|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
hanno entrambi le stesse funzioni di configurazione pertanto vanno bene entrambi. |
|
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
che modello Sitecom ha acquistato esattamente? i telefoni sono configurati per ottenere automanticamente gli indirizzi Ip? viene riscontrato qualche errore in particolare? |
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
|
Salve
lo stesso problema riscontrato da 32vincent82, e cioè che con un WL346 non è possibile navigare dagli smartphone. Ho personalmente provato a mettere canale 6 sul wireless e solo 11N come banda. L'ip viene assegnato ma non si riesce a naviagre (usando un browser, facebook, skype... non rileva la connessione internet). Mi pare che 32vincent82 abbia problemi con smartphone HTC e blackberry, io possiedo un N97mini. Preciso che il router l'ho acquistato il 16 agosto e prima possedevo un altro router (di produttore diverso) con cui non ho mai rilevato questo problema. Grazie
|
|
|
#564 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ora controllerò a casa il mio modello preciso,comunque anche io ho lo stesso problema non cambiando alcun settaggio riesco a collegarmi con altri router wifi (da amici e in ufficio per esempio) |
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
la stessa cosa succede a me,nè con il samsung wave nè con l'ipod touch riesco a navigare in wifi con il router sitecom,mentre la navigazione pc va bene.
mah
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
|
è stato già fatto. oltretutto utilizzando la chiave wifi in dotazione con il router sopra detto, mi riesco a connettere a piena velocità anche dai pc che montano le atheros. posso sempre ovviare al problema in questo modo ma preferivo non dover star sempre ad usare la chiave usb. qualcuno mi ha anche detto che dipende dal fatto che le mie atheros (una AR5005GS [clone Tenda TWL108P] e una atheros AR5007EG) non supportano lo standard "N" ma solo il precedente "g" da 56mbps teorici ma trovo comunque strano che non riescano a reggere neanche una linea adsl da 4mbps reali!
|
|
|
|
|
|
#569 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Siamo a tre indizi...vincent anche io ho il vostro problema, pero' con l'iphone 4... non riesco a navigare...mi apre solo alcuni blog e la homepage di google...poi mi dice che il server non risponde..anche se il mio e' un wl-316
Ultima modifica di vale 91 : 31-08-2010 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Junior Member
Città: augusta
|
salve
buongiorno,
ho un piccolo problemino ho acquistato un router mobile wi-fi wl-357 sitecom 300N x2, NON RIESCO A CONNETTERLO A INTER COME MAI???il pc vede e si connette al router ma nn va in internet... il router viene usato con una penna 3g vodafone172 ma dentro c'e una scheda tim ?? mi sapete dire il problema dov'e?? grazie mille Ultima modifica di ioniko : 01-09-2010 alle 08:00. |
|
|
|
|
|
#571 |
|
Junior Member
|
wl300N+Alice Gate: è possibile ?
Buongiorno a tutti.
Avrei la seguente domanda. Volevo sapere se è possibile utilizzare il modem Sitecom wl-322 del kit 300N connesso al modem/router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con l'abbonamento TuttoIncluso a 7Mbps. Premetto che dopo avere aggiornato il firmware alla version 2.07b del Wl-322 ho potuto configurare e utilizzare l'apparato connesso direttamente ad Alice ma in questo modo mi è impossibile utilizzare il telefono VoIP Aladino di Telecon Italia. Per questo avevo pensato di lasciare connesso Alice Gate VoIP 2 Plus e collegarvi tramite cavo LAN il modem wl-322 da usare solo come router e AP wireless. Ho fatto vari tentativi senza successo:
Che cosa secondo voi sto sbagliando ? O forse non è possibile utilizzare assieme questi due modem/router ? In questo caso di quale dispositivo ho bisogno e come posso usarlo (es. SOLO router e AP Wireless ?) Aggiungo che anche un mio amico che ha l'abbonamento con FastWeb (e quindi ha l'HUG anzichè il modem Alice), mi sembra abbia un problema simile perchè anche lui non può usare solo il wl-322 dato che in questo caso non può utilizzare il servizio di telefonia di Fastweb... Grazie per le risposte che vorrete darmi. |
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Junior Member
|
WL-612 e WII
Quote:
Vorrei sapere se la Sitecom intende risolvere il problema oppure devo semplicemente prendere un router di un'altra marca? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#573 |
|
Junior Member
|
modem/router Sitecom WL-348
Buonasera
ho appena acquistato il modem/router in oggetto ma non c'è verso di farlo connettere a internet. Adesso sto navigando con un vecchio D-link G624T e va bene, ma volevo passare alla tecnologia wireless 802.11n e così ho deciso di acquistare il Sitecom. Ho seguito scrupolosamente tutte le guide ma nisba... Come ISP ho Alice ADSL 20 Mega, è possibile che con il mio operatore non sia configurabile?? Magari devo solamente scaricare un nuovo firmware? Ringrazio anticipatamente Paolo |
|
|
|
|
|
#574 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Che thread interessante e molto utile.
Ecco la mia pessima situazione Due anni fa mi sono comprato un modello sitecom WL-547. Velocissimo wi-fi a distanza notevoli si connette ugualmente, e qui finiscono gli elogi. Il router è aggiornato al firmware 0,91b Utilizzo questo modem router sopratutto per giocare online con la ps3. Ma quando faccio verifica connessione con la ps3 ecco cosa mi viene: Reperisci indirizzo IP: Operazione riuscita Connessione Internet: Operazione riuscita PlaiStation Network: Operazione riuscita UpnP: Disponibile Nat: tipo 2 e poi questa scritta mi dice è possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti IP e che la funzionalità di alcuni giochi sia limitata. Per i particolari, rivolgersi al fabbricante del router. è da due anni che navigo in questa situazione, ero intenzione di cambiare router ma da qualche minuto ho trovato questo thread di salvezza(?) Spero in sitecom che ci sia una soluzione sennò mi tocca comprarmi un nuovo router modem |
|
|
|
|
|
#575 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ciao a tutti,
(sposto qui dalla sez.wireless) ho un problema con la mia rete casalinga: ho appena cambiato modem/router: quello nuovo è un sitecom 150N annex A. sono collegati un PC via cavo ethernet, e altri 2 PC via wireless. non ci sono problemi quando il primo PC (quello collegato col cavo) è acceso, ma quando è spento ho notato che le connessioni wireless non funzionano (o funzionano a singhiozzo, per pochi minuti). è possible che il router invii segnale wireless solo quando anche il pc connesso via ethernet è acceso??? penso di dover smanettare in qualche impostazione del router, ma non ne vengo a capo, avete suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#576 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema con modem-router modello WL-354
Salve, ho acquistato il suddetto modem router e ho problemi ad impostarlo...oltre al wizard non ho il permesso di modificare nessuna impostazione internet e non riesco a trovare il modo di farlo!
Nei modelli precedenti questa operazione era possibile...ora come si fa? |
|
|
|
|
|
#577 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Salve, non riesco a capire dove possa essere il vostro problema, ho provato diversi nostri modem ( praticamente tutta la linea ) e diversi Smartphone ( iphone 3G/3GS , Nokia 5800, Htc Desire e con WinMobile 6 ) e non ho avuto nessun tipo di problema, connesso con 2 click. I vostri smartphone sono aggiornati? sono configurati per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip? p.s. ho provato anche con una Nintendo WII senza riscontrare nessun problema, visto che era stato segnalato da qualche utente. |
|||
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
se ha il modem Alice Gate 2 Plus la configurazione che le avevo dato è corretta, controlli di aver impostato gli Indirizzi Ip sul computer in maniera corretta e di aver impostato sul RAnge extender lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem di Alice. |
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
il WL-316 non esiste controlli il modello del Modem. Problemi di navigazione glieli da soltanto con l' Iphone? |
|
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.