|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ma c'è veramente gente che crede che alla madre freghi il lato etico della storia e non quello economico?
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
queste svicolazioni non mi interessano. il thread tratta un argomento ben preciso, mentre qui si è detto di tutto e di più, arrivando a spostare l'attenzione sulla "vittima", piuttosto che non parlare di argomenti interesanti quali la privacy, le recenti sentenze, i limiti imposti ai media, ... si poteva parlare di molte cose costruttive, invece è stata buttata subito in caciara, ecco perchè non posso non sospettare che certe reazioni istintive degli utenti, CHE TU ti guardi bene dall'analizzare perchè analizzi solo quello che ti pare a te, non siano del tutto oggettive ed imparziali. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ripeto, ci sono prove che hanno usato il "coso telescopico" La "stessa gente" è quella a cui cade addosso il mondo perchè non ha mai avuto il coraggio di fare 2+3 pensando al 2 e al 3 separatamente perchè il contrario sarebbe sufficiente a radere al suolo le certezze di cartapesta che nella (non)vita si sono fatti. E' comune (e comodo) combattere ciecamente che mettere in discussione se stessi (compreso il modo di educare i figli). Cmq se vuoi sentirti dire che l'ho fatta fuori dal vaso eccoti "L'ho fatta fuori dal vaso" Il "coso telescopico", se non ci fossero dovrebbero inventarti! Che teneraaaaaaa! |
|
|
|
|
|
|
#165 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per non parlare del fatto che la foto è talmente poco definita che non servirebbe manco il mosaico per nascondere le parti basse del bambino. Quote:
Ultima modifica di roccia1234 : 01-07-2010 alle 14:15. |
||
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
lo dico per l'ultima volta. QUI IL PROBLEMA non è quel caz.o di bambino e quella caz.o di madre, me ne fotte un cavolo di come va quel giudizio. la questione è di + ampio respiro ma tutti la buttano in caciara per non volerne parlare, come quando si parla del p2p e ti SBRANANO se osi parlare fuori del coro. qui è la stessa identica cosa. non si parla dell'argomento perchè si pone come premessa che tutti debbano essere d'accordo sull'argomento, in nome di una libertà che in realtà tanti vorrebbero che si chiamasse ANARCHIA. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Un esempio un po' debordante: un mio collega e' in Libia. In aeroporto (vicile, ovviamente) ha visto dei caccia e li ha fotografati. Il mio collega e' ancora in Libia. Esempio forte, ovviamente. Supponiamo che, passeggiando per strada, uno ti si pari davanti, ti fotografi e se ne vada. Cosa ne pensi? Supponiamo che vai in giro per Amburgo e ti viene la (legittima) curiosita' di vedere il quartiere a luci rosse. C'e' scritto che e' vietato fotografare. Ti senti limitato nella tua liberta'?
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Loro alzano la telecamera APPOSTA per poter riprendere cose che normalmente, a causa di interferenze visive (siano esse dovute ad auto, cartelloni pubblicitari, siepi, recinzioni o muretti), non sarebbero osservabili. Fintanto che si tratta di episodi accaduti in luogo pubblico la cosa non ha importanza, ma quando si tratta di episodi di vita privata ha importanza sì, come ha giustamente osservato la Cassazione.
|
|
|
|
|
|
#169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
I forum e la rete non c'entrano una beata fava. Se non ci fosse mai stato chi si prendeva la briga di "filosofeggiare" sulle questioni pacificamente condivise dai più, staremmo ancora nelle caverne a prenderci a clavate in testa per risolvere ogni controversia. Quote:
Le si rimprovera, invece, la palese contraddizione di aver sbandierato lei stessa l'episodio ai quattro venti, invocando al contempo una presunta violazione della propria privacy.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
guardando le partite, ci sono riprese in cui la gente viene ripresa nientepopodimeno che da una telecamera montata su una dirigibile radiocomandato; se non è un artificio particolare quello.
non solo. mediante strumenti solo un po' meno artificiosi (zummoni da 250x) si arrivano a fare primi piani di singoli spettatori (in genere di sesso femminile, under 30 e over terza). potranno intentare cause anche loro? nel caso del dirigibile ci sta anche una class action... |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Penso: chi se ne frega.
|
|
|
#173 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anzi sono "Documenti di grandissimo valore umano". Perchè? Perchè siccome lo scopo è palese (sensibilizzare le persone sulla loro condizione) ed "eticissimo" allora gli "etici a tutti i costi" andrebbero in corto circuito se lo considerassero come esempio per quanto sostengono nonostante STRUTTURALMENTE quella E' violazione della privacy (e potrei anche aggiungere voyerismo in certi casi). Le reazioni istintive vanno benissimo per carità (sono un "salvavita" e non ti consiglierei mai di togliere il salvavita dal tu impianto elettrico), ma spesso sono fuoriluogo e "coprono" la corretta ed oggettiva analisi di una situazione. Cmq spiega meglio cosa non analizzerei perchè la tua frase non è molto chiara (ci sono 3 "non" litote con poi ulteriore negazione): cosa è che non analizzo?
|
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A giudicare dalle foto, sembra proprio di sì.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui il problema della libertà è proprio al contrario: ho la libertà di denunciare chi voglio siccome per me un tuo atomo nella mia vita è una molestia? |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Prosegui oltre....
|
|
|
|
#178 |
|
Bannato
|
Vien da pensare che la nostra società sia arrivata, per una forma fobica di """rispetto""", a questi estremi e la vedo come ad un passo dal baratro, sopra cui le persone vivono ancorate a spilli e coperti di spilli più dei porcospini
![]() E guardate che tutte queste misure cautelative (ma non realmente preventive) non impediscono per nulla il compimento di reati per chi ha la personalità deformata per compierli: sono del tutto inefficaci. Ultima modifica di lowenz : 01-07-2010 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il muretto ad occhio arriva all cintola dell'uomo è all'altezza del portabagagli della passat. È alto meno di un metro. Una persona alta dal metro e mezzo in su (la stragrande maggioranza degli over 16 anni) può vedere dentro quel giardino, anche da una discreta distanza. Non vedrà il bambino se è vicino al muretto, ma se è anche a solo a 3-4 metri (in mezzo al giardino) lo vede eccome.
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò detto, se devo dire la mia, trovo assolutamente abnorme l'importanza che viene data alla vista (sia come strumento attivo di offesa della privacy che come soggetto passivo colpito dall'oscenità).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.