Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2010, 10:57   #961
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
leggendo tonnellate di posts in giro per i forum stranieri e' necessario evidenziare ( a parte il "brand new " gameplay che necessita di tanta pratica per essere metabolizzato ) come la discrezionalita' degli arbitraggi ci lascino ancora un po perplessi. Questa anomalia e' stata fatta presente a Jon Murphy via twitter il quale ha risposto che sicuramente ( e lo spero ) verra' corretta nella retail version. Hotfix si necessita.
juza1971 è offline  
Old 11-09-2010, 11:05   #962
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
ieri ho fatto ancora 3 partite alla demo e posso confermare che il gioco è proprio diverso dagli altri PES..

i passaggi in questo nuovo modo dove decidi forza e direzione sconvolgono tuta la struttura di gioco e ti dà la sensazione che con un pò di pratica si possano veramente realizzare azioni ultra realistiche... ma anche cagate mostruose!
vedere che il passaggio non è più telecomandato è cmq la novità più eclatante oltre ai contatti e ai rimpalli perfezionati ma non ancora ai livelli di FIFA.
una cosa anche che ho notato è la maggiore reattività dei giocatori che ora colpiscono al volo che è una bellezza...
il discorso finte sembra molto molto interessante ma ancora non mi ci sono applicato...
questo sono sicuro sarà il miglior PES della nuova generazione senza dubbio!
Luiprando è offline  
Old 11-09-2010, 11:48   #963
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
ieri ho fatto ancora 3 partite alla demo e posso confermare che il gioco è proprio diverso dagli altri PES..

i passaggi in questo nuovo modo dove decidi forza e direzione sconvolgono tuta la struttura di gioco e ti dà la sensazione che con un pò di pratica si possano veramente realizzare azioni ultra realistiche... ma anche cagate mostruose!
vedere che il passaggio non è più telecomandato è cmq la novità più eclatante oltre ai contatti e ai rimpalli perfezionati ma non ancora ai livelli di FIFA.
una cosa anche che ho notato è la maggiore reattività dei giocatori che ora colpiscono al volo che è una bellezza...
il discorso finte sembra molto molto interessante ma ancora non mi ci sono applicato...
Questa deve essere una cosa abbastanza scontata, bisogna vedere in se, senza nessun confronto con gli ultimi PES, quanto vale e cosa di buono è stato implementato.
Old 11-09-2010, 11:50   #964
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Ragazzi ma chi ha provato la demo è solo su console giusto? Per pc esce ovunque il 15 vero?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 11-09-2010, 12:30   #965
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Che si a il miglior Pes non ho dubbi, per me lo era Pes 2010 con tutti i suoi difetti, questo non basta però.

Purtroppo il passaggio alla nex-gen ha sconvolto la Konami diciamo per due anni, si sono ripresi con Pes 2010 ma non è stato sufficente a colmare gli anni persi

Ultima modifica di cassanata : 11-09-2010 alle 12:33.
cassanata è offline  
Old 11-09-2010, 12:55   #966
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Ragazzi ma chi ha provato la demo è solo su console giusto? Per pc esce ovunque il 15 vero?
Per il momento è solo su PS3 con abbonamento plus... Ho pagato 3 mesi solo per provare un anteprima la demo
Luiprando è offline  
Old 11-09-2010, 13:07   #967
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Per il momento è solo su PS3 con abbonamento plus... Ho pagato 3 mesi solo per provare un anteprima la demo
E chissà quanti altri come te lo avrei fatto pure io!! Mica scemi alla Sony...
Frank Rubens è offline  
Old 11-09-2010, 13:10   #968
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
leggendo tonnellate di posts in giro per i forum stranieri e' necessario evidenziare ( a parte il "brand new " gameplay che necessita di tanta pratica per essere metabolizzato ) come la discrezionalita' degli arbitraggi ci lascino ancora un po perplessi. Questa anomalia e' stata fatta presente a Jon Murphy via twitter il quale ha risposto che sicuramente ( e lo spero ) verra' corretta nella retail version. Hotfix si necessita.
Questa è cosa buona e giusta Però dai video che ho avuto modo di vedere sembra che siamo già molto meglio rispetto allo scorso anno che era scandaloso.
Frank Rubens è offline  
Old 11-09-2010, 16:37   #969
Gideon
Member

L'Avatar di Gideon

Iscritto dal: Dec 2001
Quando il 15 la demo per PC sara' finalmente disponibile dove si potra' scaricare esattamente? dal nuovo sito di pes2011?
Gideon è offline  
Old 11-09-2010, 17:01   #970
Lilium82
Member

Iscritto dal: May 2008
si conoscono i requisiti minimi E consigliati per pc, riguardo scheda video e processore?

un e8500 o un i5 da 3,3ghz e una geforce gt220 o una hd5570 (o5670) sono sufficienti a 1280x1024?

grazie..
Lilium82 è offline  
Old 11-09-2010, 17:06   #971
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Quote:
Originariamente inviato da Gideon Guarda i messaggi
Quando il 15 la demo per PC sara' finalmente disponibile dove si potra' scaricare esattamente? dal nuovo sito di pes2011?
Penso che saranno disponibili parecchi siti da dove poter scaricare.
Appena sara' disponibile, aggiungerò tutti i link in prima pagina.
Old 11-09-2010, 18:44   #972
Gideon
Member

L'Avatar di Gideon

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da MetalSnake Guarda i messaggi
Penso che saranno disponibili parecchi siti da dove poter scaricare.
Appena sara' disponibile, aggiungerò tutti i link in prima pagina.
Ok Thx
Gideon è offline  
Old 11-09-2010, 20:13   #973
supermaf
Member

L'Avatar di supermaf

Iscritto dal: Jun 2010
sapete quali sono i requisiti del nuovo pes?
supermaf è offline  
Old 12-09-2010, 07:28   #974
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:

hanno rimesso il cambio manuale??
antocomo è offline  
Old 12-09-2010, 08:42   #975
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

difficolta' 6 stelle ( super star level )

http://uk.xbox360.ign.com/articles/109/1093779p1.html

iGN AU: We didn't notice any difficulty settings when playing the game. Are there any?

Shingo Takatsuka seabass: Ah, that's because this is an early build, and it defaults to 'normal'. But there are actually six difficultly settings available in the final game, including a secret one.

Essendo un'interview del 1° giugno e quindi non proprio recente, prendiamola con "beneficio d'inventario". Pero' a detta anche di Jon Murphy i livelli di difficolta' dovrebbero essere 6.Bene bene......
juza1971 è offline  
Old 12-09-2010, 10:13   #976
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

-3

qui altro forum ( italiano ) per chi volesse ulteriori feedbacks sulla demo ( e noto con ulteriore stupore e piacere che i commenti positivi superano di gran lunga quelli negativi che si contano sulle dita di una mano ). Le frasi che ricorrono maggiormente riguardano il grado di "assimilazione " del gioco che necessita di svariate partite per essere metabolizzato stante le numerose e nuove features presenti:

http://forum.everyeye.it/invision/in...pes-2011-demo/

stralci:

"Io ci ho giocato poco, confermo le mie impressione che diedi sulla beta.
Impressioni che, per le pochissime partite fatte a questa demo (5), sono più positive perchè rispetto alla beta questa demo è finalmente il codice finale. E lo si nota subito che ci sono miglioramenti praticamente in tutto rispetto alla beta di agosto.

Come più volte detto, personalmente rispetto a Franco e altri, a me Pes2010 aveva fatto cagare completamente.

Detto questo, qua l'impressione è quella di una vera e proprio svolta.
L'accostamento a quello che è stato Fifa08 per EA è sensato. Si ha un taglio netto rispetto al passato. Un taglio netto verso la simulazione. Però Cè una grossa differenza rispetto alla rivoluzione che si ebbe con Fifa08 e la serie Canadese. Li la EA dovette ripartire completamente da 0, perchè il pregresso era praticamente tutto da cancellare. Qua invece la "base" da cui proviene aveva molte cose da mantenere. Vedi una parte tattica di prim'ordine che addirittura già l'anno scorso era mille volte superiore a Fifa, vedi la fase difensiva, vedi il sistema di tiro che cmq era giù buono, vedi il gioco della cpu, vedi la caratterizzazione che già era ad alti livelli senza bisogno di inventarsi nomi roboanti e spacciarla come novità assoluta.

Di certo, credo, non è possibile dare sentenze o giudizi. Il gioco è troppo diverso da qualunque altro pes. Il gioco è troppo diverso da qualunque altro fifa.
Ergo sia chi ancora giocava a Pes, e soprattutto chi ormai è passato a fifa, devono fare un reset totale delle meccaniche Fifare e expessare che si avevano in testa.
Insomma un pò il discorso che si faceva in questi anni passando a Fifa, lo si deve per forza (se si vuole essere coerenti) fare ora per chi prende in mano questo Pes.

Sul gioco in se, quoto alcune critiche lette. Non tutte, ad esempio la fisica del pallone. Si ha la nettissima sensazione che il pallone abbia una fisica "sua" e non condizionata da altri elementi "scriptati".
Aggiungo solo che, per la prima volta dopo WE9, SEMBRA che abibano trovato quel bilanciamento "attacco/difesa" che è stato forse il peggior problema di questi ultimi anni. Nota di merito per i nuovi comandi difensivi. Innalzano la fase difensa ad un livello simulativo nuovo.Per il resto, rispetto alla beta, sono rimasto stupito dal gioco della cpu (che nella beta non si poteva provare).
Venendo dalla cpu orrida di fifa qua è un altro mondo. Giocano in maniera molto credibile.
In fase di costruzione hanno comportamenti molto più coerenti. Aspettano il momento opportuno per affondare, se è il caso non disdegnano di ripartire con la manovra. Se trovano spazio accelerano e cercano di colpirti. Ho visti in sole 5 partite una fase conslusiva molto varia. I più forti cercano il tiro da fuori, gli altri cercano l'appoggio. All'occasione però mi sono visto un Ibra fare un colpo ti tacco smarcante improvviso che ha portato al goal messi da rimanere a bocca aperta. I giocatori più tecnici ti puntano, villa mi ha infilato ieri con un dribbling secco improvviso incredibile. Certo questa non è una novità per Pes, ma va sottolineato visto che per Fifa è una delle novità più pubblicizzate quest'anno. Insomma qua il personality plus cè, senza bisogno di annunciarlo.
In fase difensiva poi la cpu mi ha veramente impressionato. Anche a livello campione non cercano il pressing o il contrasto "robotico" perenne come in fifa. Ti attendono. Negli uno contro uno. Più volte, con grande stupore, mi sono ritrovato Piquè che, in maniera estremamente realistica, sta fermo a temporeggiare mentre io cazzeggiavo con qualche trick sul posto. Se io non mi muovevo dal posto lui, giustamente, non interveniva. Salvo poi nel momento opportuno, intervenire quasi a dire "mongoloide smettila di fare il buffone"
Per non parlare di quando la cpu va in affanno. Anche questa cosa in Fifa (almeno l'anno scorso) era assente. ORa se fai un pò di forcing vedrai la cpu spazzare in rimessa, oppure appoggiare di testa, malamente, ad un compagno. Addirittura ieri in difficoltà un difensore della cpu cercando di appoggiare in calcio d'angolo l'ha infilata nella sua porta"

poi come al solito....de gustibus.

http://www.youtube.com/watch?v=ODawY...layer_embedded

Ultima modifica di juza1971 : 12-09-2010 alle 10:23.
juza1971 è offline  
Old 12-09-2010, 11:01   #977
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Fa ben sperare il tuo commento ma si può togliere l'indicatore di potenza? Vederlo sul giocatore non mi piace tanto, una volta capito il meccanismo diventa superfluo.
cassanata è offline  
Old 12-09-2010, 11:04   #978
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
Fa ben sperare il tuo commento ma si può togliere l'indicatore di potenza? Vederlo sul giocatore non mi piace tanto, una volta capito il meccanismo diventa superfluo.
Se ben mi ricordo, era stata implementata la possibilità di disattivare la barra della potenza nelle opzioni, ma al momento non sono sicuro al 100% che si possa fare
Old 12-09-2010, 11:33   #979
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
poi come al solito....de gustibus.
dopo cesena non riesco a pensare più a niente, niente PES, niente Fifa...niente di niente...che amarezza
Old 12-09-2010, 11:41   #980
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
http://www.youtube.com/watch?v=ODawY...layer_embedded

sembra proprio bello. speriamo che non ci facciano impazzire coi settaggi della scheda video anche quest'anno
antocomo è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian