Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2010, 14:23   #601
ioniko
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Città: augusta
wl-357

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
SAlve,

ha aggiornato il firmware del router all' ultima versione disponibile?
ha configurato il Router tramite Wizard? inserendo:

APN dell gestore della Sim
Pin della Sim
Phone Number: *99#
grazie x la risposta,ma io ho da farti altre domande se scarico i driver dove vanno messi in quale cartella?? cmq l'istallazzione e stata fatta ma niente aspetto tue notizie
ioniko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 22:09   #602
Nnmipiacisitecom
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Salve,

ha provato ad abilitare l' UPNP su modem? o ad aprire le porte del servizio Sony ?
Si è attivato e ho aperto anche le porte sony inoltre ho messo IP che utilizza la ps3 nel DMZ.
Nnmipiacisitecom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 19:05   #603
Amera
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ciao a tutti!

ho un sitecom wl 612 v1

ci connetto 2 portatili:
- un dell di ultima generazione con Vista che funziona perfettamente via wireless
- un vaio di 3 anni fa con XP che va lentissimo col wireless e funziona solo per pochi secondi

secondo voi da cosa può dipendere?
..sto impazzendo!!!

grazie in anticipo
Amera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 11:19   #604
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Sitecom WL 612: ma insomma è compatibile o no con la Wii?

Quote:
Originariamente inviato da Amera Guarda i messaggi
ho un sitecom wl 612 v1
E' da un po' che vorrei comprare questo router per la Wii, ma non ho ancora letto da nessuna parte di un solo utente che sia riuscito a farlo andare. Allora: o scrivono sui forum solo quelli che hanno problemi, mentre alla maggior parte funziona bene e quindi non scrivono niente, oppure il WL 612 ha solo problemi ed è realmente incompatibile con la Wii, e allora sarebbe meglio che la Nintendo lo inserisse in una lista di router sicuramente incompatibili, in modo che la gente eviti di buttare via dei soldi.
Signor Sitecom Italia ci può dare qualche delucidazione maggiore e definitiva, che non si limiti a dire "non capisco come facciate ad avere problemi"? Se in automatico la Wii non si connette e ci sono da inserire parametri ben precisi sia nella Wii che nel router, forse sarebbe il caso indicare una procedura dettagliata!
Altrimenti abbandono l'idea e mi cerco un'altra soluzione che non sia Sitecom.

Ultima modifica di Rog : 05-09-2010 alle 12:19.
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:21   #605
onionskin
Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve a tutti, ho appena acquistato un modem-router wifi sitecom modello WL-346 (150N)

per ora tutto ok, ma qualcuno mi potrebbe spiegare a cosa serve la voce:
802.11g protection

si trova nelle impostazioni avanzate del wireless
il manuale non ne parla

ps. Alice ADSL va settata in PPPoA (tramite wizard) o PPPoE (manualmente)? a me funziona in entrambi i modi...

grazie

Ultima modifica di onionskin : 05-09-2010 alle 16:46.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 17:09   #606
32vincent82
Member

L'Avatar di 32vincent82

io alla fine ho risolto

ho preso un netgear e improvvisamente non ho più problemi
32vincent82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 11:22   #607
cor277
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
wl-357

Buongiorno, ho acquistato da qualche giorno un WL-357 a cui aggancio la chiavetta USB per navigare da casa (la mia zona non è raggiunta da ADSL).

Ho due chiavette, una classica vodafone da 7.2 mbps, che funziona discretamente ed una Vodafone k4505-z (ZTE). Purtroppo il router è incompatibile con tale chiavetta (l'unica in commercio predisposta per l'antenna esterna a me necessaria per avere un segnale accettabile). Dato prodotti di altre marche sono compatibili con la k4505, è pensabile che effettuiate un upgrade del firmware o ci sono delle incompatibilità dell'hw?

Volevo anche suggerire di inserire un "blocco" di navigazione configurabile all'arrivo di un sms (magari consultabile via html) oppure di inserire un blocco al raggiungimento di una soglia in MB di traffico sulla key. Questo richiesta nasce per evitare che la chiavetta "ciucci via" tutto il credito... es: ieri avevo 18€ con l'opzione voda da 300mb ad 1€ ... voda mi ha mandato l'sms che la soglia era raggiunta, ma non avendolo letto perchè era nel router, ho finito di navigare quando è finito il credito

Saluti
cor277 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 13:13   #608
fobiac
Junior Member

Quote:
Salve,

non può utilizzare il WL-322 in cascata dietro un altro modem, ma può fare questa prova. lo colleghi via cavo Ethernet al computer e lo resetti tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi. fatto questo entri nella pagina http://192.168.0.1 e vada su STATUS -> DHCP SERVER - E imposti DHCP SERVER su Disable ( se le serve imposti prima una password Wireless )

fatto questo lo scolleghi dal computer, lo colleghi via cavo ethernet al suo modem e dovrebbe poterlo utilizzare come semplice AP

Ho fatto la prova utilizzando l'abbonamento Telecom Italia con il modem/Router di Alice. Ho così attivato due ESSID (uno di Alice e uno del WL-322) entrambi funzionanti, ciascuno con chiavi di sicurezza WPA-PSK . Per evitare di riconfigurare i PC, telefoni etc, vorrei sapere se sul WL-322 posso impostare lo stesso ESSID e password di Alice senza disattivare la rete Wireless di Alice.

Conto di ripetere la prova anche con Fastweb.

Grazie mille!
fobiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:05   #609
garlo
Junior Member

router wl-612

Salve,
ho comprato un sitecom wl-612 e dopo averlo configurato correttamente mi ritrovo che la connessione wireless è esageratamente lenta ( un file di 1.4 mb impiega 25 minuti a scaricarlo) mentre se uso cavo di rete è decisamente più veloce. Come posso risolvere questo problema? grazie
garlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:28   #610
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da garlo Guarda i messaggi
Salve,
ho comprato un sitecom wl-612... Come posso risolvere questo problema? grazie
Buttando nella pattumiera il router
Scusa l'ironia, io non ho esperienza diretta ma leggendo qui e in giro sembra che questi router abbiano solo problemi!
Old 06-09-2010, 17:34   #611
garlo
Junior Member

Magari Sitecom mi può fornire informazioni ke possano farmi avere un pò più speranza :P (spero).
garlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:12   #612
copper80
Junior Member

L'Avatar di copper80

Iscritto dal: Aug 2008
Router WL 357

Quote:
Configurazione Generale Per i Modem della serie Pure Emotion 54g-150N-300N modelli WL-612-613-354-346-347-348

Si colleghi il Computer al Modem via Cavo Ethernet o via Wireless, fatto questo si acceda alla pagina di configurazione tramite Internet Explorer all' indirizzo http://192.168.0.1

Cliccate in alto a sinistra su Wizard e configuratelo come di seguito:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

E completi il Wizard premendo su Apply
Una volta tornati automaticamente alla pagina iniziale dovreste riuscire a navigare.

P.s.
Per Alice Username e password sono: aliceadsl
Per Infostrada Username e password sono: benvenuto, e come password ospite

Per altre connessioni ADSL come Tiscali o TeleTu vengono fornite dal gestore.

----------------------------

Router 3G WL-326 e WL-357

Gli ultimi Firmware rilasciati per questi prodotti estendono la compatibilità con diverse Internet Key. Potete scaricare i firmware direttamente a questi indirizzi:

WL-326: Firmware 1.5

WL-357: Firmware 1.3.1.5

La Lista completa dei Modem 3G compatibili con i nostri router la trovate a questo indirizzo:

Compatible List WL-326 WL-357

Salve ho acquistato il router WL 357, l'ho aggiornato alla versione 1.3.1.5 e ho provato con diverse key usb.
Tralascio di riportare gli esiti di quelle incerte per sigle finali tipo E169 (le compatibili segnalate solo la E169G e E169U)

Per quanto riguarda la Huawei E156G (presunta compatibile): riconosce il modem e "a volte mi da anche il segnale", quando provo a connettere perde il segnale e non lo riprende finchè non scollego il router dalla spina e lo riaccendo

Ho solo un dubbio prima di riportare l'acrocchio al negoziante,
nel "REGISTRO" o "LOG" leggo le versioni del firmware che sono:
-SYS, Kernel Version: 1.3.1
-SYS, Application Version: 1.3.1

Il dubbio è che dovrebbe riportare 1.3.1.5, GIUSTO?!?!?!?

-------------------------------------------------------------------------
Aggiornato il 10-09-10

Davvero un bel supporto ufficiale, non sanno nemmeno chiarire un dubbio sulla visualizzazione della versione del firmware!!!

Comunque, ho voluto dare fiducia a questo "gioiellino" e ho comprato una Huawei E1820 (supportata)

L'esito????

NO SIGNAL !!!!

Oggi lo riporto al negoziante

Ultima modifica di copper80 : 10-09-2010 alle 13:16. Motivo: Aggiornamento
copper80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:53   #613
izio75
Junior Member

Quote:
Salve,

mi spiace ma nessuna delle sue 2 Internet Key è compatibile con il nostro Router, trova l' elenco di quelle compatibili in prima pagina.

Grazie,
xò tra le vostre FAQ è indicato quanto segue:
Il Router 3G funziona con le Internet Key della ONDA ?

A

Il router 3G, aggiornato con l'ultima versione di firmware disponibile sul nostro sito web, supporta le seguenti Internet Key della ONDA :

- ML 100 HS

- MT 503 HSA

- MT 825 UP

- MW 823 UP

- MDC 525 UPA

- MW 100 HS.

http://www.sitecom.com/support-produ...id/777#manuals

propio nessun tipo di suggerimento?
Grazie di nuovo
izio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 21:47   #614
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Buttando nella pattumiera il router
Scusa l'ironia, io non ho esperienza diretta ma leggendo qui e in giro sembra che questi router abbiano solo problemi!
E secondo te in un thread di supporto chi ci posta, chi non ha problemi?
Evitiamo questo genere di commenti, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 22:19   #615
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
E secondo te in un thread di supporto chi ci posta, chi non ha problemi?
Evitiamo questo genere di commenti, grazie.
Hai perfettamente ragione ma ai problemi dovrebbero seguire delle soluzioni, ammesso che ci siano, altrimenti una voce autorevole dovrebbe dire una volta per tutte "quell'apparecchio non funziona, o non è compatibile".
Mentre non ho mai letto né in questo forum né in qualsiasi altro sito di come risolvere in modo pratico certi problemi relativi ai Sitecom (nel mio caso specifico sono interessato al WL-612), come se fossero irrisolvibili! E non parlo di problemi banali relativi a funzioni superflue, ma di grosse difficoltà a svolgere la funzione principale di un modem router wi-fi.

Ultima modifica di Rog : 06-09-2010 alle 22:21.
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 23:16   #616
LucaCorra
Junior Member

Quote:
Hai perfettamente ragione ma ai problemi dovrebbero seguire delle soluzioni, ammesso che ci siano, altrimenti una voce autorevole dovrebbe dire una volta per tutte "quell'apparecchio non funziona, o non è compatibile".
Mentre non ho mai letto né in questo forum né in qualsiasi altro sito di come risolvere in modo pratico certi problemi relativi ai Sitecom (nel mio caso specifico sono interessato al WL-612), come se fossero irrisolvibili! E non parlo di problemi banali relativi a funzioni superflue, ma di grosse difficoltà a svolgere la funzione principale di un modem router wi-fi.
Sono d'accordo con te e visto che non riesco nemmeno a connettermi con alice e il wl-612 gli dò fuoco e domani vado a comprare un prodotto serio
LucaCorra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 07:49   #617
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
In ogni caso almeno questa casa ha avuto il coraggio di aprire un thread di supporto in un forum così grande.
Quote:
Originariamente inviato da LucaCorra Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te e visto che non riesco nemmeno a connettermi con alice e il wl-612 gli dò fuoco e domani vado a comprare un prodotto serio
Se il supporto ottenuto non ti è stato sufficiente, trai le tue conclusioni e fai ciò che credi giusto.

Sia ben chiaro è ovviamente lecito esprimere in questo thread lamentele sui prodotti, ma commenti da crociata mediatica non sono ben accetti, altrimenti il thread va in vacca. Quindi stop a questa polemica.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 18:29   #618
Derapatapro
Member

L'Avatar di Derapatapro

Iscritto dal: Sep 2009
Salve, possiedo un router Sitecom mimo XR WL-154, in seguito a ripetute disconnessioni a differenti ore del giorno volevo provare ad aggiornare il firmware, visto che gli svariati interventi dei tecnici Telecom non hanno migliorato la situazione.

Ma non so da dove può essere scaricato, in questo momento ho il 2.7.0.28(RUE0.C2)3.5.18.0

Ho letto che le disconnessioni spesso vengono originate da bassi valori di SNR, io con l'SNR non scendo mai sotto a 6-6.5 e avvolte raggiungo anche i 15db in downstream.
Per quanto riguarda l'upstream lo ho fisso a 20-21db, con una attenuazione di 43db in down e 26db in up.
La banda in ricezione non supera mai i 7600kbps, infatti in genere si ferma sempre sui 7200kbps e in trasmissione i 480kbps fissi. (ho Alice 7Mb)

Mi sono dimenticato di dire che la disconnessione viene registrata da diversi pc, tutti connessi in LAN, per la precisione 4 PC.
Ho verificato che il problema si manifesta anche usando il Wi-Fi.

Dove sta il problema?
My PC: | Corsair Carbide Series 500R | Maximus II Formula | Q9650 @ 4GHz 1.28v | PointOfView GTS250 1Gb | G.Skill Trident 2x2Gb 1200MHz 5-5-5-15 1.8v | SSD Corsair 128Gb| HD SpinPoint F4 320Gb | Enermax Modu 87+ 700W

Ultima modifica di Derapatapro : 07-09-2010 alle 18:31.
Derapatapro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 20:44   #619
EmaXOC
Senior Member

L'Avatar di EmaXOC

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Livorno
homeplug LN-515

Salve PortavoceUfficiale,

le scrivo per avere una delucidazione in merito agli homeplug LN515 che ho acquistato; premetto che ho una connessione fastweb quindi per utilizzare gli homeplug faccio così:

primo homeplug collegato all'uscita LineOut dell'HUG fastweb ( per capirci la centralina/modem classica a muro) ovviamente collegato alla presa 220v poi secondo homeplug collagto tramite cavo di rete alla presa LAN del PC.

Il problema sta nel fatto che il pc pur "sentendo" la connessione non ha accesso ad internet.

è corretto cosi' configurato?

Grazie dell'aiuto a chiunque sia in grado di rispondere.

Emanuele
EmaXOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:30   #620
ClaireDW
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Firmware V1.0.0.9 per WL-612

Risolve i problemi di lentezza di connessione del modem, è ancora in beta ma sembra funzionare correttamente, se vi va lasciateci qualche feedback.

potete scaricarlo a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4676/WL-612-1009.img
sarà una domanda banale... ma una volta scaricato come lo apro/masterizzo? XD
ClaireDW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian