|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
GF4 MX 64Mb o FX 5200 128Mb ddr?
Salve a tutti, ho a disposizione 2 schede video Abit, una siluro nVidia GeForce4 MX 4xAGP 64MB e una SILURO nVidia FX5200 8xAGP 128MB DDR, considerando che la motherboard supporta agp 4x quale è secondo voi la migliore? premetto che non uso giochi sul pc ma piuttosto programmi di grafica (Premiere, Photoshop, e alcuni programmi di conversione video). Ho sentito dire che GF 4 MX va meglio delle FX 5200, ma volevo avere un parere da qualcuno più esperto. Conf. Hardware: MB Abit IT7-MAX2, P4 2,8GHz, 1 Gb ram 333MHz, 1 HD Sata, 2 HD in RAID 0, 1 HD ATA100, ecc.. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
sto indagando sullo stesso caso
da quanto ho capito la fx5200 ha in più solo il supporto allle DX9, ma per il resto ha solo più memoria, questo se ha il bus a 64bit, e le prestazioni in certi casi sono addirittura inferiori cmq dicono che regge bene l' oc
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
penso sia meglio la 5200, mi pare che puoi trasformarla in quadro secondo quanto detto in questo topic:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ghlight=fx5200 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in quale caso sarebbe meglio la FX5200?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se la fx5200 ha il bus a 64bit è di gran lunga migliore la mx440!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
anche se la mx440 ha il bus a 64bit?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
...se la 5200 ha il bus a 128bit è assolutamente meglio!!! la geffo 4mx non è nemmeno dx8, ma solo dx7, per cui...
... se la 5200 ha il bus a 64 bit.... beh... non prenderei nessuna delle 2!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 18-01-2004 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Si ma con la mx ti devi sbattere con il 3danalyze laddove un gioco richiede gli shader, cmq se serve x grafica credo sia meglio la fx5200 + softmod
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma ho scoperto ke le 5200 ultra sono delle lumake anke nelle dx9 , p4 3.06 1600 punti ... ne faccio a momenti di + con 1 ghz in meno di cpu e senza supp (io faccio circa 1400 1500 con i driver config bene ...e tutto ottimizato a livello software)
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quindi concludendo
tra questa MX440 64MB DDR (NV18) http://www.asus.it/products/vga/v9180td/overview.htm e questa FX5200 128MB DDR (NV34) http://www.asus.it/products/vga/v9520td/overview.htm conviene tenersi la MX440 ? nonostante la FX abbia + memoria e il supporto allle DX9 (che io tra l'altro non ho installato dato che ho la MX440 al momento).
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
beh no...
Se la 5200 è a 128 bit è sicuramente meglio (non di tantissimo, ma comunque nemmeno di niente)
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quelle che ho io sono tutte e due a 64 bit
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma qualche cosa di usato no?
La fascia bassa ora è di una schifezza mai vista. Mai darei 100€ per una GF4mx/5200 (64 o 128bit che siano). Prendi una GF3 o una 8500/9100 e vivi contento. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che test mi conviene fare? il 3dmark è valido o è taroccato in alcuni casi come ho letto in giro? se uso l'ultima versione di 3d mark e gli ultimi driver, i forceware 52.16 o superiori, sullo stesso sistema cambiando solo la scheda dovrebbe andare bene?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Se facevano a me una cosa del genere, la mia sanità mentale sarebbe stata spazzata via.
Installa Q3arena e vedi quale và meglio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.