Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 21:49   #8261
Lup1N1993
Senior Member

L'Avatar di Lup1N1993

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da theanswer85 Guarda i messaggi
dipende quant'è il processore.. se è un 3000 o superiore e metti 4 gb di ram vai tranquillo... sei vai sotto non so... potrebbe oppure no...
Ci sono news.
La ram resterà a 2 giga (esattamente come era prima), e i processori dovrebbero essere da 2.qualcosa l'uno (mi pare che facciano più di 9 GHerz in tutto).
Lup1N1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 10:58   #8262
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
qualcuno mi dice a che ora sara' rilasciata la demo di nba2k11?
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 11:37   #8263
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
da quanto ho capito, per pc non ci sarà nessuna demo purtroppo
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 11:57   #8264
theanswer85
Senior Member

L'Avatar di theanswer85

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lup1N1993 Guarda i messaggi
Ci sono news.
La ram resterà a 2 giga (esattamente come era prima), e i processori dovrebbero essere da 2.qualcosa l'uno (mi pare che facciano più di 9 GHerz in tutto).
se riesci ad essere + preciso sui processori magari ti so dire... così sembrerebbero da 2.33 l'uno, il che è rischioso per un gioco pesante comi il 2k10, magari con il 2k11 lo allegeriranno e andrai persino meglio... cmq per la ram mettili altri 2 gb, tanto sono tipo 30 euro... che sistema operativo hai?? con vista 32 4 gb li vedi eccome... se poi hai win 7 metti pure 6gb e vai come una spada...
Old 14-09-2010, 12:25   #8265
Lup1N1993
Senior Member

L'Avatar di Lup1N1993

Quote:
se riesci ad essere + preciso sui processori magari ti so dire... così sembrerebbero da 2.33 l'uno, il che è rischioso per un gioco pesante comi il 2k10, magari con il 2k11 lo allegeriranno e andrai persino meglio... cmq per la ram mettili altri 2 gb, tanto sono tipo 30 euro... che sistema operativo hai?? con vista 32 4 gb li vedi eccome... se poi hai win 7 metti pure 6gb e vai come una spada...
La situazione è questa.
Ho dovuto cambiare la scheda grafica e il disco fisso, motivo per cui soldi per prendere due slot da 2 G l'uno di Ram non me ne son rimasti (infatti nel mio PC ci son solo due slot per la Ram).
Questo identico PC con un'altra scheda grafica andava alla perfezione col 2k10 (dettagli al massimo), il mio dubbio è sulla nuova scheda grafica, tutto qui
La vecchia era una 8600 GTS, la "nuova" è una ATI 2600.
Old 14-09-2010, 12:56   #8266
theanswer85
Senior Member

L'Avatar di theanswer85

Quote:
Originariamente inviato da Lup1N1993 Guarda i messaggi
La situazione è questa.
Ho dovuto cambiare la scheda grafica e il disco fisso, motivo per cui soldi per prendere due slot da 2 G l'uno di Ram non me ne son rimasti (infatti nel mio PC ci son solo due slot per la Ram).
Questo identico PC con un'altra scheda grafica andava alla perfezione col 2k10 (dettagli al massimo), il mio dubbio è sulla nuova scheda grafica, tutto qui
La vecchia era una 8600 GTS, la "nuova" è una ATI 2600.
più o meno si equivalgono le schede grafiche direi... però io nn sono un esperto... soprattutto di NVIDIA..
Old 14-09-2010, 15:04   #8267
Lup1N1993
Senior Member

L'Avatar di Lup1N1993

Quote:
più o meno si equivalgono le schede grafiche direi... però io nn sono un esperto... soprattutto di NVIDIA..
Beh, la ATI ha il doppio di Ram ,526, che secondo il mio tecnico posso far rendere come 1 giga, quindi forse nel cambio ci guadagno pure!
Oltretutto cambiando l'Hard Disk otterrò molta più velocità, perchè il vecchio è sempre stato rotto, e mi ha sempre rallentato (PC preassemblati del cazzo).

Ultima modifica di Lup1N1993 : 14-09-2010 alle 16:39.
Old 16-09-2010, 11:59   #8268
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
come cavolo si disinstalla sto gioco? non c'è nessun uninstaller
Old 16-09-2010, 14:33   #8269
theanswer85
Senior Member

L'Avatar di theanswer85

Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
come cavolo si disinstalla sto gioco? non c'è nessun uninstaller
inserendo il cd originale chiede all'autorun se disinstallarlo oppure come gli antichi: pannello di controllo --> installazione programmi ---> nba2k10 ---> unistall/disinstalla
Old 16-09-2010, 22:56   #8270
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
non ricordo se l' ho già chiesto in passato ma volevo sapere da chi ha il PAD PER XBOX 360 se è supportata la vibrazione in nba2k10, ovviamente usandolo con i driver della microsoft
Inoltre a leggere in giro pare che i due trigger (i grilletti analogici) non funzionino se premuti insieme vero ?

Ultima modifica di Avatar0 : 16-09-2010 alle 23:04.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 23:35   #8271
Lup1N1993
Senior Member

L'Avatar di Lup1N1993

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
non ricordo se l' ho già chiesto in passato ma volevo sapere da chi ha il PAD PER XBOX 360 se è supportata la vibrazione in nba2k10, ovviamente usandolo con i driver della microsoft
Inoltre a leggere in giro pare che i due trigger (i grilletti analogici) non funzionino se premuti insieme vero ?
Se posso darti un consiglio: passa al dualshock, è tutto un altro mondo (e almeno le levette sono analogiche, e non ottodirezionali come quelle dell'Xbottola).
Old 17-09-2010, 17:00   #8272
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Questo gioco supporta la vibrazione? Ho acquistato un rumblepad 2 cordless ma non vibra, in realtà con quei quattro giochi che no non vibra con nessuno, a sto punto che me lo sono fatto a fare con la vibrazione il pad devo dire che è ottimo, molto preciso e maneggevole, l'unica pecca è la sua pesantezza, in alternativa potrei prendere il chillstream simile al pad 360 ma con il filo e senza vibrazione, ma con un sistema di ventilazione, se è preciso come il rumblepad 2 sarei molto tentato al cambio, per caso qualcuno di voi a uno di questi due pad? Consigli? Come ci giocate a questo gioco?
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 17:36   #8273
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Mi pare che la versione pc di nba2k10 sia proprio pensata per il rumblepad, hai visto se i tasti nel menù corrispondono ? (mi pare siano numerici tip 1,2,3 etc giusto ?).Se nba non supporta la vibrazione c' è poco da fare. Per gli altri 4 titoli che hai mi sembra strano che non supportino la vibrazione, visto che il rumblepad dovrebbe essere il riferimento in ambito strettamente pc (prima dell' avvento dei games for windows=> pad xbox 360)
Old 17-09-2010, 18:36   #8274
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Mi pare che la versione pc di nba2k10 sia proprio pensata per il rumblepad, hai visto se i tasti nel menù corrispondono ? (mi pare siano numerici tip 1,2,3 etc giusto ?).Se nba non supporta la vibrazione c' è poco da fare. Per gli altri 4 titoli che hai mi sembra strano che non supportino la vibrazione, visto che il rumblepad dovrebbe essere il riferimento in ambito strettamente pc (prima dell' avvento dei games for windows=> pad xbox 360)
Il pad 360 non mi attira tanto, la croce direzionale è fatta male, aspetto l'uscita di quello nuovo che sembra molto interessante.
Il chillstream rispecchia pressapoco la linea del 360 ma se ha la croce direzionale come il rumblepad 2 è ottima come è ottima la levetta analogica.

Ma per caso c'è da attivare l'opzione vibrazione nel gioco?
Old 17-09-2010, 19:09   #8275
Ancient Mariner
Senior Member

L'Avatar di Ancient Mariner

Iscritto dal: Nov 2009
C'è qualche traccia dei requisiti di nba 2k11?
Ancient Mariner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 09:40   #8276
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi avrei 2 domande:

ho avviata un associazione con la class draft postata da albys mesi fa;al 1o anno tutto ok, al secondo però è come se le matricole scelte l anno precedente mi si fossero cancellate e me le ritrovo di nuovo nel draft !!!! sbaglio io o è normale?

poi: è possibile caricare il roster di kova (aggiornato) e gli altri files per il tipo di gioco di albys (che è insuperabile ; ) insieme?
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 12:22   #8277
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Quote:
Mi pare che la versione pc di nba2k10 sia proprio pensata per il rumblepad
dove lo hai letto?
Old 20-09-2010, 14:36   #8278
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
dove lo hai letto?
Errore mio, pensavo che i tasti nel gioco fossero 1,2,3,4 invece sono inventati (a,b,c,d etc), cmq strano perché mi ricordavo i tasti numerici, forse nel 2k9 c' erano

In ogni caso sarebbe meglio che 2k si desse una mossa a definire un controller di default anche per pc, quello per xbox 360 ad esempio andrebbe benissimo e ormai è stradiffuso, e implementasse anche sta cavolo di vibrazione !! (magari pensata proprio per il pad dell' xbox, come avviene su console)

Ho avuto modo di giocare il 2k10 su xbox e vi assicuro che la vibrazione rende l' esperienza di gioco MOLTO più immersiva , basti pensare al rimbalzo della palla sul parquet, alla lotta in post o per il rimbalzo, schiacciate a due mani appesi al ferro, stoppate solo per citare alcuni aspetti ; spero veramente che nel 2k11 per pc ci sia

E poi si muovessero a sistemare i bug relativi all' audio (stoppate,palleggio) che è indecente e funziona, male per giunta, solo sulle creative
Old 21-09-2010, 16:04   #8279
Markcello
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ho risolto tutto.

Ultima modifica di Markcello : 23-09-2010 alle 12:43.
Markcello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 20:21   #8280
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
In ogni caso sarebbe meglio che 2k si desse una mossa a definire un controller di default anche per pc, quello per xbox 360 ad esempio andrebbe benissimo e ormai è stradiffuso, e implementasse anche sta cavolo di vibrazione !! (magari pensata proprio per il pad dell' xbox, come avviene su console)

Ho avuto modo di giocare il 2k10 su xbox e vi assicuro che la vibrazione rende l' esperienza di gioco MOLTO più immersiva , basti pensare al rimbalzo della palla sul parquet, alla lotta in post o per il rimbalzo, schiacciate a due mani appesi al ferro, stoppate solo per citare alcuni aspetti ; spero veramente che nel 2k11 per pc ci sia

E poi si muovessero a sistemare i bug relativi all' audio (stoppate,palleggio) che è indecente e funziona, male per giunta, solo sulle creative
Concordo in toto.
La cosa dell'audio, poi, è stupefacente per stupidità: si perde moltissimo come feeling per una cazzata di driver che si risolverebbe in 5 secondi...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian