|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
test adsl teletu
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
e scusami ma la penale non è 60€?
|
|
|
#223 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
domani chiamo tiscali e faccio il passaggio!!!
Devo ancora decidere se fare la unica light o full... (sono dettagli) aggiornamento di questa mattina... niente da fare... perchè dovrei cambiare router... visto che la fonia andrebbe in voip! ore 14.35 22luglio2010... ho fatto il contratto online di infostrada Tutto incluso a 23,28€/mese per 12 mesi 23 luglio 2010 Cambio previsto tra il 17 e il 21 agosto aggiornamento alle 21:15 4 chiamate ricevute dai signori di teleTU... a chiedere spiegazioni sul perchè del passaggio, il 4° mi ha proposto 6 mesi "gratis", gli ho risposto "No! Grazie." Intanto questi continuano a mandare i solleciti di pagamento, senza inviarmi le fatture... Gli insegno io un pò di disciplina
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 23-07-2010 alle 22:58. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
@ Delta
Ciao capitano e naturalmente a tutta la "bagnarola", ho comperto un router nuovo a 32 € (Netgerar DG834G Wireless) per dare la rete anche al pc di mio figlio. mi caccciava dal mio quando quando gli serviva youtube, facebook e quant'altro ![]() Il debian lo scaricavo a più di 800 kB/s mai andato così veloce Questi sono valori di stamattina, ma mi da gli stessi anche durante tutta la giornata. Buon weekeend a tutti |
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ravenna
|
@ Federico
Ciao, i valori di prima non li ricordo, li avevo postati tempo fà, bisognerebbe andarli a cercare sul forum. Ti posso linkare quelli attuali : http://www.mediafire.com/i/?b0of77f60edvme2 |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Goditi la banda a stecca, ma attento: i vacanzieri ora iniziano a liberare le città e di conseguenza la centrale... Continua a monitorare la situazione di tanto e tanto e facci sapere Buon fine settimana a tutti
|
|
|
|
#230 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Allora speriamo non prendano spunto dalla vodafone
"voglio sempre avere internet" |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
ciao raga, da Oggi sono abbonato teletu!
prima ero con Tiscali, Download bassisimo, massimo arrivavo a 1.9M ma ping massimo 26ms.... Ora ho provato con teletu in PPPoA(con Router) ed è uscito 1.6M in down e 100ms ping. Poi ho messo PPPoE (router Dlink 2640B) ed è uscito 4M in down e 89ms ping. Dato che gioco parecchio online, tipo AoE III, come posso fare per abbassare il ping? Smanetto un po' con l'MTU? Grazie ps. meglio ping basso o download alto?
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34" |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
TISCALI download bassissimo ???
Va là che robina: scarico a 1MB/s sempre! ![]() Notare la portante 10239/1023 ![]() ![]() Fino ad ora Tiscali non mi ha mai deluso. Ieri sono andato a casa di un'amica che ha lasciato TELECOM per TELETU. Diceva di non riuscire a collegarsi... Dopo aver smanettato un po' col router di Alice, ho rimesso in piedi il collegamento e finalmente ho letto la portante degna di TELEPORCELLO: 736/230 kbps. Che troiaio di ADSL... Manco esiste come taglio ![]() Ciao ragazzi!
|
|
|
#233 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Con teleTU di dimentichi di giocare online... non è che cambiando da PPPoA a PPPoE aumenti la portante, evidentemente hanno fatto qualcosa in centrale... P.S. Hai provato a fare dei test su youtube? I video li vedi in tempo reale o i impiegano una vita per caricarsi? Quote:
Quote:
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale Ultima modifica di pitx : 27-07-2010 alle 21:04. |
|||
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
in effetti la posizione di casa mia è una merda, penso che un po' tutte le connessioni, da me, siano una sola, quindi...vado allo sparagno...
però fra 1.6/1.9M Down 280k Up 22ms Ping (tiscali) e 4M Down 400k Up 89ms Ping (teleTu) quale preferireste? posso migliorare qualcosa col mio router dlink 2640B per abbassare il ping? Grazie PS. Alcuni video(su youTube) sono andati alla grande, altri non in tempo reale, ma avevo la stessa difficoltà, anche superiore, con Tiscali... raga avete un sito dove posso controllare la mia portante e tutte le varei attenuazioni o i rumori?
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34" Ultima modifica di Fnac : 27-07-2010 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
Quote:
Ma proprio Tele2 sei andato a mettere ?!? Mi sa che invece di "smanettare" non potrai fare altro che "sma......e" Come vedi siamo scappati tutti... ![]() ...speriamo ti possa aiutare il "capitano"... ...saluti a tutta la ciurma..!! Ultima modifica di angelo68 : 27-07-2010 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#236 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Fnac (ganzo il nick... perché non M3d1aw0rld, CSSst0r3 o Marc0p0l03xp3rt per giocare online ti servono latenze basse, e i 22ms di Tiscali erano un miracolo se sei così lontano dalla centrale. Quote:
1) Che modem/router usi) 2) Quanto sei distante dalla centrale? Conosci il suo codice IDBRE/GAT ? 3) Puoi riportare i valori di linea completi letti sul router (SNR, Att, Portanti) ? 4) Hai prese telefoniche filtrate? Cambia qualcosa se ti colleghi alla presa principale di casa isolando il resto dell'impianto? Quote:
Potrebbe essere un problema di saturazione della centrale. Innanzi tutto servono i valori chiesti sopra. Quote:
Rifatti vivo che cerchiamo di darti una mano. Buona giornata a tutti!!
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
a quanto ho capito, sei interessato più a giocare online che ad altro, indi i 22ms di ping con tiscali ti facevano davvero comodo (vista l'esigua quantità di dati che devono viaggiare in rete col multiplayer anche una vecchia 640kb/s va bene per giocare) per i giochi online non conta il fattore Mb, molto di più il ping che si riflette sulla latenza (lag) durante il gioco. caso peggiore: tu fai il client (non hosti la partita, ma ti colleghi a qc altro) e sei connesso in wireless (il cavo è sempre da preferire se giochi online in quanto garantisce latenze nulle dal router al tuo pc) 22 di ping di tiscali posson anche diventar 40ms, comunque ampiamente sotto la soglia di fastidio 90 ping di teletu posson anche diventar 300 e oltre con connessioni instabili o sottoposte a fluttuazioni (mi è capitato, con hamachi io che hostavo una partita a quake ho visto un amico rimanere FERMO per oltre un secondo - ok l'amico aveva il pc connesso in wireless e la sua rete aveva già il ping sui 90ms di base quando andava bene -) e parlo di quake, dove il max di mb trasmessi son 5kb/s quindi si, per giocare tiscali, per il resto va "benissimo" che io sappia per abbassare il ping non c'è nulla via router, cmq prova come suggerito sopra a staccare tutti i telefoni, attaccare il modem senza filtro e vedere i dati (se sei in casa vecchia ecc controlla che non ci siano suonerie a muro - le vecchie sip- e condensatore giallo nella presa principale) fatto salvo che TUTTI i telefoni di casa devono essere filtrati (non solo quello con attaccato il router) per le fluttuazioni della tua portante: son eventi in centrale, a meno che tu non abbia variato l'snr sul router con programmi tipo dmt o con firmware modificati
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 28-07-2010 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
|
forse avrò fatto una cazzata, cmq appena posso vi posto i dati completi, che a quanto ho capito devo trovare all'interno del router...
Ho solo una prese telefonica, con filtro
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34" |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco qualcosa: ADSL Mode: G.DMT Type: Interleave Line Coding: Trellis On Status: No Defect Downstream Upstream SNR Margin (dB): 6.3 22.0 Attenuation (dB): 54.0 31.5 Output Power (dBm): 12.5 19.6 Attainable Rate (Kbps): 4768 1120 Rate (Kbps): 4192 480 D (interleaver depth): 64 8 Delay (msec): 16 16 HEC Errors: 279297 0 OCD Errors: 2 2 LCD Errors: 0 0 Total ES: 6498 0 Distanza dice <50 Ho un router modem dlink 2640B
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
sei al limite della disconnessione con quel snr e attenuazione, se hai disconnessioni prova a modificare l'snr tramite telnet
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

dicendomi che posso lasciarli solo dopo 1 anno . Io ovviamente rispondo loro che secondo la legge bersani mi DEVONO liberare la linea e io pagherò la penale.Dopo qualche ora mi richiamano dicendomi che se voglio tornare a telecom devo pagare 120€ di penale 60€ per la fonia e 60€ per la ADSL.... ma siamo scemi? non sono 60 per tutto? considerando che ho un tuttocompreso... Cmq gli ho detto che oramai non torno + indietro.