Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 09:56   #721
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da antonio81Le Guarda i messaggi
e da dove lo si imposta!?!?sempre pagina 192.168.0.1??

se in caso per il prodotto è prevista la sostituzione istantanea o ai tempi del negoziante?
Salve,

segua le indicazioni postate in prima pagina.

Per i tempi di sostituzione dipende soltanto dal negoziante.
Old 16-09-2010, 09:57   #722
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da arfire Guarda i messaggi
Utlizzo windows vista sul portatile ed Xp sul fisso. Sono entrambi settati x ottenere automaticamente gli indirizzi xp. Non viene riscontrato nessun errore. L'unico problema è che non accedo al router. anche al ping 192.186.0.1 trasmetter regolarmente i pacchetti.
Salve,

ha la possibilità di provare con un altro computer?
Old 16-09-2010, 09:58   #723
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da knightriderz Guarda i messaggi
Sisi, ho già provato...Attualmente le impostazioni della wireless sono settate sul canale 11...E sul canale 11 un minimo di segnale arriva...Ma con gli altri canali il segnale sembra ancora più debole e con altri ancora addirittura la rete wireless non viene rilevata anche se mi posiziono accanto al router...
Salve,

allora potrebbe essere un problema Hw del modem. se ha lo scontrino contatti direttamente il rivenditore per la sostituzione del prodotto.
Old 16-09-2010, 09:58   #724
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da sergioss83 Guarda i messaggi
salve
ho acquistato il router wl-326 per la mia chiavetta vodafone k 4505 da 28.8 ma non la legge:
sim : not ready
signal: no signal
ho installato il firmware 1.5 la prego di aiutarmi perche non funziona ugualmente.
grazie
Salve,

mi spiace ma la sua Internet Key non è compatibile con il nostro Router, trova la lista delle compatibilità in prima pagina.
Old 16-09-2010, 10:00   #725
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Steapolo Guarda i messaggi
Buongiorno, da due giorni lotto per navigare in internet con il mio nuovo WL-348. Uso un PC Dell piuttosto recente con XP Sp3. Il provider ADSL è Tiscali e il collegamento ha sempre funzionato perfettamente con un modem USB fornitomi anni fa da Tiscali stessa.
Come prima cosa ho provato la procedura standard del foglio di istruzioni contenuto nella confezione; PC e WL348 collegati con cavo ethernet e schermata di configurazione perfettamente accessibile, ma dopo aver fatto quanto richiestomi non riesco ad accedere ad internet. La spia ADSL è sempre accesa e quella internet lampeggia saltuariamente. Nella pagina di configurazione in STATUS > Internet Status vedo i seguenti dati:
Attain IP Protocol: PPPoE
IP Address: 0.0.0.0
Subnet Mask: 0.0.0.0
Default Gateway: 0.0.0.0
MAC Address: 00-0C-F6-79-5E-9A
Primary DNS: 0.0.0.0

mentre in ADSL Status vedo che che sono presenti i valori di Upload (circa 400) e Download (circa 6800) normali per la mia linea ADSL (Tiscali 7M)

Ho provato a seguire la procedura indicata nel post iniziale di questo thread, ma senza nessun cambiamento, ho provato a scaricare ed installare l'ultimo firmware (1.00b ?), ho provato a resettare (premendo per almeno 30 secondi per sicurezza), ho provato ad impostare manualmente gli indirizzi dei server DNS dalla tabella Proprietà della mia connessione LAN, ho provato ad impostare dalla scheda ADSL status il valore G.dmt, ho provato a togliere la spunta da "SPI-Anti DOS Protection" in FIREWALL>DoS, ho provato PPPoA anzichè PPPoE, ho provato a supplicare il WL-348 in ginocchio....
ma non è cambiato assolutamente niente, continuo a non connettermi ad internet.
Ci riesco perfettamente ed in pochi secondi quando riconnetto il mio vecchio modem USB, quindi non è un problema di linea...
Che altro devo fare???
Ha provato ad impostare il modem in G.dmt come descritto in prima pagina?
Old 16-09-2010, 10:02   #726
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da cor277 Guarda i messaggi
Vorrei integrare il messaggio con 2 issue sul wl-357 che ho riscontrato:

1 - il router continua a cambiare "canale" anche se l'ho impostato (e lavoro in modalità B-G, ma il difetto si presenta anche in B-G-N) il cambio è 2 canali al secondo tipo: 4-3-5-6-4-2-1-4-3-4-7-11-5-3-4 .... ecc..

2 - A volte non va più in internet (la chiavetta da segno di "connesso"), ma la cosa strana è l'accesso a 192.168.0.1 .. LENTISSIMO !!! A volte mi arrendo e stacco la spina .. si riprende per qualche minuto ma poi "rimuore".

Soluzioni?

a presto
CP
Salve,

ma questi problemi li riscontra con l' ultimo firmware? non ci risultano problemi del genere, controlleremo.
Old 16-09-2010, 10:11   #727
Steapolo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Ha provato ad impostare il modem in G.dmt come descritto in prima pagina?
Si, ho provato anche quello....
Steapolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:00   #728
arfire
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Salve,

ha la possibilità di provare con un altro computer?
Ho provato sia con il fisso che con il portatile con 2 sistemi operativi diversi ma niente. Prima erano in rete con un router corega via cavo. Può incedere qualcosa ?
arfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 17:48   #729
L.a.d.y
Junior Member

Help...please please please... :(

Buonasera a tutti,
sono appena entrata in possesso di un WL-347 e posseggo una connessione alice adsl flat 7 Mega.

Ho fatto di tutto, controllato mille volte il Wizard, letto e riletto i vari consigli riportati su questo forum, ma niente.

Non ne posso più.

I parametri da me impostati sono i seguenti :

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: *********
Password:*********
Connection Type: Allways Connected

Ovviamente, niente.

Il router si collega al notebook in locale, ma una volta fatta tutta la procedura, non riesce a connettersi a internet.

All'ennesimo tentativo, mi è venuta l'idea di cambiare qualche parametro, più precisamente quello relativo al protocollo, cambiando il "PPPoE LLC" in "PPPoA VC/Mux" (che poi mi risultano essere i paramentri automatici se al momento della scelta del Paese nel wizard, si sceglie ITALY e poi ALICE).

In quel modo, FUNZIONA.

Ora, il problema è uno : perchè devo mettere per forza PPPoA per farlo funzionare se i parametri di Alice sono in protocollo PPPoE?

Il fatto che funzioni solo in PPPoA comporta per caso qualche problema per quanto riguarda il flat? (non vorrei ritrovarmi in bolletta qualche sorpresa extra flat...)

Scusate per la poca dimestichezza da parte mia con questo tipo di operazioni, ma sarei davvero felice di poter ricevere un aiuto.

Ringraziando anticipatamente.

L.a.d.y
L.a.d.y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:30   #730
IlRomanista
Member

L'Avatar di IlRomanista

Ho un problema di perdita del segnale wifi con il Router Sitecom WL-154, allora ho il router su un piano della casa però ho grosse difficoltà a far arrivare il segnale wifi al piano di sopra. Per ovviare a ciò ho settato Fonera come repeater per il piano superiore, nonostante ciò ogni tanto avvengono delle perdite di segnale wifi. Per prima cosa il segnale del repeater ''scompare'' e nello stesso tempo se provo a connettermi al router sitecom non riesco ad aprire le pagine... è come se ci fossero dei ''cali'' improvvisi del wifi del wl-154 e durante questi cali il segnale wifi va e viene ogni 2-3 minuti. Ho povato a cambiare le impostazioni, ho modificato canale ho disabilitato il dhcp e tutte le altre opzioni modificabili inerenti al wifi ma non cambia nulla...
IlRomanista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 21:07   #731
Steapolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da L.a.d.y Guarda i messaggi
All'ennesimo tentativo, mi è venuta l'idea di cambiare qualche parametro, più precisamente quello relativo al protocollo, cambiando il "PPPoE LLC" in "PPPoA VC/Mux" (che poi mi risultano essere i paramentri automatici se al momento della scelta del Paese nel wizard, si sceglie ITALY e poi ALICE).

In quel modo, FUNZIONA.

L.a.d.y
Che il cielo ti benedica! Io ho un WL-348 (provider Tiscali) e avevo il tuo identico problema; avevo provato veramente di tutto, tranne la combinazione di settaggi che hai trovato tu. Provata subito e... zac!
Funziona!
Consiglio caldamente all'assistenza di pubblicare in prima pagina i settaggi PPPoA - VC/Mux per tutti i possessori di WL-347 e WL-348 che vedono il led ADSL acceso ma non riescono a navigare.

Grazie ancora, L.a.d.y.!
Old 16-09-2010, 21:14   #732
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Steapolo Guarda i messaggi
Che il cielo ti benedica! Io ho un WL-348 (provider Tiscali) e avevo il tuo identico problema; avevo provato veramente di tutto, tranne la combinazione di settaggi che hai trovato tu. Provata subito e... zac!
Funziona!
Consiglio caldamente all'assistenza di pubblicare in prima pagina i settaggi PPPoA - VC/Mux per tutti i possessori di WL-347 e WL-348 che vedono il led ADSL acceso ma non riescono a navigare.

Grazie ancora, L.a.d.y.!
@Steapolo @L.a.d.y bene che funzioni, visto che fare una prova non vi costa nulla potete provare il PPPoE con VC-MUX?
Old 16-09-2010, 21:56   #733
cor277
Junior Member

Quote:
Salve,

ma questi problemi li riscontra con l' ultimo firmware? non ci risultano problemi del genere, controlleremo.
Si ultimissimo firmware installato.

Ho riscontrato anche che a volte internet si "incanta", non si collega, ma nelle impostazioni risulta collegato.
cor277 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 22:09   #734
Filippi_Christian
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
WL-154 e linea adaptive con piu di un ip fisso

Buongiorno,
sono in possesso di 2 router modello: "Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154"
uno a casa e uno in ufficio.
Funzionano tutti e due benissimo.

Succede pero' che in ufficio ho fatto un cambio di contratto adsl e attualmente avrei a disposizione 6 ip fissi mentre per ora ne sto usando uno solo.
Ho scritto alla Vs assistenza tecnica ma dalla risposta temo che non abbiano capito bene la mia domanda che e':
questo router, e' in grado di gestire un pool di 8 ip oppure devo comprare un Vs modello superiore? ( o altro)

Esiste per caso una guida ai comandi telnet del router? Perche' ho notato che non mi da un menu ma una riga di comando.

Ringrazio in anticipo.
Filippi_Christian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:09   #735
Mirabello
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Telenovelas WL-612 e WII

Quote:
Salve,

nessuna configuraizone in particolare. Modem con impostazioni di fabbrica e WII in DHCP
Mi scusi, ma dopo decine di tentativi il WL-612 non ne vuole proprio sapere di far collegare la WII.

A riprova di ciò, ho messo un comunissimo AP D-Link al posto del WL-612 e la WII si è collegata con successo al primo tentativo!

A me sembra evidente che i problemi ci siano, peccato che per risolverli io abbia dovuto comprare un altro prodotto.

Buon lavoro
Mirabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:18   #736
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Mirabello Guarda i messaggi
Mi scusi, ma dopo decine di tentativi il WL-612 non ne vuole proprio sapere di far collegare la WII.

A riprova di ciò, ho messo un comunissimo AP D-Link al posto del WL-612 e la WII si è collegata con successo al primo tentativo!

A me sembra evidente che i problemi ci siano, peccato che per risolverli io abbia dovuto comprare un altro prodotto.

Buon lavoro
Sicuro che la WII non fosse settata come 192.168.1.x?
Old 16-09-2010, 23:42   #737
Steapolo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
@Steapolo @L.a.d.y bene che funzioni, visto che fare una prova non vi costa nulla potete provare il PPPoE con VC-MUX?
ho provato proprio adesso dopo aver navigato bene tutta la sera, ma con PPPoE e VC-MUX non funziona.
Ho rimesso PPPoA e VC-Mux e tutto è tornato a posto.
Spero possa servire a qualcun'altro
Old 17-09-2010, 02:04   #738
actaru$
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Powerline LN-515 200Mbps

Buonasera,

stasera ho acquistato il KIT Powerline LN-515.
Ad uno di essi ho collegato il modem Alice Gate, ed all'altro un router wireless. Ha funzionato tutto alla perfezione fin quando non ho tentato di impostare la criptazione dei dati tramite l'apposito pulsantino, presente sul fianco degli Homeplug. Non si vedevano più fra di loro . Il foglietto incluso nella confezione, almeno per me, non è chiaro nell'esplicitare la procedura da eseguire. Dopo diversi tentativi volti a resettare i dispositivi (anche qui non vi è cenno di procedura)... sono riuscito ad effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica ed hanno ripreso a vedersi reciprocamente .
Adesso la rete funziona, ma senza crittografia lungo la rete elettrica .

Gradirei, quindi, un'illustrazione dettagliata della:

- procedura da seguire per personalizzare la crittografia attraverso i pulsanti predisposti

- procedura da seguire per effettuare il reset di ogni "presa"

- sapere cosa significa il lampeggio della spia rossa di on/off

Grazie in anticipo.

HTC Diamond - ROM version: 1.93.772.DIB ITA

HTC P3600 WM6.1 - ROM version: WM6.1 Ervius v3.18 Full
actaru$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 09:28   #739
MauroBon
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Salve,

strano. ha configurato correttamente il Wizard inserendo APN del gestore della Sim, PIN e n° di telefono *99# ?

ha aggiornato il router alla versione 1.5 ?
si fatto tutto quanto da lei indicato:

-aggiornato il firmware al 1.5
-wizard configurato correttamente

ma purtroppo la situazione è invariata...
MauroBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 11:07   #740
Filippi_Christian
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mirabello Guarda i messaggi
Perdonami, scrivo senza aver letto tutto il 3d, ma siccome ho notato che la wii e' un po strana... (se stai tentando di collegarla con il cavo fisico non considerare il mio post)
Per me non supporta wpa2, ora non ricordo se sono dovuto andare addirittura in wep...

Magari l'hai gia' testata, non so...
Filippi_Christian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP