Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 15:52   #641
Mirabello
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Siccome è da un mese che cerco su internet informazioni per chiarirmi le idee se il Sitecom WL-612 sia compatibile con la Nintendo Wii, ma ho letto solo di problemi (apparentemente irrisolti), ho ripiegato su un modem router wireless di altra marca, che ho acquistato ieri e che in pochi secondi si è connesso alla Wii.
Mi dispiace perché avrei preferito comprare il Sitecom (mi sarebbe costato meno), ma purtroppo neanche questo forum mi ha aiutato per decidere di acquistarlo in tranquillità.
In realtà anche del router che ho comprato avevo letto su internet di qualcuno che sostiene che sia incompatibile, ma ho avuto la fortuna di farmelo prima prestare e ho visto che in tre secondi si è connesso. Allora mi domando: in generale sono i router (Sitecom o di qualsiasi altra marca) che hanno problemi, o sono alcuni utenti che riescono a complicarsi la vita facendo delle cavolate bestiali e quindi non riescono a farli funzionare correttamente? Mi rimane questo dubbio, visto che a me è bastato accendere il router, inserire 2 parametri del provider, la password per il Wi-fi, accendere la Wii e farle fare la ricerca automatica, nonostante avessi letto di una presunta incompatibilità. Magari se avessi preso il Sitecom sarebbe stato altrettanto semplice?
Certo, la colpa è sempre dell'uomo: in questo caso di chi produce il Sitecom o di chi lo usa
Nel mio caso posso dirti che a casa ho un D-Link ed è andato tutto come descrivi tu, casa in campagna ma con Sitecom niente da fare: che la WII soffra l'altitudine?

Io ci scherzo, ma se la Sitecom non mi aiuta temo che dovrò spendere altri soldi per un altro Modem Router.

Ciao
Mirabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 16:14   #642
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
WL-347/348

Sul manuale di questo modem/router leggo:

"default IP range 192.168.0.100 <--> 192.168.0.199. If you want your PC(s) to have a static/fixed IP address, then you'll have to choose an IP address outside this IP address pool".

Quindi se devo scegliere un IP statico devo partire da 192.168.0.200 in poi, giusto?
Old 10-09-2010, 16:47   #643
ab5000
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho un problema con il mio WL606. Ho bisogno di impostare l'MTU ma non mi sembra che ci sia un opzione per farlo. Come faccio?
ab5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:23   #644
spadiz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Ehi, signor Sitecom...ci hai abbandonato??? Non posti da più di una settimana...
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:31   #645
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Ciao... oggi ho acquistato un WL-612 come rimpiazzo del mio vecchio D-Link DSL-G624T (router wifi 54mbps) visto che è morto dopo 5 anni di onorato servizio (prima sono morte le porte lan, qualche giorno fa è partito pure il modulo wifi), da usare prevalentemente in wifi col pacchetto tuttoincluso di infostrada. Devo dire che ho smanettato un pò... e sto cercando di settarlo minuziosamente al meglio per rendere più stabile e veloce la rete.
Ho anche aggiornato il firmware presente (1.00.08) col WL-612-1009 (1.00.09) scaricato dal vostro sito. La versione hardware dell'apparato è la V1.0.
Ho due domande da porti:

1 - Per quanto riguarda la modulazione ho provato G.mdt/ADSL2/ADSL2+
In G.dmt mi riporta qualche errore di HEC e CRC in Near End Indicator, mentre se imposto ADSL2/ADSL2+ li riporta in Far End Indicator? Potrsti spiegarmi la differenza tra il Near e il Far End Indicator?
Quale delle tre opzioni in essere risulta essere la più stabile?

2 - Le impostazioni del wireless:
Fragment Threshold : 2346 (256-2346)
RTS Threshold : 2347 (0-2347)
Beacon Interval : 100 (20-1024 ms)
DTIM Period : 10 (1-10)
Data rate : => Questa la imposto direttamente a 54mbps
Broadcast ESSID :
Preamble Type : Long Preamble Short Preamble
Tx Power : 100%
WMM :
E' possibile spiegare i vari parametri e valori ottimali?

Grazie
Old 11-09-2010, 01:51   #646
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Chiedo a tutti i possessori/utenti/utilizzatori del WL-612...
chi nota problemi di connessione in wifi, per caso ha una scheda wifi intel 3945ABG?

I problemi di disconnessione sono nulli se alimentato alla presa, invece alimentato da batteria... dopo un pò inizia a rallentare la navigazione...
Anche intel da una soluzione a questo problema: QUI

COn Vista/7
Changing the power management setting with Windows Vista and Windows 7:

1. Go to the Control Panel
2. Select Power Options
3. Select Change plan settings next to the plan that is highlighted
4. Select Change advanced power settings
5. Select the + by Wireless Adapter settings to view the Power Saving Mode
6. Select the + by Power Saving Mode
7. Select the power setting next to On battery and set it to Maximum Performance
8. Select the power setting next to Plugged in and set it to Maximum Performance
9. Select OK to save the settings
10. Your settings should match those in figure 3.

Aggiornamento delle 13.51 dell'11/09/2010
Con le impostazioni di cui sopra, dopo 5 ore e mezza che è connesso in wifi alternando l'utilizzo batteria, corrente, batteria, corrente, tutto fila liscio

Ultima modifica di pitx : 11-09-2010 alle 13:58.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 16:45   #647
annucciat
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Convertire Router Sitecom 54g TURBO WL 173 in access point

Buongiorno,

qualche anno fa ho acquistato un modem router Sitecom 54g TURBO WL-173, e l'ho utilizzato senza problemi finora con provider Tele2 tradizionale.

Ora ho fatto il contratto con Alice (quello solo in VoIP, senza linea analogica tradizionale), che mi ha fornito il suo router Alice WiFi Gate2+.

Volevo utilizzare comunque il router Sitecom come ripetitore del segnale (access point) per il piano superiore della mia casa. La struttura è la seguente:

PIANO TERRA: Router Alice, collegato alla linea base telefonica e ad un cavo ethernet che, grazie ad un elettricista, abbiamo fatto arrivare al piano superiore. Tramite questo primo router collego via wifi due/tre pc, e il collegamento funziona bene.

PIANO SUPERIORE: Router Sitecom, collegato alla nuova presa ethernet citata sopra (perfettamente funzionante, ho fatto delle prove collegandola direttamente al pc con cavo ethernet).

Ora, in apparenza tutto funziona perfettamente. In realtà, ci sono dei conflitti per l'assegnazione degli indirizzi IP, e quando viene utilizzato il segnale del piano superiore, salta quello del piano inferiore. Ho provato a modificare delle impostazioni nel router sitecom (tipo disabilitare il DHCP e assegnargli un indirizzo statico), ma senza risultati (ANZI, non funzionava più neanche la LAN cablata e ho dovuto resettare il tutto).

Mi potreste gentilmente indicare i passaggi da fare per "inibire la funzione router" e poterlo così utilizzare solo come access point e switch? So che un router è sprecato così, ma piuttosto di buttarlo per comprare un access point preferisco cercare una soluzione di questo tipo.

Grazie!
annucciat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 09:47   #648
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da schumy79 Guarda i messaggi
Personalmente ho provato a:
  1. Lasciare IP e DNS in DHCP
  2. Mettere IP manuale e DNS automatico
  3. Mettere IP automatico e DNS manuale
  4. Tutto Manuale
  5. Mettere chiave WPA2 Aes e Mixed
  6. Connessione sempre attiva
  7. Cambiare la modatilità di trasmissione (11G, 11N, 11B, mixed tra 2, tra tutte e 3, etc etc)

Il risultato è lo stesso... IP e DNS ok (il log del router vede lo smartphone). Navigazione non se ne parla.O meglio alle volte mi scarica la posta ma è una cosa veramente saltuaria.
Ieri sera ho provato a ricollegare il vecchio router dlink (dal quale ho copiato le configurazioni visto che andava) e non ho avuto problemi. Navigazione e account email funzionanti senza problemi.
I pc funzionano senza problemi e lavorano tutti in DHCP.
Il mio smartphone, nokia n97 mini, ha l'ultimo aggiornamento software e non ho alcun problema su altre reti che utilizzo.
Il router ha il penultimo aggiornamento software disponibile.
Provi ad aggiornare il Firmware del modem all' ultima versione disponibile e mi faccia sapere.
Old 13-09-2010, 09:48   #649
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Quindi posso fidarmi ad acquistare il Sitecom WL-612 per collegarlo via cavo al pc e in wireless alla Wii (motivo principale dell'acquisto), senza rischiare di buttare via i miei soldi?
Come mai in tanti hanno problemi a collegarlo alla Wii? Può essere che gli utenti si trovino in condizioni ambientali particolari oppure applichino impostazioni così sbagliate da non riuscire assolutamente a connettere il WL-612 alla Wii? Quali potrebbero essere le cause di tanti problemi? Grazie.
Salve,

ho provato la Wii personalmente con diversi nostri modelli ( tra cui il WL-612 ) senza riscontrare nessun tipo di problema. Quindi non so dove possano sbagliare a questo punto i clienti visto che non vi sono particolari configurazioni da effettuare.
Old 13-09-2010, 09:59   #650
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da vale 91 Guarda i messaggi
Scusi, si tratta del WL-613...comunque si...i problemi li ho solo con l'iphone....playstation 3 e pc vanno bene...
Quote:
Originariamente inviato da 32vincent82 Guarda i messaggi
con altri router non ho nessun problema

se anche lei non sa cosa può essere mi devo arrendere e cambiare marca

tra l'altro il problema non è solo mio,quindi presumo non sia un difetto isolato del mio router

Salve,

purtroppo non vi è altro che vi posso dire, provate a farvi sostituire il prodotto in modo da verificare che non sia un problema del vostro modem.
Old 13-09-2010, 10:03   #651
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da LucaCorra Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato un Sitecom WL-612 e dovrei utilizzarlo con alice adsl...
Dopo ore e ore non ci riesco!!! Mi spiego meglio:
Ho provato a tenere i parametri della configurazione wizard... nulla,
ho provato a mettere configurazione manuale PPoE 8/35 LLC... nulla,
ho provato a modificare il parametro ADSL da MultiMode a ADSL2+ a ADSL... nulla,
disperato ho provato PPoA ho provato a cambiare incapsulamento... nulla,
resettato impostazioni di fabbrica ripartito da 0... nulla,
ho telefonato due volte al 187 mi hanno confermato che è tutto attivo,
non so più cosa fare, mi è rimasto solamente da provare ad aggiornare il firmware, cosa che avrei voluto tenere come ultima spiaggia.
Come utente e password uso aliceadsl aliceadsl.
Chiedo aiutooo, non so nemmeno cosa mi indicano i led perchè il manuale non lo specifica io mi trovo da sinistra uno giallo uno spazio uno rosso uno blu uno blu (con uno dei tentativi era acceso ora non più) uno blu lampeggiante uno verde.

Spero di aver dato parametri a sufficienza per essere aiutato
Grazie

Salve,

Potrebbe essere un prodotto difettoso, provi ad aggiornare il firmware se anche così facendo non funziona, contatti il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto.
Old 13-09-2010, 10:05   #652
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ecter Guarda i messaggi
anchi ho lo stesso problema , ho acquistato un modem router wl 612 ,
ma non riesco a connetermi all adsl, ho anche aggiornato il firmware alla versione 1009 ma nulla,
sul router sono presenti solo un led blu, uno rosso e uno bianco (o giallo), sempre accesi , quando collego o scollego il doppino telefonico non cambia nulla.
ho una connessione adsl alice 7 mega, finora mi sono connesso con un modem eb1070 modificato in router.
Salve,

segua i suggerimenti in prima pagina, sia per la configurazione del Wizard che per il cambio del settaggio in G.dmt e dovrebbe risolvere.
Old 13-09-2010, 10:07   #653
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MauroBon Guarda i messaggi
Grazie della risposta e prendo atto della non compatibilita' (che mi sarebbe piaciuta pero' saperla all'atto dell'acquisto visto che adesso sono scaduti i 7 gg. e devo tenermi il router).

In ogni caso, ho deciso di dare fiducia al router e sono andato a comprarmi una chiavetta Vodafone K3765 (preciso K3765 e basta quindi compatibile con il router).

Inserisco la chiavetta nel router, il log mi dice che la riconosce come K3765, quindi penso OK....ma...

- sulla scheda Internet Status mi dice 'No signal'...strano perche' la chiavetta ha il led sul blu quindi prende la HDSPA;

- prendo in mano il router e lo muovo in un'altra direzione e d'incanto prende un segnale a 69%, bene dico..ma...

- clicco Connetti e passati i fatidici secondi di attesa la videata ritorna sulla videata e dice 'No signal'....

Sinceramente se gia' ero xxxxx per aver scoperto dopo l'acqusito che la mia chiavetta non era compatibile adesso lo sono ancora di piu'...
Salve,

strano. ha configurato correttamente il Wizard inserendo APN del gestore della Sim, PIN e n° di telefono *99# ?

ha aggiornato il router alla versione 1.5 ?
Old 13-09-2010, 10:07   #654
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Mirabello Guarda i messaggi
Uhm, per favore potrei avere i settaggi da usare? La WII come l'ha configurata? Io fin'ora non ci sono riuscito... e non sono il solo:

http://www.google.it/#hl=it&source=h...5f71c200d95a8c

Ho anche fatto l'upgrade al nuovo FW ma senza successo.
Grazie
Salve,

nessuna configuraizone in particolare. Modem con impostazioni di fabbrica e WII in DHCP
Old 13-09-2010, 10:09   #655
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giagy80 Guarda i messaggi
salve,
esiste un firmware recente per il mio WL-108 in grado di portare il menù di configurazione dall'attuale lingua inglese in lingua italiana!?

grazie!
Salve,

no mi spiace non vi sono ulteriori aggiornamenti per questo modello.
Old 13-09-2010, 10:10   #656
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da peas81 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
sono ormai parecchi mesi che provo a collegarmi online tramite chiavetta 3 modello E122 e xboxlive con un portatile asus 1001px WINDOWS STARTER ma la condivisione nn è possibile pertanto giusto qualche giorno fa ho comprato un router della sitecom mod.300 N 3G ready wireless ho collegato i cavi ethernet alla lan e tutto il resto ma l xbox non va online.
Mi potete dare una mano grazie

Salve,

mi spiace ma la E122 non è compatibile con il nostro router. trova la lista delle Internet Key compatibili in prima pagina.
Old 13-09-2010, 10:13   #657
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ioniko Guarda i messaggi
grazie x la risposta,ma io ho da farti altre domande se scarico i driver dove vanno messi in quale cartella?? cmq l'istallazzione e stata fatta ma niente aspetto tue notizie
Salve,

deve scaricare il file che trova sul nostro sito. una volta scaricato lo scompatta sul desktop. Apra la pagina di configurazione del router http://192.168.0.1 e si sposti su Toolbox -> Firmware. da quì tramite il tasto sfoglia vada a selezionare il primo dei 2 file ( quello che si chiama Upgrade First ) e dia Apply, attenda la fine del processo senza spegnere nè scollegare il router o il Pc. ripeta l' operazione per il secondo file.
Old 13-09-2010, 10:14   #658
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Amera Guarda i messaggi
ciao a tutti!

ho un sitecom wl 612 v1

ci connetto 2 portatili:
- un dell di ultima generazione con Vista che funziona perfettamente via wireless
- un vaio di 3 anni fa con XP che va lentissimo col wireless e funziona solo per pochi secondi

secondo voi da cosa può dipendere?
..sto impazzendo!!!

grazie in anticipo
Salve,

aggiorni Windows Xp al Service Pack 3 altrimenti non si collega correttamente con la protezione WPA2
Old 13-09-2010, 10:16   #659
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
E' da un po' che vorrei comprare questo router per la Wii, ma non ho ancora letto da nessuna parte di un solo utente che sia riuscito a farlo andare. Allora: o scrivono sui forum solo quelli che hanno problemi, mentre alla maggior parte funziona bene e quindi non scrivono niente, oppure il WL 612 ha solo problemi ed è realmente incompatibile con la Wii, e allora sarebbe meglio che la Nintendo lo inserisse in una lista di router sicuramente incompatibili, in modo che la gente eviti di buttare via dei soldi.
Signor Sitecom Italia ci può dare qualche delucidazione maggiore e definitiva, che non si limiti a dire "non capisco come facciate ad avere problemi"? Se in automatico la Wii non si connette e ci sono da inserire parametri ben precisi sia nella Wii che nel router, forse sarebbe il caso indicare una procedura dettagliata!
Altrimenti abbandono l'idea e mi cerco un'altra soluzione che non sia Sitecom.

Come ho già risposto, funziona perfettamente con le impostazioni di defoult e la Wii in DHCP
Old 13-09-2010, 10:20   #660
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da cor277 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho acquistato da qualche giorno un WL-357 a cui aggancio la chiavetta USB per navigare da casa (la mia zona non è raggiunta da ADSL).

Ho due chiavette, una classica vodafone da 7.2 mbps, che funziona discretamente ed una Vodafone k4505-z (ZTE). Purtroppo il router è incompatibile con tale chiavetta (l'unica in commercio predisposta per l'antenna esterna a me necessaria per avere un segnale accettabile). Dato prodotti di altre marche sono compatibili con la k4505, è pensabile che effettuiate un upgrade del firmware o ci sono delle incompatibilità dell'hw?

Volevo anche suggerire di inserire un "blocco" di navigazione configurabile all'arrivo di un sms (magari consultabile via html) oppure di inserire un blocco al raggiungimento di una soglia in MB di traffico sulla key. Questo richiesta nasce per evitare che la chiavetta "ciucci via" tutto il credito... es: ieri avevo 18€ con l'opzione voda da 300mb ad 1€ ... voda mi ha mandato l'sms che la soglia era raggiunta, ma non avendolo letto perchè era nel router, ho finito di navigare quando è finito il credito

Saluti
Salve,

il firmware dei router 3g, è in costante aggiornamento a breve dovrebbe uscirne un nuovo che ne aumenti la compatibilità ma al momento non abbiamo ulteriori dettagli.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian