Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 14:56   #181
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Qui il problema della libertà è proprio al contrario: ho la libertà di denunciare chi voglio siccome per me un tuo atomo nella mia vita è una molestia?

dopo tutto sto blabla ancora non s'è capito che il problema qui non è solo l'aver carpito le immagini in modo che può essere fraudolento, non sta a noi sancirlo, ma anche l'averle pubblicate.

i media tradizionali sono regolamenti in modo ferreo in materia.
la rete no, poichè dovrebbe godere di una immunità di cui a me è sempre sfuggito il senso. ed è questo che manda in crisi i tribunali perchè si trovano a fronteggiare reati presunti e non presunti che altrimenti avrebbero avuto una condanna chiara e limpida. vedi anche lo scandalo internazionale quando in italia un tribunale ha detto che chi mette a disposizione uno spazioweb è responsabile di ciò che ospita.
apriti cielo!!! fascisti, retrogradi, vade retro!!!

ognuno può pensarla come vuole in materia; io però metto in luce l'ipocrisia di chi vorrebbe un web anarchico, e poi impugna i forconi per zittire chi la pensa diversamente. la mia è una missione di denuncia contro questa nuova forma di tirannia in cui il singolo vede scomparire i suoi diritti, conquistati a fatica e riconosciuti sinora in OGNI ambito, ma curiosamente non adottati in questo.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:59   #182
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
dopo tutto sto blabla ancora non s'è capito che il problema qui non è solo l'aver carpito le immagini in modo che può essere fraudolento, non sta a noi sancirlo, ma anche l'averle pubblicate.

In Italia, per quanto riguarda la tutela della privacy e dei minori, le regole che stabiliscono cosa si può pubblicare e cosa richiede il consenso (dell'interessato o dei genitori) sono sempre le stesse, qualunque sia il "medium" usato per la pubblicazione.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 01-07-2010 alle 15:03.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:13   #183
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Dalla angolazione della foto non si vede la faccia(che sarebbe comunque stata oscurata) ne il pippono.

Seriamente, quello non è considerato nudo nemmeno se fosse stata una modella maggiorenne in tv durante ora di pranzo.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:21   #184
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
In Italia, per quanto riguarda la tutela della privacy e dei minori, le regole che stabiliscono cosa si può pubblicare e cosa richiede il consenso (dell'interessato o dei genitori) sono sempre le stesse, qualunque sia il "medium" usato per la pubblicazione.

quindi su suolo italiano google avrebbe commesso un illecito.
quindi la madre avrebbe avuto il pieno diritto a protestare.
quindi non ho capito il motivo per cui stiamo qui a discutere, difendere google, e accusare la madre di tutti i mali del mondo.
Old 01-07-2010, 15:23   #185
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Dubito se l'interessato non è riconoscibile....
Old 01-07-2010, 15:29   #186
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Vien da pensare che la nostra società sia arrivata, per una forma fobica di """rispetto""", a questi estremi e la vedo come ad un passo dal baratro, sopra cui le persone vivono ancorate a spilli e coperti di spilli più dei porcospini

E guardate che tutte queste misure cautelative (ma non realmente preventive) non impediscono per nulla il compimento di reati per chi ha la personalità deformata per compierli: sono del tutto inefficaci.

Se non ti dà fastidio, ti quoto nuovamente in modo totale ed integrale.

Old 01-07-2010, 15:33   #187
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Ma nemmeno per sogno: una fotografia scattata senza violazione della privacy (il giardino è aperto alla visuale di terzi) e ritraente un soggetto non immediatamente riconoscibile (ai sensi della legge italiana, sono i tratti somatici del volto a determinare la riconoscibilità immediata), è liberamente pubblicabile senza consenso.
Quote:
No, per i motivi di cui sopra.
Quote:
quindi non ho capito il motivo per cui stiamo qui a discutere, difendere google, e accusare la madre di tutti i mali del mondo.
Al di là del fatto che la legge inglese le offra la possibilità di ottenere un risarcimento (non so se sia così), stiamo criticando la madre per la sua evidente incoerenza.
Se, invece di limitarsi a contattare Google perchè rimuova/offuschi la foto e paghi il risarcimento cui pensava d'avere diritto, ha scelto di dare in pasto la storia ai giornali di mezzo mondo, allora non è più credibile il suo scandalizzarsi per la sola ipotesi che il suo bimbo sia visibile sul web (dal momento che diventa lei stessa la maggior responsabile della diffusione mondiale di quella foto).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 01-07-2010, 15:36   #188
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Ma qui manca davvero il buon senso. Suggerire che chi vuole tutelata la propria privacy debba erigere un muro di cinta fa solo ridere: e sono contento che i nostri legislatori siano della stessa opinione. Le leggi che tutelano la privacy del proprio domicilio (le foto di episodi di vita privata che si svolgono nel tuo giardino NON possono essere pubblicate, anche se il giardino è visibile da un luogo pubblico) servono proprio per evitare che uno debba innalzare mura alte 4 metri attorno alla propria casa.

Qui è Google ad essere stata nel torto. E Google stessa ne è consapevole, dal momento che ha modificato la foto. Quindi smettiamola di dare inutilmente addosso alla madre del bambino.
Il buon senso è soggettivo. Per me, se hai problemi a far vedere il tuo marmocchio nudo (cosa che ritengo naturalissima, intendo l'andare in giro nudi a quell'età), l'unica è alzare due metri di muro o alternativamente coprire tuo figlio. Per quanto mi riguarda, a quell'età giravo ignudo sia al mare sia nel giardino di casa mia, e non vivevo in un fortino. I vicini mi avranno visto "al naturale" un milione di volte, se poi tra di loro c'era un malato che si eccitava per queste cose, o magari mi fotografava segretamente da dietro le tende, potrei solo provare molta pena per lui.

Google ha sbagliato informaticamente. La madre moralmente.
Chiediti quale delle due è peggiore.
Old 01-07-2010, 15:47   #189
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
ognuno può pensarla come vuole in materia; io però metto in luce l'ipocrisia di chi vorrebbe un web anarchico, e poi impugna i forconi per zittire chi la pensa diversamente. la mia è una missione di denuncia contro questa nuova forma di tirannia in cui il singolo vede scomparire i suoi diritti, conquistati a fatica e riconosciuti sinora in OGNI ambito, ma curiosamente non adottati in questo.
Da mettere insieme alla "tirannia del relativismo".....

Cmq felice tu di fare la novella Giovanna d'Arco (non dico la novella Rosa Luxemburg sennò chissà come reagisci! ), felici tutti

Ultima modifica di lowenz : 01-07-2010 alle 15:50.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:50   #190
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:

la rete no, poichè dovrebbe godere di una immunità di cui a me è sempre sfuggito il senso. ed è questo che manda in crisi i tribunali perchè si trovano a fronteggiare reati presunti e non presunti che altrimenti avrebbero avuto una condanna chiara e limpida. vedi anche lo scandalo internazionale quando in italia un tribunale ha detto che chi mette a disposizione uno spazioweb è responsabile di ciò che ospita.
apriti cielo!!! fascisti, retrogradi, vade retro!!!

Ma di quale missione stai blaterando? I forconi per zittire?
Non c'e' nessuna ipocrisia, e nessuno ti sta zittendo, dato che zittire vorrebbe dire all'atto pratico cancellare cio' che hai scritto. Invece i tuoi messaggi nel thread sono tutti la (indipendentemente dal fatto che tu abbia scritto idiozie o meno, o che gli altri utenti condividano il tuo messaggio).
Sei tu invece che pretendi, dopo aver scritto un mare di idiozie, che gli altri non ti debbano criticare.
Come tu sei libero di scirvere cio' che credi, gli altri sono liberi di controbattere e tu a tua volta (come hai gia' fatto) di controbattere a tua volta. Sia chiama forum non per niente.
La questione e' semplice e appare alquanto lapalissiana. La mamma si scandalizza tanto delle foto pubblicate (e dalle foto viste nemmeno si capisce la ragione dato che e' di spalle e non riconoscibile) del figlio pixellato alquanto,mentre non gliene frega niente di farlo vedere in giro per strada nudo ( e non credo sia la prima volta). Ovvio che il motivo sono i soldi.
Sei tu a fare l'ipocrita.
Old 01-07-2010, 16:36   #191
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Infatti la madre è talmente interessata alla privacy del figlio che piuttosto che rivolgersi privatamente a google da tutto in mano ai giornalisti, dopotutto mi sembra la mossa più logica per evitare che la gente veda o sappia dello scandalo che ha subito suo figlio.
Buffo a dir poco che si tiri in mezzo la morale, etica in un caso del genere.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 17:52   #192
aeterna
Registered User

Quote:
Ma nemmeno per sogno: una fotografia scattata senza violazione della privacy
questo non sta a noi dirlo

Quote:
Se, invece di limitarsi a contattare Google perchè rimuova/offuschi la foto e paghi il risarcimento cui pensava d'avere diritto, ha scelto di dare in pasto la storia ai giornali di mezzo mondo ....
questo è un altro attacco gratuito alla signora.
le notizie spesso finiscono ai giornali non per volontà delle persone coinvolte, ma perchè alle stazioni e caserme delle forze dell'ordine c'è gente che deve arrotondare lo stipendio o cmq non si fa i ca..i suoi. e siccome l'ho provato mio malgrado sulla mia pelle lasciamo stare il discorso che è meglio e concediamo il beneficio del dubbio ad una persona che di merd. immotivata addosso se ne è vista arrivare fin troppa.
Old 01-07-2010, 17:59   #193
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Aeterna, la foto è questo.

è veramente cosi scandaloso?

Sono certo che un avvocato oppure una mamma in preda alle sue emozioni può definirla violazione di privacy.

Ma per una persona normale?
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 18:03   #194
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
questo non sta a noi dirlo
Perchè no? Dalla foto si evince chiaramente che quel giardino è visibile dall'esterno.
Ergo, alla tua domanda se, in base alla legge italiana, sia stato commesso un illecito da parte di Google, possiamo tranquillamente rispondere negativamente.
Quote:
questo è un altro attacco gratuito alla signora.
le notizie spesso finiscono ai giornali non per volontà delle persone coinvolte, ma perchè alle stazioni e caserme delle forze dell'ordine c'è gente che deve arrotondare lo stipendio o cmq non si fa i ca..i suoi. e siccome l'ho provato mio malgrado sulla mia pelle lasciamo stare il discorso che è meglio e concediamo il beneficio del dubbio ad una persona che di merd. immotivata addosso se ne è vista arrivare fin troppa.
Chi non vuole dare risalto ad un fatto che ritiene imbarazzante, non si presta a rilasciare interviste, per di più posando con il bambino (ma non era terrorizzata dal fatto che potesse essere riconosciuto?) per le foto a corredo dell'articolo.

http://www.dailymail.co.uk/news/arti...ed-garden.html
Old 01-07-2010, 18:52   #195
cassioli
Member

Iscritto dal: Dec 2002
secondo me il thread si è esaurito: volevo sapere se second voi un bambino è libero di andare col pipino al vento in giardino, e le due opinioni dominanti e inamovibili sono:
ovviamente si'.
certamente no.
Chi se ne frega di Google, non è questo il punto.
cassioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 18:54   #196
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da cassioli Guarda i messaggi
secondo me il thread si è esaurito: volevo sapere se second voi un bambino è libero di andare col pipino al vento in giardino, e le due opinioni dominanti e inamovibili sono:
ovviamente si'.
certamente no.
Chi se ne frega di Google, non è questo il punto.
Certo che può, ma non si può gridare al pedofilo ipotetico di turno "aiutato da chi fotografa", anche perchè al pedofilo vero i bambini interessano anche da vestiti e se li vuole predare li preda lo stesso, con o senza vestiti.

Ultima modifica di lowenz : 01-07-2010 alle 18:56.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:13   #197
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Ok, dopo aver visto la foto della madre confermo ciò che ho scritto nel mio post precedente.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 20:49   #198
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
se ciò è vero, allora decade tutta la linea difensiva messa in piedi.
chiedo il massimo della pena, signori della corte.
http://www.nel-web.it/servizi-di-goo...reet-view.html

a me piace utilizzare sia gugol erth che strit viù
è bello poter vedere foto di milioni di posti nel mondo.

è vero che le facce delle persone e le targhe sono sfocate ma non tutte, direi un 90% circa, a volte, specialmente le targhe sono leggibili perfettamente

alcuni paesi, anche europei hanno vietato street view, ad es. la germania.

ha ragione credo, chi dice che il primo posto che si va a cercare, è casa propria eheheh
.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 22:30   #199
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ma anche no.
Luca ti ha postato la sentenza della cassazione che evidentemente neanche ti sei degnata di leggere, che sancisce esattamente l'OPPOSTO.
Ma voi continuate pure ancora ad arrampicarvi sugli specchi nonostante la prova provata che in italia tutto ciò sarebbe stato perfettamente lecito.
Old 01-07-2010, 23:29   #200
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Una mamma che si mette a starnazzare in tutti i media del mondo per attirare l' attenzione sulla foto di suo figlio nudo ?
E poi visto che non è riconoscibile si fa fare la foto bella bella in modo che tutti sappiano chi è lei e chi è suo figlio ?

E avrebbe fatto questo per difendere la privacy ?
Se ci credete ho una fontana in piazza Trevi da piazzare a poco prezzo ...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian