|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mi sono espresso male
riepilogando, io ho già fatto il backup dei miei dati - nella speranza che non ci siano file danneggiati - e l'ho riposto nel mio HD esterno ora mi chiedevo... quando monto l'HD nuovo, devo fare qualcosa? per esempio... devo lanciare un format o mi basta semplicemente ripristinare il mio backup dal boot? perdonate l'estrema ignoranza in materia |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai fatto il backup di tutta l' immagine del disco vecchio ( dovresti avere un unico file tipo backup.tib ) , l' unica cosa che dovresti fare e passare l' immagine sul nuovo disco , in questo caso non serve formattare o installare niente .
Se invece hai fatto il backup dei dati separati in cartelle , allora devi reistallare windows sul disco nuovo , caricare tutti i driver e programmi di nuovo , e poi copiare i tuoi dati personali sul disco nuovo . Ultima modifica di alecomputer : 20-07-2010 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Come ti hanno detto, il disco aveva parecchi settori danneggiati, e il s.o. ti avevrte prima che sia troppo tardi. E' in genere una degenerazione del supporto magnetico, non ci sono cause sulla nostra scala umana, microscopicamente non era venuto granche' bene probabilmente, purtroppo statisticamente capita.
Avendo circa 700 settori danneggiati rilevati, e considerando 1 settore da 512byte, hai circa 350kB di dati danneggiati, sempre che c'era qualcosa su quel settore, ma in genere e' cosi', perche' altrimenti il disco non l'avrebbe trovato. Con questo voglio dire che avrai danni molto limitati. Il disco non e' piu' recuperabile. Per la procedura di quello nuovo, dipende se c'e' il sistema operativo sopra o no, leggi le nostre FAQ di sezione. - CRL -
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
vi ringrazio entrambi, siete stati molto esaurienti!
davvero, più chiari di così è impossibile, grazie ancora. CRL, i settori danneggiati purtroppo aumentano a vista d'occhio, solo ieri ne ho contati circa 12.000, stando a hdtune a breve mi arriverà il nuovo HD, ho preso lo stesso modello alla fine. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.