Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 16:40   #2581
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Intendi contro il PC?

Secondo me è proprio nella parte che ho evidenziato che sbagli.

Contro il PC non c'è molta strategia da adottare. Lui usa sempre quelle due o tre strategie alternandole , ma di fatto il cuore del suo attacco (quando il PC è terran) è fare Marine+ Marauder (e più avanti nel gioco anche Medivac) e attaccarti quando ha una forza che ritiene abbastanza grossa. (a volte ti attacca dal retro o ti fa un drop in base, ma è più raro).

Il modo migliore per batterlo è fare in modo di avere una forza altrettanto grossa per contrastarlo. Fare le difese è inutile, è tutta una questione di Macro.

Se gestisci meglio la costruzione della base e delle unità lo batti facilmente, soprattutto a livello medio. Devi imparare a costruire le cose in ordine in modo da non rimanere mai bloccato con la costruzione. E' molto importante non rimanere mai "supply blocked" (ossia in una situazione in cui non puoi costruire unità perchè non hai abbastanza Depositi, Piloni o Sorveglianti a seconda della razza). Assicurati di costruire sempre nuovi lavoratori in modo da avere sempre risorse sufficienti per costruire nuove unità , costruisci nuovi depositi prima di rimanere bloccato nella produzione e fai almeno due o tre edifici per la produzione delle unità (caserme, portali per i terran e i protoss, per gli zerg dovresti espanderti in anticipo o fare un altro vivaio nella tua base principale), dovrebbero bastare per mantenere alta la produzione di unità a livello medio e continua a produrre unità costantemente. Dopo il primo attacco da parte del PC espanditi e poi contrattacca e vedrai che lo ari facile.

L'importante è che ti ricordi di continuare costantemente a costruire lavoratori, quando vedi che mancano 3 o 4 supply prima di bloccare la produzione fai un pilone/deposito/sorvegliante e continua a costruire unità. Questa è la chiave per vincere contro il computer in schermaglia fino anche a Molto difficile. (ovviamente man mano che sale il livello di difficoltà dovrai fare tutte le cose sempre più velocemente e precisamente, ma il trucco è sempre quello)

Ciao
Grazie mille per la risposta...cmq intendevo in multiplayer, il pc fino a modalità difficile lo batto senza problemi. Però contro il pc riesco a fare tutto più con calma, invece il gioco in multy è un pelo + frenetico ed è li che mi perdo.

Io faccio così lo start: (Gioco Terran per il momento)

-creo lavoratori fino a 8/9 poi mando uno a costruire il muro sulla rampa, 2 depositi e una caserma in genere.
-continuo a costruire lavoratori e creo subito le 2 raffinerie e ci metto 6 SCV
-costruisco altre 2 caserme con modulo tecnologico per costruire devastatori e mietitori, in genere faccio subito 6 mietitori per andare a rompere le palle in base avversaria agli estrattori.
-nel frattempo costruisco una seconda base e upgrado la prima per avere i MULE

Il problema è che non lo so se perdo tempo qui, ma poi inizio ad arrancare rispetto agli altri giocatori per costruire la mia armata.
Però reggo la prima ondata di MMM a malapena e poi arriva subito la seconda e mi arano...

Qui devo decidere nel passare a mech se costruire 3 caserme e o 3 spazioporti...e mentre costruisco tutto non ho i minerali per produrre unità in quantità esagerata...

Anche se ho costruito da poco una seconda base.

Poi si va alla schermata punteggi ed arrivo che ho un 30% in meno di punti dell'aversario.

(questo succede in genere sia in 1vs1 che 2vs2 dove difficilmente trovo un compagno che riesco a supportare bene e/o viceversa)

P.S. credo che un mio grosso limite sia il non utilizzo delle hotkey se non per imparire gli ordini agli scv di costruzione shit + ordine oppure ctrl + numero per creare le squadre delle unità.
Voi cosa usate da terran?

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 29-08-2010 alle 16:43.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:56   #2582
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non li devi selezionare , li devi cliccare. Anche poco precisamente va bene , basta che clicchi pressapoco in una zona dove c'è il vivaio e funziona(credo che sia fatto apposta e praticamente seleziona automaticamente il vivaio e la regina più vicina al punto dove hai cliccato, non è necessario che centri il colpo esattamente). Il vantaggio di questo metodo è che non devi essere sopra il vivaio con la visuale per fargli spawn larva . Ovviamente se hai 1 o 2 vivai non è un grosso problema , ma se hai 4 o 5 vivai continuare a spostare la visuale può essere un problema. Io quando gioco zerg in genere metto tutti i vivai che ho bindati a 3 e tutte le regine a 4 e poi uso questo sistema. E' molto comodo, puoi farlo anche mentre sei in battaglia e impieghi pochi secondi per fare spawn larva a tutti i vivai.

A spiegarlo sembra molto più difficile che farlo .
ok credo di aver capito, proverò per vedere come mi trovo...effettivamente a farlo credo sia molto più facile di spiegarlo

Praticamente bindo tutte le queen ad esempio sul 5, poi quando devo larvare tutte le hatch premo 5 poi il bind per le larve e tenendo sempre premuto shift mi basta cliccare con il mouse direttamente sulla minimappa dv si trovano le hatch giusto?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:56   #2583
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Bindale tutte allo stesso control group (ad esempio al tasto 4).

Poi pigi 4 => Hotkey per Spawn Larva tenendo schiacciato SHIFT => Clicchi in ordine (SEMPRE TENENDO SHIFT SCHIACCIATO) su tutti i tuoi vivai sulla minimappa e così lanci spawn larva su tutti i vivai

Ciao
non c'è bisogno delo shift.

leggi il mio post sopra

ciao
Old 29-08-2010, 17:19   #2584
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
ok credo di aver capito, proverò per vedere come mi trovo...effettivamente a farlo credo sia molto più facile di spiegarlo

Praticamente bindo tutte le queen ad esempio sul 5, poi quando devo larvare tutte le hatch premo 5 poi il bind per le larve e tenendo sempre premuto shift mi basta cliccare con il mouse direttamente sulla minimappa dv si trovano le hatch giusto?
In sostanza si , prova contro il PC un paio di volte per prendere pratica e vedrai che secondo me ti trovi subito bene.
Old 29-08-2010, 17:21   #2585
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
non c'è bisogno delo shift.

leggi il mio post sopra

ciao
Beh, se non pigi shift (e lo tieni premuto) devi pigiare il tasto dello "Spawn Larva" ogni volta che selezioni una hatch. Puoi farlo in entrambi i modi, ma io personalmente mi trovo più comodo a tenere schiacciato shift, premere "Spawn Larva" una sola volta, cliccare su tutti le mie hatch mentre ho shift premuto e rilasciarlo quando ho finito.
Old 29-08-2010, 17:28   #2586
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta...cmq intendevo in multiplayer, il pc fino a modalità difficile lo batto senza problemi. Però contro il pc riesco a fare tutto più con calma, invece il gioco in multy è un pelo + frenetico ed è li che mi perdo.

-creo lavoratori fino a 8/9 poi mando uno a costruire il muro sulla rampa, 2 depositi e una caserma in genere.
-costruisco altre 2 caserme con modulo tecnologico per costruire devastatori e mietitori, in genere faccio subito 6 mietitori per andare a rompere le palle in base avversaria agli estrattori.

Il problema è che non lo so se perdo tempo qui, ma poi inizio ad arrancare rispetto agli altri giocatori per costruire la mia armata.
Però reggo la prima ondata di MMM a malapena e poi arriva subito la seconda e mi arano...

Qui devo decidere nel passare a mech se costruire 3 caserme e o 3 spazioporti...e mentre costruisco tutto non ho i minerali per produrre unità in quantità esagerata...

Poi si va alla schermata punteggi ed arrivo che ho un 30% in meno di punti dell'aversario.

(questo succede in genere sia in 1vs1 che 2vs2 dove difficilmente trovo un compagno che riesco a supportare bene e/o viceversa)

P.S. credo che un mio grosso limite sia il non utilizzo delle hotkey se non per imparire gli ordini agli scv di costruzione shit + ordine oppure ctrl + numero per creare le squadre delle unità.
Ho capito ... mi sembra che comunque il tuo problema sia sempre quello, ossia non sei abbastanza veloce nel rinforzo delle tue truppe.

Inizia a imparare a usare control group per gli edifici e le hotkey per dare i comandi a SCV ed edifici stessi. In questo modo riduci di parecchio il tempo che ci metti a impartire gli ordini e inoltre il cervello si deve impegnare molto meno a muovere il mouse cliccando a destra e a manca (inoltre in questo modo puoi permetterti di non spostare il mouse fuori dal campo di battaglia) .

Io personamente mi trovo molto male con le hotkey di default, perchè non corrispondono al nome delle unità e ogni razza ha hotkey differenti. Però se vai nelle opzioni e metti la modalità "grid" tutto risulta molto più semplice da ricordare , perchè il valore dei vari tasti è posizionale.

Le hotkey sono un ottimo modo per aumentare la velocità di gioco e produrre le unità più velocemente. In ogni caso è fondamentale che fai una buona macro della base. Puoi usare tutte le hotkey che vuoi, ma se rimani supply blocked allora smetti di produrre unità (sia lavoratori che unità di attacco) mentre il tuo nemico continua a farne e sei fregato.
Old 29-08-2010, 18:17   #2587
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Io sono ben lontano dal poter dispensare consigli, ma credo che invece di impuntarti a fare prima 3 caserme e poi fare unità, sarebbe meglio farlo in modo progressivo.

Io arrivato a 10SCV (complessivi) faccio deposito-caserma-deposito.
Poi lancio subito 4 marine e mando l'SCV a fare la raffineria (una, due subito che ti serve?).
Quindi faccio la seconda caserma appena ho di nuovo 150 minerali. Nel frattempo assegno altri 2 SCV alla raffineria.
A questo punto mentre nella prima caserma faccio ancora qualche marine nella seconda faccio il mod. tecn. ed appena questo è fatto produco qualche Devastatore mentre aggiungo il reattore alla prima caserma. In questo modo ho sempre almeno una caserma che sforna truppe.

A questo punto selezioni le due caserme (doppio click su una delle due) e assegni loro un richiamo veloce, premento CTRL+n, per esempio il 2. Ora anche se sei in battaglia ti basta premere 2 e poi "A" per fare marine e "D" per fare devastatori e cosi via.

Poi dipende un po cosa vuoi fare, la terza caserma, la fabbrica ecc. e continui, in ogni caso continua a fare SCV e depositi man mano..

Un'ultimo consiglio: fare mietitori all'inizio per andare a rompere le scatole all'avversario è giusto/bene se sei già bravo a gestire piu situazioni contemporaneamente, altrimenti fai pochi danni, perdi i mietitori e resti indietro con strutture ed esercito, quindi parti già svantaggiato..

Tutto questo detto da un mega noob super looser come me, quindi non mi ritengo responsabile di nulla

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 29-08-2010 alle 18:19.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 18:23   #2588
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:

Lascia perdere i reaper, per ora pensa a fare MM nel modo più efficiente possibile.

E non pensare ad espanderti se non hai già una 20ina di scv sui minerali.

Se hai un tuo replay che ritieni significativo me lo passi e lo rivediamo insieme.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 18:44   #2589
xnavigator
Senior Member

Quote:
Beh, se non pigi shift (e lo tieni premuto) devi pigiare il tasto dello "Spawn Larva" ogni volta che selezioni una hatch. Puoi farlo in entrambi i modi, ma io personalmente mi trovo più comodo a tenere schiacciato shift, premere "Spawn Larva" una sola volta, cliccare su tutti le mie hatch mentre ho shift premuto e rilasciarlo quando ho finito.
ah

vabbè io usando gli hotkey mi trovo meglio senza shift
Old 29-08-2010, 18:49   #2590
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
ah

vabbè io usando gli hotkey mi trovo meglio senza shift
Anch'io uso gli hotkey, ma mi trovo meglio usando shift
Old 29-08-2010, 18:52   #2591
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Anch'io uso gli hotkey, ma mi trovo meglio usando shift
ho provato un pò e mi trovo bene anche io con questa procedura, grazie mille
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 18:56   #2592
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
che match spettacolo che mi son fatto....

3 vivai.....
Generazione continua di unità....
pressing continuo con muta e ling e mazzata finale con nydus in base e broodlord

SPETTACOLO GLI ZERG....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 19:50   #2593
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi

SPETTACOLO GLI ZERG....

che op che sono
Old 29-08-2010, 20:02   #2594
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti.
Vorrei comprare starcraft 2, avendo un computer non nuovissimo però vorrei prima provarlo per vedere come gira. Ho dato un rapido sguardo sul sito della blizzard per vedere se c'era una demo giocabile tuttavia non sono riuscito a trovarla. Sapreste indicarmi l'indirizzo dal quale possa scaricarla? Mi sembra strano che non ne abbiano creata una soprattutto considerando l'importanza del gioco.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 20:03   #2595
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
che match spettacolo che mi son fatto....

3 vivai.....
Generazione continua di unità....
pressing continuo con muta e ling e mazzata finale con nydus in base e broodlord

SPETTACOLO GLI ZERG....
che palle con sti zerg
Old 29-08-2010, 20:26   #2596
xnavigator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei comprare starcraft 2, avendo un computer non nuovissimo però vorrei prima provarlo per vedere come gira. Ho dato un rapido sguardo sul sito della blizzard per vedere se c'era una demo giocabile tuttavia non sono riuscito a trovarla. Sapreste indicarmi l'indirizzo dal quale possa scaricarla? Mi sembra strano che non ne abbiano creata una soprattutto considerando l'importanza del gioco.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
non è l'unica decisone sbagliata che hanno fatto

cmq chiedi qui sui forum, perchè insieme a chi ha comprato il dvd è uscito anche delle key di prova
Old 29-08-2010, 20:32   #2597
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
che op che sono
op? scrivi comprensibile...hehehe

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 29-08-2010, 20:33   #2598
xnavigator
Senior Member

Quote:
op? scrivi comprensibile...hehehe
overpowered (cerca su google )
Old 29-08-2010, 20:36   #2599
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
overpowered (cerca su google )
edit...

be con 3 vivai certo che sopprafaggo il nemico...hehehehe

Ultima modifica di Claus89 : 29-08-2010 alle 20:38.
Old 29-08-2010, 22:53   #2600
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
edit...

be con 3 vivai certo che sopprafaggo il nemico...hehehehe

Wtf ?
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian