Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2010, 21:00   #241
Fnac
Senior Member

L'Avatar di Fnac

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
sei al limite della disconnessione con quel snr e attenuazione, se hai disconnessioni prova a modificare l'snr tramite telnet
saprsti dirmi come fare?
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34"
Fnac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:31   #242
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Fermo restando che dovresti assicurarti di avere un firmware aggiornato (tutte le info di Carciofone sono in prima pagina dela Thread dedicato), per aprire una connessione telnet basta aprire una DOS Shell e digitare il comando:

telnet 192.168.1.1

accedere con login/password impostate sul router e dare il comando:
adsl configure --snr <valore>

dove <valore> è un numero progressivo decrescente che parte da 100 e che serve a "forzare" l'aggancio della portante. La modifica non è permanente: la perdi dopo il reboot del modem.

Come ben spiegato nel Thread suddetto, potresti provare anche a disabilitare il SRA dalle impostazioni avanzate per vedere se agganci un pelo più in alto.

Per inciso: il valore di ping non dipende dal router (a meno di guasti) ma dal provdier e dal circuito fisico di conenssione provider <-> porta utente (o client/server) finale. Quindi devi assolutamente fare i controlli che ti ho suggerito nel post precedente, altrimenti non ne esci.

Buon lavoro,

DeltaD

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 30-07-2010 alle 08:34.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 10:17   #243
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
ritorno a telecom:

Ultima modifica di Gianni1482 : 06-08-2010 alle 10:27.
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:44   #244
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
intanto aspetto che infostrada prenda la linea...
visto che teleTU mi ha disattivato ADSL e telefonate uscenti perchè non ho pagato la fattura che scadeva il 14 giugno 2010, della quale a oggi ancora non ho avuto copia cartacea, pretendono il pagamento, e poi forse la invieranno...
intanto mi godo una chiavetta wind, alcatel x070s da 3.6mbps pagata 39€ con sim da 10€...

Ora via umts youtube è fluido a qualsiasi ora del giorno
Old 06-08-2010, 15:33   #245
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Finalmente mollata TeleTu! Sono passato da 0,5 Mega a 3,5 Mega (Infostrada).
E pensare che TeleTu mi avevano abbassato la portante perchè la mia adsl non poteva supportare più di 2 mega.

PS: sto provando un godimento che mi era stato precluso da tempo: un filmato fluido su youtube. Mi pare un miracolo.
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 08:29   #246
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Bene pitx e bene ciuaz!!!

Che fallisca TELETU e tutti gli associati, sono società che non meritano nulla.

Io intanto ho richiesto il trasloco della seconda linea (TeleTu castrata a 4 Mega) a casa dei miei che useranno l'ADSL una volta alla settimana.
Per loro è più che sufficiente.

Io intanto continuo a godermi un'ADSL come si deve

Oggi parto per il primo slot di vacanze. Sperando di ritrovar qualcuno dopo ferragosto, auguro buone ferie a tutti voi !!

Delta

Old 07-08-2010, 08:51   #247
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Bene pitx e bene ciuaz!!!

Che fallisca TELETU e tutti gli associati, sono società che non meritano nulla.

Oggi parto per il primo slot di vacanze. Sperando di ritrovar qualcuno dopo ferragosto, auguro buone ferie a tutti voi !!

Delta
Divertiti
Mica male la chiavetta?
Old 07-08-2010, 10:32   #248
Fnac
Senior Member

L'Avatar di Fnac

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Questo il mio test con teletu, cosa ne dite?

PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34"
Fnac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2010, 13:06   #249
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!! Guarda i messaggi
Finalmente mollata TeleTu! Sono passato da 0,5 Mega a 3,5 Mega (Infostrada).
E pensare che TeleTu mi avevano abbassato la portante perchè la mia adsl non poteva supportare più di 2 mega.

PS: sto provando un godimento che mi era stato precluso da tempo: un filmato fluido su youtube. Mi pare un miracolo.
pure io...
non vedo l'ora che a casa la linea venga liberata e data infostrada
Old 09-08-2010, 08:48   #250
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Divertiti
Mica male la chiavetta?
Beh, a proposito di chiavetta... in questo lembo di terra dove l'ADSL ancora non esiste manco a 640KB, devo dire che la chiavetta Vodafone IT UMTS fa il suo porco lavoro
Molto meglio di casa, compresa la latenza... E pensare che il segnale e' very poor...

'Sta Vodafone ragazzi

Old 09-08-2010, 13:11   #251
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Beh, a proposito di chiavetta... in questo lembo di terra dove l'ADSL ancora non esiste manco a 640KB, devo dire che la chiavetta Vodafone IT UMTS fa il suo porco lavoro
Molto meglio di casa, compresa la latenza... E pensare che il segnale e' very poor...

'Sta Vodafone ragazzi
Ma youtube va via tranquillo o è filtrato?
Old 10-08-2010, 08:38   #252
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ma youtube va via tranquillo o è filtrato?
Nessun problema con i video streaming di youtube, upload di immagini, social network e ammennicoli vari

La latenza e' un po' alta ma ripeto: in questo momento mi trovo in una casa ai piedi di un bosco della Toscana marittima con muri in pietra larghi 1 mt dove i cellulari prendono solo all'aperto Io stesso non mi spiego come si possa mantenere attiva una connessione ad alta velocita' e praticamente in assenza di segnale
Eppure:

Per tutto il resto poi (leggere mail, testate giornalistiche, sessioni ssh remote) pare di essere in LAN.

Saluti

Old 10-08-2010, 15:00   #253
Skyaz
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Delta quando puoi rispondimi al messaggio privato riguardo le centrali vicino casa mia
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 22:41   #254
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Skyaz Guarda i messaggi
Delta quando puoi rispondimi al messaggio privato riguardo le centrali vicino casa mia
Si hai ragione, ma non ho dimenticato. Stavo aspettando di ricevere il documento aggiornato sulle centrali di zona; spero di poterlo fare nella settimana entrante, altrimenti lo farò i primi di settembre.

Old 11-08-2010, 01:35   #255
Gigi78Milano
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
ritorno a telecom:

E fai bene
Gigi78Milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 11:28   #256
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da Gigi78Milano Guarda i messaggi
E fai bene
infatti!! l'adsl mi è stata attivata praticamente subito ma da una settimana il telefono è ancora muto... sarà colpa di teletu anche questa?
Old 11-08-2010, 18:47   #257
Laura85_Z
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Anche a me è successa una cosa simile ora sono senza adsl da 3 mesi ma ora mi farò sentire, eh si se mi farò sentire
Laura85_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 21:29   #258
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Laura85_Z Guarda i messaggi
Anche a me è successa una cosa simile ora sono senza adsl da 3 mesi ma ora mi farò sentire, eh si se mi farò sentire
per quale motivo sei senza adsl?
Aspetti le loro fatture?
Old 12-08-2010, 12:45   #259
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

ma senza telefono per una decina di giorni si può restare nel passaggio da teletu a telecom?quale potrebbe essere la spiegazione?
Old 12-08-2010, 12:46   #260
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Intanto per non dimenticare:
TELETU:

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi

TELECOM:

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian