|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
e cmq prima non era così: prima potevi scegliere: win Vista / Win xp -- winxp / win 2000 - - win 2000 /win 98 ora non è + così... l'unica scleta sensata, o non sensata, giusta o non giusta, fanboy o non fanboy, che ti piaccia oppure no, è solo SEVEN
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10. Ultima modifica di superbau : 27-06-2010 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
In effetti superbau non ha tutti i torti...
A parte i netbook con XP e qualche rimasuglio di Vista, penso che tutti i fissi e notebook abbiano seven ormai... quindi anche per questo non avrebbe senso dire che è il più venduto... è ovvio. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
...di conseguenza cercavo di convincere tutti a passare a linux, spiegando tutti i vantaggi e il resto... ...alla fine mi dimostravano che a loro non serviva, non importava di cambiare e non ne vedevano il perchè. (per la serie: se non ci posso fare le stesse cose visto che non ho gli stessi programmi non mi piace, se ci potessi fare le stesse cose avendo gli stessi programmi, dove sarebbe il guadagno?) l'unica cosa che mette d'accordo tutti quando si parla di linux è la mancanza di virus&co...ma mi rispondevano "metto antivir/avg/avast quando becco un virus me lo segnala e si pulisce, due click e ho fatto" detto anche da ragazze che sanno appunto usare solo messenger e facebook e appunto l'antivirus. quindi diciamo che oggi come oggi cani e porci sanno usare un antivirus e in due click se lo installano non tocco il tasto "i programmi commerciali però vanno acquistati" perchè sappiamo come ragiona la civiltà cresciuta a pane ed emule. siamo davvero sicuri che la gente non vuole scegliere? detto così sembra come se tutti fossero imbecilli... eppure onestamente pure se gli spieghi tutto per filo e per segno spesso rispondono con motivazioni razionali e valide. (di sicuro poco valide da un punto tecnico, ma validissime dal loro punto di vista e le loro esigenze) che dire allora di tutte le persone che hanno smesso di comprare notebook in attesa di 7...si è vista una fortissima contrazione di mercato prima che uscisse...tutti tonti? già solo il fatto che ci fu una rivolta contro il vista (rtm) quello senza service pack installati che faceva davvero pena in confronto alle versioni aggiornate dopo, a favore del vetusto XP o a favore di molti che in quel periodo migrarono a osx (lo stesso Steve Jobs in una intervista affermò che rigranziava microsoft per vista, visti gli utenti che avevato fatto migrare al mac), tutto ciò fa capire bene che la gente SA SCEGLIERE ED E' PURE ATTENTA e non si fa abbindolare dalla prima cosa che gli propongono e non è vero che compra ciecamente. io sono sicuro che linux, con una distro solida, quando sarà davvero scomparso il bisogno di usare anche la riga di comando (oggi si usa di meno ma si usa eccome se si usa) ,pienamente supportato da tutti i produttori e quando ci saranno i programmi "famosi" conquisterà un terzo almeno del mercato e non solo 1% come ora (mi riferisco alle percentuali desktop)...utopia? vedremo...anche se nel frattempo non credo che ms ed apple rimangano a guardare...anzi ultimamente stanno spingendo molto sull'acceleratore. ciao Ultima modifica di fendermexico : 27-06-2010 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
@fendermexico
E' vero che queste due alternative fanno le stesse cose, ma in modo diverso. Possibile che tutti si trovino meglio con uno e solo così poca gente con l'altra? Capisco il ragionamento "fanno le stesse cose, perché dovrei cambiare", ma uno ha dei vantaggi che l'altro non ha, e viceversa. Dunque, un pò di gente dovrebbe preferire l'uno, ma un altro pò dovrebbe dire: "cavolo, preferisco cambiare, questo per me è meglio! Anche se devo cambiare software, ma mi conviene!" Per questo non mi torna... e quindi dico che secondo me almeno il 50% degli utenti non sa neanche che esistono Mac e linux. Riguardo il fatto che quando è uscito vista molti sono passati al Mac, questo molti rimane comunque nel 1-2% di utenti. Non sono proprio molti, rispetto al 90%... Anche il fatto che non si vendevano portatili prima dell'uscita di Seven, non dimostra che la gente conosca le alternative. E comunque su Ubuntu nelle operazioni comuni non c'è bisogno della riga di comando! |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
E comunque stento a credere che, semmai ci fosse stata veramente, la flessione nelle vendite prima dell'uscita di Seven sia stata legata al sistema operativo. Anche perchè chi ha comprato poco prima o poco dopo l'uscita di 7 un portatile con Vista, in genere ha ricevuto l'upgrade gratuito.
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
io sto ancora con vista 64, vorrei passare a seven, che ho tra l'altro in dual boot, ma ancora non ci riesco, non mi serve e non mi da nulla di piu. Inoltre se penso allo sbattimento di travasarmi tutti i programmi mi viene male
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: pescara
|
be senza dubbio la grafica per pc e molto migliore...e si anno molte più soddisfazione in ambito videolugico di una console...ma ora come ora i giochi vengono per lo più attimizzati per console e non piu tanto per pc...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.