimo......ieri un LN-515 ha smesso di funzionare si accende il 1° led rosso e l'ultimo verde lampeggia quando lo collego al pc, ma il pc dice rete non identificata, ho provato a collegarlo con L'utility fornita sul sito ma non trova l'adattatore........ho messo il LN-505 nella stessa presa del LN-515 "morto" e funziona tutto.......vorrei sapere se si può provare qualcosa con i tastini di reset e security prima di pensare alla garanzia.....grazie
dantave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:58   #742
IlRomanista
Member

L'Avatar di IlRomanista

Iscritto dal: Sep 2010
WL-154 non stabile

Ho scritto anche in un precedente post, aggiungo che la spia wlan del router non è fissa ma lampeggia.
IlRomanista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 16:28   #743
ar1007
Junior Member

WL326 Router 3G

Ciao a tutti sono nuovo del forum e approfitto di esperti come voi per risolvere il mio problema: router wl326 (già sostituito con un secondo uguale nella prima settimana - fine agosto 2010) usato con modem 3G usb vodafone huawei tipo: K3565; si collega correttamente alla linea ma rimane tutto il tempo in modalità GPRS, niente switch automatico in UMTS / HSDPA. Usando la chiavetta vodafone con il PC tutto ok con segnale al 30% e switch auto. Anche forzando via software vodafone in connessione preferita "solo" UMTS niente da fare, anzi il router non permette alla chiave nemmeno di andare in linea. Il frmw del router è stato aggiornato correttamente con 1.5 e il modem usb è collegato direttamente sul router, no prolunga.
Help me, grazie in anticipo - PS=sarebbe bello anche sapere il significato dei led del wl326 sul manuale non c'è nulla
ar1007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 19:24   #744
mikisit
Junior Member

modem router WL-589

Salve ho appena acquistato un modem router wl 589 della Sitecom con relativa chiavetta
Ho Win vista 32 bit e la connnessione alice flat 7 mega
Succede che una volta installato tutto, le connessione tra la chiavetta e il modem avviene regolarmente ma non riesco a collegarmi ad internet
l'icona del collegamente sulla barra di stato è attiva ma mi dà che la connessione è solo locale.
Ho provato anche a collegare il modem direttamente via cavo al computer però anche dopo aver eseguito tutti i passi descritti dal manuale comunque non ci riesce a collegarsi. Se invece collego di nuovo il modem di alice vado in internet tranquillamente

Vorrei sapere se sbaglio in qualcosa grazie
mikisit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 19:39   #745
k3tto
Senior Member

L'Avatar di k3tto

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
Il problema che ho illustrato nel thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249046 è dovuto ad un problema di comunicazione col protocollo 802.11n tra i due dispositivi. Per quale motivo?
Old 18-09-2010, 13:29   #746
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Provi ad aggiornare il Firmware del modem all' ultima versione disponibile e mi faccia sapere.
Salve, ho aggiornato come suggerito il modem all'ultima versione firmware disponibile sul sito (1.10) del modello WL-346. Il risultato però non è cambiato. Il mio smartphone non naviga ancora
Old 18-09-2010, 18:53   #747
auronit
Junior Member

wl-354 e la wii

so che forse ne avete parlato a sfare ma non ne ho visto nessuna traccia.

ho appena preso il modem sopra citato, funziona tutto e riesco a collegarlo alla 360 e ai pc e cellulari.
appena provo a collegarlo alla wii mi da problema di connessione.
la wii trova il modem senza problemi, metto il codice e dopo mi da il problema.
ho controllato sia con il supporto della nintendo e leggendo su vari siti ma nulla
nessuno sa come posso risolvere il problema?

vi ringrazio in anticipo
auronit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 15:52   #748
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
[WL-330] Copertura wifi

Salve,
esistono delle stime sulla copertura fornita dal dispositivo Sitecom WL-330 nelle varie modalità (b, g, n, b+g, b+g+n) ?

Inoltre se impostato in modalità "b+g+n", se un client si dovesse connettere utilizzando la modalità "g" poi tutti gli altri client saranno forzati ad utilizzare questa stessa modalità oppure ognuno può utilizzare la migliore che possiede?
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:55   #749
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da L.a.d.y Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
sono appena entrata in possesso di un WL-347 e posseggo una connessione alice adsl flat 7 Mega.

Ho fatto di tutto, controllato mille volte il Wizard, letto e riletto i vari consigli riportati su questo forum, ma niente.

Non ne posso più.

I parametri da me impostati sono i seguenti :

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: *********
Password:*********
Connection Type: Allways Connected

Ovviamente, niente.

Il router si collega al notebook in locale, ma una volta fatta tutta la procedura, non riesce a connettersi a internet.

All'ennesimo tentativo, mi è venuta l'idea di cambiare qualche parametro, più precisamente quello relativo al protocollo, cambiando il "PPPoE LLC" in "PPPoA VC/Mux" (che poi mi risultano essere i paramentri automatici se al momento della scelta del Paese nel wizard, si sceglie ITALY e poi ALICE).

In quel modo, FUNZIONA.

Ora, il problema è uno : perchè devo mettere per forza PPPoA per farlo funzionare se i parametri di Alice sono in protocollo PPPoE?

Il fatto che funzioni solo in PPPoA comporta per caso qualche problema per quanto riguarda il flat? (non vorrei ritrovarmi in bolletta qualche sorpresa extra flat...)

Scusate per la poca dimestichezza da parte mia con questo tipo di operazioni, ma sarei davvero felice di poter ricevere un aiuto.

Ringraziando anticipatamente.

L.a.d.y
Salve,

probabilmente lei è una dei pochi clienti ad essere rimasta in PPPoA ma questo non comporta nessun particolare problema.
Old 20-09-2010, 09:57   #750
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Steapolo Guarda i messaggi
Si, ho provato anche quello....
Salve,

allora potrebbe essere un problema del modem, semplicemente lo riporti dal suo rivenditore con lo scontrino e tutto il contenuto della confezione per la sostituzione.
Old 20-09-2010, 09:58   #751
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da arfire Guarda i messaggi
Ho provato sia con il fisso che con il portatile con 2 sistemi operativi diversi ma niente. Prima erano in rete con un router corega via cavo. Può incedere qualcosa ?
Salve,

non vi è altro che posso farle fare, contatti il rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.
Old 20-09-2010, 10:04   #752
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Steapolo Guarda i messaggi
Che il cielo ti benedica! Io ho un WL-348 (provider Tiscali) e avevo il tuo identico problema; avevo provato veramente di tutto, tranne la combinazione di settaggi che hai trovato tu. Provata subito e... zac!
Funziona!
Consiglio caldamente all'assistenza di pubblicare in prima pagina i settaggi PPPoA - VC/Mux per tutti i possessori di WL-347 e WL-348 che vedono il led ADSL acceso ma non riescono a navigare.

Grazie ancora, L.a.d.y.!
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
@Steapolo @L.a.d.y bene che funzioni, visto che fare una prova non vi costa nulla potete provare il PPPoE con VC-MUX?
Evidentemente si stanno divertendo in centrale a cambiare i settaggi...fate qualche prova e fateci sapere
Old 20-09-2010, 10:05   #753
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da IlRomanista Guarda i messaggi
Ho un problema di perdita del segnale wifi con il Router Sitecom WL-154, allora ho il router su un piano della casa però ho grosse difficoltà a far arrivare il segnale wifi al piano di sopra. Per ovviare a ciò ho settato Fonera come repeater per il piano superiore, nonostante ciò ogni tanto avvengono delle perdite di segnale wifi. Per prima cosa il segnale del repeater ''scompare'' e nello stesso tempo se provo a connettermi al router sitecom non riesco ad aprire le pagine... è come se ci fossero dei ''cali'' improvvisi del wifi del wl-154 e durante questi cali il segnale wifi va e viene ogni 2-3 minuti. Ho povato a cambiare le impostazioni, ho modificato canale ho disabilitato il dhcp e tutte le altre opzioni modificabili inerenti al wifi ma non cambia nulla...
Salve,

anche se il WL-154 avesse qualche problema, il segnale Wireless del suo Repeater non dovrebbe "scomparire" ma semplicemente rimanere collegato ma non navigare.

Ha provato un pò tutti i canali del WL-154 per cercare di scavalcare un eventuale interferenza sulla rete Wireless?
Old 20-09-2010, 10:07   #754
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Filippi_Christian Guarda i messaggi
Buongiorno,
sono in possesso di 2 router modello: "Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154"
uno a casa e uno in ufficio.
Funzionano tutti e due benissimo.

Succede pero' che in ufficio ho fatto un cambio di contratto adsl e attualmente avrei a disposizione 6 ip fissi mentre per ora ne sto usando uno solo.
Ho scritto alla Vs assistenza tecnica ma dalla risposta temo che non abbiano capito bene la mia domanda che e':
questo router, e' in grado di gestire un pool di 8 ip oppure devo comprare un Vs modello superiore? ( o altro)

Esiste per caso una guida ai comandi telnet del router? Perche' ho notato che non mi da un menu ma una riga di comando.

Ringrazio in anticipo.
Salve,

cosa deve fare con questi 6 indirizzi Ip? ne vuole assegnare 1 per ogni computer?
Old 20-09-2010, 11:02   #755
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da actaru$ Guarda i messaggi
Buonasera,

stasera ho acquistato il KIT Powerline LN-515.
Ad uno di essi ho collegato il modem Alice Gate, ed all'altro un router wireless. Ha funzionato tutto alla perfezione fin quando non ho tentato di impostare la criptazione dei dati tramite l'apposito pulsantino, presente sul fianco degli Homeplug. Non si vedevano più fra di loro . Il foglietto incluso nella confezione, almeno per me, non è chiaro nell'esplicitare la procedura da eseguire. Dopo diversi tentativi volti a resettare i dispositivi (anche qui non vi è cenno di procedura)... sono riuscito ad effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica ed hanno ripreso a vedersi reciprocamente .
Adesso la rete funziona, ma senza crittografia lungo la rete elettrica .

Gradirei, quindi, un'illustrazione dettagliata della:

- procedura da seguire per personalizzare la crittografia attraverso i pulsanti predisposti

- procedura da seguire per effettuare il reset di ogni "presa"

- sapere cosa significa il lampeggio della spia rossa di on/off

Grazie in anticipo.
Per resettare gli homeplug è sufficiente premere il tasto nero di reset sul lato per 15 secondi mentre sono collegati alla presa eletterica.

per proteggerli è sufficiente premere il tasto bianco per 2 secondi prima su un Homeplug e poi sull' altro.

La prima luce rossa, indica l' accensione.
la seconda luce rossa ( centrale ) indica la connessione tra i 2 Homeplug
La terza luce verde indica il trasfermineto dati.
Old 20-09-2010, 11:04   #756
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MauroBon Guarda i messaggi
si fatto tutto quanto da lei indicato:

-aggiornato il firmware al 1.5
-wizard configurato correttamente

ma purtroppo la situazione è invariata...
Salve,

se continua a non funzionare avrà qualche problema il router, contatti direttamente il suo negoziante per la sostituzione del prodotto.
Old 20-09-2010, 11:07   #757
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Filippi_Christian Guarda i messaggi
Perdonami, scrivo senza aver letto tutto il 3d, ma siccome ho notato che la wii e' un po strana... (se stai tentando di collegarla con il cavo fisico non considerare il mio post)
Per me non supporta wpa2, ora non ricordo se sono dovuto andare addirittura in wep...

Magari l'hai gia' testata, non so...
Funziona tranquillamente con la WPA2

Quote:
Originariamente inviato da Forum Nintendo
There are several different WPA variations. The Wii is compatible with:

* WPA - PSK (TKIP)
* WPA - PSK (AES)
* WPA2 - PSK (AES)
Old 20-09-2010, 11:08   #758
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da dantave Guarda i messaggi
Salve sei mesi fà ho comprato un kit LN-515 per collegare il mio televisore alla rete...tutto bene anzi benissimo.....un mese fà ho aggiunto un LN-505 per collegare alla stessa rete un pc ......tutto ha funzionato benissimo......ieri un LN-515 ha smesso di funzionare si accende il 1° led rosso e l'ultimo verde lampeggia quando lo collego al pc, ma il pc dice rete non identificata, ho provato a collegarlo con L'utility fornita sul sito ma non trova l'adattatore........ho messo il LN-505 nella stessa presa del LN-515 "morto" e funziona tutto.......vorrei sapere se si può provare qualcosa con i tastini di reset e security prima di pensare alla garanzia.....grazie
Salve,
Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto nero per 15 secondi ad Homeplug connesso alla presa elettrica.
Old 20-09-2010, 11:08   #759
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da IlRomanista Guarda i messaggi
Ho scritto anche in un precedente post, aggiungo che la spia wlan del router non è fissa ma lampeggia.
La spia WLAN è normale che lampeggi.
Old 20-09-2010, 11:15   #760
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Sitecom... potresti rispondere alle mie domande?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=646 e successive?

E eventualmente avere anche la possibilità di provare i firmware inferiori alla 1.00.09?
Grazie
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian