|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
il vero 3D sarà quando ci saranno i giochi con gli ologrammi e senza occhialini o orpelli vari XD , bell'articolo, cmq secondo me spendere cosi tanto per diventare cechi non ha senso, anche se si è appassionati...
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
dato che avevate un lettore blu ray avete provato a vedere un film in 3d con 3 schermi se si puo fare ?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
cacci ri sordi e ti fai questo sistemuccio!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
... se volete continuare a credere che tra qualche anno (3-5 anni) usciranno tv autostereoscopici senza i pesantissimi difetti di quelli attuali liberissimi di farlo... ma allora perchè non credere alla cura contro il cancro? o al teletrasporto?
Fra l'altro continua questa idea che i mal di testa provocati dai tv stereoscopici siano dovuti agli occhialini quando in realtà nel 90% dei casi è suggestione+ mancanza di confidenza con la tecnologia. A me veniva la nausea e il mal d'auto le prime volte che giocavo a Doom. Quand'anche qualcuno avesse problemi di visione non relazionati alla suggestione o alla mancanza di esperienza ma proprio a difetti di vista seppur lievi, tali problemi non sono in nessun modo originati dagli occhialini che a tutti gli effetti sono dei semplici otturatori che fra l'altro si muovono a una frequenza che è per l'occhio umano è impossibile rilevare, e se non viene rilevata non può in alcun modo far danno. Per queste persone il problema è proprio la visione stereoscopica artificiale. Di conseguenza avrebbero gli stessi problemi anche se messi davanti a tv autostereoscopiche. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Pensare che 9 anni fa giocavo in stereoscopia, avevo speso 30000 lire di occhiali ed il mio bel crt da 21" bastava ed avanzava.... poi sono arrivati gli lcd ed è stata la fine.
Sta tecnologia assolutamente non costa quanto ce la stanno facendo pagare. Passi il monitor, ma gli occhiali dovrebbero costare 15€ circa dato che sono gli stessi di 9 anni fa. La potenza di calcolo poi è tutta una sega mentale. Il gioco in stereoscopia è il futuro? E' 9 anni che lo sostengo... forse è arrivata l'ora. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Ottimo articolo.
A voler risparmiare, si esclude il processore intel extreme e il liquido e si risparmiano magicamente 1500 euro! In ogni caso, gli occhiali 3D vision li ho provati, e personalmente li ho trovati leggeri, per rispondere a qualcuno che ne diceva il contrario. E di nuovo, io non ho avuto problemi a provarli... come non ho avuto problemi a vedere Avatar in 3D attivo all'arcadia a melzo. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
|
gli occhialini nvidia li uso da mesi ed ora pure il 3d surround, mai avuto problemi di mal di testa, ne nausa; sono daccordo che sono suggestioni oppure qualcosa che non và già di suo che il 3d puo esasperare. chiaro per l'occhio il lavoro in + c'è ma onestamente non noto differenza nella stanchezza fra giocare con occhiali 3d o senza;
la luminosità infastidisce nell'uso della tastiera ma nel gioco in sè non me ne accorgo molto poi basta alzarla nel gioco o sul monitor direttamente... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Peccato, niente supporto per il 4-way sli di gtx 480.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
strano che la 295 non sia supportata, gradirei molto una news che spiegasse il perchè..
cmq fino a quando non si potrà giocare su schermi 3D multi parallasse il 3D non mi interessa. speriamo sharp si sbrighi a trovare una soluzione. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
A me sinceramente pare uno spreco incredibile che per renderizzare le due immagini per l'occhio destro e sinistro si debbano fare due volte tutti i calcoli come se si renderizzassero due scene indipendenti.
Alla fine, le differenze fra le due immagini sono molto ridotte, un codec video le comprimerebbe con non più del 10-20% di banda superiore al contenuto 2D standard; mi aspetto che sia possibile ottimizzare i calcoli in modo da calcolare solo le differenze nell'immagine. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
lo dico ormai da 3 anni (quando avevo visto una rappresentazione digitale in 3d a una fiera di fotografia) il 3d è il futuro e i soliti tromboni che la mettono sul costo saranno come al solito spazzati via dall'evidenza dei fatti
e poi la configurazione proposta è l'unica cosa fuorviante e mal riuscita dell'articolo....si può benissimo adattare il proprio pc (se non è dell'anteguerra..) con una spesa contenuta (meno di 500 €) HO PROVATO FALLOUT CON IL 3D VISION UN'ALTRA CATEGORIA RISPETTO A UN GIOCO GIA' DI PER SE' FANTASTICO..... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Bon, letto l'articolo.
Io continuo a ribadire che fottesega del 3d. Però sono felice che stiano arrivando in vendita sempre più monitor a 120hz, in quanto 120 è multiplo sia di 24 che di 30, e, quindi, consente di riprodurre qualsiasi filmato senza microscatti, cosa che migliora esponenzialmente il piacere di visione. Spero sinceramente che vengano messi in vendita anche monitor 2560x1600@120 e 1920x1200@120, possibilmente rispettivamente da 37'' e da 28''. Si, lo so che il dual link dvi non permette la prima risoluzione. Il displayport si, però, quindi problemi non ce ne sono.
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Su chi critica a scelta della postazione per questo test, beh si potevano non prendere il 980X (anche se credo che con una mole di dati cosi notevole qualche vantaggio lo da sicuramente) ma per il resto le 2 480 sono il minimo e anche l'SSD! Poi montare uno Sli di Fermi senza impianto a liquido fa ridere e non ha praticamente senso! Si non fonderanno ma cmq il calore e il rumore sono elevati! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è, probabilmente, il motivo per cui il reviewer ha avuto questi problemi.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
credo che il target di questi esperimenti siano anche le software house che producono arcade da sala giochi.
avere il 3D, con una grafica che si avvicina al fotorealismo, in cabinet di piccola dimensione è un passo avanti notevolissimo per l'esperienza videoludica. secondo è un gran test interessante. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Non vedo l'ora di poter giocare a Dwarf Fortress con questo setup!
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dubbioso
Mah, il tono dell'articolo mi sembra leggermente troppo promozionale verso questo 3D Vision, in particolare con questo sistema di Tecnocomputer, soprattutto considerati tutti i lati negativi descritti. Si parte con un costo proibitivo per la maggior parte degli utenti, si continua con l'aspetto relativo alle pause di 30 minuti prima che sopraggiunga senso di nausea, c'è il discorso di doversi posizionare "ad un paio di metri" dai monitor (dovrei mettermi al centro di una stanza di medie dimensioni) ed infine c'è anche l'aspetto tecnico, ovvero che per gestire questo sistema ci vogliono indubbiamente buone conoscenze tecniche (non che faccia male avercele).
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Interessante...
ovviamente questo sistema è estremo non solo per i costi, ma anche per lo spazio che si deve avere ecc ma a me incuriosisce moltissimo già il 3d "normale" (con singolo monitor, insomma), infatti sono in posizione attendista credo che entro l'anno deciderò se prendere monitor 120hz + occhialini, magari provandoli prima di persona in qualche centro commerciale tanto più che in quasi tutte le rece che leggo, italiane e straniere, trovo spessissimo la frase che chiude questo articolo: "....il tipo di esperienza che abbiamo avuto con 3D Vision....rischia di diventare irrinunciabile"
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.