Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2010, 17:23   #541
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
come mai non ci sono le foto del gp nè su gpupdate nè su f1grandprix?
Old 27-06-2010, 17:24   #542
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
avete visto la faccia di Button quando ha visto le immagini del sorpasso della SC di Lewis?

ha fatto tipo:
no me lo sono perso
Old 27-06-2010, 17:27   #543
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Ma siamo sicuri che Hamilton sia inglese e non il solito italiano furbetto?
Old 27-06-2010, 17:34   #544
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
quindi "ferrari merda, ferrari ladra, a muro, furbetti"?

no, semplicemente hanno approfittato di un buco regolamentare. non è colpa loro. anzi, fanno bene.
Dov'è il buco regolamentare ?
Gli unici a sbagliare sono stati i giudici che devono applicare quella regola in modo oggettivo senza attendere.
La giuria della FIA è sempre a favore di team inglesi e piloti inglesi.

Ho visto accadere della cose assurde nelle gare minori dove non c'è in palio nulla e non mi meraviglia che si ripeta lo stesso concetto dove girano tutti quei soldi.

Vedere ancora Ron Dennis in giro nei box, persona macchiata e colpevole di frode sportiva, è una presa in giro per tutti i veri sportivi.
Old 27-06-2010, 17:35   #545
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
i giudici di gara chi li nomina ?
Charlie Whiting non è un uomo FIA ?
il regolamento poco chiaro chi lo ha fatto ?

non serve scrivere per autorevoli testate per guardare un GP capendo cosa stà succedendo. basta avere il live timing sotto mano e non dare ascolto a quello che dicono capelli e mazzoni

non erano a 30 secondi, ma hanno avuto il tempo per farlo. altrimenti anche la Red Bull con Vettel e la McLaren con Hamilton erano scemi a non farli rientrare appena hanno visto la safety ? semplicemente non ne hanno avuto il tempo.

ma dai ! penso che questo lo sa anche Domenicali, non è per scelta che la Ferrari non è rientrata subito, come è anche successo a Vettel ed Hamilton.

se tu sei già OLTRE l'ingresso dei box anche se in quel momento ricevi o vedi le bandiere che fai ? voli ed entri ai box ?

inoltre Massa in intervista ha detto che, oltre a non aver avuto il tempo materiale per entrare subito nei box appena avuta comunicazione della SC, quando erano prima dell'ingresso non c'èrano bandiere gialle a segnalare la SC...

il messaggio della SC compare anche sul volante in modo AUTOMATICO senza che le scuderia lo dicano ad ogni pilota via radio. chi era dietro massa evidentemente era ancora prima dell'ingresso box e ce l'ha fatta a rientrare. mi sembra un concetto facile.

questo sicuramente, si poteva fare di più, ma bisogna anche comprendere che la pista è quella che è. fosse successa una cosa del genere la settimana scorsa in canada ci si sarebbe incavolati di più.

a difendere si è difeso per 2 curve, alla terza nel tentativo di farlo ha bloccato la ruota ed è andato lungo.

ha sbagliato, ma poteva fare ben poco per resistere ad un prolungato attacco.

che kobayashi era nettamente più veloce stando su gomme morbide nuove contro buemi ed alonso che erano su dure da 50 giri.
Ma certo che i giudici li sceglie la FIA, però sono loro i responsabili delle proprie azioni, non la FIA!

Sul regoalmento invece quoto, ogni anno riescono a peggiorarlo, il bello è che lo fanno in quelle aree dove già si verificano dei problemi (a dire... la soluzione è ancora peggio del male), ma vabbeh!

Sul discorso della segnalazione sinceramente immaginavo che vedendo sventolate bandiere gialle dappertutto e, vedendo l'organizzazione della SC, dai muretti potessero essere ragionevolmente certi di ciò che sarebbe accaduto e richiamare i piloti.

So delle segnalazioni direttamente sul volante, ma è credibile pensare che arrivi la segnalazione SC sia al pilota che al muretto nell'esatto momento in cui questa parte?

Mi sembra folle, e se è così allora sinceramente più di così non si poteva fare, nessun motivo per contestare scelte fatte o meno da Domenicali...

Per i sorpassi "dell'ultimo giro" invece ho visto anche io che Kobayashi aveva le morbide fresche, non hai però quotato proprio l'ultima mia frase del precedente post:

Sutil ha superato Buemi con gomme dal consumo simile, cosa che Alonso avrebbe quantomeno dovuto provare a fare con insistenza.

Da Alonso, sulla Ferrari di questa domenica, e lo ripeto per la centesima volta, mi aspetto almeno quello che riesce a fare Sutil sulla sua Force India, tu no? Buon per te che ti sei messo l'anima in pace...
Old 27-06-2010, 17:37   #546
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da @lessio Guarda i messaggi
Trovo anch'io che Button sia con Kubica il più simpatico della compagnia, piloti diciamo all'antica, più umani.
S'è vinto con una stagione fortunata il mondiale e ora si fa le sue gare oneste, magari non vincerà più ma si gode le professione che fa e non si lascia andare a comportamenti pessimi come il suo compagno di squadra che in fondo ha vinto come lui un solo mondiale e si sente un plurititolato.

Poi avete notato? Ing. Stella, Ing. Bruno, Stella Bruno inviata ai box, che fantasia!
E' la fusion (Dragonball docet) dei due?

Che bel risultatino... La nostra pacioccosa inviata è spettacolare...
Old 27-06-2010, 17:42   #547
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi

Sutil ha superato Buemi con gomme dal consumo simile, cosa che Alonso avrebbe quantomeno dovuto provare a fare con insistenza.

Da Alonso, sulla Ferrari di questa domenica, e lo ripeto per la centesima volta, mi aspetto almeno quello che riesce a fare Sutil sulla sua Force India, tu no? Buon per te che ti sei messo l'anima in pace...
non ti ho quotato perchè non ricordo l'episodio di preciso.

non so se è avvenuto da un errore di buemi o dalla bravura di sutil, ma penso che sia più per la prima ipotesi.

è ovvio che mi aspetto sempre di più da un pilota della ferrari, ma nemmeno posso crocefiggere alonso per questa gara dove ha meno colpe rispetto invece a quando ha distrutto la macchina a monte carlo o ha fatto qualche altra cavolata che sicuramente ha fatto ma che non ricordo questo anno
Old 27-06-2010, 17:43   #548
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ehm sto riguardando il video di hamilton, io non sono un troll e lo stavo difendendo, ma guardando bene hamilton per me andrebbe squalificato per quello che ha fatto. almeno se è vero che non bisogna superare la SC dopo la linea che appare nel video di uscita dai pit.

si vede piuttosto bene che ha rallentato a posta per evitare che alonso anche passi in tempo invece di accelerare per passare in fretta, e poi rimane fregato perchè ha preso male le misure e rimane dietro pure lui. ma questa è una manovra gravissima perchè è OVVIO che l'ha fatto a posta, e anche ammesso che non l'avesse fatto a posta ma è solo imbranato a voler pensare bene, è comunque una cazzata assurda che va penalizzata a parte per condotta antisportiva.

http://www.youtube.com/watch?v=kKYyvHvO-jA

ricordo che quando alonso fermò hamilton ai box in quella famosa gara in mercedes (edit: mclaren) lo arretrarono di parecchie posizioni in gara, facendogli perdere il titolo... dunque se non una squalificazione ci stava una penalizzazione molto più pesante di un drive through a prescindere di quando lo fai.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 27-06-2010 alle 18:06.
mau.c è offline  
Old 27-06-2010, 17:45   #549
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ehm sto riguardando il video di hamilton, io non sono un troll e lo stavo difendendo, ma guardando bene hamilton per me andrebbe squalificato per quello che ha fatto. almeno se è vero che non bisogna superare la SC dopo la linea che appare nel video di uscita dai pit.

si vede piuttosto bene che ha rallentato a posta per evitare che alonso anche passi in tempo invece di accelerare per passare in fretta, e poi rimane fregato perchè ha preso male le misure e rimane dietro pure lui. ma questa è una manovra gravissima perchè è OVVIO che l'ha fatto a posta, e anche ammesso che non l'avesse fatto a posta ma è solo imbranato a voler pensare bene, è comunque una cazzata assurda.

ricordo che quando alonso fermò hamilton ai box in quella famosa gara in mercedes lo arretrarono di parecchie posizioni in gara, facendogli perdere il titolo... dunque se non una squalificazione ci stava una penalizzazione molto più pesante di un drive through a prescindere di quando lo fai.
quoto! secondo me per ovviare al ritardo nel comunicare la penalità ci stava uno stop&go!
Old 27-06-2010, 17:46   #550
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:

si vede piuttosto bene che ha rallentato a posta per evitare che alonso anche passi in tempo invece di accelerare per passare in fretta, e poi rimane fregato perchè ha preso male le misure e rimane dietro pure lui. ma questa è una manovra gravissima perchè è OVVIO che l'ha fatto a posta, e anche ammesso che non l'avesse fatto a posta ma è solo imbranato a voler pensare bene, è comunque una cazzata assurda che va penalizzata a parte per condotta antisportiva.

ricordo che quando alonso fermò hamilton ai box in quella famosa gara in mercedes lo arretrarono di parecchie posizioni in gara, facendogli perdere il titolo... dunque se non una squalificazione ci stava una penalizzazione molto più pesante di un drive through a prescindere di quando lo fai.
ihmo la linea che determina l'entrata in pista di una vettura o in questo caso della SC, non è quella che si vede nel video, ma quella subito dopo il semaforo della pit lane dove i piloti ricominciano ad accellerare una volta usciti dalla pit lane.

in questo caso hamilton supera di sicuro la SC.
Old 27-06-2010, 17:53   #551
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
ihmo la linea che determina l'entrata in pista di una vettura .
il punto è capire se è secondo te o se è così da regolamento! se stiamo parlando per ipotesi personale si potrebbe anche dire che la vettura (sc) era già in pista perchè ha già oltrepassato la linea del limite di velocità della pitlane, quella linea servirebbe ai piloti per non intralciare chi arrivano già ad alte velocità in caso di una uscita "normale" dalla pitlane, quella è pista, non pitlane!

però sarebbe interessante capire il regolamento come lo disciplina.
Old 27-06-2010, 17:53   #552
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
quoto! secondo me per ovviare al ritardo nel comunicare la penalità ci stava uno stop&go!
qui ci sta tutto 10 posizioni prossima gara a mio avviso. e pure un bel calcio in culo... se non è un idiota l'ha fatto a posta. non si può discutere che i piloti si devono comportare bene anche mentre guidano per le strade e vedere ste cagate. avendolo visto una volta pensavo che hamilton fosse passato solo all'ultimo secondo, non avevo notato che aveva frenato a posta per aspettare il momento giusto per non far passare alonso... sto trucchetto lo faccio con gli amici miei per fargli beccare il semaforo rosso, è ovvio che l'ha fatto a posta, un pilota non può prendere per il culo tutti così.

Quote:
ihmo la linea che determina l'entrata in pista di una vettura o in questo caso della SC, non è quella che si vede nel video, ma quella subito dopo il semaforo della pit lane dove i piloti ricominciano ad accellerare una volta usciti dalla pit lane.

sarebbe curioso, perchè dalla pista spesso non la vedi nemmeno quella linea perchè c'è il muro accanto dunque potresti incappare nella scorrettezza senza nemmeno poterlo evitare in alcun modo
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 27-06-2010, 17:55   #553
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Ma poi comunque è inutile pensare ad Hamilton, credo che se gli è stato comminato un drive-through quella fosse la "pena" corretta per la sua infrazione, e sinceramente avrebbe perso molte posizioni se il tutto fosse stato con tempistiche normale o anche solo se non ci fosse stato il "Koba" di turno!
Old 27-06-2010, 17:59   #554
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da cuorern Guarda i messaggi
Ma poi comunque è inutile pensare ad Hamilton, credo che se gli è stato comminato un drive-through quella fosse la "pena" corretta per la sua infrazione, e sinceramente avrebbe perso molte posizioni se il tutto fosse stato con tempistiche normale o anche solo se non ci fosse stato il "Koba" di turno!
questo è quello che dicevo anch'io, ma una cosa è pensare che hamilton abbia semplicemente sbagliato o valutato male, e una cosa è pensare che abbia volontariamente e scientemente cercato di danneggiare alonso rallentando per costringerlo a stare dietro la SC quando sarebbero passati entrambi davanti alla SC se non avesse fatto questo trucchetto... se permetti a me non piace essere preso per il culo, spero che tirino fuori la telemetria e dimostrino che hamilton non ha fatto niente di così stupido, ma se fosse. prima gli chiederei se l'ha fatto, se risponde di no allora vado a prendere la telemetria e se scopro che ha anche mentito gli faccio un culo così...
mau.c è offline  
Old 27-06-2010, 18:04   #555
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Sull'argomento Hamilton ha raccontato così la manovra contestata: "Non mi ricordo molto a essere onesto
- non ricordo
- gli specchietti tremavano
- chi io?non sapevo niente delle fotocopie
- mi ha detto lui di dire le bugie

ecc.ecc..

fluke81 è offline  
Old 27-06-2010, 18:04   #556
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
il punto è capire se è secondo te o se è così da regolamento! se stiamo parlando per ipotesi personale si potrebbe anche dire che la vettura (sc) era già in pista perchè ha già oltrepassato la linea del limite di velocità della pitlane, quella linea servirebbe ai piloti per non intralciare chi arrivano già ad alte velocità in caso di una uscita "normale" dalla pitlane, quella è pista, non pitlane!

però sarebbe interessante capire il regolamento come lo disciplina.
a giudicare da questa dichiarazione direi che è come dico io:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sp...604498083.html
mau.c è offline  
Old 27-06-2010, 18:17   #557
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
chi ha il link dell'intevista di button che rimane cosi quando vede cosa ha fatto hamilton?

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline  
Old 27-06-2010, 18:18   #558
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

da un lato ammiro la scaltrezza e presenza di spirito per la trovata. dall'altro vorrei prenderlo a bastonate sulle palle sinceramente... non so se sperare che altri lo ripaghino con le stesse scorrettezze, che è sempre la cosa migliore forse, perchè lo vedi in un angolo a piangere e a lamentarsi e sai che gli sta bene... peccato che quando ci provano gli altri vengono invece penalizzati come è successo ad alonso. oppure sperare che qualcuno gli dia una bella squalifica...
mau.c è offline  
Old 27-06-2010, 18:34   #559
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:

La SC era da squalificare, ha pestato la linea bianca
Old 27-06-2010, 18:38   #560
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
a giudicare da questa dichiarazione direi che è come dico io:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sp...604498083.html
Solita risposta da "ma io non ho fatto niente"

Si vede chiaramente anche dalla sua camera che la SC era entrata da un pezzo e che lui prima rallenta e poi accellera per superarla.

Un bambino con le mani nella marmellata

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian