Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2010, 20:28   #15161
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da dario-vnc Guarda i messaggi
Maranga aiutami! hai fatto il pc a liquido che intendevo fare io..
Volevo sapere come hai fatto a mettere il radiatore sopraelevato! e poi come ti trovi con quella vasca!
come l'ho messo? appoggiato sopra, poi quando ci ho montato tutte le ventole phobia ,su quelle sotto il radiatore, ho usato viti di lunghezze diverse, creando cmq un piano di lavoro del rad,dato che l'antec ha quella enorme ventola sopra che mi faceva da spessore e mi creava dislivello!

la vaschetta ok,comodissima anche per rabbocchi vari, ma il flussimetro mi lascia perplesso! sale pochissimo come a tanti qui dentro!!
Old 03-07-2010, 20:38   #15162
dario-vnc
Senior Member

L'Avatar di dario-vnc

Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
come l'ho messo? appoggiato sopra, poi quando ci ho montato tutte le ventole phobia ,su quelle sotto il radiatore, ho usato viti di lunghezze diverse, creando cmq un piano di lavoro del rad,dato che l'antec ha quella enorme ventola sopra che mi faceva da spessore e mi creava dislivello!

la vaschetta ok,comodissima anche per rabbocchi vari, ma il flussimetro mi lascia perplesso! sale pochissimo come a tanti qui dentro!!
Ho visto che nella parte finale del radiatore e precisamente nell'ultima ventola ci sono delle piccole staffe che lo tengono alzate.. mi puoi dare maggiori informazioni su di esse?? cosi io lo metto tutto rialzato sopra il case!
Ho concluso: KeySim ; Madmax26 ; TheMash ; laur_13; darioritto ; anto_demeter ; mcm456 ; 4HwGenXX ; luigiss ; Fraspace92 ; ASSTO ; maranga1979 ; Darkwater; computerparts ; DANKO78 ; Kamzata ; kofano ; kibo87 ; deviljack2; BrutPitt ; ilpomello
dario-vnc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 20:47   #15163
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
stefano quella pompa,la ocz ydropulse800 era la mia precedente a questa e gestiva benissimo il mio pc!!

quindi il resto vien da se.....
.....ehm.....e, se posso, come mai l´hai sostituita? ......vecchiaia, problemi, voglia di novita´ o altro? ......a proposito: fico ybris....mi hanno gia risposto nonostante sia sabato sera.......mi pare proprio uno shop D.O.C.
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 23:50   #15164
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Ho visto che nella parte finale del radiatore e precisamente nell'ultima ventola ci sono delle piccole staffe che lo tengono alzate.. mi puoi dare maggiori informazioni su di esse?? cosi io lo metto tutto rialzato sopra il case!

non sono staffe,sono viti piu lunghe delle altre,tutto li, messe della lunghezza giusta per creare un piano!
Old 03-07-2010, 23:51   #15165
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
.....ehm.....e, se posso, come mai l´hai sostituita? ......vecchiaia, problemi, voglia di novita´ o altro? ......a proposito: fico ybris....mi hanno gia risposto nonostante sia sabato sera.......mi pare proprio uno shop D.O.C.

no, la pompa era perfetta, però questa che monto ora a una portata maggiore e mi ha permesso il guadagno di qualche grado in generale! tutto li!
Old 03-07-2010, 23:57   #15166
stefano_sa
Senior Member

Quote:
no, la pompa era perfetta, però questa che monto ora a una portata maggiore e mi ha permesso il guadagno di qualche grado in generale! tutto li!
ok grazie.....come rumorosita? Intendo montarla sul fondo del case con questo http://www.ybris-cooling.it/phobya-n...mp-p-1599.html .....tu che l'hai avuta, dici che fa sentire la sua voce?
Old 04-07-2010, 00:27   #15167
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Quote:
ok grazie.....come rumorosita? Intendo montarla sul fondo del case con questo http://www.ybris-cooling.it/phobya-n...mp-p-1599.html .....tu che l'hai avuta, dici che fa sentire la sua voce?

bravo il phobia è perfetto, è quello che uso ora per silenziare la mia d5!

e cmq silenzia pure la ocz o phobia che dir si voglia!
Old 04-07-2010, 01:48   #15168
dario-vnc
Senior Member

L'Avatar di dario-vnc

Quote:
non sono staffe,sono viti piu lunghe delle altre,tutto li, messe della lunghezza giusta per creare un piano!
ah ok ora ho capito!
Ho concluso: KeySim ; Madmax26 ; TheMash ; laur_13; darioritto ; anto_demeter ; mcm456 ; 4HwGenXX ; luigiss ; Fraspace92 ; ASSTO ; maranga1979 ; Darkwater; computerparts ; DANKO78 ; Kamzata ; kofano ; kibo87 ; deviljack2; BrutPitt ; ilpomello
Old 04-07-2010, 01:48   #15169
dario-vnc
Senior Member

L'Avatar di dario-vnc

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
finalmente ho trovato il tempo (la voglia ) di leggere tutta la guida in prima pagina
tu sei pazzo!!
Old 04-07-2010, 02:14   #15170
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
salve a tutti... sto iniziando a prendere un po di misure per le modifiche all'impianto... i miei dubbi riguardano principalmente il radiatore e i raccordi da usare...

prima di tutto qualcuno ha montato un radiatore Phobya G-Changer sul top di un cosmos s? si riesce a far corrispondere uno dei 4 raccordi con i fori posteriori per il passaggio dei tubi? se nessuno l'ha montato su un cosmos s qualcuno potrebbe darmi le misure precise così provo a farmi un modellino in cartone e provo io?

per quel che riguarda i raccordi... qualcuno usa questi? dalle foto sembra fare una curva abbastanza larga... qualcuno può darmi un paio di misure anche di questi?
ci riprovo...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 02:38   #15171
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
tu sei pazzo!!
Ma come pazzo, va letta, a me ha tolto tutti i dubbi che avevo e le uniche domande che erano rimaste riguardavano componenti specifici!

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
ci riprovo...
E' una domanda molto precisa, prova a chiedere anche sul thread del case se c'è, ma puoi immaginare che questa particolare accopiata sarà difficile da trovare!

Per quanto riguarda i raccordi dovrebbero essere tra quelli che strozzano di meno sul mercato, comunque non sembrano da 45°, piuttosto da 90!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 03:01   #15172
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Città: Foligno
Quote:
quoto, non me ne sono affatto pentito, è fatta bene ed è stata una lettura molto interessante, essendo un neofita dell'argomento mi serviva proprio una guida del genere...io però di dubbi ne ho ancora
Vabè, tranquillo, siamo quà per aiutare, i dubbi sono soggettivi, basta non fare le solite domande che per l'appunto sono spiegate in prima pagina
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 09:52   #15173
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
finalmente ho trovato il tempo (la voglia ) di leggere tutta la guida in prima pagina
Oreste sarà fiero di quello che hai appena detto

Quote:
quoto, non me ne sono affatto pentito, è fatta bene ed è stata una lettura molto interessante, essendo un neofita dell'argomento mi serviva proprio una guida del genere...io però di dubbi ne ho ancora
impossibile, dopo aver letta quella sono sicuro che nel profondo sai già tutte le risposte
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 11:33   #15174
stefano_sa
Senior Member

Quote:
la tachimetria piu che altro mi serve come sicurezza, per settare lo spegnimento pc in casi di blocco della pompa, dato che resta acceso spesso anche quando sono fuori casa.......
....posso mandare il segnale tachimetrico contemporaneamente alla presa del cpu fan e a un controller (entrambi solo filo per lettura giri, in quanto alimentero da 12v diretti) semplicemente sdoppiando il filo? Trattandosi di treno di impulsi non dovrei avere problemi, dico bene?
Old 04-07-2010, 12:31   #15175
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
conoscete un sw in grado di controllare/regolare le ventole della scheda madre, dato che vorrei attaccare le ventole del radiatore direttamente alla mobo, ed eliminare il fancontroller NZXT
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 12:33   #15176
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma è la telecamera che enfatizza il rumore della pompa, oppure quel ronzio si sente anche normalmente?
eheheh purtroppo quel ronzio era proprio la pompa, però si è amplificato perchè l'avevo fissato con le viti sul legno, ora nel case, in sospensione si sente mooooolto di meno

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
situazione praticamente identica alla mia... sono andato a vedere in archivio se avevo qualche foto con la vaschetta in funzione, e ho trovato questa:

la pallina è praticamente allo stesso livello della tua...
E si, anche ora che l'ho montato nel case si alza ancora meno del video
Molta delusione

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
azzo... la pallina però è proprio sull'IN della vaschetta...Secondo me un pò di fastidio lo da
Spero di no cavolo
In effetti pesa proprio sul foro di IN della vaschetta!!!
Mah!!! Vorrà dire che la prossima volta che ci metto le mani la sostituisco.

Ecco quì un piccolo anticipo di come è venuta l'integrazione
Old 04-07-2010, 12:42   #15177
stefano_sa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
conoscete un sw in grado di controllare/regolare le ventole della scheda madre, dato che vorrei attaccare le ventole del radiatore direttamente alla mobo, ed eliminare il fancontroller NZXT
speedfan
Old 04-07-2010, 15:49   #15178
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
E' una domanda molto precisa, prova a chiedere anche sul thread del case se c'è, ma puoi immaginare che questa particolare accopiata sarà difficile da trovare!

Per quanto riguarda i raccordi dovrebbero essere tra quelli che strozzano di meno sul mercato, comunque non sembrano da 45°, piuttosto da 90!
per quel che riguarda il radiatore se qualcuno potesse darmi la posizione precisa di tutti e 4 i raccordi dovrei riuscire ad arrangiarmi con un modellino...
nel frattempo mi è venuto un'altro dubbio sempre a riguardo del radiatore... visto che ha 2 entrate e 2 uscite volevo sapere se è possibile usare il radiatore per dividere il loop in 2 al posto di un raccordo a T o a Y...

i raccordi in effetti sono un 45° fisso avvitato su un 45° snodato... secondo me è parecchio interessante perchè in quel modo ho sia un 45° che un 90° e posso scegliere cosa usare in base alle mie esigenze...

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Quote:
speedfan
stavo per suggerirlo anch'io, ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che non sia un gran che abbinato alla mobo di gianni1879

Ultima modifica di korro : 04-07-2010 alle 15:52.
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 16:18   #15179
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

peedfan non è un granche.... purtroppo gianni ho provato pure io a mettere le mia phobia colllegate alla scheda madre, ma speedfan non fa nulla o quasi!

per fortuna le phobia di serie le danno con cavi da 7v e 5v, cosi mettendo per ora quelli da 7v ho ridotto consumi e velocità ventole in automatico, in attesa di rehorbus che mi arriva martedi...
Old 04-07-2010, 16:25   #15180
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
peedfan non è un granche.... purtroppo gianni ho provato pure io a mettere le mia phobia colllegate alla scheda madre, ma speedfan non fa nulla o quasi!

per fortuna le phobia di serie le danno con cavi da 7v e 5v, cosi mettendo per ora quelli da 7v ho ridotto consumi e velocità ventole in automatico, in attesa di rehorbus che mi arriva martedi...
... Sicuramente non è colpa di SpeedFan, ma o della MB oppure hai collegato le ventole ai connettori a 3 pin della MB che non sono controllabili via software e questo è un problema dovuto alle scelte di pregettazione di quasi tutte la MB!
Anche la mia Asus P6T dei 5 connettori a 3 pin presenti, solo 3 sono controllabili da speedfan, gli altri 2 no, ed è spiegato nel manuale!

Perciò controlla bene prima di fare queste affermazioni.

A me speedfan funziona benissimo, è possibile regolare lo spegnimento immediato del PC, se la mia pompa Laing si fermasse, semplicemente inserendo una regola nelle impostazioni del programma.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian