Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2010, 09:35   #3061
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
cmq se è spento deve rimanere spento anche se rilevasse un segnalale da qualche fonte
Può essere un bug. A me lo faceva con quel settaggio. Mi switchava fra le varie fonti in cerca di un segnale che non c'era.
Da quando ho cambiato quel settaggio non l'ha mai fatto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 00:54   #3062
Evirc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
raga, sono alla ricerca disperato di un monitor...

siccome vedo che questo è molto gettonato, secondo voi fa al caso mio?
Lo userei in fotografia, opportunamente tarato con lo spyder...lo so che non ha il pannello IPS o PVA, ma ho un budget ristretto...

P.S.:ha i canali RGB regolabili singolarmente??sarebbe fondamentale...

secondo voi??

Grazie mille in anticipo!!
Evirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 01:01   #3063
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Secondo la recensione di prad.de non è male per il fotoritocco.
http://www.prad.de/en/monitore/revie...ng-p2450h.html (i voti in prima pagina sono errati, i voti corretti sono nella recensione in tedesco)

I canali RGB sono regolabili singolarmente.
Old 19-08-2010, 01:15   #3064
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Può essere un bug. A me lo faceva con quel settaggio. Mi switchava fra le varie fonti in cerca di un segnale che non c'era.
Da quando ho cambiato quel settaggio non l'ha mai fatto.
mai fatto.. prima lo usavo su auto... ora lo uso su manual perchè con due pc lo trovo + comodo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:27   #3065
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
arrivato oggi...SPETTACOLO!Colori saturi al punto giusto per i video games...al momento lo sto utilizzando con le impostazioni di fabbrica e mi garba parecchio... Acquistato prezzo lo shop che lo ha al minor prezzo sul trovaprezzi...tutti i pixel sono a posto! Per qualcuno che diceva che se lo si paga al prezzo più basso, poi si ha la rogna dei pixel bruciati...è normale che sulla plastica frontale del monitor ci sia scritto P2450 senza la "H"?

Ultima modifica di Krato§ : 19-08-2010 alle 16:41.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 10:08   #3066
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
è normale che sulla plastica frontale del monitor ci sia scritto P2450 senza la "H"?
Old 07-09-2010, 14:14   #3067
Kekambas83
Member

L'Avatar di Kekambas83

Iscritto dal: May 2009
Città: Svizzera - Chiasso
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se magari quello che dirò sarà già stato trattato, non sono riuscito a leggere tutte le pagine del thread, ora comuqnue vado avanti a leggere...
Sto cercando un nuovo monitor che sostituisca il mio attuale Samsung 700p da 17" e ho adocchiato questo Samsung P2450H oppure il BenQ G2412HD dove sulla carta hanno stesse caratteristiche generali ma il BenQ ha contrasto 40.000, essendo nel thread dedicato so già che consigliereste il Samsung...
Comunque quello che vorrei chiedervi è che io ho come scheda video una NVidia GeForce 7300 GT e all'inizio del thread avevo letto che a qualcuno i video andavano a scatti, non vorrei poi aver lo stesso problema visto che la mia scheda video non è così recente.
L'uso che ne faccio io del pc è internet, utilizzare word, giocare a qualche vecchio gioco (GTA III, Serious Sam e simili, quindi niente di troppo recente), fare qualche lavoretto di grafica con photoshop e guardare le serie che ho sull'HD esterno (le risoluzioni variano da 720x480 a 1280x720 o anche video in HD o BR).
Attualmente quando guardo i video non ho grossi problemi, solo a volte con le risoluzioni più alte può capitare qualche leggero scatto, quindi in linea di massima con il nuovo schermo non dovrei avere problemi giusto ?
Se poi potreste magari darmi un parere oggettivo tra questo e il BenQ citato vi sarei molto grato.

Ultima modifica di Kekambas83 : 07-09-2010 alle 15:16.
Kekambas83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 22:15   #3068
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

gli scatti dipendono dalla scheda video, non dal monitor

cmq c'è la discussione sui consigli sui monitor 22", 24" ecc qui la tua domanda è OT .. ed è pure crossposting

>bYeZ<

Old 15-09-2010, 11:37   #3069
caprera
Junior Member

L'Avatar di caprera

Iscritto dal: Apr 2006
Io volevo sapere da qualcuno se sono stati fatti dei progressi in questo modello per quanto riguarda i colori e i neri.

E' l'unico dubbio che ho ancora prima di acquistarlo per colpa di un paio di recensioni discordanti...
caprera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 16:00   #3070
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

nella recensione di prad.de (la versione in tedesco, quella in eng è cannata) viene consigliato anche per il fotoritocco.. vedi te

>bYeZ<

Old 24-09-2010, 09:09   #3071
Stezzo82
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ordinato ieri sarò dei vostri spero che sia stato un'ottimo acquisto
Stezzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 09:51   #3072
NapulegnoS
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
indeciso...

ragazzi secondo voi quale conviene il 2450 oppure il 2470 ? ...
uno costa 198(2450) e l'altro che non e neanche disponibile dove acquisto io costa 205(2470).

secondo voi sono uguali come caratteristiche? oltre alla alimentazione interna/esternza e l'estetica non cambia più nulla o sbaglio?
NapulegnoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 15:02   #3073
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da NapulegnoS Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi quale conviene il 2450 oppure il 2470 ? ...
uno costa 198(2450) e l'altro che non e neanche disponibile dove acquisto io costa 205(2470).

secondo voi sono uguali come caratteristiche? oltre alla alimentazione interna/esternza e l'estetica non cambia più nulla o sbaglio?
Vai di 2450, l'alimentatore è esterno è solo una palla
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:23   #3074
magen1
Member

L'Avatar di magen1

Iscritto dal: Nov 2006
dopo svariati motivi mi trovo a dover scegliere questo modello in cambio ad un LG M2280D a LED è un monitor tv (che fa SCHIFO, provato 2 pezzi ed entrambi hanno problemi visivi, quali schifosa fase verticale e macchie colorate in certe condizioni di colore)

leggevo nella piccola regensione ad inizio topic che ci sono molte FAQ sui PIXEL morti, è solo a scopo informativo o questo modello presenta molti casi di dead pixel ?

grazie
magen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 21:47   #3075
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

E' nella norma.. io non ho sentito parlare

>bYeZ<

Old 24-09-2010, 22:25   #3076
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da magen1 Guarda i messaggi
leggevo nella piccola regensione ad inizio topic che ci sono molte FAQ sui PIXEL morti, è solo a scopo informativo o questo modello presenta molti casi di dead pixel ?
Diversi utenti hanno avuto problemi di dead pixel in questo thread, ma credo sia nella norma.
Old 25-09-2010, 11:47   #3077
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Ri-salve a tutti.
Dovrei usare il software MagicTune per una migliore gestione di alcuni parametri ma non riesco ad usarlo.
Sia quello su Cd che le ultime versioni su Internet (provate sia la 32 bit che la 64 bit, come il mio win7) non vanno. Mi viene detto che l'elaboratore non e' compatibile.

Qualcuno sa aiutarmi ?
Non vorrei regolare tutto con gamma "1" "2" o "3" e colore con "caldo" "freddo" "medio".. vorrei qualcosa di piu' serio che il MagicTune offre...
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 15:38   #3078
ralien
Senior Member

L'Avatar di ralien

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Raga com'è nei giochi con risoluzione 1680 x1050 c'è qualcuno che la provato a quella risoluzione?
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 16:23   #3079
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
ragazzi domanda stupida lo so però datemi conferma:il p2450h rose black è lo stesso modello oppure cambia qualcosa?

Ultima modifica di fox1990 : 26-09-2010 alle 16:28.
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 21:27   #3080
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da fox1990 Guarda i messaggi
ragazzi domanda stupida lo so però datemi conferma:il p2450h rose black è lo stesso modello oppure cambia qualcosa?
SI esiste solo un modello.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian