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#4221 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
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Fai tutto quello che è possibile per descirvere il problema anche con una foto allegata alla email in modo che per l'assistenza sia chiaro di che cosa stai parlando. Non puoi contattare il negozio dove lo hai comprato in modo da velocizzare la procedura (sempre con provenga dagli Usa)? Potrebbero anche concederti di mandarlo in assistenza senza l'ssd o senza 1 hd. Però prima di prendere iniziative concorda con asus queste cose. Perchè prima devi convenire con loro che il problema non è causato da un virus al sistema operativo oppure da un difetto dell'ssd/hd. Ti dico questo perchè la prassi sarebbe quella di spedirlo con hardware ed impostazioni di fabbrica, in modo che l'assistenza sia in gradi di individuare al 100% la causa del problema. Quote:
![]() Ultima modifica di luca4s : 21-07-2010 alle 11:31. |
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#4222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
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ps. mentre scrivo la tastiera è calda...
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Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
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#4223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Messaggi: 962
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#4224 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 244
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ciao fratello..
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#4225 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 244
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Procedura rma
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''Per attivare la procedura di reso in riparazione (RMA) La invitiamo a compilare il modulo di richiesta al seguente indirizzo: http://notebook.asus.it/rma/ticket/index.asp Al termine della compilazione, riceverà un codice; dovrebbe inviarci una foto del difetto e la documentazione fiscale( fattura/scontrino e certificato di garanzia) facendo riferimento al numero di TKT; successivamente la invitiamo a contattare l'help desk tecnico: 199 400 089 per comunicare il numero di TKT e verificare che la documentazione sia arrivata'' In seguito ho ''ricomplilato la procedura rma''e ottenuto il codice ho chiamto un operatore a cui ho dato il codice rma e che verificato il codice,mi ha detto di mandare a info@asus la foto del problema.In seguito ho mandato via e-mail le foto del problema e manno risposto via e-mail cosi : ''Gentile cliente, grazie per aver contattato il supporto Help Desk Asus La presente per informarla che abbiamo ricevuto la sua documentazione e la invitiamo a contattare il supporto tecnico all’199400089 per la conferma del ticket se non lo avesse ancora fatto '' In seguito ho richiamto di nuovo e dando al operatore il numero di rma e dicendo di aver spedito le foto del problema a infoasus,mi ha trattenuto 5 minuti al telefono perchè diceva che il tecnico doveva analizzare le foto e vedere se era da portare in assistenza.Solo dopo finalmente.la sera stessa mi hanno mandato 3 e-mail,1 con la procedura rma spiegata e codice per contattare il corriere,2 con la ''dichiarazione beni in consegna'',3 con il modulo rma.tutte da stampare e allegare al pc insieme alla ricevuta. La bellezza di tutto questo casino per attivare l'assistenza,per non parlare dei soldi spesi in chiamate..e adesso devo solo aspettare..no comment..diavolo,neanche l'acer maveva incasinato cos'..buona fortuna.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ah,la cigliegina sulla torta della mia disgrazia è che il coriere è venuto 2gioni dopo.. Ultima modifica di natejr : 21-07-2010 alle 15:23. |
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#4226 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
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Ragazzi lo dico, mi state spaventando... io ODIO anche solo il pensiero di doverlo mandare in rma appena comprato, non lo concepisco,... mi state quasi facendo voglia di passare all'Acer AS8942G-726G128BN... dopotutto sono 6 anni che il mio Acer Aspire 1714Smi escludendo calore e relative ventole non silenziose non fa una grinza e mai l'ho dovuto portare in assistenza.
Ehi Sev7en, giusto per statistica, della lista dei possessori che stai tenendo aggiornata, quanti hanno fatto ricorso per un motivo o per un'altro alla Rma/Doa a livello di percentuale ?? |
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#4227 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 47
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ragazzi sapete dove posso trovarlo questo notebook ?e' introvabile....mi potete aiutare
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#4228 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 34
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![]() o se no puoi provare su uno store usa ![]()
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gaming machine: Alienware m18x ![]() work machine: ASUS G73JH-TZ013V ![]() movie machine: sony vaio aw21s\b ![]() |
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#4229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1396
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Quote:
Debbo dire che l'assistenza di asus in usa e nettamente migliore tempi di arrivo dei pezzi da taiwan a parte. Beh io ho avuto premura di "distruggere il notebook" a dovere nei primi 10gg dalla data di acquisto cosi da poter avere la sostituzione imeddiata (per fortuna non è successo ![]() Volgio dire che non devi aspettarti di trovare a quel prezzo notebook con un servizio di garanzia sensibilmete migliore di questo come tempistiche di riparazione. Devi spendere di più. Ultima modifica di luca4s : 21-07-2010 alle 16:23. |
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#4230 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 316
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ragazzi buongiorno, torno anche io dopo un po di latitanza per mancanza di tempo. io ero uno dei fortunelli che ha sperimentato il PSOD sul display del nostro g73,ora mi è ritornato nuovo dopo un rma da eprezzo (che è stata un po una odissea,bisogna martellarli non poco).ora devo dire che che dopo quasi un mese che mi è ritornato posso ritenermi soddisfatto del g73, ho lasciato tutto con i driver stock e devo dire che ci gira tutto senza battere ciglio,mai avuto arresti di sistemi per temperature alte e via dicendo.penso che i primi g73 (e il mio era una dei primissimi) avessero qualche problema.a breve vi posterò anche le temperature e via dicendo,ho controllato i valori della gpu con gpuid dopo sessioni di circa un'ora di gaming e raramente arrivo agli 85 gradi (quasi sempre sto sugli 80).
beh ora sono un felice possessore di g73jh v14 (ma son stato piu di tre settimane senza, i tempi dell'rma......) |
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#4231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1649
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#4232 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Messaggi: 962
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riesco a uppare solo 2 foto....
uffa.... cio la connessione stile 56k :/ comunque rende l'idea.... ![]() ![]() per ottenere quest'effetto ho solo messo il monitor quasi verticale rispetto alla visione e scattato la foto. Ultima modifica di Bruno23 : 22-07-2010 alle 06:57. |
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#4233 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 13
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Ciao a tutti ragazzi.. sono nuovo del forum. Anche io sto attraversando l'odissea di cercare un g73jh in italia e mi sono arreso. Da quello che ho sentito conviene comprarlo ora prima che lo sostituiscano.. ebbene la mia domanda é : c'é qualche anima pia che mi indirizzerebbe su un buon store usa? magari qualcuno che l'ha già comprato e può darmi una dritta o due?
![]() ![]() purtroppo non ho il tempo di leggere indietro nel thread, altrimenti lo farei. |
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#4234 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
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Buongiorno a tutti!!!
vi scrivo per salutarvi al volo, vado a farmi le analisi al consultorio e tornato leggo quanto finora sul topic. Ho visto l'immagine postata da Bruno e gli chiedo gentilmente di riupparla su ImageShack scegliendo come risoluzione massima la 800x600 o piu' semplicemente di editarla "in home" e ripubblicarla però a tali dimensioni (in merito al problema tornato, leggo esattamente i messaggi). P.S: Mai piu' Freccia(sola)rossa..... 24 ore di treno tra andata e ritorno e oltre 2 ore di ritardo ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#4235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Messaggi: 962
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fatto scusate
![]() che dite e' grave? inclinando il monitor al massimo e guardandolo frontalmente non si notaquasi niente..... ![]() ![]() ![]() ![]() pero' mi scoccia... come mi giro o mi sposto un po' noto aloni chiari ai bordi ![]() |
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#4236 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
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![]() Lo hai preso nei dintorni di Siena o via internet ?? |
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#4237 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
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Eccomi di ritorno e... nuovamente buondi
![]() Quote:
è una buona domanda... generalmente la risoluzione VGA è adottata proprio per evitare problemi di compatibilità con l'hardware video in modo tale da non caricare drivers proprietari (ATi nel nostro) ed offrire una soluzione unica per tutti (per la serie fatto una volta, va bene ad ognuno). Certo maggiori dettagli e torno a rapporto ![]() Quote:
come considerazione generale, ogni prodotto va sempre spedito nello stato originario, ovvero come quando alla prima apertura/accensione e ciò poichè nei disclaimer campeggia il termine "integrità" che sparato in modo cosi' generico tampona, da parte del produttore, ogni nostra eventuale parentesi. Per mia esperienza come CAT, posso dirti che solo una volta mi hanno contestato la sostituzione dell'OS e proprio in quanto quest'ultimo era tra i problemi che arrecassero instabilità alla macchina, mentre sul fronte hardware ho sempre inviato i prodotti nello stato originario, come da garanzia di acquisto. Ti consiglio di rimontare il riportare il G73Jh alle origini, quindi con hard disk e OS come da fabbrica. Quote:
![]() Le chiavi sono quelle che ho inviato io, allegate ad un messaggio pagine addietro... importale nel registro dopo averne fatta una copia di backup quindi riavvia il sistema e controlla se sia variato qualcosa ![]() Quote:
Quote:
in linea di massima sono state 3 persone anche se i problemi da quanto ricordi hanno colpito almeno il doppio di questo numero. A mio avviso però a fronte delle unità vendute (e parlo globalmente) il tasso di difettosità è nella norma. Va da se che un notebook di tale spessore quando con problemi vistosi generi maggiore hype/rumore rispetto ad altri con problematiche analoghe, magari altrettanto diffusi, ma meno "di moda". Quote:
non ci avevi comunicato che fossi stato costretto a spedire il notebook... i problemi riscontrati erano gli stessi "noti" oppure PSOD a parte avevi notato altri difetti? Ti hanno fatto un RMA oppure diretto il DOA? Da loro scheda tecnica, su cosa hanno dovuto agire? Grazie ![]() Quote:
ti invio un PM con quello che a mio avviso è lo store americano piu' sicuro e rapido ![]() Si è un difetto notevole... purtroppo in tal caso l'unica è l'assistenza con tanto di foto da allegare alla richiesta di RMA (invia tutto con nota di consegna/lettura). |
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#4238 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 13
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Quote:
un dubbio.. Ho sentito sulla "baia" strane storie riguardo a iva o pagamenti aggiuntivi alla dogana.. tu hai dovuto pagare qualcosa di questi? |
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#4239 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 287
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prossimo possessore del g73
ciao,dovevano spedirmelo ieri
![]() ![]() ![]() il 13v ha il Bluetooth ed'è perfettamente identico,a parte il lettore,al 14v compresa la tastiera retroilluminata?ci sono differenze tra i g73 acquistati in usa da quelli acquistati in ita? p.s.sev7en ti ricordi la mia osservazione su coperchio?cosa ne pensi?
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Notebook: Dell Inspirion 9400 asus g73jh-tz013v |
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#4240 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 150
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ciao sev7en...i treni ormai so na piaga ![]() ho importato le chiavi ma nulla..tutto invariato....le ho importate tutte e tre...come posso fare..grazie mille ![]() |
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