Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2010, 15:33   #2381
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Allora a che fw affido il notebook in questione su cui precedentemente dibattuto?
Posso lasciare il fw di xp dietro router?
Su un mio PC mi sono affidato a PrivateFirewall

Quote:
Inoltre vorrei sapere come mai avira personal non compare nei test di av-comparatives
Avira c'è ma è la versione premium

Quote:
p.s. Ho sentito parlare di UAC al massimo e dato che ho anche io Vista (non ultimate) Home edition (quindi senza applocker-cos'è quest'altra cosa? )
L'UAC già avrai avuto modo di capire cos'è, AppLocker in pratica impedisce l'esecuzione di applicazioni

Quote:
Inoltre per i nortondns, essendo dietro router come vado a implementarli?

Devo cambiare i dns per ogni pc che uso?
a livello di isp posso avere problemi???
Su quest'ultimo punto aspetta qualcuno che usa quei DNS che sicuramente ti saprà dare informazioni dettagliate e precise.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 19:59   #2382
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Salve ragazzi, leggendo le varie discussioni in questa sezione sento spesso parlare di "UAC al massimo", scusate la domanda banalissima ma avere il "UAC al massimo" forse significa accedere al PC come utente con privilegi limitati quindi come utente con account "Standard" e non "Administrator"?
Che in questo caso bisognerebbe digitare una password per aprire quelle applicazioni che richiedono il consenso dell' Administrator...Grazie
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 20:14   #2383
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve ragazzi, leggendo le varie discussioni in questa sezione sento spesso parlare di "UAC al massimo", scusate la domanda banalissima ma avere il "UAC al massimo" forse significa accedere al PC come utente con privilegi limitati quindi come utente con account "Standard" e non "Administrator"?
Che in questo caso bisognerebbe digitare una password per aprire quelle applicazioni che richiedono il consenso dell' Administrator...Grazie
e' senza password...tipo utente limitato...ma tu avendo un buon hips puoi anche disabilitarlo ovvero abbassare tale protezione al minimo....

anche noi che abbiamo comodo abbiamo fatto la stessa cosa
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 20:41   #2384
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
no, accedi come administrator lo stesso ma se fai qualcosa devi klikkare per farla...meglio di nulla dovrebbero fare come con linux che per istallare o disistallare o modificare qualcosa devi mettere la password,spero ci arrivino col prox windows 8
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 20:56   #2385
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Account Standard e UAC sono due cose diverse ma complementari.
Old 31-07-2010, 21:03   #2386
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Grazie per le informazioni ragazzi

Non ho mai provato ma credo che si potrebbe creare anche con Windows un sistema UAC tipo Ubuntu:

Impostando una password al nostro account Administrator > creare un'altro account utente Standard > accedere al PC col nostro account utente standard, in questo modo ogni volta che comparirà l'avviso UAC dovremmo impostare la password per aprire l'applicazione (o almeno credo che funzionerebbe così, non ho mai fatto questo tipo di prove con Windows). Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:39   #2387
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Grazie bender mi faresti 1 grandissimo favore
Le regole sono queste, tu però devi cliccare su genera nuove regole automaticamente sotto azione in eseguibili e script.

Qui una guida

Ciao

Ultima modifica di bender8858 : 01-08-2010 alle 11:41.
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 12:34   #2388
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ciao a tutti.

Ho la necessità di cambiare la mia suite antivirus. Ho sempre usato Kaspersky Internet Security ma recentemente visto l'ammontare veramente enorme di problemi che da ho deciso di cambiare (visto che ho le key in scadenza).

Voi cosa mi consigliate?

Contando che comunque sono dietro un router netgear di ultima generazione con Firewall integrato.... vorrei comunque avere una suite completa così da potermi collegare anche altrove.

Pensavo ad Avira free + Comodo Firewall sempre in versione free.... che ne pensate? Può essere completa quanto KIS questa accoppiata?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 16:51   #2389
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho la necessità di cambiare la mia suite antivirus. Ho sempre usato Kaspersky Internet Security ma recentemente visto l'ammontare veramente enorme di problemi che da ho deciso di cambiare (visto che ho le key in scadenza).

Voi cosa mi consigliate?

Contando che comunque sono dietro un router netgear di ultima generazione con Firewall integrato.... vorrei comunque avere una suite completa così da potermi collegare anche altrove.

Pensavo ad Avira free + Comodo Firewall sempre in versione free.... che ne pensate? Può essere completa quanto KIS questa accoppiata?
Ciao Legolas...
se non sbaglio hai seven 64 bit...
si e' un ottima accoppiata...basta che prendi un po di confidenza con comodo...infatti il meglio di comodo e' l'hips e adesso integra anche una sandbox...dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2169274
Old 01-08-2010, 17:04   #2390
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ciao! Si ho seven ultimate x64 e KIS mi ha proprio deluso su questa piattaforma...

Comodo ho visto che ha fatto proprio una suite completa... solo che a quanto pare non si sa quanto sia buono l'antivirus.....

Bisognerebbe poter installare quella suite senza AV e utilizzare AVIRA.

Quello che mi preme di più è la sicurezza nell'uso della banca e delle carte....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 01-08-2010, 17:14   #2391
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ciao! Si ho seven ultimate x64 e KIS mi ha proprio deluso su questa piattaforma...

Comodo ho visto che ha fatto proprio una suite completa... solo che a quanto pare non si sa quanto sia buono l'antivirus.....

Bisognerebbe poter installare quella suite senza AV e utilizzare AVIRA.

Quello che mi preme di più è la sicurezza nell'uso della banca e delle carte....
alloraq aggiungi anche prevx free che ha ti protegge sui site https...

se fai un uso del pc in maniera abbastanza prudente va bene anche l'antivirus di comodo...
io preferisco avira 10...
per 2 motivi ...perche blocca gli autorun da chiavetta...e si disabilita quando voglio solo con un click
Old 01-08-2010, 17:14   #2392
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Inoltre per i nortondns, essendo dietro router come vado a implementarli?

Devo cambiare i dns per ogni pc che uso?
a livello di isp posso avere problemi???
Qui c'e' una guida per come cambiarli.
Anche io sono dietro router ma mi basta cambiarli (non uso comunque i norton) dentro ogni pc. In automatico il mio apparecchio (un d-link dir 300) li prende in automatico.
Ci sono altri router che basta impostarli da dentro essi stessi, ma non il mio modello, quindi devi vedere tu cosa hai e trovare una guida in internet al massimo se non hai dimestichezza col tuo instradatore.

Come isp (utilizzo alice della telecom) io non ho problemi, anzi mai avuti anche provando i diversi norton dns, open dns ecc. ecc.

Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 17:18   #2393
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
alloraq aggiungi anche prevx free che ha ti protegge sui site https...

se fai un uso del pc in maniera abbastanza prudente va bene anche l'antivirus di comodo...
io preferisco avira 10...
per 2 motivi ...perche blocca gli autorun da chiavetta...e si disabilita quando voglio solo con un click
Con Avira 10 intendi avira free vero?

PrevX in passato mi ha dato problemi.... però magari senza kasper ora funziona.... certo che tre software di sicurezza mi sembrano fin troppi
Old 01-08-2010, 17:20   #2394
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

PrevX in passato mi ha dato problemi.... però magari senza kasper ora funziona.... certo che tre software di sicurezza mi sembrano fin troppi
sono tutti e 3 leggeri...la somma e' piu leggera di kaspersky

avira 10 free e' solo in inglese per adesso ma non credo sia un problema...
facci sapere come ti trovi
Old 01-08-2010, 18:00   #2395
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

con KIS prevx se non è settato correttamente è incompatibile
Old 01-08-2010, 18:14   #2396
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Purtroppo anche settati correttamente in certi ambienti non vanno comunque.
Old 01-08-2010, 20:16   #2397
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Purtroppo anche settati correttamente in certi ambienti non vanno comunque.
bisogna mettere in Kaspersky Prevx nelle esclusioni
Old 01-08-2010, 20:21   #2398
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
bisogna mettere in Kaspersky Prevx nelle esclusioni
....con i sistemi a 64 bit davano comunque noia...
su xp nessun problema
Old 01-08-2010, 22:44   #2399
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
sono tutti e 3 leggeri...la somma e' piu leggera di kaspersky
e dai adesso non esageriamo

KIS 2011 CF1.400 Xp-SP3
su 2 notebook accesi da ore con 2 browser aperti

Ultima modifica di marcoesse : 01-08-2010 alle 22:47.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 22:49   #2400
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
e dai adesso non esageriamo

KIS 2011 CF1.400 Xp-SP3
su 2 notebook accesi da ore con 2 browser aperti

Marco quando parlo di leggerezza non mi riferisco al peso in ram ma alla reattivita' del sistema
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian