Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2010, 01:02   #12761
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
magari con tiri da piu' lontano, li tra il tiro e la "parata" non sara' passato neanche un secondo...
Minquia un secondo in questi casi e' un'eternita'
Se fai caso tra l'altro sono in 2 ad essere andati sulla linea entrambi secondo me gia' con l'intenzione di giocarsi il jolly..
:dissident: è offline  
Old 03-07-2010, 01:02   #12762
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Comunque ragazzi:

Mick Jagger ha tifato USA ---> USA eliminati
Mick Jagger ha tifato Inghilterra ---> Inghilterra eliminata
Mick Jagger ha tifato Brasile ---> Brasile eliminato

Questo qua ha piú poteri gufatori di me...
Old 03-07-2010, 01:03   #12763
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ragazzi ha parato un pallone sulla linea di porta, non ha mica spaccato le gambe all'avversario; detto ciò spero che gli diano almeno 10 giornate di squalifica per comportamento antisportivo.
rimane comunque un gesto disperatamente eroico che esula dal gioco del calcio, il gesto di un uomo che per il bene della sua nazionale e dei suoi compagni immola il suo futuro e la sua immagine in una sorta di suicidio sportivo.
Da regolamento prendera' una giornata, in teoria. Quindi non si e' immolato, era un rischio calcolato..
Old 03-07-2010, 01:03   #12764
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Viene in mente il detto :

il calcio, un gioco da gentiluomini giocato da canaglie
il rugby, uno sport da canaglie giocato da gentiluomini.

Sta tutta li' la differenza.

Aggiungo che sono d'accordo con momo-racing. E il gesto che ha fatto che e' antisportivo. Non importa se fosse o meno contro il regolamento. Se questo non lo capite, beh e' uno dei motivi per cui il calcio e' quello che e'.
Uno spettacolo senza alcun valore.

L'uruguay ha vinto, ma ha vinto in modo spregevole.
Tutto e' stato rispettato, ma amettete che vedere un comportamento del genere lascia l'amaro in bocca per uno che il calcio giocato lo ama.
io il calcio giocato lo amo; quando mi infortunai ai legamenti, un mio parente mi disse ( ubriaco, quindi assolutamente sincero ) che probabilmente ero lontano gioco forza dal più grande amore della mia vita. Quando gioco mi fa schifo qualsiasi scorrettezza. Ma io credo,giustamente, che questo spirito non possa essere condiviso da Gattuso,Lampard e Cristiano Ronaldo ...
Cafe Shock è offline  
Old 03-07-2010, 01:04   #12765
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Comunque ragazzi:

Solo quando tifa Italia vinciamo... forse perché "elimina" le altre.
fdA40-99 è offline  
Old 03-07-2010, 01:05   #12766
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Comunque ragazzi:

Bene bene, vada a tifare Argentina e poi Germania.
Old 03-07-2010, 01:05   #12767
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Comunque ragazzi:

http://mondiali2010.italianews.it/Cu...mer=italianews

Old 03-07-2010, 01:05   #12768
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Comunque ragazzi:

tra te e lui
Old 03-07-2010, 01:06   #12769
Registered User

Quote:
Comunque ragazzi:

Old 03-07-2010, 01:06   #12770
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
anzi io inibirei proprio il giocatore per X mesi, sia in nazionale che nelle squadre di club.
esiliarlo no?
Slevin86 è offline  
Old 03-07-2010, 01:07   #12771
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Da regolamento prendera' una giornata, in teoria. Quindi non si e' immolato, era un rischio calcolato..
spero che non sia così
Old 03-07-2010, 01:07   #12772
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io penso che il calcio per alcune cose sia bello, per altre ci siano altri sport, anche alcuni modi di fare nel calcio e l'idea di fregare il prosssimo per forza, vincere non dimostrando il proprio valore ma fregando il prossimo (mentalità tipicamente italiana diffusa fin dai bambini che gicoano a calcio) sia qualcosa di spregievole che distrugge questo gioco. Direi che se il gesto di quel difensore è antisportivo allora quasi tutto quello che accade su un campo di calcio lo è
Concordo sulla tua ultima frase. Se il gesto di quel difensore è antisportivo allora quasi tutto quello che accade su un campo di calcio lo è. Chi non gradisce questo sport, si guardi gli immacolati rugbisti o uno spettacolo di ginnastica artistica. ( sport magnifici sia chiaro )
Cafe Shock è offline  
Old 03-07-2010, 01:08   #12773
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi

Ma non vedi che ti contraddici da solo? Prendere la palla con la mano sulla linea di porta e' infrangere le regole tanto quanto
si ma a loro non passa l'idea seguente: un gesto falloso è irregolare anche se viene punito, altrimenti se fosse regolare non ci sarebbe bisogno della punizione. Un fallo è fallo e rimane tale anche dopo una punizione.

Loro partono dal presupposto, dal modo in cui argomentano, che un gesto irregolare che viene punito rientra nel regolamento proprio perchè viene punito mentre un gesto irregolare che non viene punito è più grave perchè non viene punito.

Quello che non capiscono del mio ragionamento, che poi tale ragionamento sia "corretto" o meno è tutto da dimostrare, è che a me interessa il risultato finale dell'azione, punita o non punita.

Esempio:

squadra A all'ultimo minuto della partita, in situazione di pareggio, fa un goal in fuorigioco non segnalato. Squadra A vince.

squadra A all'ultimo minuto della partita, in situazione di pareggio, salva di mano un goal sulla linea che sarebbe entrato. Squadra A poi vince ai rigori.

in entrambi i casi la squadra A vince una partita che non avrebbe dovuto vincere che per me rimane la cosa importante. Per me la cosa è in entrambi i casi moralmente discutibile, per loro no perchè nel primo caso l'arbitro non ha fatto quello che doveva, nel secondo si. In realtà hanno ragione fino a un certo punto perchè il regolamento, assumendo il loro stesso punto di vista, dice chiaramente che se l'arbitro non vede che il goal è in fuorigioco il goal è valido. Quindi anche la situazione del goal in fuorigioco è DA REGOLAMENTO in quanto contemplata nello stesso. Qualsiasi cosa di qualsiasi tipo che accade su un campo da calcio avviene "secondo regolamento".

L'esempio emblematico è il goal di Argentina Messico di due giorni fa che è stato convalidato anche se tutti, inclusi i tre arbitri, avevano visto il fuorigioco a posteriori alla moviola sul megaschermo ma che, DA REGOLAMENTO, non potevano utilizzare come mezzo per decidere la validità del goal che è stato mantenuto valido.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 03-07-2010, 01:12   #12774
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cafe Shock Guarda i messaggi
Se il gesto di quel difensore è antisportivo allora quasi tutto quello che accade su un campo di calcio lo è. Chi non gradisce questo sport, si guardi gli immacolati rugbisti o uno spettacolo di ginnastica artistica. ( sport magnifici sia chiaro )
è questo che non si vuol capire... il gesto è, come da regolamento, antisportivo, ma non da condannare come molti stanno facendo.... io trovo molto ma molto più antisportivo simulare, far finta di essersi fatti male per perdere tempo, passeggiare sulle schiene degli avversari, toccare il pallone leziosamente con la mano (con il principale scopo di ingannare l'arbitro)....
Slevin86 è offline  
Old 03-07-2010, 01:13   #12775
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
si ma a loro non passa l'idea seguente: un gesto falloso è irregolare anche se viene punito, altrimenti se fosse regolare non ci sarebbe bisogno della punizione. Un fallo è fallo e rimane tale anche dopo una punizione.

Loro partono dal presupposto, dal modo in cui argomentano, che un gesto irregolare che viene punito rientra nel regolamento proprio perchè viene punito mentre un gesto irregolare che non viene punito è più grave perchè non viene punito.

Quello che non capiscono del mio ragionamento, che poi tale ragionamento sia "corretto" o meno è tutto da dimostrare, è che a me interessa il risultato finale dell'azione, punita o non punita.

Esempio:

squadra A all'ultimo minuto della partita, in situazione di pareggio, fa un goal in fuorigioco non segnalato. Squadra A vince.

squadra A all'ultimo minuto della partita, in situazione di pareggio, salva di mano un goal sulla linea che sarebbe entrato. Squadra A poi vince ai rigori.

in entrambi i casi la squadra A vince una partita che non avrebbe dovuto vincere che per me rimane la cosa importante. Per me la cosa è in entrambi i casi moralmente discutibile, per loro no perchè nel primo caso l'arbitro non ha fatto quello che doveva, nel secondo si. In realtà hanno ragione fino a un certo punto perchè il regolamento, assumendo il loro stesso punto di vista, dice chiaramente che se l'arbitro non vede che il goal è in fuorigioco il goal è valido. Quindi anche la situazione del goal in fuorigioco è DA REGOLAMENTO in quanto contemplata nello stesso. Qualsiasi cosa di qualsiasi tipo che accade su un campo da calcio avviene "secondo regolamento".

L'esempio emblematico è il goal di Argentina Messico di due giorni fa che è stato convalidato anche se tutti, inclusi i tre arbitri, avevano visto il fuorigioco a posteriori alla moviola sul megaschermo ma che, DA REGOLAMENTO, non potevano utilizzare come mezzo per decidere la validità del goal che è stato mantenuto valido.
ho seguito il tuo ragionamento, ma non ho capito cosa vuoi dire
Old 03-07-2010, 01:15   #12776
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
è questo che non si vuol capire... il gesto è, come da regolamento, antisportivo, ma non da condannare come molti stanno facendo.... io trovo molto ma molto più antisportivo simulare, far finta di essersi fatti male per perdere tempo, passeggiare sulle schiene degli avversari, toccare il pallone leziosamente con la mano (con il principale scopo di ingannare l'arbitro)....
d'accordissimo, la "parata" è plateale, è decisamente più antisportivo la furbata alla Maradona
Old 03-07-2010, 01:16   #12777
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
ah ok. Nulla da eccepire.Se la si mette così, non posso far altro che concordare al 100%.
Capisco che possa non piacere, ma questo è il calcio professionistico ( e ringrazio il cielo che sia così ).
Che poi nelle mie partitelle mi incazzo anche se fanno un lieve fallo è palese.
Ma se Gattuso fa un fallo tattico a centrocampo all'attaccante che sta per involarsi, gli bacio il culo. Ha fatto quello che doveva fare.

Ultima modifica di Cafe Shock : 03-07-2010 alle 01:19.
Cafe Shock è offline  
Old 03-07-2010, 01:17   #12778
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ragazzi ha parato un pallone sulla linea di porta, non ha mica spaccato le gambe all'avversario; detto ciò spero che gli diano almeno 10 giornate di squalifica per comportamento antisportivo.
rimane comunque un gesto disperatamente eroico che esula dal gioco del calcio, il gesto di un uomo che per il bene della sua nazionale e dei suoi compagni immola il suo futuro e la sua immagine in una sorta di suicidio sportivo.
ma quale suicidio sportivo, quello in uruguay già da stasera sarà diventato una sorta di semidio e domani sarà su tutte le copertine dei giornali venerato come un santo. Trovami un italiano che nella finale del 2006 ha detto che Materazzi è stato uno schifoso a dire a Zidane quelle cose su sua madre o sua sorella. Ci fan pure i cori sulla mamma di Zidane Con quella parata quell'uomo s'è garantito l'immortalità sportiva nel suo paese, e sarebbe successo così in qualsiasi altro paese.

Comunque a onor del vero va segnalato che sti uruguayani son 3 milioni di abitanti e sono in semifinale. Sarebbe come fare una squadra selezionando gente tra i soli Napoletani e arrivare in semifinale di un mondiale, è impressionante.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 03-07-2010, 01:21   #12779
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

Comunque a onor del vero va segnalato che sti uruguayani son 3 milioni di abitanti e sono in semifinale. Sarebbe come fare una squadra selezionando gente tra i soli Napoletani e arrivare in semifinale di un mondiale, è impressionante.
non credo sia impossibile ( hai fatto proprio bene a citare i napoletani )
Cafe Shock è offline  
Old 03-07-2010, 01:23   #12780
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Ripeto quello che ho espresso prima, stai dando al portiere la possibilità di parare un gol (o al calciatore di tirare fuori) quando il gol c'era già stato! Stai sicuramente facendo un torto alla squadra che calcia il rigore, questo mi pare ovvio nella situazione di stasera. Mentre se atterri uno ben venga il rigore, in quanto non è detto che il giocatore avrebbe finalizzato il gol.

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP