|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
Io faccio così lo start: (Gioco Terran per il momento) -creo lavoratori fino a 8/9 poi mando uno a costruire il muro sulla rampa, 2 depositi e una caserma in genere. -continuo a costruire lavoratori e creo subito le 2 raffinerie e ci metto 6 SCV -costruisco altre 2 caserme con modulo tecnologico per costruire devastatori e mietitori, in genere faccio subito 6 mietitori per andare a rompere le palle in base avversaria agli estrattori. -nel frattempo costruisco una seconda base e upgrado la prima per avere i MULE Il problema è che non lo so se perdo tempo qui, ma poi inizio ad arrancare rispetto agli altri giocatori per costruire la mia armata. Però reggo la prima ondata di MMM a malapena e poi arriva subito la seconda e mi arano... Qui devo decidere nel passare a mech se costruire 3 caserme e o 3 spazioporti...e mentre costruisco tutto non ho i minerali per produrre unità in quantità esagerata... Anche se ho costruito da poco una seconda base. Poi si va alla schermata punteggi ed arrivo che ho un 30% in meno di punti dell'aversario. (questo succede in genere sia in 1vs1 che 2vs2 dove difficilmente trovo un compagno che riesco a supportare bene e/o viceversa) P.S. credo che un mio grosso limite sia il non utilizzo delle hotkey se non per imparire gli ordini agli scv di costruzione shit + ordine oppure ctrl + numero per creare le squadre delle unità. Voi cosa usate da terran?
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP Ultima modifica di DarKilleR : 29-08-2010 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#2582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Praticamente bindo tutte le queen ad esempio sul 5, poi quando devo larvare tutte le hatch premo 5 poi il bind per le larve e tenendo sempre premuto shift mi basta cliccare con il mouse direttamente sulla minimappa dv si trovano le hatch giusto? |
|
|
|
|
|
|
#2583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
leggi il mio post sopra ciao
|
|
|
|
#2584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
|
|
|
|
#2585 |
|
Senior Member
|
Beh, se non pigi shift (e lo tieni premuto) devi pigiare il tasto dello "Spawn Larva" ogni volta che selezioni una hatch. Puoi farlo in entrambi i modi, ma io personalmente mi trovo più comodo a tenere schiacciato shift, premere "Spawn Larva" una sola volta, cliccare su tutti le mie hatch mentre ho shift premuto e rilasciarlo quando ho finito.
|
|
|
#2586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inizia a imparare a usare control group per gli edifici e le hotkey per dare i comandi a SCV ed edifici stessi. In questo modo riduci di parecchio il tempo che ci metti a impartire gli ordini e inoltre il cervello si deve impegnare molto meno a muovere il mouse cliccando a destra e a manca (inoltre in questo modo puoi permetterti di non spostare il mouse fuori dal campo di battaglia) . Io personamente mi trovo molto male con le hotkey di default, perchè non corrispondono al nome delle unità e ogni razza ha hotkey differenti. Però se vai nelle opzioni e metti la modalità "grid" tutto risulta molto più semplice da ricordare , perchè il valore dei vari tasti è posizionale. Le hotkey sono un ottimo modo per aumentare la velocità di gioco e produrre le unità più velocemente. In ogni caso è fondamentale che fai una buona macro della base. Puoi usare tutte le hotkey che vuoi, ma se rimani supply blocked allora smetti di produrre unità (sia lavoratori che unità di attacco) mentre il tuo nemico continua a farne e sei fregato.
|
|
|
|
#2587 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Io sono ben lontano dal poter dispensare consigli, ma credo che invece di impuntarti a fare prima 3 caserme e poi fare unità, sarebbe meglio farlo in modo progressivo. Io arrivato a 10SCV (complessivi) faccio deposito-caserma-deposito. Poi lancio subito 4 marine e mando l'SCV a fare la raffineria (una, due subito che ti serve?). Quindi faccio la seconda caserma appena ho di nuovo 150 minerali. Nel frattempo assegno altri 2 SCV alla raffineria. A questo punto mentre nella prima caserma faccio ancora qualche marine nella seconda faccio il mod. tecn. ed appena questo è fatto produco qualche Devastatore mentre aggiungo il reattore alla prima caserma. In questo modo ho sempre almeno una caserma che sforna truppe. A questo punto selezioni le due caserme (doppio click su una delle due) e assegni loro un richiamo veloce, premento CTRL+n, per esempio il 2. Ora anche se sei in battaglia ti basta premere 2 e poi "A" per fare marine e "D" per fare devastatori e cosi via. Poi dipende un po cosa vuoi fare, la terza caserma, la fabbrica ecc. e continui, in ogni caso continua a fare SCV e depositi man mano.. Un'ultimo consiglio: fare mietitori all'inizio per andare a rompere le scatole all'avversario è giusto/bene se sei già bravo a gestire piu situazioni contemporaneamente, altrimenti fai pochi danni, perdi i mietitori e resti indietro con strutture ed esercito, quindi parti già svantaggiato.. Tutto questo detto da un mega noob super looser come me, quindi non mi ritengo responsabile di nulla Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 29-08-2010 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#2588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
E non pensare ad espanderti se non hai già una 20ina di scv sui minerali. Se hai un tuo replay che ritieni significativo me lo passi e lo rivediamo insieme.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#2589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè io usando gli hotkey mi trovo meglio senza shift
|
|
|
|
#2590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
che match spettacolo che mi son fatto....
3 vivai..... Generazione continua di unità.... pressing continuo con muta e ling e mazzata finale con nydus in base e broodlord ![]() SPETTACOLO GLI ZERG....
|
|
|
#2593 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao a tutti.
Vorrei comprare starcraft 2, avendo un computer non nuovissimo però vorrei prima provarlo per vedere come gira. Ho dato un rapido sguardo sul sito della blizzard per vedere se c'era una demo giocabile tuttavia non sono riuscito a trovarla. Sapreste indicarmi l'indirizzo dal quale possa scaricarla? Mi sembra strano che non ne abbiano creata una soprattutto considerando l'importanza del gioco. Grazie in anticipo per le risposte. Ciao |
|
|
|
|
|
#2595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
#2596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq chiedi qui sui forum, perchè insieme a chi ha comprato il dvd è uscito anche delle key di prova
|
|
|
|
#2597 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2598 |
|
Senior Member
|
overpowered (cerca su google
|
|
|
#2599 |
|
Senior Member
|
edit...
be con 3 vivai certo che sopprafaggo il nemico...hehehehe
[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]- [Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb] Ultima modifica di Claus89 : 29-08-2010 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#2600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.