|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Nel mio caso posso dirti che a casa ho un D-Link ed è andato tutto come descrivi tu, casa in campagna ma con Sitecom niente da fare: che la WII soffra l'altitudine? Io ci scherzo, ma se la Sitecom non mi aiuta temo che dovrò spendere altri soldi per un altro Modem Router. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
WL-347/348
Sul manuale di questo modem/router leggo:
"default IP range 192.168.0.100 <--> 192.168.0.199. If you want your PC(s) to have a static/fixed IP address, then you'll have to choose an IP address outside this IP address pool". Quindi se devo scegliere un IP statico devo partire da 192.168.0.200 in poi, giusto?
|
|
|
#643 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho un problema con il mio WL606. Ho bisogno di impostare l'MTU ma non mi sembra che ci sia un opzione per farlo. Come faccio?
|
|
|
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
|
Ehi, signor Sitecom...ci hai abbandonato??? Non posti da più di una settimana...
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620 |
|
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Ciao... oggi ho acquistato un WL-612 come rimpiazzo del mio vecchio D-Link DSL-G624T (router wifi 54mbps) visto che è morto dopo 5 anni di onorato servizio (prima sono morte le porte lan, qualche giorno fa è partito pure il modulo wifi), da usare prevalentemente in wifi col pacchetto tuttoincluso di infostrada. Devo dire che ho smanettato un pò... e sto cercando di settarlo minuziosamente al meglio per rendere più stabile e veloce la rete.
Ho anche aggiornato il firmware presente (1.00.08) col WL-612-1009 (1.00.09) scaricato dal vostro sito. La versione hardware dell'apparato è la V1.0. Ho due domande da porti: 1 - Per quanto riguarda la modulazione ho provato G.mdt/ADSL2/ADSL2+ In G.dmt mi riporta qualche errore di HEC e CRC in Near End Indicator, mentre se imposto ADSL2/ADSL2+ li riporta in Far End Indicator? Potrsti spiegarmi la differenza tra il Near e il Far End Indicator? Quale delle tre opzioni in essere risulta essere la più stabile? 2 - Le impostazioni del wireless: Fragment Threshold : 2346 (256-2346) RTS Threshold : 2347 (0-2347) Beacon Interval : 100 (20-1024 ms) DTIM Period : 10 (1-10) Data rate : => Questa la imposto direttamente a 54mbps Broadcast ESSID : Preamble Type : Long Preamble Short Preamble Tx Power : 100% WMM : E' possibile spiegare i vari parametri e valori ottimali? Grazie
|
|
|
#646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Chiedo a tutti i possessori/utenti/utilizzatori del WL-612...
chi nota problemi di connessione in wifi, per caso ha una scheda wifi intel 3945ABG? I problemi di disconnessione sono nulli se alimentato alla presa, invece alimentato da batteria... dopo un pò inizia a rallentare la navigazione... Anche intel da una soluzione a questo problema: QUI COn Vista/7 Changing the power management setting with Windows Vista and Windows 7: 1. Go to the Control Panel 2. Select Power Options 3. Select Change plan settings next to the plan that is highlighted 4. Select Change advanced power settings 5. Select the + by Wireless Adapter settings to view the Power Saving Mode 6. Select the + by Power Saving Mode 7. Select the power setting next to On battery and set it to Maximum Performance 8. Select the power setting next to Plugged in and set it to Maximum Performance 9. Select OK to save the settings 10. Your settings should match those in figure 3. ![]() Aggiornamento delle 13.51 dell'11/09/2010 Con le impostazioni di cui sopra, dopo 5 ore e mezza che è connesso in wifi alternando l'utilizzo batteria, corrente, batteria, corrente, tutto fila liscio
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 11-09-2010 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#647 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Convertire Router Sitecom 54g TURBO WL 173 in access point
Buongiorno,
qualche anno fa ho acquistato un modem router Sitecom 54g TURBO WL-173, e l'ho utilizzato senza problemi finora con provider Tele2 tradizionale. Ora ho fatto il contratto con Alice (quello solo in VoIP, senza linea analogica tradizionale), che mi ha fornito il suo router Alice WiFi Gate2+. Volevo utilizzare comunque il router Sitecom come ripetitore del segnale (access point) per il piano superiore della mia casa. La struttura è la seguente: PIANO TERRA: Router Alice, collegato alla linea base telefonica e ad un cavo ethernet che, grazie ad un elettricista, abbiamo fatto arrivare al piano superiore. Tramite questo primo router collego via wifi due/tre pc, e il collegamento funziona bene. PIANO SUPERIORE: Router Sitecom, collegato alla nuova presa ethernet citata sopra (perfettamente funzionante, ho fatto delle prove collegandola direttamente al pc con cavo ethernet). Ora, in apparenza tutto funziona perfettamente. In realtà, ci sono dei conflitti per l'assegnazione degli indirizzi IP, e quando viene utilizzato il segnale del piano superiore, salta quello del piano inferiore. Ho provato a modificare delle impostazioni nel router sitecom (tipo disabilitare il DHCP e assegnargli un indirizzo statico), ma senza risultati (ANZI, non funzionava più neanche la LAN cablata e ho dovuto resettare il tutto). Mi potreste gentilmente indicare i passaggi da fare per "inibire la funzione router" e poterlo così utilizzare solo come access point e switch? So che un router è sprecato così, ma piuttosto di buttarlo per comprare un access point preferisco cercare una soluzione di questo tipo. Grazie! |
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
ho provato la Wii personalmente con diversi nostri modelli ( tra cui il WL-612 ) senza riscontrare nessun tipo di problema. Quindi non so dove possano sbagliare a questo punto i clienti visto che non vi sono particolari configurazioni da effettuare. |
|
|
|
|
|
|
#650 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Salve, purtroppo non vi è altro che vi posso dire, provate a farvi sostituire il prodotto in modo da verificare che non sia un problema del vostro modem. |
||
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Salve, Potrebbe essere un prodotto difettoso, provi ad aggiornare il firmware se anche così facendo non funziona, contatti il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto. |
|
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
segua i suggerimenti in prima pagina, sia per la configurazione del Wizard che per il cambio del settaggio in G.dmt e dovrebbe risolvere. |
|
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
strano. ha configurato correttamente il Wizard inserendo APN del gestore della Sim, PIN e n° di telefono *99# ? ha aggiornato il router alla versione 1.5 ? |
|
|
|
|
|
|
#654 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
nessuna configuraizone in particolare. Modem con impostazioni di fabbrica e WII in DHCP |
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
no mi spiace non vi sono ulteriori aggiornamenti per questo modello. |
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Salve, mi spiace ma la E122 non è compatibile con il nostro router. trova la lista delle Internet Key compatibili in prima pagina. |
|
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
deve scaricare il file che trova sul nostro sito. una volta scaricato lo scompatta sul desktop. Apra la pagina di configurazione del router http://192.168.0.1 e si sposti su Toolbox -> Firmware. da quì tramite il tasto sfoglia vada a selezionare il primo dei 2 file ( quello che si chiama Upgrade First ) e dia Apply, attenda la fine del processo senza spegnere nè scollegare il router o il Pc. ripeta l' operazione per il secondo file. |
|
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
aggiorni Windows Xp al Service Pack 3 altrimenti non si collega correttamente con la protezione WPA2 |
|
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Come ho già risposto, funziona perfettamente con le impostazioni di defoult e la Wii in DHCP |
|
|
|
|
|
|
#660 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
il firmware dei router 3g, è in costante aggiornamento a breve dovrebbe uscirne un nuovo che ne aumenti la compatibilità ma al momento non abbiamo ulteriori dettagli. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.