Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2010, 09:00   #781
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da segreti73 Guarda i messaggi
salve,
non riesco a configurare la telecamera o il router per collegarmi al wl-404 da internet. Invece il funzionamento nella lan privata funziona bene.
Grazie
Salve,

per visualizzare dall' esterno le Ipcam deve abilitare sul suo modem l' accesso remoto e un account DDNS. che modem utilizza?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:45   #782
actaru$
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Per resettare gli homeplug è sufficiente premere il tasto nero di reset sul lato per 15 secondi mentre sono collegati alla presa eletterica.

per proteggerli è sufficiente premere il tasto bianco per 2 secondi prima su un Homeplug e poi sull' altro.

La prima luce rossa, indica l' accensione.
la seconda luce rossa ( centrale ) indica la connessione tra i 2 Homeplug
La terza luce verde indica il trasfermineto dati.

Grazie per il riscontro.

Tuttavia, ho necessità di un approfondimento. Infatti, quanto correttamente mi avete indicato, avevo avuto modo di leggerlo sul foglietto illustrativo (a parte il reset, per il quale sul foglietto si fa riferimento a 10 sec in un primo step, ed a 2 sec in un secondo...)

In pratica, premendo 2 sec. il tastino "sicurezza" del primo Homeplug, e successivamente quello del secondo, entrambi collegati alle prese, gli stessi non sembrano "vedersi".

Capita, inoltre, che uno dei due dispositivi (non sempre lo stesso, ma avolte uno ed a volte l'altro), dopo qualche attimo dall'inserimento nella presa, presenti la luce rossa (power on) lampeggiante.

Premendo il tasto reset per più di 15 secondi, non sempre si resettano, ma devo ripetere più volte l'operazione (o forse sbaglio qualcosa)?

Ieri sera, dopo 6 giorni dall'acquisto, i due Homeplug hanno smesso di vedersi. Ciò senza che li abbia mai spostati o tolti dalle prese. Cosa sarà accaduto?


Grazie.
__________________
Iphone 3GS 32Gb - IOS4

HTC Diamond - ROM version: 1.93.772.DIB ITA

HTC P3600 WM6.1 - ROM version: WM6.1 Ervius v3.18 Full
actaru$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:01   #783
Maxt3r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

avete lo stesso problema, al momento sul modem non è possibile scegliere manualmente il tipo di connessione, e sto chiedendo maggiori informazioni per sapere in quali casi passa automaticamente in Gprs, se necessita un minimo di copertura o meno e così via.

Per quanto riguarda invece i led abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom sul modem

Power in rosso.
Usb in blu.
Wan in blu
le 2 ethernet in blu
e il Wireless sempre in blu.
Sarebbe utile sapere a quale soglia di percentuale di segnale c'è il rischio di restare incastrati in umts, il segnale attualmente rilevato è del 52% (nel punto in cui avevo un RSSI di circa -75dbm)
Maxt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:51   #784
andreapagnoni
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1
WL-612 con Alice

Salve, ho comprato un router-modem SITECOM, il WL-612.
Ho problemi per effettuare la connessione.
(Premetto che ho l'adsl con Alice perfettamente funzionante: ho provato a usare un vecchio modem usb e va benissimo)

Ho provato ad installare il modem Sitecom con procedura Wizard impostando il provider Alice, presettato, ma non funziona.
Ho allora ho resettato per 15 secondi e reinstallato provando ad inserire manualmente i parametri, come indicato piu volte qui nel forum, ma non mi escono i campi "user" e "passw" e quindi non posso inserirle. Al loro posto vedo alcuni spazi in cui inserire a mano degli indirizzi numerici... ho comunque provato ad andare avanti, e la connessione non funziona nuovamente.
Vorrei sapere come fare!

Inoltre dove posso trovare la descrizione dei LED insieme al loro numero e colore? Me la può fornire? in particolare, qual'è il led che indica se il modem è allineato e di che colore deve essere? Il problema è quelli spenti non si vede nemmeno dove sono!

grazie mille a chiunque risponda!
Andrea
andreapagnoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 16:15   #785
raimondom
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 15
Salve,
ho un Modem/Router Sitecom WL-348 e lo uso con un PC con sistema operativo Windows XP Professional (aggiornato al SP3) e come browser internet Internet Explorer 8.
Il PC è collegato al modem/router tramite cavo ethernet.

Da qualche giorno non riesco ad aprire la pagina del router http://192.168.0.1/ infatti mi si apre una pagina tutta bianca di internet dove c'è scritto questo:

401 Authorization Required
Browser not authentication-capable or authentication failed.

Come posso risolvere il problema?

Spero di ricevere una risposta al mio quesito.

Saluti.
raimondom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 20:04   #786
Mirabello
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Sicuro che la WII non fosse settata come 192.168.1.x?
Forse non mi sono spiegato: la WII la lascio in DHCP, sul D-Link si è collegata al primo colpo, sul WL-612 non c'è stato modo, errore 51330.

Ciao
Mirabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 21:11   #787
Strife777
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

Il firmware aggiorna la lista degli ISP e risolve alcuni problemi di connessione.
Ha provato a configurare il modem manualmente e impostare il G.dmt come in prima pagina?
per quanto riguarda i LEd abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom:

WPS-Giallo
Power-Rosso
LAN-BLU
Wireless-BLU
ADSL-Blu
Internet-Blu
Ho aggiornato il firmware e settato la modalità g.dmt.
Ora il problema sembra risolto anche se 3 reboot su 5 il problema persiste. Mi chiedo se sia normale. Inoltre nella mia zona ci sono stati problemi coi dns di telecom. Dovrei tenerli automatici o usarne altri?

Per quanto riguarda i led io riscontro i seguenti partendo da sinistra:
1 Giallo/bianco (sempre fissa)
2 rosso (sempre fissa/blink in reboot)
3 blu (fissa/spenta senza cavo ethernet)
4 blu
5 blu (fissa/blink con traffico, spenta quando riscontro il problema)
6 gialla/verde (ORA sempre fissa, in MultiMode blink in connessione), rossa in reboot

A parte il colore dell'ultima, ne conferma il significato? Penso siano informazione importanti per capire quando il problema riguarda noi o il provider.
Il manuale online penso ne riporti ordine sbagliato, in alcuni casi nemmeno il colore, e scarsa descrizione del significato dello stato del led.

Grazie mille per l'aiuto.
Strife777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 21:25   #788
auronit
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

la Wii è configurata per ottenere automaticamente gli Indirizzi IP? controlli di inserire la password indicando maiuscole e minuscole.
si è configurata per ottenerlo in automatico e non servono maiuscole se ho una pass numerica
auronit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 23:06   #789
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
Salve,

oggi ho acquistato un 150n WL-354 con una porta ethernet per intenderci, lo devo configurare con infostrada,ho provato il wizard selezionando wind e anche manualmente ma nulla da fare mi compaioni solo 3 led dopo il riavvio come mai?come faccio a riconscere i led? (almeno si degnavano di mettere i simboli boh ) quando metto il cavo lan un altra blu( si connette in wi-fi a 54mb ma non riesco a prendere la portante,e non capisco quale led è )

Ho alcune domande :

come faccio a spegnere/accendere il modem dai 2 pulsanti?

ho letto che si deve configurare con il cavo ( questo non è stato mai un problema con i d-link in wi-fi)

non riesco a leggere la versione firmware e se c'è un aggiornamento e dove trovarlo

grazie in anticipo per le risposte e per eventuali suggerimenti che mi sono sfuggiti

Cordiali Saluti.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 09:30   #790
segreti73
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 103
Uso un modem dlink dsl-2640 B.

Grazie
__________________
SEGRETI
segreti73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 09:35   #791
Mirabello
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da andreapagnoni Guarda i messaggi
Salve, ho comprato un router-modem SITECOM, il WL-612.
Ho problemi per effettuare la connessione.
(Premetto che ho l'adsl con Alice perfettamente funzionante: ho provato a usare un vecchio modem usb e va benissimo)

Ho provato ad installare il modem Sitecom con procedura Wizard impostando il provider Alice, presettato, ma non funziona.
Ciao, posso dirti che ho la tua stessa configurazione ed il wizard ha funzionato perfettamente al primo colpo, sia con il FW 08 che 09, ho dovuto solo inserire la user e PW standard di Alice
Mirabello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:42   #792
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 440
Salve, posto per congratularmi con l'azienda Sitecom per l'ottimo prodotto che è il Gaming Router II che mi è arrivato ieri. L'impressione iniziale è ottima, esteticamente è molto bellino, le funzionalità ottime: regge benissimo il P2P, mai una disconnessione e non si blocca la navigazione normale come accade con altri prodotti concorrenti, con xboxlive funziona alla grande, il segnale radio è ottimo e copre in modo efficiente una casa di due piani con una buona velocità (con i conosciuti limiti della banda 5 GHz).
Lo streamengine da l'impressione di funzionare come si deve (come dicevo sopra, la priorità automatica alle pagine web sul P2P).
Ci vorrebbe un topic ufficiale
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - router Ubiquiti CGF - access point Ubiquiti E7, U7 ProXGS (x2)
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:32   #793
Maxt3r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 28
sono proprio arrabbiato, com'è possibile che con ricezione al 62% il wl 326, con la chiavetta nello stesso identico punto, mi aggancia una volta si e una volta no l'hsupa con velocità parecchio variabili mentre la pennina sul notebook riceve SEMPRE hsupa e SEMPRE a velocità molto alte??
Maxt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 15:23   #794
ecter
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 3
wl 612

buongiorno, seguendo la linea guida in prima pagina ora mi collego ed è tutto ok, però come mai se tolgo l'alimentazione al router tutte le volte mi tocca rifare il wizard da capo?
ecter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 15:29   #795
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5328
Quote:
Originariamente inviato da ecter Guarda i messaggi
buongiorno, seguendo la linea guida in prima pagina ora mi collego ed è tutto ok, però come mai se tolgo l'alimentazione al router tutte le volte mi tocca rifare il wizard da capo?
No... una volta che hai salvato le impostazioni sei a posto
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:01   #796
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
tutto risolto il problema della portante è che questi sitecom prima che si accendono i led adsl,status ci vogliono almeno 2 miunuti un pò troppo però rispetto ai d-link.

comunque non ho capito ancora come si spegne il modem dal pulsante boh...
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 16:08   #797
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5328
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
tutto risolto il problema della portante è che questi sitecom prima che si accendono i led adsl,status ci vogliono almeno 2 miunuti un pò troppo però rispetto ai d-link.

comunque non ho capito ancora come si spegne il modem dal pulsante boh...
il 612 non ha pulsante di spegnimento...
a me la portante la prende subito
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:11   #798
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
il 612 non ha pulsante di spegnimento...
a me la portante la prende subito
quindi per spegnerlo si deve togliere l'alimentazione cavolo cosa gli costava mettere un pulsante mah...
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 10:35   #799
ecter
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 3
wl 612

ecco io non avevo la pazienza di aspettare 2 minuti, perchè si riconnettesse....

ma il tastino sopra serve solo per il reset? o fa pure altro?
ecter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 11:24   #800
Bretone
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 8
Salve, ho acquistato a fine agosto 2010 un modem router 150N mod. WL-354 v.100 1, l'ho configurato seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni della prima pagina ed effettivamente si è collegato senza problemi ad internet (ho la ADSL di teletu). Ho però il seguente problema: ogni volta che tolgo l'alimentazione elettrica impiega moltissimo tempo a riconnettersi ad internet, è arrivato a impiegarci anche 2 ore. Quando do l'alimentazione elettrica la spia dell'ADSL lampeggia e solo dopo un'interminabile attesa (ore) si stablizza. Ho provato a contattare Teletu, ma per loro la linea ADSL funziona bene ed effettivamente una volta che mi connetto navigo senza problemi (fino a quando non tolgo l'alimentazione..).
Il modem router è collegato al computer mediante il solo cavo Ethernet, ho provato anche a configuare il modem con l'opzione G.DMT al posto di Multimode ma non è cambiato nulla. D'altronde devo pur poter staccare l'alimentazione se mi occorre, mi sembra assurdo alla riaccensione dover aspettare tutto questo tempo.
Grazie a Sitecom se avra' la cortesia di rispondermi.
Bretone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v