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Old 21-07-2010, 11:25   #4221
luca4s
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quale e' il tuo problema?

hi montato un ssd o modificato qualcosa?
grazie
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buongiornoa tutti.
qualcuno ha gia' mandato il piccolo in assistenza?

io vorrei mandarlo davvero per via del monitor che e' veramente fastidioso (scritto un mesetto fa, che sui bordi sopratutto il superiore e' a chiazze piu chiare)....

come e' l'assistenza asus? posso mandare il pc con sistema operativo win7 da me reinstallato e SSD?
grazie.
Ma hai postato una foto del monitor sul forum per vedere se è veramente un difetto del monitor?
Fai tutto quello che è possibile per descirvere il problema anche con una foto allegata alla email in modo che per l'assistenza sia chiaro di che cosa stai parlando.
Non puoi contattare il negozio dove lo hai comprato in modo da velocizzare la procedura (sempre con provenga dagli Usa)?
Potrebbero anche concederti di mandarlo in assistenza senza l'ssd o senza 1 hd.
Però prima di prendere iniziative concorda con asus queste cose.
Perchè prima devi convenire con loro che il problema non è causato da un virus al sistema operativo oppure da un difetto dell'ssd/hd. Ti dico questo perchè la prassi sarebbe quella di spedirlo con hardware ed impostazioni di fabbrica, in modo che l'assistenza sia in gradi di individuare al 100% la causa del problema.


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Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
per risponderti non c'è modo migliore... guarda qui --> http://www.youtube.com/watch?v=CT-jYfpG0_M
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Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
cane :-)
mandalo anche ad asus questo video. Io credo che sia dovuto all'eccesivo calore della gpu,ti ha fatto perfino salire le temp della scheda madre e della tastiera. Secondo mè non perdono tempo a ripararli, gli costa meno la sostituzione in questi casi

Ultima modifica di luca4s : 21-07-2010 alle 11:31.
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Old 21-07-2010, 11:47   #4222
Karillo
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Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
mandalo anche ad asus questo video. Io credo che sia dovuto all'eccesivo calore della gpu,ti ha fatto perfino salire le temp della scheda madre e della tastiera. Secondo mè non perdono tempo a ripararli, gli costa meno la sostituzione in questi casi
il video in una delle tante mail gliel'ho già inviato, poi che l'abbiano anche visto è tutto un altro discorso... comunque, dopo aver ripristinato il pc, su un hard disk gli piazzo il video, il link al video su youtube, il furmark per fare test (almeno si evitano di giocare a dragon age per 3 ore) e hwinfo32/amd gpu clock tool... gli piazzo i link sul desktop nella speranza che li vedano subito e che così ci possano capire qualcosa... sulla causa del problema ormai non mi esprimo più, di calore ce n'è parecchio è vero, ma secondo me a generarlo non è o non è più la gpu, ma forse la cpu e il chipset, probabilmente anche difettosi... d'altra parte se così non fosse tutti quelli con temperature della gpu simili alle mie (e non sono pochi) dovrebbero avere lo stesso problema, ma non è così... e comunque sono d'accordo con te, dubito che si sbatteranno a cercare una soluzione del problema vista la difficoltà di trovarne la causa scatenante, perciò penso che me lo sostituiranno... con un ulteriore aggravio di tempo perso...

ps. mentre scrivo la tastiera è calda...
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Old 21-07-2010, 14:31   #4223
Bruno23
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Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Ma hai postato una foto del monitor sul forum per vedere se è veramente un difetto del monitor?
Fai tutto quello che è possibile per descirvere il problema anche con una foto allegata alla email in modo che per l'assistenza sia chiaro di che cosa stai parlando.
Non puoi contattare il negozio dove lo hai comprato in modo da velocizzare la procedura (sempre con provenga dagli Usa)?
Potrebbero anche concederti di mandarlo in assistenza senza l'ssd o senza 1 hd.
Però prima di prendere iniziative concorda con asus queste cose.
Perchè prima devi convenire con loro che il problema non è causato da un virus al sistema operativo oppure da un difetto dell'ssd/hd. Ti dico questo perchè la prassi sarebbe quella di spedirlo con hardware ed impostazioni di fabbrica, in modo che l'assistenza sia in gradi di individuare al 100% la causa del problema.






mandalo anche ad asus questo video. Io credo che sia dovuto all'eccesivo calore della gpu,ti ha fatto perfino salire le temp della scheda madre e della tastiera. Secondo mè non perdono tempo a ripararli, gli costa meno la sostituzione in questi casi
stasera faccio foto e metto su
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Old 21-07-2010, 14:52   #4224
natejr
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ciao fratello..

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buongiornoa tutti.
qualcuno ha gia' mandato il piccolo in assistenza?

io vorrei mandarlo davvero per via del monitor che e' veramente fastidioso (scritto un mesetto fa, che sui bordi sopratutto il superiore e' a chiazze piu chiare)....

come e' l'assistenza asus? posso mandare il pc con sistema operativo win7 da me reinstallato e SSD?
grazie.
Ciao Bruno..che dire..il tuo è lo stesso problema che ho io e per cui lo'mandato in assistenza,insieme ai ''dead pixel''.Non fare il mio stesso errore,ossia di aspettare,preparati qualche foto in cui si nota il problema(perchè le chiedono,prova allavvio di win su schermo nero)e avvia SUBITO il rma..il mio è una settimana e mezzo in assistenza e fine luglio con vacanze e stop forzati si avvicina..se lo spedisci adesso penso che aspetterai fino a settembre..pero' tenerti uno schermo cosi' non và bene..io avevo provato con il dvd di 28giorni dopo(film qusi sempre su ambienti scuri)e le ''lampade'' rovinavano parecchio la visione,per non parlare di doom3..ciao e buona fortuna..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 15:16   #4225
natejr
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Procedura rma

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ho aperto il ticket lunedì e ad oggi ancora non ho ricevuto le e-mail per impostare la spedizione... lenti come delle lumache tetraplegiche...
Ciao karill,io parlo per esperienza personale(il mio g73 è dal 12 di sto'mese da loro..)e se non ti mandano la e-mail il giorno stesso,vuol dire che non hanno avviato la procedura,io celo' fatta solo al quarto tentativo su consiglio di seven,che ringrazio ancora.IO avevo mandato un e-mail a info@asus.it ,descrivendo il problema(perchè gli operatori mi facevano i pacchi..)e manno risposto :
''Per attivare la procedura di reso in riparazione (RMA) La invitiamo a compilare il modulo di richiesta al seguente indirizzo:
http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp
Al termine della compilazione, riceverà un codice;
dovrebbe inviarci una foto del difetto e la documentazione fiscale( fattura/scontrino e certificato di garanzia) facendo riferimento al numero di TKT;
successivamente la invitiamo a contattare l'help desk tecnico: 199 400 089 per comunicare il numero di TKT e verificare che la documentazione sia arrivata''

In seguito ho ''ricomplilato la procedura rma''e ottenuto il codice ho chiamto un operatore a cui ho dato il codice rma e che verificato il codice,mi ha detto di mandare a info@asus la foto del problema.In seguito ho mandato via e-mail le foto del problema e manno risposto via e-mail cosi :
''Gentile cliente,
grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus
La presente per informarla che abbiamo ricevuto la sua documentazione e la invitiamo a contattare il supporto tecnico all’199400089 per la conferma del ticket se non lo avesse ancora fatto ''

In seguito ho richiamto di nuovo e dando al operatore il numero di rma e dicendo di aver spedito le foto del problema a infoasus,mi ha trattenuto 5 minuti al telefono perchè diceva che il tecnico doveva analizzare le foto e vedere se era da portare in assistenza.Solo dopo finalmente.la sera stessa mi hanno mandato 3 e-mail,1 con la procedura rma spiegata e codice per contattare il corriere,2 con la ''dichiarazione beni in consegna'',3 con il modulo rma.tutte da stampare e allegare al pc insieme alla ricevuta.
La bellezza di tutto questo casino per attivare l'assistenza,per non parlare dei soldi spesi in chiamate..e adesso devo solo aspettare..no comment..diavolo,neanche l'acer maveva incasinato cos'..buona fortuna..
Ah,la cigliegina sulla torta della mia disgrazia è che il coriere è venuto 2gioni dopo..

Ultima modifica di natejr : 21-07-2010 alle 15:23.
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Old 21-07-2010, 15:33   #4226
Shaolin
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Ragazzi lo dico, mi state spaventando... io ODIO anche solo il pensiero di doverlo mandare in rma appena comprato, non lo concepisco,... mi state quasi facendo voglia di passare all'Acer AS8942G-726G128BN... dopotutto sono 6 anni che il mio Acer Aspire 1714Smi escludendo calore e relative ventole non silenziose non fa una grinza e mai l'ho dovuto portare in assistenza.

Ehi Sev7en, giusto per statistica, della lista dei possessori che stai tenendo aggiornata, quanti hanno fatto ricorso per un motivo o per un'altro alla Rma/Doa a livello di percentuale ??
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 16:06   #4227
kyuss1972
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ragazzi sapete dove posso trovarlo questo notebook ?e' introvabile....mi potete aiutare
kyuss1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 16:13   #4228
XIII_the_assassin
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Originariamente inviato da kyuss1972 Guarda i messaggi
ragazzi sapete dove posso trovarlo questo notebook ?e' introvabile....mi potete aiutare
se lo vuoi comprare in uno store in italia dovrai aspettare fino a settembre
o se no puoi provare su uno store usa
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XIII_the_assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 16:19   #4229
luca4s
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Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi
Ragazzi lo dico, mi state spaventando... io ODIO anche solo il pensiero di doverlo mandare in rma appena comprato, non lo concepisco,... mi state quasi facendo voglia di passare all'Acer AS8942G-726G128BN... dopotutto sono 6 anni che il mio Acer Aspire 1714Smi escludendo calore e relative ventole non silenziose non fa una grinza e mai l'ho dovuto portare in assistenza.

Ehi Sev7en, giusto per statistica, della lista dei possessori che stai tenendo aggiornata, quanti hanno fatto ricorso per un motivo o per un'altro alla Rma/Doa a livello di percentuale ??
bruno fai come ti hanno suggerito, con foto, video da inviare ad asus. Sono tutti trucchi che potrebbero farti risparmiare tempo.
Debbo dire che l'assistenza di asus in usa e nettamente migliore tempi di arrivo dei pezzi da taiwan a parte.
Beh io ho avuto premura di "distruggere il notebook" a dovere nei primi 10gg dalla data di acquisto cosi da poter avere la sostituzione imeddiata (per fortuna non è successo ), altrimenti specie se in periodo estivo l'attesa potrebbe essere lunga se è vero che i g73 si rivedranno a settembre. Purtroppo sono dolori quando i problemi saltano fuori dopo 1 mese circa. Comunque casi sfortunati a parte in genere l'assistenza asus non sarà paragonabile a quello fornito ai notebbok assemblati ma non certo inferiore ad acer,toshiba,sony ecc...
Volgio dire che non devi aspettarti di trovare a quel prezzo notebook con un servizio di garanzia sensibilmete migliore di questo come tempistiche di riparazione. Devi spendere di più.

Ultima modifica di luca4s : 21-07-2010 alle 16:23.
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Old 21-07-2010, 16:56   #4230
Dr.Adder
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ragazzi buongiorno, torno anche io dopo un po di latitanza per mancanza di tempo. io ero uno dei fortunelli che ha sperimentato il PSOD sul display del nostro g73,ora mi è ritornato nuovo dopo un rma da eprezzo (che è stata un po una odissea,bisogna martellarli non poco).ora devo dire che che dopo quasi un mese che mi è ritornato posso ritenermi soddisfatto del g73, ho lasciato tutto con i driver stock e devo dire che ci gira tutto senza battere ciglio,mai avuto arresti di sistemi per temperature alte e via dicendo.penso che i primi g73 (e il mio era una dei primissimi) avessero qualche problema.a breve vi posterò anche le temperature e via dicendo,ho controllato i valori della gpu con gpuid dopo sessioni di circa un'ora di gaming e raramente arrivo agli 85 gradi (quasi sempre sto sugli 80).
beh ora sono un felice possessore di g73jh v14 (ma son stato piu di tre settimane senza, i tempi dell'rma......)
Dr.Adder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 19:58   #4231
Karillo
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Ciao karill,io parlo per esperienza personale(il mio g73 è dal 12 di sto'mese da loro..)e se non ti mandano la e-mail il giorno stesso,vuol dire che non hanno avviato la procedura,io celo' fatta solo al quarto tentativo su consiglio di seven,che ringrazio ancora.IO avevo mandato un e-mail a info@asus.it ,descrivendo il problema(perchè gli operatori mi facevano i pacchi..)e manno risposto :
''Per attivare la procedura di reso in riparazione (RMA) La invitiamo a compilare il modulo di richiesta al seguente indirizzo:
http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp
Al termine della compilazione, riceverà un codice;
dovrebbe inviarci una foto del difetto e la documentazione fiscale( fattura/scontrino e certificato di garanzia) facendo riferimento al numero di TKT;
successivamente la invitiamo a contattare l'help desk tecnico: 199 400 089 per comunicare il numero di TKT e verificare che la documentazione sia arrivata''

In seguito ho ''ricomplilato la procedura rma''e ottenuto il codice ho chiamto un operatore a cui ho dato il codice rma e che verificato il codice,mi ha detto di mandare a info@asus la foto del problema.In seguito ho mandato via e-mail le foto del problema e manno risposto via e-mail cosi :
''Gentile cliente,
grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus
La presente per informarla che abbiamo ricevuto la sua documentazione e la invitiamo a contattare il supporto tecnico all’199400089 per la conferma del ticket se non lo avesse ancora fatto ''

In seguito ho richiamto di nuovo e dando al operatore il numero di rma e dicendo di aver spedito le foto del problema a infoasus,mi ha trattenuto 5 minuti al telefono perchè diceva che il tecnico doveva analizzare le foto e vedere se era da portare in assistenza.Solo dopo finalmente.la sera stessa mi hanno mandato 3 e-mail,1 con la procedura rma spiegata e codice per contattare il corriere,2 con la ''dichiarazione beni in consegna'',3 con il modulo rma.tutte da stampare e allegare al pc insieme alla ricevuta.
La bellezza di tutto questo casino per attivare l'assistenza,per non parlare dei soldi spesi in chiamate..e adesso devo solo aspettare..no comment..diavolo,neanche l'acer maveva incasinato cos'..buona fortuna..
Ah,la cigliegina sulla torta della mia disgrazia è che il coriere è venuto 2gioni dopo..
mi sono arrivate le e-mail... sto facendo tutto il bordello di stampa e allega, ho fatto il bonifico per l'assicurazione e adesso devo pure fare un fax per la ricevuta del bonifico... vabbè, ormai la mia anima è in pace... mi dispiace solo di dover stare per non sò quanto senza i miei sfondi desktop di Heather Carolin... Adesso ripristino il pc, ci rivediamo stasera o domani dal pc desktop... arrivederci!
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Old 21-07-2010, 21:22   #4232
Bruno23
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riesco a uppare solo 2 foto....
uffa....
cio la connessione stile 56k :/

comunque rende l'idea....



per ottenere quest'effetto ho solo messo il monitor quasi verticale rispetto alla visione e scattato la foto.

Ultima modifica di Bruno23 : 22-07-2010 alle 06:57.
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Old 21-07-2010, 22:59   #4233
babboelvis
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Ciao a tutti ragazzi.. sono nuovo del forum. Anche io sto attraversando l'odissea di cercare un g73jh in italia e mi sono arreso. Da quello che ho sentito conviene comprarlo ora prima che lo sostituiscano.. ebbene la mia domanda é : c'é qualche anima pia che mi indirizzerebbe su un buon store usa? magari qualcuno che l'ha già comprato e può darmi una dritta o due?
non so davvero più dove sbattere la testa.
purtroppo non ho il tempo di leggere indietro nel thread, altrimenti lo farei.
babboelvis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 05:56   #4234
sev7en
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Buongiorno a tutti!!!
vi scrivo per salutarvi al volo, vado a farmi le analisi al consultorio e tornato leggo quanto finora sul topic. Ho visto l'immagine postata da Bruno e gli chiedo gentilmente di riupparla su ImageShack scegliendo come risoluzione massima la 800x600 o piu' semplicemente di editarla "in home" e ripubblicarla però a tali dimensioni (in merito al problema tornato, leggo esattamente i messaggi).


P.S: Mai piu' Freccia(sola)rossa..... 24 ore di treno tra andata e ritorno e oltre 2 ore di ritardo per il resto comunque è andata bene
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 06:59   #4235
Bruno23
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fatto scusate
che dite e' grave?


inclinando il monitor al massimo e guardandolo frontalmente non si notaquasi niente.....
pero' mi scoccia... come mi giro o mi sposto un po' noto aloni chiari ai bordi
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 08:02   #4236
Shaolin
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Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
fatto scusate
che dite e' grave?


inclinando il monitor al massimo e guardandolo frontalmente non si notaquasi niente.....
pero' mi scoccia... come mi giro o mi sposto un po' noto aloni chiari ai bordi
Perchè perdere tempo e fastidi con l'assistenza.... ci troviamo a Poggibonsi o Siena e te lo prendo per 1200 euro sull'unghia e così ti togli il dente...

Lo hai preso nei dintorni di Siena o via internet ??
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Old 22-07-2010, 08:14   #4237
sev7en
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Eccomi di ritorno e... nuovamente buondi

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Originariamente inviato da lalesub Guarda i messaggi
'Ngiorno a tutti!

Avrei una domanda relativa ad Express Gate:

qualcuno sa dirmi se si può e come si fa a modificare la risoluzione dello schermo??.. perchè ho notato che di default è impostata una risoluzione oscenamente bassa e con un monitor come questo è veramente uno spreco...

Thanks in anticipo.
Ciao lalesub,
è una buona domanda... generalmente la risoluzione VGA è adottata proprio per evitare problemi di compatibilità con l'hardware video in modo tale da non caricare drivers proprietari (ATi nel nostro) ed offrire una soluzione unica per tutti (per la serie fatto una volta, va bene ad ognuno). Certo maggiori dettagli e torno a rapporto


Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
buongiornoa tutti.
qualcuno ha gia' mandato il piccolo in assistenza?

io vorrei mandarlo davvero per via del monitor che e' veramente fastidioso (scritto un mesetto fa, che sui bordi sopratutto il superiore e' a chiazze piu chiare)....

come e' l'assistenza asus? posso mandare il pc con sistema operativo win7 da me reinstallato e SSD?
grazie.
Ciao Bruno,
come considerazione generale, ogni prodotto va sempre spedito nello stato originario, ovvero come quando alla prima apertura/accensione e ciò poichè nei disclaimer campeggia il termine "integrità" che sparato in modo cosi' generico tampona, da parte del produttore, ogni nostra eventuale parentesi.
Per mia esperienza come CAT, posso dirti che solo una volta mi hanno contestato la sostituzione dell'OS e proprio in quanto quest'ultimo era tra i problemi che arrecassero instabilità alla macchina, mentre sul fronte hardware ho sempre inviato i prodotti nello stato originario, come da garanzia di acquisto.
Ti consiglio di rimontare il riportare il G73Jh alle origini, quindi con hard disk e OS come da fabbrica.

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
Non ti so dire le chiavi che mandano in crash perche sn ritornato ai 10.6. comuque ci tenevo a sottolineare che con i 10.5 non si è mai aperto (blender)
allego le chiavi e ti faccio sapere
grazie mille
enri, buongiorno
Le chiavi sono quelle che ho inviato io, allegate ad un messaggio pagine addietro... importale nel registro dopo averne fatta una copia di backup quindi riavvia il sistema e controlla se sia variato qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Ciao karill,io parlo per esperienza personale(il mio g73 è dal 12 di sto'mese da loro..)e se non ti mandano la e-mail il giorno stesso,vuol dire che non hanno avviato la procedura,io celo' fatta solo al quarto tentativo su consiglio di seven,che ringrazio ancora.IO avevo mandato un e-mail a info@asus.it ,descrivendo il problema(perchè gli operatori mi facevano i pacchi..)e manno risposto :
''Per attivare la procedura di reso in riparazione (RMA) La invitiamo a compilare il modulo di richiesta al seguente indirizzo:
http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp
Al termine della compilazione, riceverà un codice;
dovrebbe inviarci una foto del difetto e la documentazione fiscale( fattura/scontrino e certificato di garanzia) facendo riferimento al numero di TKT;
successivamente la invitiamo a contattare l'help desk tecnico: 199 400 089 per comunicare il numero di TKT e verificare che la documentazione sia arrivata''

In seguito ho ''ricomplilato la procedura rma''e ottenuto il codice ho chiamto un operatore a cui ho dato il codice rma e che verificato il codice,mi ha detto di mandare a info@asus la foto del problema.In seguito ho mandato via e-mail le foto del problema e manno risposto via e-mail cosi :
''Gentile cliente,
grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus
La presente per informarla che abbiamo ricevuto la sua documentazione e la invitiamo a contattare il supporto tecnico all’199400089 per la conferma del ticket se non lo avesse ancora fatto ''

In seguito ho richiamto di nuovo e dando al operatore il numero di rma e dicendo di aver spedito le foto del problema a infoasus,mi ha trattenuto 5 minuti al telefono perchè diceva che il tecnico doveva analizzare le foto e vedere se era da portare in assistenza.Solo dopo finalmente.la sera stessa mi hanno mandato 3 e-mail,1 con la procedura rma spiegata e codice per contattare il corriere,2 con la ''dichiarazione beni in consegna'',3 con il modulo rma.tutte da stampare e allegare al pc insieme alla ricevuta.
La bellezza di tutto questo casino per attivare l'assistenza,per non parlare dei soldi spesi in chiamate..e adesso devo solo aspettare..no comment..diavolo,neanche l'acer maveva incasinato cos'..buona fortuna..
Ah,la cigliegina sulla torta della mia disgrazia è che il coriere è venuto 2gioni dopo..
nat, come al solito, grazie per le note sull'esperienza in corso, mi auguro che si risolva in tempi brevi. Purtroppo siamo anche sotto periodo di ferie ed i tecnici anzichè metterli a rotazione li proprio mandano in ferie senza sostituzione (ergo il laboratorio si svuota...).


Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi
Ragazzi lo dico, mi state spaventando... io ODIO anche solo il pensiero di doverlo mandare in rma appena comprato, non lo concepisco,... mi state quasi facendo voglia di passare all'Acer AS8942G-726G128BN... dopotutto sono 6 anni che il mio Acer Aspire 1714Smi escludendo calore e relative ventole non silenziose non fa una grinza e mai l'ho dovuto portare in assistenza.

Ehi Sev7en, giusto per statistica, della lista dei possessori che stai tenendo aggiornata, quanti hanno fatto ricorso per un motivo o per un'altro alla Rma/Doa a livello di percentuale ??
Buondi!
in linea di massima sono state 3 persone anche se i problemi da quanto ricordi
hanno colpito almeno il doppio di questo numero.
A mio avviso però a fronte delle unità vendute (e parlo globalmente) il tasso di difettosità è nella norma. Va da se che un notebook di tale spessore quando con problemi vistosi generi maggiore hype/rumore rispetto ad altri con problematiche analoghe, magari altrettanto diffusi, ma meno "di moda".

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Originariamente inviato da Dr.Adder Guarda i messaggi
ragazzi buongiorno, torno anche io dopo un po di latitanza per mancanza di tempo. io ero uno dei fortunelli che ha sperimentato il PSOD sul display del nostro g73,ora mi è ritornato nuovo dopo un rma da eprezzo (che è stata un po una odissea,bisogna martellarli non poco).ora devo dire che che dopo quasi un mese che mi è ritornato posso ritenermi soddisfatto del g73, ho lasciato tutto con i driver stock e devo dire che ci gira tutto senza battere ciglio,mai avuto arresti di sistemi per temperature alte e via dicendo.penso che i primi g73 (e il mio era una dei primissimi) avessero qualche problema.a breve vi posterò anche le temperature e via dicendo,ho controllato i valori della gpu con gpuid dopo sessioni di circa un'ora di gaming e raramente arrivo agli 85 gradi (quasi sempre sto sugli 80).
beh ora sono un felice possessore di g73jh v14 (ma son stato piu di tre settimane senza, i tempi dell'rma......)
Ciao e bentornato Dr.Adder,
non ci avevi comunicato che fossi stato costretto a spedire il notebook... i problemi riscontrati erano gli stessi "noti" oppure PSOD a parte avevi notato altri difetti? Ti hanno fatto un RMA oppure diretto il DOA?
Da loro scheda tecnica, su cosa hanno dovuto agire?

Grazie


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Originariamente inviato da babboelvis Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi.. sono nuovo del forum. Anche io sto attraversando l'odissea di cercare un g73jh in italia e mi sono arreso. Da quello che ho sentito conviene comprarlo ora prima che lo sostituiscano.. ebbene la mia domanda é : c'é qualche anima pia che mi indirizzerebbe su un buon store usa? magari qualcuno che l'ha già comprato e può darmi una dritta o due?
non so davvero più dove sbattere la testa.
purtroppo non ho il tempo di leggere indietro nel thread, altrimenti lo farei.
Ciao babboelvis,
ti invio un PM con quello che a mio avviso è lo store americano piu' sicuro e rapido da cui ho preso il mio.

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Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
fatto scusate
che dite e' grave?


inclinando il monitor al massimo e guardandolo frontalmente non si notaquasi niente.....
pero' mi scoccia... come mi giro o mi sposto un po' noto aloni chiari ai bordi
Si è un difetto notevole... purtroppo in tal caso l'unica è l'assistenza con tanto di foto da allegare alla richiesta di RMA (invia tutto con nota di consegna/lettura).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 08:25   #4238
babboelvis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 13
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Ciao babboelvis,
ti invio un PM con quello che a mio avviso è lo store americano piu' sicuro e rapido da cui ho preso il mio.
Grazie mille seven! sei un grande!
un dubbio.. Ho sentito sulla "baia" strane storie riguardo a iva o pagamenti aggiuntivi alla dogana.. tu hai dovuto pagare qualcosa di questi?
babboelvis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 09:09   #4239
astragtc
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L'Avatar di astragtc
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
prossimo possessore del g73

ciao,dovevano spedirmelo ieri invece nisba,ho telefonato al rivenditore,scusandosi mi ha detto che dovrebbe arrivare la prossima settimana.ha giustificato il ritardo cosi,in via ufficiosa,asus ha sospeso la consegna x gli ormai noti problemi dovuti a temperature alte,ad instabilità del sistema e ci sono stati casi anche di cedimenti strutturali proprio dovuti all'eccessivo calore. speriamo che sia cosi,magari gli fanno due bei buchi sotto cosi almeno entra più aria certo che tutta questa attesa mi sta facendo raffreddare la voglia di g73,ma è anche vero che il rapporto prezzo qualità gioca a favore del g73.
il 13v ha il Bluetooth ed'è perfettamente identico,a parte il lettore,al 14v compresa la tastiera retroilluminata?ci sono differenze tra i g73 acquistati in usa da quelli acquistati in ita?


p.s.sev7en ti ricordi la mia osservazione su coperchio?cosa ne pensi?
__________________
Notebook: Dell Inspirion 9400
asus g73jh-tz013v
astragtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 09:10   #4240
enrico_01
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 150
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Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

enri, buongiorno
Le chiavi sono quelle che ho inviato io, allegate ad un messaggio pagine addietro... importale nel registro dopo averne fatta una copia di backup quindi riavvia il sistema e controlla se sia variato qualcosa

ciao sev7en...i treni ormai so na piaga
ho importato le chiavi ma nulla..tutto invariato....le ho importate tutte e tre...come posso fare..grazie mille
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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