Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2010, 16:46   #5841
thinkmarco
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Stan-O Guarda i messaggi
La replica era per i mod, non per te. Un aiuto diretto non te lo posso dare, perchè non si possono mettere link diretti a forum esterni e ai firmware che puoi scaricare solo lì. Lo dice il regolamento di HWupgrade. Comunque se leggevi con un pò di attenzione da pag 277 a 282 ci sono vari post esplicativi e mi sono fermato alle prime 6 pagg:
In parole povere non hai su il firmware che risolve quasi tutti i problemi che dici e non ti posso dire dove andare a scaricarlo. Devi industriarti te leggendo bene i vecchi post in cui c'è tutto. Magari il creatore del 3d metterà a posto la prima pagina, e i link in futuro, non so.
Ho provato l'ultima beta

http://www.dlink-forum.info/index.ph...66.0;attach=65

e per quanto riguarda
- la gestione del DNS
- la gestione della rete wifi
anche quest'ultima non funziona (e' un po' una vergogna mettere in giro prodotti che funzionano a meta'!).
Per la procedura di aggiornamento (dal firmare 517b49)
- ho fatto un backup delle precedenti impostazioni
- ho scaricato il nuovo firmware
- l'ho installato
- ho ripristinato le impostazioni di fabbrica
- ho caricato le impostazioni salvate
- ho fatto un nuovo reboot

Ciao
Marco
thinkmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 17:38   #5842
palmito04
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da thinkmarco Guarda i messaggi
- ho caricato le impostazioni salvate
Non puoi caricare le impostazioni di un vecchio firmware su uno nuovo, devi reimpostare tutto a manina.
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 18:25   #5843
thinkmarco
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da palmito04 Guarda i messaggi
Non puoi caricare le impostazioni di un vecchio firmware su uno nuovo, devi reimpostare tutto a manina.
Non ho avuto errori nel caricamento e capito l'uso di "deny all" sui filtri wifi (trovo deny all di difficile interpretazione, alemeno avesseero emsso deny all expect the following list) ho abilitato solo le mie schede ad accedere alla rete.
Hai idea di come posso verificare se la procedura e' andata bene o no? D'altronde dopo aver impostato le impostazioni di fabbrica ho ricaricato le mie impostazioni da un file... sai come e' fatto il file? E' un'immagine di un'area di memoria o una lista VARIABILE,VALORE? In quest'ultimo caso non dovrebbero esserci problemi, nel primo temo di si'...
Grazie, Marco
Old 02-08-2010, 19:02   #5844
palmito04
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: /dev/null
Da quello che ho letto fino ad ora dovrebbe essere una cosa tipo
opzione n=valore, quindi se nel nuovo firmware hanno aggiunto o spostato qualcosa ti ritrovi con una configurazione errata.
Concluso positivamente con: marittielloo - tao mao rin - ciairuzz - tom1 - grollagrolla123 - bruciato - pr1z3 - luckil - Picarus - Dax86+ - 4per4 - Piripikkio - farina1 - IORIA - Luke@90 - axleco - Saragot - Giankarlo - Salvio66
palmito04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 20:53   #5845
thinkmarco
Junior Member

Quote:
opzione n=valore, quindi se nel nuovo firmware hanno aggiunto o spostato qualcosa ti ritrovi con una configurazione errata.
ovvero dei valori non assegnati ma non una memoria inconsistente. Ad esempio in Advanced, port forwarding e' comparso il valore (la colonna) Inbound Filter che dopo il restore aveva il valore "(null)" che ho dovuto aggiornare a mano.

Per il resto mi sembra che sia andato tutto liscio. Se invece di inventarsi nuove features facessero andare quelle che gia' esistono...
Old 03-08-2010, 00:12   #5846
thinkmarco
Junior Member

Quote:
Stavo rileggendo ora la tua risposta. Se il formato e' variabile=valore e' sciocco aspettarsi un ordine nelle variabili, tanto sarebbe valso avere una copia della memoria. Con il formato indicato, se mi serve una variabile, le scorro tutte fino a quando non trovo quella che cerco oppure ho finito la lista. In questo modo il tempo per caricare un file di configurazione da lineare in funzione del numero delle variabili diventa esponenziale, essendo le variabili poche, funziona anche cosi' senza dover aspettare un secolo per avere il caricamento, inoltre questa seconda soluzione permette, quando sono inseriti dei valori nuovi, i avere un (null) come e' successo a me anziche' tutta la configurazione all'aria!
Ciao e grazie ancora
Old 04-08-2010, 20:23   #5847
Grisha52
Senior Member

Ancora su Intel 4965AGN

Scusate se l'argomento può risultare stantio, ma... ho preso un DSL-2740B revisione E1, aggiornato subito all'ultimo firmware beta del 7/7/2010. Nonostante abbia controllato e seguito tutte le indicazioni in prima pagina, riguardanti proprio le Intel 4965AGN, vedo che il mio notebook Samsung non riesce a connettersi oltre i 54 Mbps. Con la stessa configurazione del router, invece, il mio Asus 1005HA (con Atheros AR9285) si connette senza problemi a 150 Mbps.

Quote:
- se hai messo la protezione WEP, aumentala a WPA o WPA2
- aggiorna i driver della tua scheda wireless
- controlla nelle impostazioni di base del wireless che la modalità comprenda il wireless N (impostazioni valide: misto 802.11B+G+N, solo 802.11N)
- forse sei un po' troppo lontano dal router?
Fatto tutto questo, distanza 1.5m dal router.
Mi sarei atteso di arrivare a 130 o 144 Mbps così come sono riuscito a fare col medesimo notebook e due altri router, un Linksys WAG320N e un Netgear DGND3300 (che però avevano altri problemi): con entrambi si connetteva a 144 Mbps. C'è qualcos'altro che mi sfugge o che devo sapere?
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 09:47   #5848
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Scusate, propio stamattina collegato in internet tranite l'iphone la linea Wifi si spegne.
Ma propio si spegne, sono andato al PC e verificato le impostazione e il flag del Wifi era propio disinserito. Come se un'altra persona mi abbia spento il Wifi.

Ho pensato alla pianificazione ma le impostazioni mi sembrano corrette:

Sembrerebbe tutto regolare, ma ho notato che non riesco a selezionare "sempre", una volta che riavvio il router mi torna come prima.

E' vero che mi è sucesso una sola volta, ma cosa può essere?

Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 12:05   #5849
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Scusate, propio stamattina collegato in internet tranite l'iphone la linea Wifi si spegne.
Ma propio si spegne, sono andato al PC e verificato le impostazione e il flag del Wifi era propio disinserito. Come se un'altra persona mi abbia spento il Wifi.

Sembrerebbe tutto regolare, ma ho notato che non riesco a selezionare "sempre", una volta che riavvio il router mi torna come prima.

Grazie da Fabio
sarà difettata l'antenna di iphone che difetta il router... ormai la funzione principale (telefonare) è corrotta perchè non corrompere altro?

A parte gli scherzi, con il C2 quando vi erano firmware beta come il 2.97 o altri precedenti mi capitava sempre verso le 3 che si staccava il wifi in precisi giorni (però rimaneva abilitato nel sw) pur non avendo la temporizzazione quindi e come se perdeva i driver, ora è stabilissimo con l'ultimo fw 3.03..81
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 20:16   #5850
thinkmarco
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thinkmarco Guarda i messaggi
Stavo rileggendo ora la tua risposta. Se il formato e' variabile=valore e' sciocco ...
Sciocco dal punto di vista del programma naturalmente
Old 07-08-2010, 22:24   #5851
Nidios
Senior Member

Quote:

Grazie da Fabio
Vacca boia, oggi pm mi si è ripresentata l'anomalia, anche se è bastato riattivare il wifi dal menù non capisco perchè si disattiva.
Mi confermate che la schermata delle "pianificazioni" è corretta?

Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Old 08-08-2010, 09:38   #5852
Grisha52
Senior Member

Quote:
Vedo che hai il fw 5.17 a bordo. Ma il tuo 2740B è revisione hardware E1? In caso affermativo prova a mettere l'ultimo firmware beta di luglio che trovi nell'altro forum italiano specifico per D-Link (che non si può linkare direttamente qua) e imposta la lingua in INGLESE. Non è la prima volta che i fw non si comportano a dovere quando è selezionato l'italiano. A parte il fatto che l'italianizzazione è sconcertante, lo vedi da solo già nella schermata che hai postato.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 13:31   #5853
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Ciao a tutti, io possiedo il router dsl 2740R, dovrebbe essere simile.. Volevo sapere se posso aggiornare il firmware preso dal sito dlink.com.. Perchè nel sito italiano (tanto per cambiare..) non c'è il mio router nella lista. La versione che ho io è EU mentre il firmware che ho trovato credo sia UK..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 16:30   #5854
cico78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao,scusate,ma vale la pena l'acquisto o una ciofeca?
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2010, 17:07   #5855
Nidios
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Vedo che hai il fw 5.17 a bordo. Ma il tuo 2740B è revisione hardware E1? In caso affermativo prova a mettere l'ultimo firmware beta di luglio che trovi nell'altro forum italiano specifico per D-Link (che non si può linkare direttamente qua) e imposta la lingua in INGLESE. Non è la prima volta che i fw non si comportano a dovere quando è selezionato l'italiano. A parte il fatto che l'italianizzazione è sconcertante, lo vedi da solo già nella schermata che hai postato.
Si, la versione è E1 con ultimo beta da te accennato. Proveró a mettere lingua inglese ma dubito sia quello il problema.
Mi dai una verifica delle impostazioni che ho postato?

Fabio
Old 08-08-2010, 19:30   #5856
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Io uso il router E1 con il penultimo firmware 5.17 beta di maggio. Dato che leggo che l'ultimo beta ha qualche problemino rimango con il firmware che ho su adesso, che, peraltro, è quello che fa funzionare tutto.

Come si dice, chi lascia la strada vecchia per la nuova...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 10-08-2010 alle 13:40.
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 01:35   #5857
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io possiedo il router dsl 2740R, dovrebbe essere simile.. Volevo sapere se posso aggiornare il firmware preso dal sito dlink.com.. Perchè nel sito italiano (tanto per cambiare..) non c'è il mio router nella lista. La versione che ho io è EU mentre il firmware che ho trovato credo sia UK..
Spiegati meglio così ci farai capire meglio: Dlink.com è il sito U.S.A, tsd.dlink.com.tw è quello ufficiale di taiwan, per la versione R sul sito Italiano c'e' la versione 1.09 con annesso file per la lingua Italiana, diversamente sul sito UK c'e' la versione 1.13EU english Only.
ATTENZIONE solo versione 2740B-R
Old 09-08-2010, 11:54   #5858
pollodigomma2002
Senior Member

L'Avatar di pollodigomma2002

Iscritto dal: Oct 2008
ho il router con firmware 2.93..che faccio aggiorno al 3.0??
pollodigomma2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 19:11   #5859
aufrac
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: PARMA
Ancora qualche problemino con l'ultimo FW

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Io uso il router E1 con il penultimo firmware 5.17 beta di maggio. Dato che non lo tocco e leggo che l'ultimo beta ha qualche problemino rimango c on il firmware che ho su adesso, che, peraltro, è quello che fa funzionare tutto.

Come si dice, chi lascia la strada vecchia per la nuova...
Buonasera!
Ieri ho provato a tirare fuori dalla scatola il 2740 acquistato a marzo e poi, dopo averlo aggiornato lo avevo riposto nel cassetto.
Avendo un po di tempo ho aggiornato il firmware all'ultimo di luglio e fatto andare per un giorno!
Ebbene... a volte la richiesta di una nuova pagina manda in tilt esplorer con questo messaggio (Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web) per accedere a quanto richiesto bisogna riclikkare magari anche 2 volte.
Altro problema è questo: Quando effettuo il riavvio dalla schermata di configurazione del router .... al riavvio la data e l'ora non sono corrette.
Avendo pianificato lo spegnimento del wifi risulta molto noioso in quanto devo salire al piano superiore, accendere il pc fisso collegato in LAN e rimettere a posto data e ora.
Luki... mi sapresti dire se con il FW di maggio si hanno questi errori... Eventualmente torno indietro!

OK ..Per poter scrivere questo ultimo aggiornamento ho dovuto reistallare il vecchio Netgear.
Il D-Link d'improvviso mi ha spento il WIFI e con il collegamento Lan non sono più riuscito a configurarlo.
Hai proprio ragione! chi lascia la strada vecchia........!

Ultima modifica di aufrac : 09-08-2010 alle 20:36. Motivo: Ultime notizie in tempo reale!
aufrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 21:47   #5860
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Hai impostato il router per scaricare ora e data dal server online subito dopo l'accensione, altrimenti nessuna funziona timerizzata andrà correttamente e il wireless rimarrà logicamente spento perchè se tu hai impostato che si spenga dalle 22 alle 8 di mattina e poi spegni il router e questo non aggiorna il timer, alla riaccensione l'ora sarà 00.00 e se non passano 8 ore il wireless rimarrà spento!

Per le pagine imposta lo stesso identico MTU usato dal Netgear e adatto al tuo provider.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP