Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 09:29   #581
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
è stato già fatto. oltretutto utilizzando la chiave wifi in dotazione con il router sopra detto, mi riesco a connettere a piena velocità anche dai pc che montano le atheros. posso sempre ovviare al problema in questo modo ma preferivo non dover star sempre ad usare la chiave usb. qualcuno mi ha anche detto che dipende dal fatto che le mie atheros (una AR5005GS [clone Tenda TWL108P] e una atheros AR5007EG) non supportano lo standard "N" ma solo il precedente "g" da 56mbps teorici ma trovo comunque strano che non riescano a reggere neanche una linea adsl da 4mbps reali!
Salve,

si ho letto solo ora i suggerimenti dell' utente, a questo punto non è altro che un problema della scheda Wireless del suo computer e non del modem.
Old 02-09-2010, 09:35   #582
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ioniko Guarda i messaggi
buongiorno,
ho un piccolo problemino ho acquistato un router mobile wi-fi wl-357 sitecom 300N x2, NON RIESCO A CONNETTERLO A INTER COME MAI???il pc vede e si connette al router ma nn va in internet... il router viene usato con una penna 3g vodafone172 ma dentro c'e una scheda tim ?? mi sapete dire il problema dov'e?? grazie mille
SAlve,

ha aggiornato il firmware del router all' ultima versione disponibile?
ha configurato il Router tramite Wizard? inserendo:

APN dell gestore della Sim
Pin della Sim
Phone Number: *99#
Old 02-09-2010, 09:45   #583
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da fobiac Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Avrei la seguente domanda. Volevo sapere se è possibile utilizzare il modem Sitecom wl-322 del kit 300N connesso al modem/router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con l'abbonamento TuttoIncluso a 7Mbps.
Premetto che dopo avere aggiornato il firmware alla version 2.07b del Wl-322 ho potuto configurare e utilizzare l'apparato connesso direttamente ad Alice ma in questo modo mi è impossibile utilizzare il telefono VoIP Aladino di Telecon Italia. Per questo avevo pensato di lasciare connesso Alice Gate VoIP 2 Plus e collegarvi tramite cavo LAN il modem wl-322 da usare solo come router e AP wireless.
Ho fatto vari tentativi senza successo:
  • con due ESSID distinti, uno per apparato (anche disabilitando il DHCP Server sul Wl-322);
  • con lo stesso ESSID, lo stesso metodo di autenticazione e con la stessa frequenza radio

Che cosa secondo voi sto sbagliando ?

O forse non è possibile utilizzare assieme questi due modem/router ? In questo caso di quale dispositivo ho bisogno e come posso usarlo (es. SOLO router e AP Wireless ?)

Aggiungo che anche un mio amico che ha l'abbonamento con FastWeb (e quindi ha l'HUG anzichè il modem Alice), mi sembra abbia un problema simile perchè anche lui non può usare solo il wl-322 dato che in questo caso non può utilizzare il servizio di telefonia di Fastweb...

Grazie per le risposte che vorrete darmi.

Salve,

non può utilizzare il WL-322 in cascata dietro un altro modem, ma può fare questa prova. lo colleghi via cavo Ethernet al computer e lo resetti tenendo premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi. fatto questo entri nella pagina http://192.168.0.1 e vada su STATUS -> DHCP SERVER - E imposti DHCP SERVER su Disable ( se le serve imposti prima una password Wireless )

fatto questo lo scolleghi dal computer, lo colleghi via cavo ethernet al suo modem e dovrebbe poterlo utilizzare come semplice AP
Old 02-09-2010, 09:45   #584
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Mirabello Guarda i messaggi
Mi auto quoto, girando in rete ho visto che altri possessori del WL-612 hanno lo stesso problema...
Vorrei sapere se la Sitecom intende risolvere il problema oppure devo semplicemente prendere un router di un'altra marca?

Grazie
Salve,

come indicato qualche post fa, l' ho collegato ad una Wii senza nessun problema, che cosa indica quell errore Nintendo?
Old 02-09-2010, 09:47   #585
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paolo812 Guarda i messaggi
Buonasera

ho appena acquistato il modem/router in oggetto ma non c'è verso di farlo connettere a internet. Adesso sto navigando con un vecchio D-link G624T e va bene, ma volevo passare alla tecnologia wireless 802.11n e così ho deciso di acquistare il Sitecom.

Ho seguito scrupolosamente tutte le guide ma nisba... Come ISP ho Alice ADSL 20 Mega, è possibile che con il mio operatore non sia configurabile?? Magari devo solamente scaricare un nuovo firmware?

Ringrazio anticipatamente

Paolo

Salve,

funziona perfettamente con la sua connessione ADSL.
ha seguito le guide in prima pagina? ha controllato se il LED ADSL lampeggia?
Old 02-09-2010, 09:48   #586
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Nnmipiacisitecom Guarda i messaggi
Che thread interessante e molto utile.

Ecco la mia pessima situazione

Due anni fa mi sono comprato un modello sitecom WL-547. Velocissimo wi-fi a distanza notevoli si connette ugualmente, e qui finiscono gli elogi.

Il router è aggiornato al firmware 0,91b

Utilizzo questo modem router sopratutto per giocare online con la ps3.
Ma quando faccio verifica connessione con la ps3 ecco cosa mi viene:

Reperisci indirizzo IP: Operazione riuscita
Connessione Internet: Operazione riuscita
PlaiStation Network: Operazione riuscita
UpnP: Disponibile
Nat: tipo 2

e poi questa scritta mi dice

è possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti IP e che la funzionalità di alcuni giochi sia limitata. Per i particolari, rivolgersi al fabbricante del router.

è da due anni che navigo in questa situazione, ero intenzione di cambiare router ma da qualche minuto ho trovato questo thread di salvezza(?)

Spero in sitecom che ci sia una soluzione sennò mi tocca comprarmi un nuovo router modem
Salve,

ha provato ad abilitare l' UPNP su modem? o ad aprire le porte del servizio Sony ?
Old 02-09-2010, 09:50   #587
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da sbranzo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
(sposto qui dalla sez.wireless)
ho un problema con la mia rete casalinga:
ho appena cambiato modem/router: quello nuovo è un sitecom 150N annex A.
sono collegati un PC via cavo ethernet, e altri 2 PC via wireless.
non ci sono problemi quando il primo PC (quello collegato col cavo) è acceso, ma quando è spento ho notato che le connessioni wireless non funzionano (o funzionano a singhiozzo, per pochi minuti). è possible che il router invii segnale wireless solo quando anche il pc connesso via ethernet è acceso???
penso di dover smanettare in qualche impostazione del router, ma non ne vengo a capo, avete suggerimenti?
Salve,

ovviamente il modem funziona senza l' ausilio del pc via cavo acceso. provi a resettare il modem tenendo premuto il tasto sul retro per 15 secondi, fatto questo configuri il Wizard come indicato in prima pagina e provi a navigare.
Old 02-09-2010, 10:07   #588
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

non riesco a capire dove possa essere il vostro problema, ho provato diversi nostri modem ( praticamente tutta la linea ) e diversi Smartphone ( iphone 3G/3GS , Nokia 5800, Htc Desire e con WinMobile 6 ) e non ho avuto nessun tipo di problema, connesso con 2 click.

I vostri smartphone sono aggiornati? sono configurati per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip?

p.s. ho provato anche con una Nintendo WII senza riscontrare nessun problema, visto che era stato segnalato da qualche utente.
Personalmente ho provato a:
  1. Lasciare IP e DNS in DHCP
  2. Mettere IP manuale e DNS automatico
  3. Mettere IP automatico e DNS manuale
  4. Tutto Manuale
  5. Mettere chiave WPA2 Aes e Mixed
  6. Connessione sempre attiva
  7. Cambiare la modatilità di trasmissione (11G, 11N, 11B, mixed tra 2, tra tutte e 3, etc etc)

Il risultato è lo stesso... IP e DNS ok (il log del router vede lo smartphone). Navigazione non se ne parla.O meglio alle volte mi scarica la posta ma è una cosa veramente saltuaria.
Ieri sera ho provato a ricollegare il vecchio router dlink (dal quale ho copiato le configurazioni visto che andava) e non ho avuto problemi. Navigazione e account email funzionanti senza problemi.
I pc funzionano senza problemi e lavorano tutti in DHCP.
Il mio smartphone, nokia n97 mini, ha l'ultimo aggiornamento software e non ho alcun problema su altre reti che utilizzo.
Il router ha il penultimo aggiornamento software disponibile.

Ultima modifica di schumy79 : 02-09-2010 alle 10:12.
schumy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 10:33   #589
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Mirabello Guarda i messaggi
Mi auto quoto, girando in rete ho visto che altri possessori del WL-612 hanno lo stesso problema...
Vorrei sapere se la Sitecom intende risolvere il problema oppure devo semplicemente prendere un router di un'altra marca?

Grazie
Salve,

come indicato qualche post fa, l' ho collegato ad una Wii senza nessun problema, che cosa indica quell errore Nintendo?
Quindi posso fidarmi ad acquistare il Sitecom WL-612 per collegarlo via cavo al pc e in wireless alla Wii (motivo principale dell'acquisto), senza rischiare di buttare via i miei soldi?
Come mai in tanti hanno problemi a collegarlo alla Wii? Può essere che gli utenti si trovino in condizioni ambientali particolari oppure applichino impostazioni così sbagliate da non riuscire assolutamente a connettere il WL-612 alla Wii? Quali potrebbero essere le cause di tanti problemi? Grazie.
Old 02-09-2010, 10:52   #590
vale 91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Salve,

il WL-316 non esiste controlli il modello del Modem. Problemi di navigazione glieli da soltanto con l' Iphone?
Scusi, si tratta del WL-613...comunque si...i problemi li ho solo con l'iphone....playstation 3 e pc vanno bene...
vale 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 11:34   #591
32vincent82
Member

L'Avatar di 32vincent82

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Salve,

non riesco a capire dove possa essere il vostro problema, ho provato diversi nostri modem ( praticamente tutta la linea ) e diversi Smartphone ( iphone 3G/3GS , Nokia 5800, Htc Desire e con WinMobile 6 ) e non ho avuto nessun tipo di problema, connesso con 2 click.

I vostri smartphone sono aggiornati? sono configurati per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip?

p.s. ho provato anche con una Nintendo WII senza riscontrare nessun problema, visto che era stato segnalato da qualche utente.
con altri router non ho nessun problema

se anche lei non sa cosa può essere mi devo arrendere e cambiare marca

tra l'altro il problema non è solo mio,quindi presumo non sia un difetto isolato del mio router
32vincent82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 13:22   #592
LucaCorra
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
WL-612 e Alice

Salve, ho acquistato un Sitecom WL-612 e dovrei utilizzarlo con alice adsl...
Dopo ore e ore non ci riesco!!! Mi spiego meglio:
Ho provato a tenere i parametri della configurazione wizard... nulla,
ho provato a mettere configurazione manuale PPoE 8/35 LLC... nulla,
ho provato a modificare il parametro ADSL da MultiMode a ADSL2+ a ADSL... nulla,
disperato ho provato PPoA ho provato a cambiare incapsulamento... nulla,
resettato impostazioni di fabbrica ripartito da 0... nulla,
ho telefonato due volte al 187 mi hanno confermato che è tutto attivo,
non so più cosa fare, mi è rimasto solamente da provare ad aggiornare il firmware, cosa che avrei voluto tenere come ultima spiaggia.
Come utente e password uso aliceadsl aliceadsl.
Chiedo aiutooo, non so nemmeno cosa mi indicano i led perchè il manuale non lo specifica io mi trovo da sinistra uno giallo uno spazio uno rosso uno blu uno blu (con uno dei tentativi era acceso ora non più) uno blu lampeggiante uno verde.

Spero di aver dato parametri a sufficienza per essere aiutato
Grazie
LucaCorra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 17:55   #593
ecter
Junior Member

anchi ho lo stesso problema , ho acquistato un modem router wl 612 ,
ma non riesco a connetermi all adsl, ho anche aggiornato il firmware alla versione 1009 ma nulla,
sul router sono presenti solo un led blu, uno rosso e uno bianco (o giallo), sempre accesi , quando collego o scollego il doppino telefonico non cambia nulla.
ho una connessione adsl alice 7 mega, finora mi sono connesso con un modem eb1070 modificato in router.
ecter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:54   #594
fenderstd
Junior Member

annullo domanda!

Quote:
Originariamente inviato da fenderstd Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato il suddetto modem router e ho problemi ad impostarlo...oltre al wizard non ho il permesso di modificare nessuna impostazione internet e non riesco a trovare il modo di farlo!

Nei modelli precedenti questa operazione era possibile...ora come si fa?
Annullo la mia domanda...con una ricerchina ho scoperto che bisogna selezionare configurazione manuale dal wizard!
mi era proprio sfuggito!
Scusi il disturbo e grazie mille ugualmente!
fenderstd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 22:02   #595
MauroBon
Junior Member

Quote:
Salve,

la K3715 non è compatibile con il nostro Router, onestamente non saprei se corrisponde o meno ad un altra Internet Key, ma non essendo nella lista di compatibilità è probabilmente per questo che non funziona correttamente.
Grazie della risposta e prendo atto della non compatibilita' (che mi sarebbe piaciuta pero' saperla all'atto dell'acquisto visto che adesso sono scaduti i 7 gg. e devo tenermi il router).

In ogni caso, ho deciso di dare fiducia al router e sono andato a comprarmi una chiavetta Vodafone K3765 (preciso K3765 e basta quindi compatibile con il router).

Inserisco la chiavetta nel router, il log mi dice che la riconosce come K3765, quindi penso OK....ma...

- sulla scheda Internet Status mi dice 'No signal'...strano perche' la chiavetta ha il led sul blu quindi prende la HDSPA;

- prendo in mano il router e lo muovo in un'altra direzione e d'incanto prende un segnale a 69%, bene dico..ma...

- clicco Connetti e passati i fatidici secondi di attesa la videata ritorna sulla videata e dice 'No signal'....

Sinceramente se gia' ero xxxxx per aver scoperto dopo l'acqusito che la mia chiavetta non era compatibile adesso lo sono ancora di piu'...
MauroBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 22:15   #596
Mirabello
Junior Member

Quote:
Salve,

Uhm, per favore potrei avere i settaggi da usare? La WII come l'ha configurata? Io fin'ora non ci sono riuscito... e non sono il solo:

http://www.google.it/#hl=it&source=h...5f71c200d95a8c

Ho anche fatto l'upgrade al nuovo FW ma senza successo.
Grazie
Mirabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 00:19   #597
hurricaneRS
Junior Member

Quote:
Salve,

all' interno del file di aggiornamento firmware scaricato dal nostro sito internet, trova 2 file. ha aggiornato il router con entrambi?
Sono riuscito a risolvere: il router non gradiva l'aggiornamento della parte Applicativa dalla versione 1.1 alla 1.5. Quando selezionavo il file da importare per l'aggiornamento, apparivano i messaggi di avviso in avvio della procedura ma poi il browser andava fuori rete. Non appariva il messaggio "aggiornamento firmware in corso". Quindi si era aggiornata solo la parte del kernel (come dimostrava il log).
Anche provando ad importare l'aggiornamento della parte applicativa alla versione 1.3, questo non andava a buon fine.

Per risolvere ho portato il kernel alla versione 1.3, così mi ha anche importato la parte applicativa della stessa versione. Poi mi ha accettato la parte applicativa v 1.5 e successivamente il kernel. Ora navigo perfettamente.

Grazie, spero che questa mia descrizione possa esser d'aiuto anche a qualcun altro.
hurricaneRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:11   #598
giagy80
Senior Member

L'Avatar di giagy80

Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
salve,
esiste un firmware recente per il mio WL-108 in grado di portare il menù di configurazione dall'attuale lingua inglese in lingua italiana!?

grazie!
giagy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 12:07   #599
LucaCorra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaCorra Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato un Sitecom WL-612 e dovrei utilizzarlo con alice adsl...
Dopo ore e ore non ci riesco!!! Mi spiego meglio:
Ho provato a tenere i parametri della configurazione wizard... nulla,
ho provato a mettere configurazione manuale PPoE 8/35 LLC... nulla,
ho provato a modificare il parametro ADSL da MultiMode a ADSL2+ a ADSL... nulla,
disperato ho provato PPoA ho provato a cambiare incapsulamento... nulla,
resettato impostazioni di fabbrica ripartito da 0... nulla,
ho telefonato due volte al 187 mi hanno confermato che è tutto attivo,
non so più cosa fare, mi è rimasto solamente da provare ad aggiornare il firmware, cosa che avrei voluto tenere come ultima spiaggia.
Come utente e password uso aliceadsl aliceadsl.
Chiedo aiutooo, non so nemmeno cosa mi indicano i led perchè il manuale non lo specifica io mi trovo da sinistra uno giallo uno spazio uno rosso uno blu uno blu (con uno dei tentativi era acceso ora non più) uno blu lampeggiante uno verde.

Spero di aver dato parametri a sufficienza per essere aiutato
Grazie
Mi quoto e aggiungo che oggi sono tornato alla carica, mi sono letto tutto il forum ho provato anche a cambiare in G.dmt anzichè Multimode e scoprendo il significato dei led posso dire che l'ultimo a destra (Internet) rimane sempre verde fisso mentre quello alla sua sinistra (ADSL) lampeggia non di continuo ma non rimane mai fisso.
Dopo ogni modifica ho aspettato sempre 5 - 6 minuti di orologio ma ancora HELPPPP
LucaCorra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:45   #600
peas81
Junior Member

salve ragazzi,
sono ormai parecchi mesi che provo a collegarmi online tramite chiavetta 3 modello E122 e xboxlive con un portatile asus 1001px WINDOWS STARTER ma la condivisione nn è possibile pertanto giusto qualche giorno fa ho comprato un router della sitecom mod.300 N 3G ready wireless ho collegato i cavi ethernet alla lan e tutto il resto ma l xbox non va online.
Mi potete dare una mano grazie

Ultima modifica di peas81 : 03-09-2010 alle 13:48.
peas81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian