Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2010, 12:03   #1441
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Effettivamente anche io la prima ricarica non l'ho fatta benissimo, ma la batteria comunque vedo che cede abbastanza velocemente.

Ora sto facendo un ciclo di ricarica completo con battery doctor, speriamo che faccia qualcosa di meglio
Old 10-08-2010, 12:14   #1442
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Effettivamente anche io la prima ricarica non l'ho fatta benissimo, ma la batteria comunque vedo che cede abbastanza velocemente.

Ora sto facendo un ciclo di ricarica completo con battery doctor, speriamo che faccia qualcosa di meglio
spero che dopo il quarto-quinto ciclo migliori, il 3GS con lo stesso utilizzo di questo perdeva al max il 5% di batteria..
Old 10-08-2010, 12:18   #1443
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Boh..a me la batteria con un utilizzo medio dura circa 2gg..

Un po' di navigazione sparsa durante il gg, facebook ogni tanto, qualche foto, smanettamenti vari..
moon182 è offline  
Old 10-08-2010, 12:33   #1444
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
per la serie "mal comune, mezzo gaudio". mi consolo.

però mi vien da pensare, un teminale che telefona quali caratteristiche essenziali dovrebbe avere affinchè svolga bene il proprio lavoro?

-ottima ricezione
-ampia autonomia

mi pare che per quanto riguarda sto 4g, Apple le abbia parzialmente cannate entrambe.
E così come Apple, lo fanno spesso e volentieri tutti i costruttori.

Arriveremo mai ad avere progettisti che invece di pensare a processori, amoled, fotocamere da 30mpx e cazzate varie partano col progetto di avere un terminale che prende bene e che non fa stare in ansia se si ricevono 2 chiamate più del solito??!!!
Old 10-08-2010, 12:35   #1445
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
riuscite a fare dalle 7 di mattina alle 11 di sera con una sola carica e usando il cellulare moderatamente?
Old 10-08-2010, 12:56   #1446
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
per la serie "mal comune, mezzo gaudio". mi consolo.

però mi vien da pensare, un teminale che telefona quali caratteristiche essenziali dovrebbe avere affinchè svolga bene il proprio lavoro?

-ottima ricezione
-ampia autonomia

mi pare che per quanto riguarda sto 4g, Apple le abbia parzialmente cannate entrambe.
E così come Apple, lo fanno spesso e volentieri tutti i costruttori.

Arriveremo mai ad avere progettisti che invece di pensare a processori, amoled, fotocamere da 30mpx e cazzate varie partano col progetto di avere un terminale che prende bene e che non fa stare in ansia se si ricevono 2 chiamate più del solito??!!!
Curiosità, ma se non ti interessano le "cazzate varie" perchè hai preso iPhone?

Anche io son daccordo con te sui due punti che hai citato, ma quando ho fatto qualche critica a questo telefono qualcuno mi ha fatto notare che "il telefonare" è quasi un "plus" in caso di iPhone. Bah...
Old 10-08-2010, 12:57   #1447
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

secondo voi, tengo il telefono in modo sbagliato?

no perchè leggendo in giro pare che questa sia una presa "innaturale"..

sarà che non sono capace a tenere in mano il telefono (ah, così a casa mia dopo qualche minuto va in Cerco...)

giusto per capire eh
Old 10-08-2010, 13:04   #1448
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
io per tenerlo appoggio le intere dita dietro al telefono, non ai bordi...
bracco_baldo è offline  
Old 10-08-2010, 13:05   #1449
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
io per tenerlo appoggio le intere dita dietro al telefono, non ai bordi...
scomodissimo.. sopratutto per scrivere con l'altra mano
Old 10-08-2010, 13:21   #1450
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
scomodissimo.. sopratutto per scrivere con l'altra mano
forse per te, io mi ci trovo benissimo e scrivo tranquillamente alla velocità della luce, senza manco sfiorare minimamente le antenne..
bracco_baldo è offline  
Old 10-08-2010, 13:31   #1451
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Anche io son daccordo con te sui due punti che hai citato, ma quando ho fatto qualche critica a questo telefono qualcuno mi ha fatto notare che "il telefonare" è quasi un "plus" in caso di iPhone. Bah...

bah appunto.

io iphone lo uso come secondo telefono.
ho il primo che è un banalissimo nokia c5, col quale telefono e mando millemila sms (non riesco a non usare il t9) mi dura 4 giorni la batteria e non mi faccio alcun riguardo sul come lo tratto.
Poi ho un secondo numero, che hanno solo i miei clienti, col quale utilizzo il 4g (prima il 3gs e prima il 3g) e che uso principalmente per navigare su internet, leggere la mail e rispondere a qualche chiamata. per questo mio utilizzo credo l'iphone sia il top.

non potrei assolutamente usarlo come unico telefono, spesso sono via per lavoro e dover avere l'assillo di avere dietro il caricabatteria impazzirei.
Inoltre mando veramente molti sms, e spesso sono in auto. Con la classica tastierina nokia t9 scrivo senza neanche guardare il display, con la tastiera dell'iphone per quanto sia fatta bene impiegherei 5 minuti a messaggio. Senza contare i numerosi frontali che rischierei...
Old 10-08-2010, 14:07   #1452
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Quote:

scusa ma da quello che mi pare di capire dal tuo discorso l' iphone 4 è un terminale da "ca*zoni" ? (..se mi passi il termine )

..non sono riuscito a resistere..
Old 10-08-2010, 14:14   #1453
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Considerazioni:
Venendo da un 3G non conoscevo il discorso "multitasking". Bene, scopro che in realtà avevo una quindicina di applicazioni in background, tra le quali Navigon. Ho appena letto il comunicato di Apple riguardo la non influenza delle applicazioni lasciate in background sulla durata batteria..
Io personalmente credo che invece le app in background consumino eccome, giustificando in pieno il consumo appena sopra descritto.
Altra considerazione, le batterie al litio sono migliorate molto, ma risentono ancora dei primi cicli di carica, il 3G migliorò moltissimo con 3/4 cariche.
Molte applicazioni non consumano batteria in background, principalmente perché non girano davvero in background, sono solo "sospese"
Quindi occupano RAM, ma praticamente non consumano niente.

Discorso diverso per alcune app particolari che invece continuano a sfruttare la connessione (o il gps), come i navigatori o ad esempio skype.
In teoria, da quello che ho sentito (forse si parlava del TomTom però), se c'è un percorso "attivo" il navigatore continua a girare e a consumare molto, altrimenti si iberna come le altre applicazioni... io nel dubbio lo chiuderei a mano, però

Tra l'altro non tutte le applicazioni che si vedono nella barra di fast switching sono "aperte" (altrimenti io ne avrei più di 30 in questo momento ). Per vedere quali applicazioni occupano ram si possono usare app tipo free memory, che fanno vedere i processi attivi.

Io della batteria sono più che soddisfatto... Con notifiche push attive e un utilizzo medio mi dura tranquillamente due giorni; se proprio mi ci metto di impegno riesco a farlo durare una giornata, ma devo stressarlo davvero tanto
In genere arrivo a 6-7 ore di "utilizzo" con navigazione in 3G, giochi (principalmente Chaos Rings) e xvid (con l'app Oplayer... ecco, questi si che consumano tanto: 25 minuti di video mi ciucciano il 10% di batteria.
Con l'app nativa per i video consuma meno della metà, ma volete mettere la soddisfazione di vedere divx sull'iPhone senza stare lì a convertirli prima? ).
gotenks è offline  
Old 10-08-2010, 14:23   #1454
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
No, non giustificano niente, infatti se invece di essere scontroso rileggevi meglio il mio post avresti notato una emoticon che sorride. Non ho detto da nessuna parte che qualcuno si mangia qualcun altro, ho specificato semplicemente che non si tratta dello stesso processore.

Per essere puntigliosi li produce entrambi la Samsung, il risultato è che sono due processori dalla base comune ma alla fine differenti.

Attenzione, ripeto: nessuno si mangia nessun altro.
non mi riferivo al tuo intervento, ma ad un utente che qualche post fa aveva usato quell'espressione decisamente fuorviante e inesatta ..
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline  
Old 10-08-2010, 14:27   #1455
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Il mio dopo la prima carica (per carità fatta malissimo, attaccato al mac provando e riprovando tutto.. attacca e stacca.. attivazione ecc...):

Usato 30 min prima di andare a dormire, lasciato la notte acceso, mi sveglio che sta al 50%!..

Le impostazioni:
Notifiche on, localizzazione on, 3G on, wifi off, bluetooth off.

Considerazioni:
Venendo da un 3G non conoscevo il discorso "multitasking". Bene, scopro che in realtà avevo una quindicina di applicazioni in background, tra le quali Navigon. Ho appena letto il comunicato di Apple riguardo la non influenza delle applicazioni lasciate in background sulla durata batteria..
Io personalmente credo che invece le app in background consumino eccome, giustificando in pieno il consumo appena sopra descritto.
Altra considerazione, le batterie al litio sono migliorate molto, ma risentono ancora dei primi cicli di carica, il 3G migliorò moltissimo con 3/4 cariche.
Consumo smodato ... controlla quello che lasci attivo ..

io lo stacco alle 24.00 con il 100% e la mattina alle 7 lo trovo al 99% ..

ovviamente disattivo la connessione dati che di notte non mi serve a nulla .. idem per le applciazioni in multitasking ...

sono alla quarta ricarica e ieri ho superato( di pochi minuti) le 8 ore di utilizzo con 2 giorni di stand-by (statistiche prese dalla shermata del menu) ...

L'autonomia è migliorata rispetto all'iPhone 3Gs

Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
riuscite a fare dalle 7 di mattina alle 11 di sera con una sola carica e usando il cellulare moderatamente?
Personalmente si. L'unica cosa che non faccio con l'iPhone 4 è la gestione delle mail in push perchè dovendo usare 2 numeri e avendo anche un BB preferisco avere 1 solo terminale su cui scaricare le mail e gestirle.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 10-08-2010 alle 14:32.
pocket è offline  
Old 10-08-2010, 14:32   #1456
bracco_baldo
Bannato

io ho fatto 7 ore di download wifi e 24 ore di stanby, ora mi accingo a ricaricare fino al 100%, ho mandato 10 sms e fatto 5 chiamate brevi
bracco_baldo è offline  
Old 10-08-2010, 14:46   #1457
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da CiBa Guarda i messaggi
scusa ma da quello che mi pare di capire dal tuo discorso l' iphone 4 è un terminale da "ca*zoni" ? (..se mi passi il termine )

la prossima volta, resisti un minuto di più e leggi meglio

Ho usato il "virgolettato" non a caso, infatti stavo quotando Stormblast usando le sue stesse parole chiedendogli che tipo di utilizzo fa del suo iPhone.

Ciao!
Old 10-08-2010, 15:17   #1458
Chukie
Member

L'Avatar di Chukie

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da CiBa Guarda i messaggi

Non cadere in queste trappole, dai Ci fa apposta, provoca continuamente in maniera educata Sto seguendo i thread dedicati all'iPhone dall'inizio perché mi interesserebbe comprarne uno, ed è impossibile non accorgersi di questo modo di fare

Quote:
la prossima volta, resisti un minuto di più e leggi meglio

Ho usato il "virgolettato" non a caso, infatti stavo quotando Stormblast usando le sue stesse parole chiedendogli che tipo di utilizzo fa del suo iPhone.

Ciao!
Quote:

Quote:
A parte che non ho nessun iPhone nè tantomeno penso di spedere una cifra che ritengo ASSURDA per un telefono, da un telefono da 6-700 euro mi aspetto che prenda benissimo, punto. Tu scusa, lo compri per NON telefonare ?

Di molte delle cose che dici che fa in più, se non prende non fai nulla.

Tutti quelli che l'hanno preso con H3G poi, se ti cade il segnale 3g non puoi nemmeno usare Edge per i dati (che per le email e simili va benissimo) se no ti dissanguano.

bye
Quote:
Ma vi rileggete ogni tanto?
Senza offesa per nessuno, ma fate la figura dei bambini dell'asilo, che se non hanno il giocattolo nuovo appena uscito fanno i capricci...

Siete disposti a spendere più di 700€ per un oggetto, o a legarvi per più di due anni ad operatori/finanziarie e sindacate per 50€...

Pensavo di essere sul forum di HWUpgrade, si vede che ho sbagliato sito.

PS: ho quotato eraser giusto perchè è l'ultimo post del genere che ho letto, ma ce ne sarebbero molti altri...
Quote:
Originariamente inviato da megamitch
Cioè, sei in coda e passi la notte per strada per un telefono ?
Senza offesa ma, dimmi che Apple ti paga per fargli pubblicità ti prego....
È un modo di fare continuo in tutti i thread dedicati a questo prodotto
Chukie è offline  
Old 10-08-2010, 15:21   #1459
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
non mi riferivo al tuo intervento, ma ad un utente che qualche post fa aveva usato quell'espressione decisamente fuorviante e inesatta ..
Ah ok perché avevi quotato il mio post

Allora scusa
Old 10-08-2010, 15:31   #1460
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Ah ok perché avevi quotato il mio post

Allora scusa
scusa tu per l'equivoco e il tono che hai percepito .. non volevo fare polemica
pocket è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian