Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2010, 14:28   #781
fedevaro
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
Vodafone blocca il traffico voip a meno che non si paghino €8 a settimana
http://www.areaprivati.vodafone.it/1..._internet_plus

wind blocca il traffico voip
http://www.wind.it/it/internetmobile...ml?sez=Privati
L’opzione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM e Wap. I clienti con Ricaricabile possono usufruire dell'opzione solo se hanno credito sulla SIM.

con tim, 3 e noverca nessun problema per skype

Ok ma quindi per blocco si intende che non riesci proprio ad effettuare una chiamata in voip sotto rete 3g?Cosa ricevi un errore sul display se tenti di farlo?Scusa l' ignoranza
L' offerta tim per smartphone non ha alcun blocco allora giusto?
Grazie mille
fedevaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 14:43   #782
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da fedevaro Guarda i messaggi
Ok ma quindi per blocco si intende che non riesci proprio ad effettuare una chiamata in voip sotto rete 3g?Cosa ricevi un errore sul display se tenti di farlo?Scusa l' ignoranza
L' offerta tim per smartphone non ha alcun blocco allora giusto?
Grazie mille
no, la timxsmartphone non ha nessun blocco
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 14:57   #783
fedevaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
no, la timxsmartphone non ha nessun blocco
Scusa la mia insistenza ma riguardo a questo ?:
"Ok ma quindi per blocco si intende che non riesci proprio ad effettuare una chiamata in voip sotto rete 3g?Cosa ricevi un errore sul display se tenti di farlo?"

Riesci ad aiutarmi ?
Old 15-06-2010, 08:34   #784
ConsulenteTLC
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da fedevaro Guarda i messaggi
"Il traffico incluso nel canone non comprende quello effettuato in roaming internazionale, le chiamate a tariffa speciale, gli SMS inviati per i servizi informativi e di intrattenimento, gli SMS verso fax ed e-mail, le chiamate dati/fax, il traffico VoIP, le connessioni GSM e non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte"

Il mio dubbo riguarda le connessioni gsm, nel senso ma come faccio ad accorgermi se vado in gsm o in gprs?Ho un iphone e s display oltre al 3g o l edge non mi compare nien altro, vorrei evitare bollette indesiderate,grazie della risposta
Non ti preoccupare le connessioni GSM nessun telefono le usa più generalmente usa il gprs per la connessione dati, per capirci il gsm è come una chiamata fax e oramai i cellulari sono troppo evoluti per fare chiamate fax.. te ne accorgi comunque perchè durante la connessione non riesci a effettuare o ricevere chiamate.
Old 15-06-2010, 12:07   #785
fedevaro
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConsulenteTLC Guarda i messaggi
Non ti preoccupare le connessioni GSM nessun telefono le usa più generalmente usa il gprs per la connessione dati, per capirci il gsm è come una chiamata fax e oramai i cellulari sono troppo evoluti per fare chiamate fax.. te ne accorgi comunque perchè durante la connessione non riesci a effettuare o ricevere chiamate.

Ok grazie mille per la risposta
Old 15-06-2010, 17:17   #786
fedevaro
Member

Ragazzi, sono intenzionato a passare a Wind con una all inclusive ma sono bloccato perchè dicono che la copertura umts e hdspa della Wind è abbastanza pietosa. Qualcuno che ce l' ha può consigliarmi se farla o meno?Come va Wind se non sei coperto da 3G? L' EDGE è supportato visto che nelle loro offerte lo menzionano?
Old 27-06-2010, 19:36   #787
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Riprendo una domanda che mi frulla per la testa da quando ho preso l'Xperia X10 Mini!!

Dato che non ho mai avuto smartphone prima di questo, non sono pratico di offerte internet per cell ecc ecc...

Ho letto sul sito wind che con 9€ al mese, uno ha a disposizione una flat no stop HDSPA (dove coperto) ma....con la limitazione a 1Gb!!!!!!

Perchè sto limite ridicolo di 1Gb...1?!?!

Quali sono le altre offerte di altri operatori che non hanno limiti di dati, o cmq sia li hanno non così restrittivi?!!?
Old 27-06-2010, 19:56   #788
carmelombardo
Member

L'Avatar di carmelombardo

Iscritto dal: Jul 2008
attivatevi la superinternet della h3g
carmelombardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 19:56   #789
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Riprendo una domanda che mi frulla per la testa da quando ho preso l'Xperia X10 Mini!!

Dato che non ho mai avuto smartphone prima di questo, non sono pratico di offerte internet per cell ecc ecc...

Ho letto sul sito wind che con 9€ al mese, uno ha a disposizione una flat no stop HDSPA (dove coperto) ma....con la limitazione a 1Gb!!!!!!

Perchè sto limite ridicolo di 1Gb...1?!?!

Quali sono le altre offerte di altri operatori che non hanno limiti di dati, o cmq sia li hanno non così restrittivi?!!?
può sembrare ridicolo, ma raggiungere quel limite è difficile. Quel limite è riferito alla velocità della banda, quindi vai al massimo possibile fino al raggiungimento di 1 GB di traffico, superato il quale ti castrano a 32kbps. Per uso smartphone quel limite è difficile da raggiungere, ovvio che la cosa cambia se si usa come modem per il pc.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 20:08   #790
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da carmelombardo Guarda i messaggi
attivatevi la superinternet della h3g
Dovrei cambiare scheda, quindi copiarmi tutti i numeri...insomma è una bella menata

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
può sembrare ridicolo, ma raggiungere quel limite è difficile. Quel limite è riferito alla velocità della banda, quindi vai al massimo possibile fino al raggiungimento di 1 GB di traffico, superato il quale ti castrano a 32kbps. Per uso smartphone quel limite è difficile da raggiungere, ovvio che la cosa cambia se si usa come modem per il pc.
Beh dipende l'uso che se ne fa!

Come modem pc non lo uso, ma...essendo smartphone, vuoi che con un pò di video su youtube, facebook, forum e cose simili...1Gb al mese non si raggiunge?!!? ù

P.S. Ma è possibile monitorare il traffico internet creato con questo piano "Internet no stop"!?!?! Così uno può rendersi conto quanto si sta avvicinando o meno al limite...

Ultima modifica di @lessandro : 27-06-2010 alle 20:15.
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:38   #791
carmelombardo
Member

Quote:
Dovrei cambiare scheda, quindi copiarmi tutti i numeri...insomma è una bella menata

Beh dipende l'uso che se ne fa!

Come modem pc non lo uso, ma...essendo smartphone, vuoi che con un pò di video su youtube, facebook, forum e cose simili...1Gb al mese non si raggiunge?!!? ù

P.S. Ma è possibile monitorare il traffico internet creato con questo piano "Internet no stop"!?!?! Così uno può rendersi conto quanto si sta avvicinando o meno al limite...

fai mnp
per i numeri poi è un gioco da ragazzi
Old 28-06-2010, 21:43   #792
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
fai mnp
per i numeri poi è un gioco da ragazzi
Cioè...?
Old 30-06-2010, 20:15   #793
carmelombardo
Member

Quote:
Cioè...?
li copi prima nella rubrica del cell e poi li trasferisci nella sim o viceversa
Old 30-06-2010, 20:21   #794
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
li copi prima nella rubrica del cell e poi li trasferisci nella sim o viceversa
Mi riferivo al mnp con il cioè...
Old 30-06-2010, 20:22   #795
carmelombardo
Member

Quote:
Mi riferivo al mnp con il cioè...

mnp significa passare il numero ad altro gestore
Old 30-06-2010, 23:48   #796
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ho tim, che offerte da per navigare su internet?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:05   #797
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
ma quando dicono che con wind la flat non comprende anche il voip, intendono che non posso fare chiamate skype da utente a utente o solo da skype a un numero di telefono ?

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:04   #798
foreights
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Vorrei sapere quale può essere la miglior tariffa per questo tipo di esigenza. Durata circa due mesi (quindi ricaricabile?). Soprattutto per navigare ma con la possibilità di fare qualche sporadica telefonata ed inviare qualche altrettanto sporadico sms. Una particolarità, però: in questo periodo dovrei anche fare un giro in grecia. Per cui potrei avere la necessità di chiamare/inviare sms/ navigare anche da lì.
Mi sembra di capire, avendo letto tutti i post precedenti, che la tariffa della 3, per la navigazione, sia la migliore. Ma per il tipo di esigenza che ho descritto? E' ancora così?
Grazie molte.
foreights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:42   #799
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da foreights Guarda i messaggi
Vorrei sapere quale può essere la miglior tariffa per questo tipo di esigenza. Durata circa due mesi (quindi ricaricabile?). Soprattutto per navigare ma con la possibilità di fare qualche sporadica telefonata ed inviare qualche altrettanto sporadico sms. Una particolarità, però: in questo periodo dovrei anche fare un giro in grecia. Per cui potrei avere la necessità di chiamare/inviare sms/ navigare anche da lì.
Mi sembra di capire, avendo letto tutti i post precedenti, che la tariffa della 3, per la navigazione, sia la migliore. Ma per il tipo di esigenza che ho descritto? E' ancora così?
Grazie molte.
preparati a lasciare un rene per navigare dall'estero.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 17:08   #800
foreights
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
preparati a lasciare un rene per navigare dall'estero.
Grazie Diabolik. Diciamo allora che dall'estero non navigo.
Però se navigo in Italia e dall'estero faccio qualche telefonata (davvero poche come dicevo nel post d'apertura)?

Per la sola navigazione mi hanno parlato di Wind (9 euro/mese). Alla quale aggiungere poi un'opzione per la telefonia voce. Potrebbe andare?

Grazie
foreights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian