|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Tornando in tema, il mio Netgear EVA9150 finora non ha mostrato alcun tipo di lacuna; l'unica "pecca" (notare le virgolette) sta nel fatto che nell'ultima settimana di luglio YouTube ha modificato alcuni parametri di connessione al suo servizio e, di fatto, l'EVA9150 (ed anche l'EVA9100) non può più mostrare i contenuti del famoso portale. E' un problema già a conoscenza della Netgear che quasi sicuramente sarà risolto nel prossimo aggiornamento del firmware (fino a quel momento la riproduzione dei filmati di YouTube funzionava a meraviglia). Per il resto no problem. Non si blocca mai, legge tutto quello per cui è stato costruito, non riscalda, rumore di funzionamento totalmente assente (a tv spenta, figurati con la tv accesa), software di TAG semplificato ma utile e pratico, interfaccia utente un pò spartana ma veloce e concreta, funzioni di gestione disco, rete e periferiche funzionali e non complesse (no menu a cascata, etc.). Sono realmente soddisfatto. Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#5702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
peccato il costo, mi sembra più di 300 euro, per un player..
|
|
|
|
|
|
#5703 |
|
Senior Member
|
240 euro iva e spedizione inclusa per essere precisi.
Fabrizio |
|
|
|
|
|
#5704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#5705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non penso proprio che sia fuori mercato un prodotto che ha tutto come connessione (scart, hdmi, ethernet, wireless, svideo), hd da 500 Gb sata, telecomando davvero "fuori quota", firmware stabile, nessun problema di riscaldamento e rumore. Ho sempre preferito macchine che svolgono poche funzioni in maniera egregia che i "tutto fare" che spesso (il forum lo testimonia) hanno svariati problemi. Caro Cionci, lo dico in modo divertito, non è che per essere "sul mercato" bisogna avere problemi e scatenare centinaia e centinaia di discussioni? Dell'EVA 9150 (o 9100) non se ne parla quasi mai forse, dico forse, perché non da problemi... Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#5706 |
|
Senior Member
|
Il 90% delle persone non è interessata a SCART e SVideo.
Non vedo cosa abbia di più di un WDTV Live o di un Xtreamer o che permetta di preferirlo a questi. |
|
|
|
|
|
#5707 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Bisogna poi capire quali di queste lacune siano davvero caratteristiche del prodotto o dovute a casi particolari o aspettative eccessive. Sotto questo punto di vista mi ha colpito il tuo commento, decisamente drastico, sui prodotti 4geek, peraltro non basato su esperienze dirette ma riportate. Non conosco personalmente i prodotti 4geek in generale, ho solo acquistato un Playo nello scorso dicembre e ne sono soddisfattissimo, almeno quanto tu del tuo Netgear, spendendo sicuramente molto meno di quello che hai speso tu, per funzionalità del tutto comparabili. Il mio intervento non era quindi di uno ormai sfiduciato perché ne ha provati tanti e non ne ha trovato uno che andasse bene (a me è successo proprio il contrario), era solo un'osservazione sul fatto che sarebbe più utile per tutti limitarsi a riportare le proprie esperienze, magari dettagliandole adeguatamente (per esempio come hai fatto parlando del tuo Netgear). Senza polemica Fabio |
|
|
|
|
|
|
#5708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari il WDTV Live non è wireless (non che m'interessi qualcosa ma a quanto pare non è una funzione supportata), magari chi non ha una tv recente può avere difficoltà a collegarlo, come telecomando il confronto è improponibile credimi. Il discorso è che sono due prodotti differenti: l'EVA9150 rappresenta la perfetta (o quasi) testata d'angolo che porta l'utente "antico" (ossia dotato di tv crt, di prese scart ed eventualmente di ethernet...) ad avere un prodotto già predisposto per il "futuro" (che è, a tutti gli effetti, presente) con hdmi, wireless e riproduzione di mkv pronti per essere usati quando egli passerà alle tv di nuova generazione. Il WD TV Live è, di per sè, un prodotto che non guarda al passato ma che è proiettato solo al presente; va benissimo per chi ha già compiuto il passo fondamentale (cambio dell'apparecchio di riproduzione televisiva) ma non è adatto per la precedente tipologia di utenza. Non esiste, a mio parere, il miglior prodotto: esiste quello più adatto alle proprie esigenze. Sotto questo punto di vista il 9150 mi soddisfa pienamente e quando passerò alla tv digitale avrò già l'hdmi pronto e potrò vedermi gli mkv dei BD e l'alta definizione senza dover cambiare dispositivo. Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#5709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
pure io sono nel 10% che necessita di scart!
solo che mi serve una cosetta economica e anche senza disco poichè possiedo già un NAS
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#5710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non volevo certo offendere i possessori dei prodotti 4Geek e mi scuso se tu hai percepito questo: non era nelle mie intenzioni. Fabrizio |
|
|
|
|
|
|
#5711 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5712 | |
|
Senior Member
|
Il WDTV Live supporta diverse chiavette wifi ed ha anche connessioni video analogiche (Composite A/V, Component video).
Quote:
Sinceramente anche io critico i prodotti 4Geek, sono stato lì lì per comprarmi il Medley, ma sono rimasto scioccato dalla quantità di problemi lamentata. |
|
|
|
|
|
|
#5713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fabrizio Ultima modifica di RAEL70 : 05-08-2010 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#5714 |
|
Member
|
OK, appurato che siamo almeno due felici possessori dei nostri rispettivi mediaplayer, volevo fare un passo avanti, sperando di non essere OT.
Il motivo per cui sto ancora frugando nervosamente fra i post cercando idee è che sono ora alla ricerca di un mediaplayer con funzioni di PVR da mettere in salotto (il Playo è e resterà in cucina). Non mi sembra di chieder molto: - funzioni di mediaplayer ormai standard (1080p, H.264, ecc) - registratore DTT affidabile (l'analogico non mi interessa, doppio sinto DTT potrebbe invece essere utile) - alloggiamento per HDD interno con possibilità di condivisione dei file in rete - connettività lan cablata Qualche idea in proposito? Da un paio di mesi a questa parte ne ho presi in considerazione almeno una decina, ma c'era sempre qualcosa che di volta in volta mi ha fatto o accantanare o abbandonare definitivamente l'oggetto in questione. Grazie per ogni suggerimento. Fabio |
|
|
|
|
|
#5715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di cionci : 05-08-2010 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#5716 |
|
Senior Member
|
Fabio, i nomi sono sempre gli stessi che circolano in ogni Forum dedito all' A/V.
La prima, la terza e la quarta caratteristica sono ormai presenti nella quasi totalità dei mediaplayer (poi bisogna fare i distinguo in base alla stabilità ed affidabilità...). Ribadisco che nel momento in cui metti la registrazione come parametro passi dal settore mediaplayer al settore top box e le cose cambiano alquanto. Aziende coma Azbox (vedi Elite e Premium) fanno ottimi prodotti ma vorrei sapere quali sono i prodotti che tu hai scartato e per quali motivi. Fabrizio |
|
|
|
|
|
#5717 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5718 | |
|
Member
|
Quote:
Gli altri scartati o in attesa di riesame? TViX 6600 (dvico): dovrebbe essere il top (guarda che prezzo): non è possibile guardare un programma registrato mentre ne sta registrando una altro ... Medley 3 (4geek): anch'io sono rimasto spaventato dai problemi segnalati: anche se a ben leggere ora sono praticamente tutti risolti sono ancora perplesso Fantec 2650: a leggere il forum sbaglia le registrazioni programmate e i nuovi fw aggiustano alcune cose e ne peggiorano altre ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
|
#5719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
feedback sull'o2media hmr-600w???
|
|
|
#5720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
c'è un media player con un buon download station che gestisce per esempio MUpload e Rshare?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.